Autore Topic: [PC][360][XO] Ori and the Blind Forest  (Letto 22942 volte)

Offline Claudio

• Condottiero
Re: [PC][360][XO] Ori and the Blind Forest
« Risposta #405 il: 18 Gen 2020, 09:47 »
Sono al monte Horu (vulcano finale)
Avevo bisogno di altro metroidvania dopo Guacamelee 2, e anche se questo non è così divertente, mi è piaciuto molto.
L'unico difetto se vogliamo è quel modo in cui si colpiscono i nemici, che 'nsomma...
E' difficile il giusto, ha una mappa che si capisce (fondamentale in un gioco del genere) e bello da vedere.
Daje

Offline Claudio

• Condottiero
« Risposta #406 il: 18 Gen 2020, 19:13 »
L'ho finito ma mi mancano due poteri ancora da prendere.
servono solo per andare a prendere gli oggetti che ho lasciato indietro immagino.
Di solito son cose che non faccio.
Vale la pena? C'è qualche meccanica nuova/zona interessante?

Offline Diegocuneo

• Eroe
    • Odio ed amo e me ne cruccio
« Risposta #407 il: 18 Gen 2020, 20:46 »
L'ho finito ma mi mancano due poteri ancora da prendere.
servono solo per andare a prendere gli oggetti che ho lasciato indietro immagino.
Di solito son cose che non faccio.
Vale la pena? C'è qualche meccanica nuova/zona interessante?
l'ho giocato troppo4 tempo fa ma ricordo che avere tutti i poteri é quello che ti permette più che altro di divertirti a navigare la mappa in super velocità
Peccato che non lo hai presi prima,ma solo perché ti avrebbe migliorato l'esperienza ,ora é abbastanza inutile :)
"Per il resto @Diegocuneo @Oberon e @DRZ gente a cui le donne dovrebbero darla di più!"  disse RUKO

Offline Gold_E

• Stratega
« Risposta #408 il: 03 Mar 2020, 23:36 »
Giocato pure io, su Switch. Molto molto bello. L'inizio non mi aveva entusiasmato, poi, dopo qualche ora, ha preso il via e non si è fermato più fino al bellissimo e commovente finale. Divertente nelle fasi platform, non mi ha entusiasmato invece il combat, ma non era quello il focus del gioco. Da vedere ed ascoltare invece è delizioso.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Ryo_Hazuki

• Generale
« Risposta #409 il: 19 Mar 2020, 22:16 »
Sono sempre stato tentato da questo gioco.

Credo siano bastati 5 minuti di Demo e la possibilità di giocarci a letto 😍

Offline Ryo_Hazuki

• Generale
« Risposta #410 il: 04 Mag 2020, 18:20 »
E niente. Ci ho giocato a marzo, è una piccola gemma.

Non è estremamente difficile (mica mi ricordo se puoi scegliere la difficoltà), sa essere estremamente frustrante
Spoiler (click to show/hide)
e pure punitivo quando calcoli male i salti.
Proseguendo, i power-up, tendono a semplificare significativamente la vita.
Sono comunque morto più di 400 volte.

La mappa è grande il giusto, ti viene quasi naturale esplorarla tutta e non è eccessivamente dispersiva.
La trama, seppur semplice, mi è piaciuta e lo stile grafico lo trovo adorabile, con dei bei colori.

La durata rende l'esperienza "giusta", senza particolari momenti in cui ti stufi e prosegui liscio fino alla fine e non si disdegna la possibilità di continuare a "vivere" il gioco (o, nel mio caso, di procedere al secondo capitolo).

Molto contento di averlo recuperato su Switch  :yes: