Autore Topic: [PS4][XO] Final Fantasy XV  (Letto 227246 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #300 il: 25 Set 2014, 00:05 »
Dai, si scherza.
L'ho detto in tono ironico, senza voler offendere.  :-*
Ok, ma sappi che è comunque offensivo, qualche sia il modo tu lo usi.
E non sono l'unico gay su TFP, gli altri magari non hanno voglia, non vogliono esporsi ecc,
ma ti garantisco che la pensano come me. Certi termini, nella migliore delle ipotesi danno solo
molto fastidio. Nella peggiore offendono e fanno male.

Chiudo e vado a giocare ad a Realm Reborn in attesa di un gioco vero.
So che non sei l'unico gay su TFP, se ho offeso qualcuno mi scuso ma non era quella l'intenzione.

Penso che bisognerebbe superare la mentalità secondo cui certi termini sono considerati tabù perche vengono utilizzati da gente becera come offesa. Esempio: il termine "negro/nigger" un tempo era una parola comune, non necessariamente offensiva, ma è diventata tale al punto che i bianchi ora devono per forza dire "nero/black/colored" mentre solo le persone di colore possono usarla liberamente.
Più o meno è la stessa cosa con i termini relativi ai gay: ad esempio la parola "checca", utilizzata scherzosamente dalla stessa comunità gay insieme a molte altre che non sto qui a ripetere (senò qualcuno si offende).

Se ipoteticamente tu avessi saputo che io sono gay o che ho molti amici gay, ti saresti sentito offeso allo stesso modo?
In ogni caso non potrei mai odiare o schernire una minoranza: Io stesso sono una minoranza.


« Ultima modifica: 25 Set 2014, 00:26 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #301 il: 02 Ott 2014, 15:39 »
New FFXV battle system footage and details.

Citazione
Q: What about attacks?

A:When you push the attack button, you invoke the standard combo. You can change the actions by using it in coordination with the directional buttons. The actions change depending on your circumstances—things like whether you’re guarding and whether the timing is right, (imagine in this circumstance: when you’re guarding, you might get a chance to counterattack or something), or if your companions are nearby.

Q: Can you change the operational character?

A:Not in its current specifications. Everyone on the development team thoroughly looked into an Active Cross Battle system that made free use of attack, guard, and co-op functions, but as a result they arrived at the conclusion that changing characters would be too difficult. In order to create a new and interesting battle system, we ended up not being able to put in the character switching.


Q: What about weapon selection?

A: You set them yourself before battle. You set each weapon considering what actions you can use with which weapons. You can only determine one weapon from the ones equipped to be your main one, but that weapon will come with techniques which can be invoked at your discretion in battle. Besides the basic assault button (attack), you can invoke techniques with the technique button.

Bah, non mi piace la nuova direzione intrapresa, continuo a preferire il vecchio concept del Versus.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #302 il: 02 Ott 2014, 15:43 »
Quando hai 5 minuti mi fai un sunto suntino dei changes che davvero oggi è na giornata stress
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.679
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #303 il: 02 Ott 2014, 17:13 »
In breve: di default il tasto di azione produce la combo standard. Le differenti azioni possibili in relazione alle circostanze si ottengono con la combinazione del tasto azione e i tasti direzionali. Character switch non possibile. Spiega che quanto ottenuto con l'active cross battle non lo permetteva. Il focus era solo sul personaggio singolo. Le varie tecniche invece vengono attivate con gli altri tasti dedicati. Anche in base all'arma equippata. É chiaramente ispirato al combat dinamico di KH che tra l'altro fa grosso uso dei tasti direzionali per le varie azioni. Il combat system di FFXII continua a cacare in testa ai suoi successori.
« Ultima modifica: 02 Ott 2014, 17:21 da Asher »
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #304 il: 02 Ott 2014, 17:18 »
Una sistema simile a Tales (a parte il character switch)?

