Autore Topic: [PS4][XO] Final Fantasy XV  (Letto 227312 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #525 il: 05 Ago 2015, 17:16 »
Tra l'altro stà catso di piazza sarà tipo l'unico asset pronto a parte quello della demo... mabbasta, questo qui è una pagliacciata.......  :no:

edit

https://www.youtube.com/watch?v=TQdoyQiUuMM
« Ultima modifica: 05 Ago 2015, 19:56 da SixelAlexiS »

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.242
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #527 il: 07 Ago 2015, 17:10 »
http://it.ign.com/final-fantasy-versus-xiii-ps4/100643/news/una-possibile-sinergia-fra-final-fantasy-xv-e-just

Collaborazione tra Avalanche Studios e il team di FFXV per il controllo di veivoli. :sisi:
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.681
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #528 il: 07 Ago 2015, 19:29 »
Per giunta si vogliono affidare ad un team esterno per il controllo dei veicoli? Ma ci rendiamo conto. Ridatemi la vecchia Squaresoft e quando sfornava un capolavoro dietro l'altro.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #529 il: 07 Ago 2015, 19:37 »
Mah.
Oh, comunque hand detto 2016, NON 2017.
Ergo l'anno prossimo si giuoca, con o senza navi volanti (che possono sempre mettere come dlc).

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.242
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #530 il: 07 Ago 2015, 19:59 »
Bisogna vedere però le differenze tra uscita occidentale e orientale (spero nulla, siamo nel 2015...) e quale mese del 2016  ;D

Comunque no, credo anche io che l'anno prossimo esca, altrimenti KH3 e il remake di FF7 non li vediamo mai più.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.681
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #531 il: 09 Ago 2015, 23:51 »
FF7 uscirà su next gen. Per forza ci hanno piazzato Nomura. Non ricordo il nome dell'ultimo gioco nuovo uscito, non riciclo, dove ricopriva una figura di rilievo. KH:BbS su PSP?
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #532 il: 10 Ago 2015, 13:04 »



Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #533 il: 10 Ago 2015, 13:08 »
Azz! Belle!
Su che piattaforma?

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #534 il: 10 Ago 2015, 13:09 »
Immagino PS4, non è che poi tra le due ci sia questa grandissima differenza.
Non mi suscitano nulla, ormai il gameplay fa troppo cacare per renderlo interessante  :death:

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.242
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #535 il: 11 Ago 2015, 01:10 »
Quanti di voi hanno giocato la demo inclusa in FFT0?

L'ho giocata stasera e sono perplesso, domani approfondisco.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #536 il: 11 Ago 2015, 01:23 »
Quanti di voi hanno giocato la demo inclusa in FFT0?

L'ho giocata stasera e sono perplesso, domani approfondisco.
Io ne ho parlato nelle pagine precedenti, se ti va da un occhio [hint: tristezzaappalate].

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #537 il: 11 Ago 2015, 09:20 »
Io ho comprato la demo a 20 euro su amazon [il gioco allegato però non credo di giocarlo].

Da un parte il sistema di combattimento non mi dispiace, mi ricorda un po' Kingdom Hearts.
Dall'altra però non ci ho capito moltissimo e a parte premere il pulsante d'attacco e ogni tanto arrampicarmi come una scimmietta non ho fatto altro. Immagino più avanti il livello di sfida sarà tale da rendere necessario cambiare armi, magie ecc...
Certo che avendo giocato final fantasy "avanti-avanti-x" XIII non ne sono troppo sicuro.

A livello stilistico è una tamarrata come previsto, ma i Backstreet Boys in tour nella contea degli Hobbit si integrano [un pochino] meglio di quanto credessi.

Graficamente bello da fermo, in movimento mi ha dato fastidio il framerate ballerino [e dire che faccio parte di quella ristretta cerchia di illuminati che non vede la differenza tra 20 e 60 fps :D ].

Giudizio rimandato a data da destinarsi, però dopo la sciorda di XIII mi ha fatto tornare un minimo di interesse. Quantomeno dovremmo evitarci il mega-corridoio da 10 ore.
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.242
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #538 il: 11 Ago 2015, 10:02 »
Porca miseria Sixel, mi sono letto il tuo commento e il mio è diametralmente opposto al tuo!  :D

No vabbé su alcune cose ci troviamo, del tipo che l'inseguimento del Behemot è veramente un calcio nei testicoli.

Però io il combat system l'ho trovato intrigante, sicuramente quello che è mi è piaciuto di più della demo: molto action e sicuramente non mostra tutto quello che può dare, l'uso delle magie sarà sicuramente presente nel gioco, e sono presenti tantissime varianti, l'ho trovato parecchio profondo. Schivate, contrattacchi, tecniche speciali, attacchi in tag team... (che non ho capito come si attivano) L'unica cosa che mi lascia perplesso è proprio l'attacco normale, quel tenere premuto quadrato mi è sembrato proprio una stronzata. Comunque tempesta è utile proprio contro i cagnacci veloci, mentre ad esempio salto è potente e utile contro i cinghiali ciccioni. Mi sembra discretamente diversificato, ogni nemico richiede le sue specifiche.

