Autore Topic: Poppy Playtime  (Letto 619 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.598
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Poppy Playtime
« il: 11 Mag 2022, 12:39 »
Ennesimo indie horror da 30 minuti, emerso tra gli altri non si sa perché, poi rimbalzato sui social e nei media perché un gioco horror non é adatto ai bambini (ah no?).

Giocato il primo episodio che é gratis su stema, fatto bene. Solito setting da horror nineties con le videocassette.
Mi é piaciuto, giocheró il seguito e questo lo devo rigiocare perché credo di aver mancato due videocassette.
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.444
    • The First Place
    • E-mail
Re: Poppy Playtime
« Risposta #1 il: 11 Mag 2022, 12:57 »
È il gioco diventato famoso perché c'è Huggy Wuggy, mi sembra.

Ho scoperto della sua esistenza solo qualche giorno fa.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.598
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: Poppy Playtime
« Risposta #2 il: 11 Mag 2022, 14:09 »
Sisí é lui.
Io l'avevo visto tempo fa perché l'algoritmo aveva deciso che fosse importante mostrarmi il gameplay di Me Contro Te che ovviamente avevo skippato dopo un paio di minuti perché mi piangeva il cervello.

Adesso che é famoso, sono andato a cercarlo.
Un mio amico che fa l'insegnante all'asilo (mi pare) ha detto che ha chiesto perché non era mai uscito fuori, e TUTTI i bambini lo conoscevano tipo "ha una moglie e ammazza la gente abbriacciandoli".
Lo conosce anche @jamp82 .

Dunque mi sono fatto coraggio e l'ho affrontato.
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.039
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: Poppy Playtime
« Risposta #3 il: 11 Mag 2022, 17:16 »
Avevo provato la demo (o il primo capitolo gratuito, insomma) e tolte le animazioni del mostro che sono fiche non mi era sembrato niente di memorabile. Mi sa che gli sviluppatori hanno puntato tutto sul farlo diventare il nuovo fenomeno virale e di YouTube (tutti vogliono essere il nuovo FNAF), tanto da aver annunciato anche un film prima ancora di aver finito il gioco.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.153
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Poppy Playtime
« Risposta #4 il: 11 Mag 2022, 17:29 »

Un mio amico che fa l'insegnante all'asilo (mi pare)

Nel senso che non sei così sicuro che faccia l'insegnante d'asilo?  :D
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.598
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: Poppy Playtime
« Risposta #5 il: 11 Mag 2022, 18:35 »

Un mio amico che fa l'insegnante all'asilo (mi pare)

Nel senso che non sei così sicuro che faccia l'insegnante d'asilo?  :D

boh magari so elementari, no dicevo sta storia che ha detto che i bambini lo sapevano
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.598
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: Poppy Playtime
« Risposta #6 il: 11 Mag 2022, 18:40 »
Avevo provato la demo (o il primo capitolo gratuito, insomma) e tolte le animazioni del mostro che sono fiche non mi era sembrato niente di memorabile. Mi sa che gli sviluppatori hanno puntato tutto sul farlo diventare il nuovo fenomeno virale e di YouTube (tutti vogliono essere il nuovo FNAF), tanto da aver annunciato anche un film prima ancora di aver finito il gioco.

Ma infatti é proprio cosí, un gioco semplice come ce ne sono a secchiate su itch.io. Per esempio burger farm é molto piú lungo e complesso come gioco e pure Five Night é un gioco semplice. Se hanno fatto successo sparandolo a destra e manca gratis facendolo diventare virale hanno fatto bene.
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.598
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: Poppy Playtime
« Risposta #7 il: 16 Mag 2022, 14:33 »
Finito il capitolo due.
Praticamente diventa un puzzle game + minigiochi. Alcuni stimolanti, altri meno. Avrei voluto qualche fase action in piú, che sono quelle piú eccitarelle, ma quando ci sono non é che sono fatte proprio benissimo eh piuttosto approssimative. In particolare in una il timing é strettissimo e l'ho dovuta rifare molteplici volte abbastanza ingiustamente.

La lore c'é ed é interessante, avrei gradito piú storytelling, che risulta un po' slavato.
Buono l'audio, pessimo che non ci siano i sottotitoli, che nell'uno c'erano ed erano pure fatti bene, diventando piú piccoli man mano che si allontana dalla fonte della voce.
L'impressione é che ci siano le
idee, ma non sfruttate bene.
Chiaramente non finisce, gli concedo al max un altro capitolo per chiudere la storia, spero non lo tirino troppo alla lunga per spremere l'hype.

Promosso con sufficienza.
Il merchandise tarocco é piú bello di quello ufficiale.
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS