Autore Topic: [PS4] The Order: 1886  (Letto 172163 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #2025 il: 23 Giu 2016, 09:48 »
Boh, ragazzi, se davvero non siete riusciti ad accorgervi dei limiti di Order come TPS, non so proprio che dirvi.
Ho fatto un video, magari si capisce meglio cosa intendo per situazioni statiche e pochezza dell'ia.
https://youtu.be/dcXHTzErdoY

Però in quel punto mi pare che non possano accerchiarti, sbaglio? Capitolo 3 per esempio o pezzo finale, ma pure sull' ottovolante succede. Poi lungi da me dire che l'ia sia sopraffina o che, nel topic precedentemente ho ampliamente argomentato i pregi e i difetti che ho riscontrato.

Purtroppo la prima parte di gioco ha un problema grave di ritmo e li e' stato un errore che ha minato tutto.

Per me vale il giro e sottoscrivo. Non se ne parla mai, ma pure tutta l'ambientazione whitechapel l'ho gradita tantissimo.

Dispiace che non ne vedremo mai un seguito, aggiustandolo un po' poteva migliorare molto.

Bho, a me continuavano a tentare di scavalcare, oltre a quelli che uscivano dallo stanzone li a sinistra;
E a parte tutto, io non potevo tenere fuori la testa un attimo.
Sostanzialmente non mi pare il livello di difficoltà massimo.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #2026 il: 23 Giu 2016, 16:55 »
Sostanzialmente non mi pare il livello di difficoltà massimo.
Se ti stai riferendo al video, è giocato ad hard ed è perfettamente rappresentativo di quella e molte altre situazioni, mettiti il cuore in pace che io stronzate non ne racconto  :P

Intanto l'ho finito.
L'unica scena in cui comincia ad avere un po' di senso cambiare copertura forse è l'ultimo stanzone, anche se la sparatoria contro tutti quei nemici (con tanto di punti di spawn che ne immettono di nuovi) in uno spazio così piccolo, dopo al solito aver fornito al giocatore armi che oneshottano, è esageratamente compressa e di corto respiro.

Non è 'malvagio', principalmente grazie al bel feedback delle armi, alle reazioni dei nemici ai colpi, al puntamento, alla reattività/intuitività del passaggio dalla copertura alla mira, tutte cose curate e piacevoli pad alla mano... e nemmeno così scontate nell'ambito del genere.
Ma a livello di gameplay generale (sempre in riferimento alla componente tps) siamo dalle parti della collezione di "shooting gallery", con risultati rudimentali che lasciano trasparire l'inesperienza dello sviluppatore, mancano soluzioni ed accorgimenti anche basilari.
« Ultima modifica: 23 Giu 2016, 17:02 da xPeter »

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #2027 il: 23 Giu 2016, 17:03 »
Sostanzialmente non mi pare il livello di difficoltà massimo.
Se ti stai riferendo al video, è giocato ad hard ed è perfettamente rappresentativo di quella e molte altre situazioni, mettiti il cuore in pace che io stronzate non ne racconto  :P

Intanto l'ho finito.
L'unica scena in cui comincia ad avere un po' di senso cambiare copertura forse è l'ultimo stanzone, anche se la sparatoria contro tutti quei nemici (con tanto di punti di spawn che ne immettono di nuovi) in uno spazio così piccolo, dopo al solito aver fornito al giocatore armi che oneshottano, è esageratamente compressa e di corto respiro.

Non è 'malvagio', principalmente grazie al bel feedback delle armi, alle reazioni dei nemici ai colpi, al puntamento, alla reattività/intuitività del passaggio dalla copertura alla mira, tutte cose curate e piacevoli pad alla mano... e nemmeno così scontate nell'ambito del genere.
Ma a livello di gameplay generale (sempre in riferimento alla componente tps) siamo dalle parti della collezione di "shooting gallery", con risultati rudimentali che lasciano trasparire l'inesperienza dello sviluppatore, mancano soluzioni ed accorgimenti anche basilari.

