Autore Topic: [PS4][XO] Final Fantasy XV  (Letto 226881 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.157
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2865 il: 03 Mag 2020, 11:04 »
Nemesis e altri comunque li han giocati mentre io devo fare la second run come te, ho notato che sono in sconto almeno su PSN comunque (l'ultima volta che ho guardato)
Sì sono in sconto proprio adesso per ancora qualche giorno, se non sbaglio 7,50€ il season e 2,50€ Ardyn.
Il Royal a sto punto penso lo passerò, visto che volevo concentrarmi più sulla storia e per questo probabilmente userò il NG+.

Secondo me il Royal Pack è la cosa più importante assieme ad Ardyn perché arricchisce tutta la parte finale al punto che senza mi sembra proprio rushata di brutto. La mia consorte l'ha giocato senza e quando mi ha visto affrontare il finale c'è rimasta di sasso ^^

È proprio un'altra cosa: il degno coronamento all'intera vicenda. C'è una zona extra e si affrontano alcuni boss opzionali ma sopratutto c'è una forte sottolineatura dei membri della squadra e del "combattere uniti".

Gli Episodi di Ignis, Prompto e Gladio sono simpatici ma non particolarmente significativi. Tuttavia nel Season Pass c'è anche il Comrades che per quanto sia ingessato, offre pure lui una lettura parallela alla vicenda. Devo ancora giocarci ma la mia compagna l'ha finito e come boss finale c'è nientemeno che

Spoiler (click to show/hide)

Se sei su PS4, forse la cosa più semplice sarebbe comprare la Royal Edition sul PSN, che è in offerta a 17,5€, se invece sei su Xbox vai di GamePass e giocati sempre la Royal che contiene tutto quanto.

Preso al d1 e finito pre-patch...in sostanza per rigiocarlo in modo completo dovrei andare di Royal Pack.... gli diamo sti 7,50€? Dei 3 Bro's Episodes davvero mi frega nulla.
« Ultima modifica: 03 Mag 2020, 11:10 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.621
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2866 il: 03 Mag 2020, 11:13 »
Io ho molta meno voce in capitolo di chi ha già giocato i Dlc però.. il fatto è che il season ti fà giocare delle sezioni ad hoc con i personaggi principali e li approfondisce, inoltre ha più contenuti giocosi, infatti season = episode Gladio + Prompto + Ifnis + multiplayer giocabile anche in singolo con un suo boss finale unico. Idem Episode Ardyn.

Mentre il Royal updare di fatto fà delle aggiunte minori qui e lì e poi amplia il capitolo finale del gioco che, a mio avviso, è già in versione base il capitolo più figo e meglio riuscito di tutto il gioco e quindi non aveva bisogno di essere modificato più di tanto dato che funzionava bene già da sé!

Per questi motivi mi sono fatto un pò l'idea che il royal update sia un pò sovrapprezzato, peraltro ricordo che lamaggior parte delle aggiunte quality of life sono arrivate free per tutti via patch!

Quindi imho è da prendere tutto tutto se si vuole l'esperienza completaaltrimenti season e Ardyn possono essere già sufficiente per avere abbastanza ciccia da giustificare il fatto di ritornare sul gioco e magari una seconda run!

Posizione mia, poi posso essere più dettagliato solo quando avrò provato tutti i contenuti

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.157
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2867 il: 03 Mag 2020, 11:41 »
Da quello che dice Nemesis le aggiunte nel capitolo finale nella RP non sono proprio da sottovalutare. Il problema è sempre quello, ti fanno pagare il lavoro che hanno fatto per completare il gioco anche se il gioco l'hai già pagato, un conto sono i 3 episodes ma fare pagare una modifica/miglioramento di un capitolo, ecco, è proprio da barboni.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.259
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2868 il: 03 Mag 2020, 11:49 »
Da quello che dice Nemesis le aggiunte nel capitolo finale nella RP non sono proprio da sottovalutare. Il problema è sempre quello, ti fanno pagare il lavoro che hanno fatto per completare il gioco anche se il gioco l'hai già pagato, un conto sono i 3 episodes ma fare pagare una modifica/miglioramento di un capitolo, ecco, è proprio da barboni.

beh, gli episodes che sono stati "estrapolati" appositamente dal gioco mi sembrano ricadere nello stesso identico concetto... Poca simpatia per questo tipo di manipolazioni alla vendita.