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.418
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #305 il: 02 Ott 2014, 17:28 »
Un nuovo Kingdom Hearts in pratica.
Magari KH3 lo fanno a turni :D

Peccato poter controllare solo Noctis, poter passare ogni tanto a un personaggio con uno stile di combattimento diverso avrebbe aiutato ad aumentare la varietà delle battaglie.
« Ultima modifica: 02 Ott 2014, 17:31 da Andrea Rivuz »

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #306 il: 02 Ott 2014, 17:34 »
Credo sia anche dovuto alle azioni ambientali di Noctis.
You know, lancia spade alla cazzo e si teletrasporta...


Bon, adesso vado a morire in un angolo che devo ancora riprendermi
dalla battuta su KHIII...:lol:

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #307 il: 02 Ott 2014, 18:56 »
un BS alla kingdom hearts con il sistema simil-gambit per i compagni sarebbe ottimo, e sticazzi del cambiare pg dai

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #308 il: 02 Ott 2014, 19:01 »
beh, la digidevoluzione era già tracciata.

13->6
13-2->2 + mostrillo
13-3->1

Cavolo, nel 15 avrebbero dovuto metterne 0 controllabili. Tu gestisci l'inventario e basta.
Tipo il nuovo Wizardry per cellulari.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.461
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #309 il: 02 Ott 2014, 19:08 »
beh, la digidevoluzione era già tracciata.

13->6
13-2->2 + mostrillo
13-3->1

Cavolo, nel 15 avrebbero dovuto metterne 0 controllabili. Tu gestisci l'inventario e basta.
Tipo il nuovo Wizardry per cellulari.


Il loro obiettivo non è fornirci personaggi controllabili, ma quello di trovare il modo di controllarci  :suspious:

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.363
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #310 il: 02 Ott 2014, 20:03 »
Dice anche la posizione difensiva consumerà MP, per cui non ci si può difendere ad oltranza.

A me queste notizie non dispiacciono. C'è da dire che non ho giocato nè KH nè Type 0 quindi non è che abbia le idee chiare su questo modello di gioco.

Comunque, da giocatore di jrpg strategici, l'idea di decidere la strategia prima del combattimento e poi avere un combattimento in parte automatizzato non mi dispiace affatto.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #313 il: 15 Ott 2014, 13:19 »
Ma daaai...
Mi attira più questo che l'originale.
Come il collage delle cut scene/storia/battaglie del 13 e 13-2 fatta con la grafica del VI da Square stessa (trollata galattica per riassumere gli eventi in vista di Lightning Returns).

Offline Kikujiro

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.780
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #314 il: 17 Ott 2014, 18:51 »
Talk Show di Type-0 + FFXV sottotitolato in inglese:
https://www.youtube.com/watch?v=DmhP6niVsVs

Riassunto:

- Si può tenere premuto il tasto per le combo come in Type-0 o mashare come in un action game.

- C'è un sistema "parkour" che permette di correre liberamente e interagire con i nemici (immagino quelli più grossi).

- I mostri nei dungeon saranno parecchio tosti, una giusta preparazione sarà fondamentale.

- Si può switchare l'arma principale durante una battaglia per usare tecniche diverse.

- Due tipi di attacchi di gruppo: Il primo è automatico nell'esecuzione, ma il giocatore deve decidere in anticipo quale attacco, equipaggiamento e personaggio usare perché funzioni. L'altro è eseguibile con un comando, ma Tabata rimane sul vago sui dettagli.

- Ci sono due modalità difensive: La prima consuma MP e permette di schivare gli attacchi, la seconda è basata sul tempismo con l'uso di parries. Nel video Noctis utilizza alcune di queste parries (nella forma di evasioni) contro l'Iron Giants, richiedono un preciso tempismo, ma se possono essere collegate con un attacco di gruppo se eseguite con successo.

Inoltre Tabata vuole comunicare con i fan più spesso (come fatto con Yoshida con FFXIV) e cercheranno di mostrare FFXV ogni mese, anche se alcune cose sono ancora work in progress. Il prossimo evento sarà a Parigi a novembre.

Questo approccio mi pare ottimo, tra l'altro nel talk show rispondo a tutte le questioni che sono sorte sui forum onestamente e senza giri di parole e anche scherzando su alcune cose (tipo la domanda "perché siete così pessimi a rilasciare informazioni sul gioco?").