Autore Topic: [PS4][XO] Final Fantasy XV  (Letto 227227 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2805 il: 03 Mar 2020, 13:23 »
Devo giocarlo ancora ma lo faccio a breve.
La mia donna (400 ore sul gioco base) non lo ha molto graditi.

Ho preso pure Comrades sull'onda dell'entusiasmo (che poi boh, il PSN non me l'ha fatto pagare ^^).
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2806 il: 03 Mar 2020, 13:30 »
Beh Comrades è compreso nel season oass quindi se hai quello è nornale che non bisogni pagare Comrades!

Dovrebbe avere un gameplay un pò diversificato e tante cose di personalizzazione estetica (editor ad esempio) e dovrebbe essere una modalità che si colloca tra il capitolo 13 e 14 del gioco!

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2807 il: 03 Mar 2020, 16:38 »
Ah giusto, vedo adesso che è citato fra i contenuti.
Davo per scontato fosse un contenuto extra. Boh, a quel prezzo mi passare un'ottima cosa.

E questo chi di voi l'ha giocato?

TFP Link :: https://store.playstation.com/it-it/product/EP0082-CUSA08629_00-FFXVVR0000000000

Mi sa che lo regalo calla donna che ha perso ore su ore per pescare tutti i pesci ^^
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2808 il: 03 Mar 2020, 16:46 »
Io di questo gioco posseggo tutto ma quello proprio no  :D
Mi faccio bastare la pesca base del gioco!

Comunque da quanto ho capito, Neme, alla tua donna il gioco è piaciuto tanto, per cui a questo punto potresti valutare di proporle anche la pocket edition:

TFP Link :: https://store.playstation.com/it-it/product/EP0082-CUSA12648_00-0000000000000001




In pratica è lo stesso gioco ma adattato diversamente con personaggi in stile deformed, è in versione mobile ma anche console.

Non so se è davvero troppo a quel punto però magari rimane contenta!

Inoltre un piccolo bonus:

Spoiler (click to show/hide)
.

In realtà esiste pure una versione gestionale solo mobile ma con FF XV c'entra proprio poco e imho è stata una roba cash grab pessima quindi non vorrei neanche fargli 'pubblicità', evitabilissimo.

Inoltre se non avete già fatto c'è il film Kingsglaive che fà da prologo al gioco e l'anime, Brotherhood, gratis su youtube e subbato che dura poco (5 o 6 puntate) e secondo me è carino.
« Ultima modifica: 03 Mar 2020, 16:50 da Laxus91 »

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2809 il: 03 Mar 2020, 18:08 »
Ti ringrazio per la lista di roba ma era già saputo. Le cose che mi erano più distanti erano il Comrades (che ero convinto fosse una roba multiplayer only) e il gioco VR.

Gli altri non credo li apprezzerebbe anche perché di FFXV le è piaciuta la grafica e la figositá maschile. Le ho già detto di mettersi l'anima in pace che un altro gioco con questo tiro non lo faranno più (anche per come è andata con questo).

Kingsglaive visto a suo tempo e ovviamente indispensabile per capirci qualcosa. Brotherhood l'ha visto lei, ma c'è lo riguarderemo.

Non escludo l'acquisto del romanzo Dawn of the Future, il giorno che lo traducessero.

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2810 il: 03 Mar 2020, 18:19 »
Io ti posso dire anche che per Comrades non dovrebbe esser richiesto il plus obbligatorio e, se non erro (mi informai tempo fà) a dispetto della descrizione nella pagina, si dovrebbe persino poter giocare offline!
Ha anche un 'finale' di una certa importanza e un boss finale iconico per la serie, occhio solo che rischia di diventare un pò tanto basato sul farming per sbloccarne i contenuti, che poi alla fin fine sono molto incentrati su scontri, non è molto esplorativo insomma!

Ok chiaro, comunque per FF 16 mai dire mai, alcune cose sicuramente potrebbero venir riprese (in parte l'open world, il party immagino sarà diverso da questo e da come è strutturato), alla fine il bello di Final Fantasy è proprio che potenzialmente ogni nuovo capitolo potrebbe essere sorprendente e diverso dai precedenti!

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2811 il: 03 Mar 2020, 19:08 »
Io ti posso dire anche che per Comrades non dovrebbe esser richiesto il plus obbligatorio e, se non erro (mi informai tempo fà) a dispetto della descrizione nella pagina, si dovrebbe persino poter giocare offline!
Ha anche un 'finale' di una certa importanza e un boss finale iconico per la serie, occhio solo che rischia di diventare un pò tanto basato sul farming per sbloccarne i contenuti, che poi alla fin fine sono molto incentrati su scontri, non è molto esplorativo insomma!

