Autore Topic: [PS4][XO] Final Fantasy XV  (Letto 227225 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.753
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #750 il: 31 Mar 2016, 23:08 »
Tommaso ma alla fine hai provato ad attivare la piattaforma posta dopo quella che termina la demo?

Ti sblocca le armi ancestrali che gasano (l1+r1) ed il boss torna molto più coriaceo.

Chi non ha giocato Duscae provi a ripetere più volte lo scontro capendo schivate e quick time! Per me gasa il combat system.
« Ultima modifica: 31 Mar 2016, 23:12 da Toki 81 »
Freeplaying.it

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #751 il: 31 Mar 2016, 23:33 »
https://www.youtube.com/watch?v=h8nr5iSbVFk

yup, problemi al frame pacing. Stando a sto video più evidenti su ps4 che ha spesso spike a 31 fps.
certo, i cali più grandi li ha xbox one, e manco di poco.
insomma la guerra dei poveri, ma la speranza è che la release finale sia un bel 30fps puliti senza framepacing e drop del frame rate solo in circostanze estreme. Posso concederlo, vista la mole di quanto buttato a schermo. Ma NON il frame pacing. Pls.
Fuck does Cuno care?

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #752 il: 31 Mar 2016, 23:36 »
Provata, dura pochissimo! A parte il framerate la grafica mi è piaciuta molto. Non ho capito bene il sistema di combattimento, soprattutto quando spunta il quick time col boss.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #753 il: 01 Apr 2016, 00:21 »
intervista a Tabata sul "post-nomura":

http://www.siliconera.com/2016/03/31/hajime-tabata-making-team-challenging-hd-era-final-fantasy-xv/#rRxR10KHdtKduVRb.99

intervista bellissima, sia le domande che le risposte. A leggerne di articoli così genuini e onesti, e al contempo privi della classica "PR speak".
grande Tabata.
Fuck does Cuno care?

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #754 il: 01 Apr 2016, 00:39 »
“if you do stay, then I’ll have you follow my reform”
Hail Tabata!


Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
[PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #755 il: 01 Apr 2016, 07:27 »
La parte con lui bambino è abominevole. Volevo fare un video ieri per mostrare che si gioca da solo. Tenete premuto il tasto di attacco e giratevi con le spalle alla TV, vi accorgerete che vincete tutto. Il combattimento finale che poi sarà più simile al gioco vero è un pelo meglio, ma la grafica è decisamente meh in quell'area, il framerete sub 30 e la telecamera tutt'altro che ottima (basta attaccarsi ai piloni per incasinarla). Come facciate a essere contenti non so.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #756 il: 01 Apr 2016, 08:23 »
Volevo fare un video ieri per mostrare che si gioca da solo.

Allora è il Final Fantasy perfetto!
Stasera butto un occhio alle 2 demo (l'altra la scaricai millenni fa e non l'ho mai toccata).

Il chara design mi piace un frego, anche se immagino debbano andare dal parrucchiere ogni 30minuti.
In generale tutto ciò che vedo nel trailer è magistrale, la scena in cui spingono la macchina mi ha dato la misura della sensibilità dell'opera: sarà un fottuto capolavoro del cazzo.
Crediciamoci  :yes:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #757 il: 01 Apr 2016, 08:24 »
si gioca da solo.
Kingdom Hearts?

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #758 il: 01 Apr 2016, 08:57 »
La parte da bambino è Kingdom Hearts spiccicata, solo che non si può morire (io nel primo KH son morto parecchio).

A me faceva schifo pure quello eh, ma mi pare un gioco di tenere il bottone premuto e guardare le animazioni.

Ad un certo punto ci si trasforma in un animale o macchinina e i controlli sono IL LEGNO. La camera in terza persona è troppo vicina e non si legge bene il contesto. Boh, faccio veramente fatica ad eccitarmi.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
« Ultima modifica: 01 Apr 2016, 09:08 da Ifride »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #760 il: 01 Apr 2016, 09:07 »
? Non so a cosa tu faccia riferimento.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #761 il: 01 Apr 2016, 09:08 »
? Non so a cosa tu faccia riferimento.

No guarda, ho editato. Era un piccolo sfogo assolutamente non verso di te e che c'entrava poco con la discussione.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #762 il: 01 Apr 2016, 09:10 »
si gioca da solo.
Kingdom Hearts?

Guardate che Kingdom Hearts a livelli alti col cavolo che era un gioco facile, tantomeno si giocava da solo (sopratutto il primo).
Posso capire che l'universo Disney crei voltastomaco (erano le mie stesse rimostranze prima di provarlo), ma se si va oltre a questo magari potreste scoprire che è una serie meno imbolsita (e imbalsamata) di Final Fantasy. E da un bel po'.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #763 il: 01 Apr 2016, 09:32 »
La parte con lui bambino è abominevole. Volevo fare un video ieri per mostrare che si gioca da solo. Tenete premuto il tasto di attacco e giratevi con le spalle alla TV, vi accorgerete che vincete tutto. Il combattimento finale che poi sarà più simile al gioco vero è un pelo meglio, ma la grafica è decisamente meh in quell'area, il framerete sub 30 e la telecamera tutt'altro che ottima (basta attaccarsi ai piloni per incasinarla). Come facciate a essere contenti non so.
Gatsu, ti ripeto che in pratica è una tech demo, ti fa smanettare su tante cose ma di gioco vero c'è solo la parte con Noctis, giudica solo quella.
Col bambino non puoi morire volutamente (manco hai l'energia...), è una sorta di arena coi bot che non attaccano di un picchiaduro, è solo per smanettare con le meccaniche di gioco.

Poi si, che quest'ultime non piacciano è comprensibilissimo (manco a me), ma dire che fa cacare perchè non si muore ed i nemici non attaccano vuol dire non aver compreso il senso di questa (tech)demo, a quanto so nel gioco finale neanche ci sarà il Noctis bambino giocabile, per dire.

[e cmq Kingdom Hearts era molto più divertente da giocare di questo, pure a difficoltà facile]

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #764 il: 01 Apr 2016, 09:37 »
Guardate che Kingdom Hearts a livelli alti col cavolo che era un gioco facile, tantomeno si giocava da solo (sopratutto il primo).
Posso capire che l'universo Disney crei voltastomaco (erano le mie stesse rimostranze prima di provarlo), ma se si va oltre a questo magari potreste scoprire che è una serie meno imbolsita (e imbalsamata) di Final Fantasy. E da un bel po'.

A me la roba Disney pareva l'unica cosa bella a dire il vero. Era proprio il gameplay a far schifo al cazzo.