Tecnicamente è un mezzo disastro invece. I modelli dei personaggi sono belli, ma animati da schifo. La corsa veloce è inguardabile, ma soprattutto le animazioni della corsa dei compagni quanto è ridicola? Quella di Ignis è TREMENDA. Ma il grosso problema ora come ora è il frame rate, veramente instabile, nello "scontro" con Behemot crolla sotto i 10 secondo me. :D

Ma quello che mi convince ancora meno è come sia strutturata questa demo. Praticamente sei in questa piana piena di sottomissioni da affrontare, metà delle quali è seguire le tracce di 'sto cacchio di mostrone, altre invece richiedono di ripulire una radura dai cinghialoni, altre di fare piazza pulita di un gruppo di soldati che si cala dall'alto... L'ho trovato parecchio noioso, senza tenere conto che 'sta radura è vastissima, e percorrerla da un punto all'altro è una noia mortale, senza tenere conto che quando ci sono di mezzo le montagne devi pure girarci attorno per passare da un punto all'altro. La noia.

Giracchi per la pianura, sblocchi alcune missioni, le affronti o le salti, ti viene mostrato il punto della missione sulla mappa se vuoi tornarci dopo, ma nel gioco finale come sarà incastrata questa parte qui? Quante sessioni così saranno presenti? Perché potenzialmente dura un sacco, ieri ci ho passato almeno 4 ore con 'sta demo (senza buttare giù Behemot, ci saranno diverse altre missioni che non ho sbloccato, ho fatto solo la prima parte coi QTE dopo che sono scappato, quando torno mi fa a pezzi ma suppongo ci sia un altro modo per tirarlo giù, tu l'hai concluso Sixel?), ma la sola idea di rifare tutta questa sbobba nel gioco finale mi uccide la voglia di comprarlo!  :D

Insomma, una demo luci e ombre, su cui per me spicca il nuovo combat system, ma l'idea di una sessione open world così ampia nel gioco mi lascia perplesso. Potrebbe anche funzionare eh, probabilmente l'ambientazione un po' "scarna" non aiuta, ma mi è sembrato tutto parecchio "futile": una sezione così nel gioco finale così l'avrei definita un riempitivo inutile.

EDIT: La telecamera effettivamente fa fatica a stare dietro all'azione, è innegabile, ma il lock-on aiuta in questi casi, e l'iper salto serve proprio a questo. Quando ti appendi sulle alture ti aiuta a recuperare più rapidamente HP ed MP, mentre in azione ti aiuta a focalizzarti su un obiettivo veloce: quando ti sfugge: locki con R1 premuto e con X lo raggiungi colpendolo. Comunque è migliorabile, a volte effettivamente si fa fatica a leggere bene l'azione, ma questo è un problema comune anche di Kingdom Hearts, evidentemente il team non ce la fa...

Vedremo...
« Ultima modifica: 11 Ago 2015, 10:05 da Raiden »
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #539 il: 11 Ago 2015, 10:42 »
Tu hai comunque giocato la versione "aggiornata", che ho provato ed ad una rapida occhiata non era cambiato granchè, forse giuso sono più lenti (nella demo originale era quasi impossibile beccarli se non quando ti attaccavano).

Il Behemoth lo ammazzi soltanto con l'evocazione (si sblocca facendo la missione della grotta), pigi X mentre stai per crepare e bam, SEI FORTISSIMO!
Lo stesso vale per il Behemoth nella piana che compare dopo che hai ucciso quello della missione finale.

Ah giusto, ho visto gente con il party al lvl 99 ammazzarlo in mezz'ora, divertente quanto calcio con scarpe antinfortunistiche dritto nei cojons.

Onestamente non capisco che hai trovato di intrigante nel sistema di combattimento, non hai controllo su nulla, le mosse speciali le fai, ma sono utili? Sono lentissime, con lo stesso tempo fai moolto più danno con gli attacchi base.
Idem con i contrattacchi e le schivate... ci sono, ma sono utili? assolutamente no, li ammazzi lo stesso con quei tempi di reazione lì... e di magie ancora non se ne sono viste, non darei per scontato la loro presenza, fossi in te.

Il cambio armi poi è automatico (si Piwi, puoi solo metterle in sequenza come fosse una combo di God Hand) ed ammazza tutta la fantasia, si tratta sempre e solo di tener premuto quadrato sperando per il meglio, non ci sono variabili, è tutto piatto. Purtroppo se schiacci [ ] a manetta le combo ti escono pure male, quindi per giocare bene conviene tener premuto il tasto e via... da bagnarsi al solo pensiero  :tired:

Per la deambulazione, puoi correre tenendo premuto [ ] (incredibile, vero XD?) oppure pigiando una sola volta L3 (chiaramente ho swappato su R3 tramite PS4), rende le traversate più sopportabili, ma è cmq poco, immagino che nel gioco completo affitterai i chocobo (vitso il negoziante su in collina? la missione della grotta/sblocco evocazione sta li vicino).

Bah, per me è disastro, tutto quello che volevo era nel VSXIII e non ne è rimasto traccia, per fortuna basta vedere il trailer di KHIII per ritrovare un po' di allegria.