Pass PC o XBOX da 1 euro è la via :)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.621
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2869 il: 03 Mag 2020, 11:51 »
Si è una cosa atroce e che non andrebbe supportata quella del capitolo finale modificato.
Già gli episodes sono molto al limite per come sono 'posti' ossia contenuti volutamente tagliati per rivenderli però, ancora ancora possono starci se consideriamo che oramai la pratica del season pass la adottano in molti (però c'è modo e modo di propinarla e qualità del lavoro differenti da software house a software house, vedasi i Dlc di TW3 di cui nessuno può lamentarsi).


Perchè di fatto loro han creato letteralmente due versioni 'differenti' del capitolo conclusivo, neanche una campagna extra separata!

Non dico siamo ai livelli del finale tagliato e messo nei DLC (come prince of Persia reboot o Dragon Age Inquisition) ma ci avviciniamo!

Considerando che la fase finale del gioco già di per sè va benone io opterei più sui restanti contenuti, vien da sé che poi dipende da ognuno!

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.514
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2870 il: 03 Mag 2020, 20:26 »
Secondo me il Royal Pack è la cosa più importante assieme ad Ardyn perché arricchisce tutta la parte finale al punto che senza mi sembra proprio rushata di brutto. La mia consorte l'ha giocato senza e quando mi ha visto affrontare il finale c'è rimasta di sasso ^^

È proprio un'altra cosa: il degno coronamento all'intera vicenda. C'è una zona extra e si affrontano alcuni boss opzionali ma sopratutto c'è una forte sottolineatura dei membri della squadra e del "combattere uniti".
Questo è un altro elemento a sfavore dello sviluppo di FFXV, i DLC che mutilano il gioco.

Qualche pagina indietro avevi scritto
Parlerò più diffusamente delle mie impressioni nei prossimi giorni. Dico solo che Death Stranding è il mio goty 2019 e rispetto a FFXV fa cagare ^^
Death Stranding è stato il mio Goty 2019, mentre nel 2016 FFXV non è entrato nella mia top3.
Non solo mia, guarda i TFP awards del 2016
http://www.tfpforum.it/index.php?topic=23997.msg2338872#msg2338872
Nota che il singolo punto a miglior grafica e miglior narrazione li ho dati io.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.621
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2871 il: 03 Mag 2020, 20:43 »
Beh però l'apprezzamento di un videogioco è sempre soggettivo e quindi prescinde dal grado di apprezzamento altrui specialmente su un campione comunque ristretto (i votanti agli Awards), a me ha comunque emozionato in alcuni momenti e nel 2016 non ho potuto materialmente partecipare neanche volendo, non essendo ancora sul forum, ad esempio!

Penso gli avrei dato Best Colonna Sonora comunque, grafica forse ma dipende dai contendenti che ora non ricordo esattamente
« Ultima modifica: 03 Mag 2020, 20:45 da Laxus91 »

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.182
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2872 il: 03 Mag 2020, 21:23 »
Si OST sontuosa.
Peraltro la Shimonura oltre ad aver lavorato alle musiche di alcuni FF (tra cui questo appunto, mamma mia il main theme Somnus) e Kingdom Hearts lo ha fatto ancje per alcune tracce di Xenoblade Chronicles di cui ci avviciniamo alla release del remake switch  :-*

Ripropongo per chi lo avesse perso

https://youtu.be/T0dabzg9GbM

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2873 il: 03 Mag 2020, 22:08 »
che musiche meravigliose <3

lo sviluppo l'hanno sbagliato, ma l'amore ce l'hanno messo, lo sento e non posso fare a meno di apprezzare il loro lavoro  :-[
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2874 il: 04 Mag 2020, 13:03 »
Da quello che dice Nemesis le aggiunte nel capitolo finale nella RP non sono proprio da sottovalutare. Il problema è sempre quello, ti fanno pagare il lavoro che hanno fatto per completare il gioco anche se il gioco l'hai già pagato, un conto sono i 3 episodes ma fare pagare una modifica/miglioramento di un capitolo, ecco, è proprio da barboni.

beh, gli episodes che sono stati "estrapolati" appositamente dal gioco mi sembrano ricadere nello stesso identico concetto... Poca simpatia per questo tipo di manipolazioni alla vendita.

