Autore Topic: [PS4][XO] Final Fantasy XV  (Letto 227350 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #495 il: 23 Mar 2015, 10:49 »
Sì, sicuramente un pò dopo, ma uscirà. (neanche tanto secondo me)
Per i 30fps purtroppo credo che sia il risultato di quello che vuole il mercato. Se le persone preferiscono i botti invece che il contenuto (estremizzo) va a finire inevitabilmente così...
ok capisco la grafica coi botti (non l'accetto a favore del framerate ma mi sforza di capirlo),
ma con FF XV siamo ben lontani dall'eccellenza da un punto di vista visivo

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #496 il: 23 Mar 2015, 11:01 »
In questo caso, ma i "tecnici" ne sapranno più di me, a quanto ho letto il luminous engine già ai tempi del XIII faceva notare dei limiti intrinseci. Poi buh, stiamo parlando di una demo di un gioco che chissà quando uscirà, forse l'hanno confezionata con poco tempo a disposizione per limare il tutto...
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #497 il: 23 Mar 2015, 11:12 »
boh voglio sperarlo, almeno che tenga i 30fps fissi su PS4, ma ci credo molto molto poco, purtroppo.

Comunque ci stanno lavorando da un-secolo e stanno ancora messi così male a sei-otto mesi dall'uscita?

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.422
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #498 il: 23 Mar 2015, 11:12 »
Vedo anche io difficile che riescano a tenerlo ancorato ai 30fps anche nelle situazioni più incasinate, tipo quando mentre stai combattendo con una dozzina fra goblin e cagnacci arriva un aeronave dell'impero e scarica una decina di soldati che si aggiungono alla battaglia, però c'è sicuramente parecchio margine per ottimizzare la fluidità perchè a volte la demo perde colpi e singhiozza anche quando in giro succede poca roba. Da quel che dicono Episode Duscae gira ancora su una vecchia build del Luminous Engine e manca ancora tanto tempo all'uscita quindi voglio crederci. Poi Tabata mi fa simpatia, mi dà l'idea di una persona seria e concreta che si è ritrovata a dover ricreare un gioco dal nulla lasciato da Nomura :D
Su ps4 comunque è giocabile, su one la situazione pare ben più drammatica per ora.

Comunque ci stanno lavorando da un-secolo e stanno ancora messi così male a sei-otto mesi dall'uscita?
Sei ottimista, mancherà almeno un anno all'uscita. :D
« Ultima modifica: 23 Mar 2015, 11:15 da Andrea Rivuz »

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #499 il: 23 Mar 2015, 11:42 »
ah davo per scontata l'uscita a fine 2015... vabbuò manco vale la pensa di pensarci allora, da qui ad un anno e più
può cambiare tutto, e magari me lo annunciano per PC

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.542
  • Always offline
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #500 il: 23 Mar 2015, 15:44 »
In effetti il senso di star ad analizzare una demo (di un gioco che uscirà tra un anno,se va bene) palesemente indietro con i lavori, buttata fuori per spingere le vendite di Type 0 e per dimostrare che il gioco esiste, rasenta lo zero più o meno.
Most Wanted : Shenmue 4


Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #502 il: 01 Mag 2015, 21:13 »
https://www.youtube.com/watch?v=BJB2ZmiaLVM
Tech demo in directx 12 da parte di Square Enix. Ma invece di far veder quanto ce l'hanno "grosso" perchè non cercano di far uscire i loro giochi in tempi dignitosi?
« Ultima modifica: 01 Mag 2015, 21:16 da Ifride »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #503 il: 21 Mag 2015, 11:18 »
Final Fantasy XV Episode Duscae 2.0 coming in May | Trailer at E3, more at Gamescom

Ma in realtà uscirà a giugno l'aggiornamento, confermato qui:
https://twitter.com/FF25TH_JP/status/600214067823808512

Nel primo topic però ci sono tutti cambiamenti interessanti, ma il problema di fondo rimane uno...

La demo l'ho provata personalmente e posso dire che il CS è una mezza puttanata, si deve solo tener premuto quadrato sperando che i colpi vadano a segno, perchè fra lock-on molesto, telecamera lenta e troppo vicina al protagonista, e nemici che sono estremamente veloci rispetto a Noctis, molte delle volte ti ritrovi a combattere l'aria.

I compagni di squadra non aiutano a migliorare la situazione, visto che i nemici attaccano più loro che te.
Le abilità speciali? il più delle volte anche loro inutili, se si pensa al "salto", che è talmente lento che va bene solo con quella specie di mammut... in generale con lo stesso tempo impiegato ad aspettare l'animazione di una AS, puoi uccidere il nemico con gli attacchi base.

Lo stesso per l'affondo, tempi di carica lenti, lock-on poco funzionale e 2 volte su 3 non becchi il nemico neanche di striscio.
L'unica mediamente utile è "tempesta", un attacco circolare dai danni medi, più che altro la si usa per variare un po'.

Già dopo tre combattimenti è finito lo stimolo di farne altri, anche perchè l'unica scelta data al giocatore è cambiare l'ordine delle armi scelte in base al tipo di attacco che va a concatenarsi in questa unica combo lunga.

Troppotroppo poco, non c'è nemmeno l'uso della magia come nel vecchio FF, che era in tutto e per tutto un Kingdom Hearts.

Ora non si sa come vuole essere, di certo al momento è un gioco dalla scarsissima profondità ludica, curioso di vedere se la patch 2.0 aggiusterà almeno l'essenziale.

Certo, se poi penso alla fattura del dungen del behemoth, al seguente inseguimento stealth di 10 minuti fatto di avvisi spammosi "sei troppo vicino!" o "sei troppo lontano", o alla battaglia stessa che, anche se in teoria è l'unica interessante del gioco, puoi concludere solo con una sorta di QTE... insomma, le premesse non sono delle migliori :/

Graficamente mi piace molto però, si vede che il motore grafico ha tanto potenziale. Chiaramente si nota che non gira a 1080p, ed il framerate ha cali ingiustificati, ma a giudicare da quello che muove a schermo, sono performance ingiustificate figlie di non-ottimizzazione.
Ci devono ancora lavorare, quindi se si mettono di impegno io dico che il fullHD@30fps quasi sempre lockati è raggiungibilissimo.



Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #505 il: 05 Giu 2015, 02:12 »
Crash boom bang
http://www.siliconera.com/2015/06/04/final-fantasy-xv-is-not-final-fantasy-versus-xiii-any-more-says-director/
Uff.
ebbeh, s'era capito da una vita, e la demo è stata la mazzata finale... addio VSXIII  :cry:

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #506 il: 05 Giu 2015, 10:58 »
Rip Stella.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #507 il: 06 Giu 2015, 10:49 »
Ed a quanto pare non è neanche certo che vedremo tutto questo nella release completa...

Mamma mia che pastrocchio di gioco, già il fatto che devono aggiornare la demo per capire dove andare a parare fa capire tutto, è diventato una sorta di early access :/

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #508 il: 06 Giu 2015, 10:54 »
É la Square di oggi!!
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #509 il: 06 Giu 2015, 10:55 »
ma il combat system com'è, avevo letto che era qualcosa di real time, corretto? Da un FF next gen all'epoca(quando seguivo la saga) io sognavo degli incontri senza caricamenti sulla mappa da gioco, però sempre a turni...ma che male fanno i turni?  :(
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.