Autore Topic: [PS4][XO] Final Fantasy XV  (Letto 227222 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1185 il: 04 Set 2016, 02:28 »
ho visto kingslaive! :D :D :D

cioè, è una roba di nozue che è regista di advent children e si vede tutto.
in buona sostanza è l'evento dell'attacco a insomnia che han cavato dal gioco per ragioni logistiche, ma siccome narrativamente era importante han ben pensato di farci il film.

e sinceramente la trama non sarebbe manco male, solo che per farne un film stand alone hanno ampliato la trama e narrativamente il film racconta di sti kingslaive che.... sono una zozzeria senza fine. Caratterizzati poco e male, motivazioni per i personaggi inesistenti, praticamente invece di incentrare il tutto su Regis (che sarebbe stato gradito), ci becchiamo Jesse pinkman col taglio alla moda. Gli altri kingslaive sono una tristezza infinita, specie il maschio ciccione, non ricordo il nome. Crowe ha un bel design ma
Spoiler (click to show/hide)

combattimenti iper cinetici e telecamera che non riesce a seguire i personag..... ah già è vero, è un film. In questo senso non si capisce nulla, quindi è fedele al gioco.

delusione massima Luna, dai trailer del gioco mi sembrava bella cazzuta, qui nel film è uno stoccafisso pietoso per le quasi 2 ore di durata. Forse è colpa del face capture della Headey che non era propriamente in forma. Lasciamo stare suo fratello, ci fa la figura del pecoraio nel film.

insomma, se uno escludesse la narrazione a mezzo dei kingslaive la trama sarebbe semplice ma funzionale, arriverebbe a raccontare ciò che serve sapere nel gioco
Spoiler (click to show/hide)
e si sarebbero potuti concentrare sul renderlo un bel prodotto stand alone, magari inserendo scene dell'affetto paterno tra Regis e Noctis perchè, ehm, viene sottolineato tremila volte ma noctis non c'è mai nel film (tranne prologo ed epilogo post-credits). Così invece non è nè carne nè pesce, come prologo al gioco serve senza dubbio ma l'efficacia è diluita e perde gran parte del tempo dietro sta manica di coglioni sfigatissimi che nel gioco spero non abbiano un ruolo tanto mi son piaciuti.

Fuck does Cuno care?

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1186 il: 04 Set 2016, 10:09 »
Servono per attirare gnugna a vedere il film.


Allora lo cancello e mi guardo Bourne e Sucide Squad.
Grazie Hob.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1187 il: 04 Set 2016, 10:24 »
Servono per attirare gnugna a vedere il film.


Allora lo cancello e mi guardo Bourne e Sucide Squad.
Grazie Hob.
al tuo servizio :)

cmq ho visto le nuove demo dal pax e qualche miglioria c'è. Sì la camera nella miniera è come muovere un armadio in un ripostiglio, ma  almeno la stazza dei nemici è piccola e si possono tenere in vista. Tra l'altro il dungeon mi è sembrato ben fatto, niente in tutto ma la mappa non è un corridoio e ci sono elementi che caratterizzano il dungeon tipo i goblin che ti tirano i carrelli da miniera.

e la macchina hanno migliorato la guida, ora non è gran turismo ma si ha più controllo sul mezzo. Certo finchè non si ha il pad in mano è difficile dirlo. Di nuovo, mostrano il gioco, feedback, correzione. Chissà quante iterazioni ha avuto sto gioco finora lol
Fuck does Cuno care?

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1188 il: 04 Set 2016, 10:54 »
ma aldilà dei vestiti i personaggi del party si possono cambiare?

Che al momento sono la causa prima di mio disinteresse per il prodotto...

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1189 il: 04 Set 2016, 10:58 »
Il gioco è incentrato sul viaggio di questi 4 virgulti...
No, non ci sono altri personaggi swappabili.
Mi pare di aver letto che ci sono guest, comunque...

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1190 il: 04 Set 2016, 13:16 »
Ahi un cliente in meno
E pure Sony che dovevo prenderle la console

armandyno

  • Visitatore
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1191 il: 04 Set 2016, 14:14 »
Giobbi purtroppo sacrificheranno volentieri un nuovo acquirente in favore di tutti i bimbiminkia che apprezzeranno sicuramente il look.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1192 il: 04 Set 2016, 15:27 »
Servono per attirare gnugna a vedere il film.


Allora lo cancello e mi guardo  Sucide Squad.
Grazie Hob.

Dalla padella alla brace.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.519
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1193 il: 04 Set 2016, 16:29 »
Servono per attirare gnugna a vedere il film.