Mi pari un Furu 2, il ritorno della vendemmia.
Dal tuo discorso si evince che siccome tu di stronzate non ne racconti, allora le racconto io.

Buon divertimento nelle discussioni a venire  :yes: :yes:

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #2028 il: 23 Giu 2016, 17:10 »
Dopo aver per primo sommariamente messo in dubbio la mia oggettività e serenità di giudizio, anche dopo un video di tutta evidenza, se ne va sbattendo la porta facendo il superiore.
Un classico della letteratura.
« Ultima modifica: 23 Giu 2016, 18:55 da xPeter »

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #2029 il: 23 Giu 2016, 17:12 »
 :D :D :D :D

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #2030 il: 23 Giu 2016, 17:14 »
The Order 1886: uno sparatutto on-rail senza le rail. :).
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #2031 il: 23 Giu 2016, 17:55 »
The Order 1886: uno sparatutto on-rail senza le rail. :).
Eppure mi pare di ricordarlo un momento con delle rotaie nel gioco ;D
« Ultima modifica: 21 Lug 2016, 11:52 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #2032 il: 24 Giu 2016, 19:27 »
Ma a livello di gameplay generale (sempre in riferimento alla componente tps) siamo dalle parti della collezione di "shooting gallery", con risultati rudimentali che lasciano trasparire l'inesperienza dello sviluppatore, mancano soluzioni ed accorgimenti anche basilari.

Io del gioco ho provato solo la parte del Thermite Rifle, alla GamesWeek di due anni fa, che immagino fosse la stessa identica build che fu oggetto di preview qualche tempo prima [questa, per intenderci], e in bocca mi si è cacciato lo stesso identico saporaccio.

Avevo per le mani 'sto gingillo e affrontavo 'sti nemici sulle balconate. Ad libitum. Questi poppavano e sparavano. Stop. Di fatto stavo giocando un gioco di pistole 2D. Una roba su questo tenore, sostanzialmente. E non lamero.

Fin quando non facevo quello che il gioco mi chiedeva, ovvero usare lo sparo forte per far saltare una roba e far proseguire la scena, loro venivano fuori, peraltro senza mascherare la modularità del tutto, occupando sempre le stesse posizioni. Con a condire una sequenza di trascinamento di un compagno. Attenzione, una roba mai vista. Non quantomeno con questa modularità da catena di montaggio degli omini che arrivano sempre lì uguali, modello .gif.

Ma la cosa che più mi ha agghiacciato è stato quando l'azione si è spostata in un vicolo.
C'è stata una carrellata 'giocabile' in cui di fatto i nemici non mi calcolavano, erano tipo 'entità spente', un po' come certi zombie che ti raggiungono e ti ignorano, che si son sgamati al volo nella dimostrazione dell'E3 di Days Gone. Solo che in questo caso si trattava di tutti i nemici. Cioè, proprio degli ammassi di poligoni buttati là, in 'sto siparietto para-interattivo che era tutta facciata, con delle crepe tante, che gli vedevi le impalcature dietro.

Poi magari nel gioco completo han fixato quelle parti, o le han rese più incisive o sarcazzi. Ma è stato abbastanza per farmi disinteressare totalmente di un titolo che per caratteristiche di massima sembrava in buona parte fatto su misura per me e cancellare prontamente qualsiasi attrattiva residua, fosse stata il comparto tecnico-artistico, l'ambientazione [che per fortuna pare stia tornando forte in progetti di altra caratura] o certe ammiccanti soluzioni di estetica dell'azione [e il particellarino, e l'animazioncina dell'arma, e il movimentino della spallina col materialino in blurrata elegante mentre ti sposti]. Che questi oltre a partorire un TPS dalle caratteristiche fuori tempo massimo in una maniera che avrebbe fatto imbarazzo nel 2007, oltre ad avere una concezione di videogioco 'narrativo' non altrettanto arcaica ma comunque abbastanza vecchia da risultare stomachevolmente inadeguata, davano proprio l'impressione di non avere proprio idea di che cazzo fosse una situazione di gioco. Parlo di quelle vere, fatte di soggetto e predicato, non di una roba a casaccio in cui schiacci i tasti e succedono cose. Le basi proprio.
« Ultima modifica: 24 Giu 2016, 19:31 da teokrazia »