Il Plus è richiesto per giocare in multi, mi par di capire (e giustamente direi). Cosa che comunque non mi interessa, quindi stika.
A me intriga anche solo per la questione di fare il personaggio personalizzato (amo gli editor di character ^^) e per bazzicare ancora su Eos. Poi sì, ho letto che è parecchio ripetitivo.

Citazione
Ok chiaro, comunque per FF 16 mai dire mai, alcune cose sicuramente potrebbero venir riprese (in parte l'open world, il party immagino sarà diverso da questo e da come è strutturato), alla fine il bello di Final Fantasy è proprio che potenzialmente ogni nuovo capitolo potrebbe essere sorprendente e diverso dai precedenti!

Adesso saranno bloccati sul 7 per un tot di tempo. Poi boh, per fare altra cassa magari rifanno il X che è il preferito in Giappone e che pure nel mondo ha parecchi sostenitori. La mia speranza è che prima o poi riprendano Agni's Philosophy, allora sì drizzerei le orecchie  :yes:

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2812 il: 06 Mar 2020, 16:13 »
Parlerò più diffusamente delle mie impressioni nei prossimi giorni. Dico solo che Death Stranding è il mio goty 2019 e rispetto a FFXV fa cagare ^^
Oh, che bella cosa. FFXV è un gioco pieno di passione e bellezza ma paga alcuni limiti strutturali.
Quando hai tempo, @Nemesis Divina, ti andrebbe di estendere i motivi del gradimento?
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2813 il: 06 Mar 2020, 16:21 »
Io penso che la passione riversata in FF XV sia innegabile, ricordiamo che il gioco è stato in sviluppo per molto meno tempo di quanto si creda perchè al team di sviluppo dopo il passaggio versus 13/XV e cambio director è stato dato poco tempo per ultimarlo prima della release!

Detto questo anche io penso che al netto dei suoi evidenti problemi di realizzazione, di cui non mi và di parlare o sarei ridondante visto che mi sembra ne scrissi varie volte, ci sia del buono nel titolo (ed è per questo che voglio persino rigiocarlo con i Dlc).

Insomma attendo anche io impaziente le motivazioni di Nemesis!

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2814 il: 06 Mar 2020, 16:21 »
Parlerò più diffusamente delle mie impressioni nei prossimi giorni. Dico solo che Death Stranding è il mio goty 2019 e rispetto a FFXV fa cagare ^^
Oh, che bella cosa. FFXV è un gioco pieno di passione e bellezza ma paga alcuni limiti strutturali.
Quando hai tempo, @Nemesis Divina, ti andrebbe di estendere i motivi del gradimento?

Lo farò sicuramente.
Ma fa conto che i primi due giorni post ending ero in lutto come non mi era mai capitato.

Adesso parlarne è semplicemente troppo difficile  :cry:

Comunque ho giocato l'episodio di Ardyn e nel weekend faccio gli altri tre, così ho una visione più completa.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2815 il: 06 Mar 2020, 20:53 »
Aggiungo che in questo gioco c'è una delle scene più belle della storia dei videogiochi, che fa il paio con l'ok di Ellie. Sapete di quale parlo, giusto?
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2816 il: 06 Mar 2020, 21:04 »
Aggiungo che in questo gioco c'è una delle scene più belle della storia dei videogiochi, che fa il paio con l'ok di Ellie. Sapete di quale parlo, giusto?

Naturalmente
Spoiler (click to show/hide)

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2817 il: 06 Mar 2020, 23:50 »
Aggiungo che in questo gioco c'è una delle scene più belle della storia dei videogiochi, che fa il paio con l'ok di Ellie. Sapete di quale parlo, giusto?
Per me la migliore è
Spoiler (click to show/hide)
.
Bellissima anche quella che dice Laxus

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2818 il: 07 Mar 2020, 00:23 »
Aggiungo che in questo gioco c'è una delle scene più belle della storia dei videogiochi, che fa il paio con l'ok di Ellie. Sapete di quale parlo, giusto?
Per me la migliore è
Spoiler (click to show/hide)
.
Bellissima anche quella che dice Laxus

Anche quella è Top, un pò tutta quella parte è davvero riuscita benissimo e per fortuna è verso la fine quindi lascia anche un bel ricordo dell'avventura diciamo!

Aggiungo un'ultimissima scena però
Spoiler (click to show/hide)

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2819 il: 07 Mar 2020, 00:26 »
Sapete di quale parlo, giusto?
Di momenti ce ne sono parecchi, personalmente l'apice è stato raggiunto
Spoiler (click to show/hide)
Non ti nego che, nonostante la mia non più tenera età, in quel frangente ho perso ogni controllo e mi sono messo a piangere.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)