Allora lo cancello e mi guardo  Sucide Squad.
Grazie Hob.

Dalla padella alla brace.
:D
Mistype per mistype l'avrei chiamato Sudice Squad
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1194 il: 06 Set 2016, 14:42 »
http://www.eurogamer.it/articles/2016-09-06-news-videogiochi-tabata-spiega-perche-parte-finale-final-fantasy-15-sara-lineare

"In realtà non è tutta la seconda parte ad essere più lineare ma si tratta soprattutto della parte finale. Non volevo finire il gioco in un ambiente open-world. Alla fine quando il personaggio principale e il nemico sono uno contro l'altro bisogna costruire con cura la storia. Volevo essere sicuro che l'ultima parte fosse leggermente differente da quella open-world e si rivelasse un'esperienza più concentrata.

"Una volta che la sequenza del treno inizia la struttura del gioco cambia drasticamente e sarà concentrata sulla storia. Non sarete in grado di tornare fisicamente nell'area open-world ma potrete farlo dal menù quindi sarete sempre in grado di sfruttare le più di 200 ore di gioco disponibili. Tutto cambia dopo la sequenza del treno."


http://multiplayer.it/articoli/173471-final-fantasy-xv-il-viaggio-di-tabata-e-final-fantasy.html

"Nella tua esperienza personale, c'è un viaggio che hai fatto e che in qualche modo ha finito per influenzare il gioco?
Ce ne sono diversi, però uno più di tutti gli altri. Durante i miei vent'anni, ho fatto un viaggio simile a quello dei quattro protagonisti del gioco, visitando l'Italia da nord a sud. Sono stato a Milano, Venezia, Firenze e Napoli, attraversando zone rurali e poi spingendomi fino giù in Egitto. Questo viaggio, più di altri, è stato fonte di ispirazione per il tema di Final Fantasy XV, sia per alcune ambientazioni che i giocatori vedranno, sia per le sensazioni che speriamo di comunicare col gioco."

« Ultima modifica: 06 Set 2016, 14:51 da Ifride »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1195 il: 06 Set 2016, 18:25 »
Da Napoli ha tratto la scena della scavallamento della macchina al party.
C'è una subquest in cui devi recuperarla affidandoti a gente che ti promette di fartela riavere tramite conoscenti.. pagando per il disturbo
« Ultima modifica: 06 Set 2016, 18:31 da Tetsuo »

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.461
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1196 il: 07 Set 2016, 14:40 »
La valutazione di hob su Kingsglaive non la capisco.

Se il film fosse stato fatto dopo l'uscita di Final Fantasy XV ci si aspetterebbe una storia parallela a quella del gioco, ma sconosciuta e con molta più caratterizzazione degli eventuali protagonisti, ma in realtà ha una funzione del tutto introduttiva di ciò che verrà, in cui i Kingsglaive sono poco più che un espediente narrativo per porre un'altra prospettiva. Dare maggior spazio ai personaggi ne avrebbe tolto all'evento, che è ben più importante.
Non per niente, il film termina esattamente lì dove inizierà il gioco.

Se il punto è che questo film non appaia assolutamente necessario perché ingame ci dovrebbe essere quanto basti sapere sugli eventi di Insomnia ( e lo dico perché non avevo ancora visto nulla di narrativo relativo ad esso per evitare spoiler ), allora ok, concordo sul fatto che probabilmente vederlo è inutile.

Per chiunque altro che voglia vedere un trailerone da due ore, secondo me ci sta che l'abbiano prodotto in quest'ottica.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1197 il: 07 Set 2016, 19:54 »
Secondo me è rimasto scottato in ottica
cos'è Kingsglaive vs cos'è P5 anime.
Ma potrei sbagliarmi.

Comunque quando avrò tempo lo guarderò.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.461
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1198 il: 07 Set 2016, 20:08 »
cos'è Kingsglaive vs cos'è P5 anime.
...meglio allora che non dica cosa ne penso di The Day Breakers :D

Secondo me, semplicemente, più che una storia a sé Kingsglaive è un prologo funzionale, seppur probabilmente inutile al fine dei contenuti che proporrà il gioco.

Se poi non piace, de gustibus... come me con la prima di The Day Breakers   :D

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1199 il: 07 Set 2016, 20:09 »
h visitando l'Italia da nord a sud. Sono stato a Milano, Venezia, Firenze e Napoli, attraversando zone rurali

Ah ecco perché i protagonisti sono tamarri:
https://www.youtube.com/watch?v=efKQwYhwShQ