Autore Topic: [PS4][XO] Final Fantasy XV  (Letto 227232 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.519
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #255 il: 22 Set 2014, 12:05 »
L'emotività la scopri progredendo nella storia. Non guardando gli artwork.

Edit: preceduto, e meglio
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #256 il: 22 Set 2014, 12:07 »
Si sono daccordo, ma mi rifacevo agli ultimi esempi di caratterizzazione che sono stati negli ultimi anni criticati in ogni dove!

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.211
  • GRLSVT
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #257 il: 22 Set 2014, 13:21 »
In quanto a caratterizzazione nemmeno Cloud era già all'epoca così originale.
E cmq per quanto non possa piacere chara e stile, non credo si possa fare peggio di Lightning e dell'intero cast di FF8.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #258 il: 22 Set 2014, 13:56 »
Anche a me fa schifo questo design, mi piacerebbe uno stile più sobrio alla Dragon Quest o FF12 (a parte Vaan peggior character dell'universo), ma lo preferisco allo stile cosplay bambolotto della maggior parte dei jrpg, tipo i Tales.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #259 il: 22 Set 2014, 14:08 »
non credo si possa fare peggio di Lightning e dell'intero cast di FF8.
La zazzera dell'Eroe di Dragon Quest Heroes.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #260 il: 22 Set 2014, 14:17 »
Mi sembra che il chara originario di FFVII sia di Amano, poi stato adattato da Nomura, per quello erano ancora degli eroi.
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.416
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #261 il: 22 Set 2014, 15:24 »
Anche a me fa schifo questo design, mi piacerebbe uno stile più sobrio alla Dragon Quest o FF12 (a parte Vaan peggior character dell'universo), ma lo preferisco allo stile cosplay bambolotto della maggior parte dei jrpg, tipo i Tales.
Se c'è una serie in cui i personaggi non sembrano dei cosplayer fessi è proprio Tales visto che mantengono lo stile anime anche nei volti, a differenza di tanti giochi in cui i personaggi sono super realistici nei volti ma poi sono pettinati e vestiti come in un manga.

A me i personaggi di FFXV non dispiacciono presi da soli, a darmi una brutta sensazione è vederli tutti insieme, vestiti tutti uguali, con l'auto in tinta, sembra un video di un gruppo jpop :D

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.584
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #262 il: 22 Set 2014, 15:43 »
Per me è invedibile il simil cloud...
troppo tamarro....

gli altri...passabili...certo tutti assime dici bene: l'effetto backstreet boys e fighetti e laccati ci sta tutto (ma è voluto!)

spero in ff16 o ff17 per uno stile più sobrio...
« Ultima modifica: 22 Set 2014, 16:56 da luca »
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #263 il: 22 Set 2014, 16:06 »
Quindi per quando le cataratte ci avranno già annebbiato la possibilità di vedere la tamarraggine stessa!  :yes: :whistle:

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #264 il: 22 Set 2014, 16:17 »
Anche a me fa schifo questo design, mi piacerebbe uno stile più sobrio alla Dragon Quest o FF12 (a parte Vaan peggior character dell'universo), ma lo preferisco allo stile cosplay bambolotto della maggior parte dei jrpg, tipo i Tales.
Se c'è una serie in cui i personaggi non sembrano dei cosplayer fessi è proprio Tales visto che mantengono lo stile anime anche nei volti, a differenza di tanti giochi in cui i personaggi sono super realistici nei volti ma poi sono pettinati e vestiti come in un manga.

A me i personaggi di FFXV non dispiacciono presi da soli, a darmi una brutta sensazione è vederli tutti insieme, vestiti tutti uguali, con l'auto in tinta, sembra un video di un gruppo jpop :D

Concordo con Rivuz.

E ci aggiungo che ogni tanto potrebbe anche variare il suo stile. In tutti questi anni non è variato di una virgola. Fa SEMPRE personaggi uguali dal viso angelico. Basta.
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Liulai

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.539
  • Vince chi seppellisce la bambina viva
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #265 il: 22 Set 2014, 18:08 »
Mi sembra che il gioco sia stato principalmente concepito come una sorta di calamita per bimbeminkia, fangirl e fujoshi assortite.

Personalmente fatico a digerire sia i soliti strani visi pseudo eurasiatici sia lo stile da band kpop, i personaggi mi sembravano più gradevoli ai tempi di Versus XIII.



Mi chiedo se sia davvero ormai impossibile avere un FF numerato offline con lo stile sobrio e fantasioso di un A Realm Reborn, di un Bravely Default, senza l'obbligo di riferimenti jpop per accontentare le ragazzine sbavanti. Neanche FF12 riuscì in questo al 100%.

Detto questo il gioco mi sembra comunque bello e non ne farò sicuramente un dramma.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #266 il: 22 Set 2014, 18:20 »
FFXII è una goccia nel mare. Fecero pure andare via Matsuno per la disperazione. Ed è di nuovo successo anche con questo FFXV. Direi che c'è difficoltà nel voler cambiare la formula. E intanto ci puppiamo sempre la stessa solfa.
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #267 il: 22 Set 2014, 19:04 »
Io vedo tanti pregiudizi ogni anno verso questa serie, ma, a parte il design truzzo, se c'è una software house che investe tantissimo in un rpg e lo innova ogni episodio, dal sistema di combattimento ad altri elementi, prendendo spunto dalle critiche (ad es. i binari che sono scomparsi), è proprio SE, al contrario delle altre software house che si limitano a riciclare i precedenti episodi e a riproporre da anni gli stessi rpg, scadenti dal punto di vista tecnico, con qualche minima variazione alla formula ormai sperimentata da decenni.
L'unico esempio positivo finora visto che può essere paragonato per bellezza e comparto tecnico ad un Final Fantasy (anche il 13 odiato dal 90% del forum) è Monolith Soft con Xenoblade e Mistwalker con The Last Story che adesso purtroppo non avendo tanti capitali, si sta limitando ai giochi mobile.
Per il resto non vedo quale sia il metro di paragone a cui dovrebbe attingere SE per i suoi rpg, perché a parte la truzzagine (che fa vendere molto in giappone a quanto pare, ma che non piace agli occidentali), da quel poco che ho visto fino ad adesso questo FFXV è una figata.
Anche a me piacerebbero dei personaggi meno truzzi e una direzione artistica ai livelli del sesto episodio, ma purtroppo FF ormai non è nè carne nè pesce perchè vuole piacere al pubblico orientale e occidentale, utilizzando un design realistico occidentale con modelli presi dal jpop. Ma chi lo sa se in futuro le cose cambieranno. Io spero solo che abbia una trama decente e un gameplay divertente.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #268 il: 22 Set 2014, 19:19 »
Ma del chara design "J-Pop Frocionz Oriented" frega fino ad un certo punto, la cosa davvero importante è che il gioco non sia ultracorridoiato come il XIII.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.837
  • Buraido!
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #269 il: 22 Set 2014, 19:33 »
Ma del chara design "J-Pop Frocionz Oriented" frega fino ad un certo punto, la cosa davvero importante è che il gioco non sia ultracorridoiato come il XIII.

Esattamente.
Quel che interessa principalmente è che sia un bel gioco, con la world map esplorabile, dungeon complessi e un buon sistema di combattimento. Insomma, un FF anni luce diverso dal predecessore.