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #2033 il: 25 Giu 2016, 01:41 »
@teokrazia
LOL sì ho capito subito le scene ancora prima d'aprire il link, erano quelle mostrate nei primi video gameplay; sono andato a ripescare il mio post 'di reazione' risalente ai tempi, m'aveva fatto davvero scalpore e anch'io da lì in poi m'ero disinteressato del gioco:

Sparare da fermi a due omini fermi su un balcone che una volta morti vengono sostituiti uno alla volta da altri due omini che si mettono negli stessi identici punti è una scena statica che non dovrebbe aver senso d'esistere in un TPS.
Ma fa schifo anche come set-piece in senso lato, si sta limitando\sospendendo il gameplay senza ottenere alcun effetto.
Son pochi secondi, ok, ma tristi comunque, e poi (proprio come la scorsa volta) è preoccupante che siano stati appositamente scelti per una dimostrazione che dovrebbe stuzzicare l'hype :'D

Anche sorvolando sui suoi frangenti più disarmanti, il gioco in forma finale non è  comunque arrivato ad avere un costrutto ludico e narrativo di senso compiuto.
« Ultima modifica: 25 Giu 2016, 02:18 da xPeter »

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #2034 il: 20 Lug 2016, 20:36 »
Finalmente l'ho giocato dopo averlo avuto in canna una vita.
Questo è uno di quei bicchieri che fa davvero di tutto per farsi vedere mezzo vuoto.
Parte da un setting che trovo molto interessante ma non lo approfondisce quasi per nulla, ha un comparto grafico più che discreto ma copre tutto (probabilmente anche per non arrancare) con un fov osceno, è uno sparamuretto ma ti propone solo stanzette e poche occasioni di sparare, la storia inizialmente sembra interessante ma poi sfocia nel banale e dà per scontato un seguito per cui non spiega un mucchio di roba, per cui alcuni elementi risultano confusionari. Non parliamo delle fasi stealth per carità.
 Insomma ci sono cose gradevoli per cui varrebbe la pena giocarci e altre per cui non si dovrebbe toccarlo con un dito. Alla fine la bilancia pende un po' sul negativo, se si trova a poco e non si ha nulla in arretrato lo si può anche giocare altrimenti meglio passare ad altro.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #2035 il: 20 Lug 2016, 21:12 »
un comparto grafico più che discreto


Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #2036 il: 20 Lug 2016, 21:29 »
Sinceramente sono d'accordo. Si vede che è molto muscolare ma...non entusiasma,è stranamente morbido e non c'è contrasto che tenga.
Bello eh,ma non stupisce la vista
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #2037 il: 21 Lug 2016, 00:19 »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #2038 il: 21 Lug 2016, 00:30 »
Oddio, non so che standard avete ma lo giocai all'uscita e rimasi con la mascella spalancata.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #2039 il: 21 Lug 2016, 09:09 »
Non ho seguito  il Topic al tempo, immagino se ne sia già parlato, ed in ogni caso io ne parlo relativamente all'oggi  e da utente anche PC.
Ritengo che il comparto grafico del gioco sia valido e con diverse cose pregevoli ottenute però  con un fov criminale,  un'immagine tagliata ad arte,  quella specie di filtro cinematografico che ammorbidisce l'immagine  e inoltre ambienti raramente ampi.
Questo,  per me,  ne limita il godimento grafico.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!