Autore Topic: [PS4][XO] Final Fantasy XV  (Letto 136850 volte)

Offline The Metaller

• Condottiero
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1455 il: 15 Nov 2016, 12:07 »
visto che perdi il controllo del giocatore per guardare una minicutscene...
E' FF, il gioco di fare qualche scelta nei menù e bearsi del risultato. E' la saga del vederlo fare anziché del farlo.

Citazione
Lo spam di quadrato poi non paga perchè le combo ti riescono bene se tieni premuto quadrato, è lì il "trucco" che rende il combat ancora meno soddisfacente... io non vedo grandi possibilità di renderlo interessante per decine e decine di ore, ormai è la terza demo che gioco e non ho visto i miglioramenti che speravo arrivassero.
Possibile. A me ha lasciato la voglia di indagarlo, senza lo scoglio linguistico a precludere larga fetta del tatticismo, però magari gli resta davvero benzina solo per na manciata di ore.

Vallo a sapere.
Codice amico Switch: SW-7522-9472-0618
Account Xbox/Xbox Beta PC: Rui Ken Ho

Offline Fabrizio1701

• Eroe
  • Name subject to change
« Risposta #1456 il: 15 Nov 2016, 12:10 »
visto che perdi il controllo del giocatore per guardare una minicutscene...
E' FF, il gioco di fare qualche scelta nei menù e bearsi del risultato. E' la saga del vederlo fare anziché del farlo.

Sarei anche daccordo, ma Six dice che addirittura danno il voto da E a S alla fine del combattimento, insomma devono decidersi pure loro, o fanno un RPG o fanno un Action...
Sto giocando a Final Fantasy IX [One], Ghost of Tsushima [PS4], Paper Mario: The Origami King [Switch]

Offline Raven

• Veterano
  • Always offline
« Risposta #1457 il: 15 Nov 2016, 12:51 »
I voti, stelle in quel caso, venivano dati anche alla fine delle battaglie del XIII che era a turni.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline The Metaller

• Condottiero
« Risposta #1458 il: 15 Nov 2016, 13:05 »
Lo stellaggio c'era pure in FFXIII.
Qui i voti son su 3 parametri. Direi che il voto alla voce "parry" è il solo del tutto rimesso alle skill manuali.
Io ne prendo diverse S al parry, non è particolarmente esigente la meccanica.
Codice amico Switch: SW-7522-9472-0618
Account Xbox/Xbox Beta PC: Rui Ken Ho

Offline Xibal

• Eroe
  • My battery is low, and it' getting dark
« Risposta #1459 il: 15 Nov 2016, 13:35 »

EDIT: ecco, Conan ha riassiunto al meglio il mio pensiero

Clueless Gamer: "Final Fantasy XV" With Elijah Wood - CONAN on TBS

:D
"This game could be called 'Waiting for your death in real time'" :D
Il bello è che la sua disamina si potrebbe applicare comodamente a qualsiasi rpg videoludico, o ad uno Yakuza qualsiasi, per esempio...
« Ultima modifica: 15 Nov 2016, 13:40 da Xibal »
«Se libertà vuol dire veramente qualcosa, significa il diritto di dire alla gente quello che la gente non vuole sentire».

Offline SixelAlexiS

• Reduce
  • Attenti al Twistel™
« Risposta #1460 il: 15 Nov 2016, 14:24 »

Saranno contenti in SE :'D

Offline Neophoeny

• Eroe
« Risposta #1461 il: 15 Nov 2016, 20:13 »
A me la cosa che non convince è lo spostamento in auto, con la mappa ecc. sembrano uguali a gta ma più noiosi.
Spero che sti spostamenti non siano frequenti o siano legati solo alla prima parte del gioco...
Ho visto qualche video della demo e devo dire che la grafica mi piace un botto, anche i combattimenti sembrano interessanti, ma lì occorre provarli.

Offline armandyno

• Condottiero
« Risposta #1462 il: 15 Nov 2016, 20:17 »
Ma credo che questa roba dell'auto sia tutta una trovata pubblicitaria, l'hanno mostrata continuamente ma alla fine nel gioco potrai spostarti tra una zone e un altra istantaneamente. Probabilmente solo all'inzio saremo costretti ai giri turistici
Questi devono recuperare 10 anni di sviluppo, e stanno pompando di brutto. Anime, film, pubblicità, protagonisti che già fanno impazzire gli adolescenti ancor prima che il gioco sia uscito...

Offline Level MD

• Condottiero
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
« Risposta #1463 il: 15 Nov 2016, 20:29 »

Traaaanqui, andrà tutto benone! :yes:
Direi più... beone!

Offline piwi

• Condottiero
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
« Risposta #1464 il: 16 Nov 2016, 07:18 »
Domandina(e) per chi ha visto Final Fantasy Kingsglaive:
- è collegato alla trama del gioco?
- conviene vederlo prima, dopo o... mai? :D
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP

Offline hob

• Eroe
  • dead weight
« Risposta #1465 il: 16 Nov 2016, 08:30 »
Domandina(e) per chi ha visto Final Fantasy Kingsglaive:
- è collegato alla trama del gioco?
- conviene vederlo prima, dopo o... mai? :D
E' collegato, è una specie di prologo. Conviene.... boh. Secondo me no, non è un bel film in nessuna misura del termine.
Farewell Original

Offline Xibal

• Eroe
« Risposta #1466 il: 16 Nov 2016, 09:18 »
A me la cosa che non convince è lo spostamento in auto, con la mappa ecc. sembrano uguali a gta ma più noiosi.
Spero che sti spostamenti non siano frequenti o siano legati solo alla prima parte del gioco...
Ho visto qualche video della demo e devo dire che la grafica mi piace un botto, anche i combattimenti sembrano interessanti, ma lì occorre provarli.
Il gioco è il viaggio.
Durante gli scontri e l'esplorazione Prompto si ferma a scattare foto.
Ci puoi mettere in mezzo le guerre, i mostri, le armi, quel che resta alla fine è il viaggio di 4 amici a bordo di un'auto che si ritrovano invischiati in un mare di avventure.
Al cinema lo abbiamo già visto un sacco di volte...
«Se libertà vuol dire veramente qualcosa, significa il diritto di dire alla gente quello che la gente non vuole sentire».

Offline Nemesis Divina

• Eroe
  • Grotesqueries Rule!
« Risposta #1467 il: 16 Nov 2016, 09:27 »
Ci puoi mettere in mezzo le guerre, i mostri, le armi, quel che resta alla fine è il viaggio di 4 amici a bordo di un'auto che si ritrovano invischiati in un mare di avventure.
Al cinema lo abbiamo già visto un sacco di volte...

Io mi sono convinto che FFXV è bello dalla scena di loro che spingono la macchina. Dice davvero tanto, quella scena da sola.

Offline hob

• Eroe
  • dead weight
« Risposta #1468 il: 16 Nov 2016, 09:38 »
Io mi sono convinto che FFXV è bello dalla scena di loro che spingono la macchina. Dice davvero tanto, quella scena da sola.
Un motore fermo..... cioè che l'engine del gioco funziona male? :D
Naaah seriamente il Luminous è un engine fenomenale per feature e caratteristiche*, ho solo il dubbio che abbiano puntato al sole per l'hardware su cui si trovano realmente a programmare. Ma le preview in sto senso son buone, i fps ci sono tutti e belli stabili, il frame pacing indica che il limite non è la/le console ma l'engine stesso che richiede ottimizzazione.

* il technical director di sto engine è anche il tale che ha svolto la stessa mansione per un tale fox engine (miglior engine di sta gen, a mani non basse, bassissime imho), Julien Merceron, la dimostrazione che i francesi non sono il male, solo un po' stronzi. Insieme a Tiago Sousa di id Software le 2 stelle nascenti nel post-Carmack più promettenti imho.
Ecco, peccato che Merceron sia finito a Namco/Bandai. Però la speranza che i prossimi giochi Fromsoft abbiano un engine non pietoso la nutro, quello sì ;)
Farewell Original

Offline Xibal

• Eroe
« Risposta #1469 il: 16 Nov 2016, 23:23 »

Stessa identica sensazione, e per fortuna pare ci siano conferme che lo spirito sia proprio quel del road-rpg.
Rolling It up http://m.neogaf.com/showpost.php?p=224705661