Un attimo, i DLC non sono estrapolazioni dal gioco principale. Se l'avessero messe nel gioco il risultato sarebbe stato pessimo.

Sì è trattato di un'idea non stupida ma eseguita in modo goffo e con un risultato nefasto per il titolo principale: in sostanza i membri del party se ne vanno, a turno, un po' per conto loro e tornano con un cambiamento che per essere spiegato abbisogna dei DLC. In realtà i cambiamenti sono però irrilevanti o comunque non interessanti, per cui la necessità di conoscere i retroscena è minima.

A conti fatti i DLC non "mutilano" il gioco, lo hanno reso scoordinato (che è forse peggio).

Per quanto riguarda il Royal Pack, davvero infelice l'idea di venderlo e di non aggiornarlo gratuitamente la porzione finale ma penso che quella fosse la forma che aveva in mente Tabata che aveva bisogno di altro tempo per finire il titolo (che infatti è uscito pieno zeppo di storture assurde). Più che legittimo non voler supportare un simile comportamento. Spiace che a rimetterci sia stato FFXV e il suo povero director che adesso è al lavoro su un gioco di paralimpiadi  :(

Mi sembra comunque che sul lungo periodo, grazie alle varie correzioni fatte, l'apprezzamento verso il titolo sia cresciuto grandemente rispetto al lancio.

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.157
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2875 il: 04 Mag 2020, 17:44 »
Chi l'ha giocato sulla Pro, che modalità di risoluzione ha scelto? Soprattutto tra Stabile e Lite (o una cosa del genere), da quello che ho capito la Lite ha un maggior numero di fps ma si comporta in modo anomalo a volte. Ah, ho un tv 1080p.

p.s.: se e quando lo rigiocherò mi sta solleticando l'idea di fare direttamente un New Game, non Plus. @Nemesis Divina mi stai convincendo a prendere il Royal Pack, ho tempo fino al 9 maggio dato che è in sconto al 50%, 7,50€.
« Ultima modifica: 04 Mag 2020, 17:53 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2876 il: 04 Mag 2020, 18:12 »
Io l'ho giocato su Pro e ho usato la modalità Stabile (mi pare) che sacrifica la risoluzione per un frame rate più fluido. Secondo me la differenza si nota abbastanza. Non ho notato comportamenti anomali.

Il NG+ non penso abbia molto senso: già il gioco è facile di suo, così vuol dire disintegrare tutti con lo schiocco di dita.

@jamp82 non voglio essere causa di spese inusitate ^^
Considera che se non hai voglia di approfondire tutti i contenuti, il Royal Pack ti aggiunge solo qualcosa sul finale, il resto sono cose opzionali che magari non hai nemmeno voglia di fare.

Indipendentemente da cosa scegli, fatti l'episodio di Ardyn perché chiude il cerchio (anche se il gameplay è un Devil May Cry de noantri ^^)
« Ultima modifica: 04 Mag 2020, 18:14 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.157
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2877 il: 04 Mag 2020, 18:19 »
Tanto ho 5 gg per pensarci 😂
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2878 il: 04 Mag 2020, 18:20 »
Ma a monte di tutto, con tutto che a me il gioco è piaciuto moltissimo, chi te lo fa fare di rigiocare FFXV ?  :D
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.157
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2879 il: 04 Mag 2020, 20:52 »
Ma a monte di tutto, con tutto che a me il gioco è piaciuto moltissimo, chi te lo fa fare di rigiocare FFXV ?  :D

Giocando il remake del VII mi è venuta voglia di FF "moderno" e dato che il mondo del XV l'ho trovato sublime, piacevole e rilassante perché non rigiocarlo dopo 4 anni, poi oh, magari non lo completerò ma ho proprio voglia di rifarci un giro, anche se attualmente il VII R lo sto ancora discretamente spolpando....sempre che la seconda run ad hard non mi metta KO!
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318