Autore Topic: [XO][PC] Sunset Overdrive: il nuovo di Insomniac  (Letto 25489 volte)

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Re: [XO] Sunset Overdrive: il nuovo di Insomniac
« Risposta #150 il: 13 Lug 2015, 08:33 »
Finito!
Ultimi 20 minuti veramente demenziali e pirotecnici  :yes:
24 ore,in quanto non ho fatto più o meno nessuna sfida ma tutte le principali e quasi tutte le secondarie.trovati anche tutti gli smatphone per la mappa,e consiglio di farlo perchè raccontano genesi e sviluppo del casino da altri,deliranti,punti di vista.
In definitiva un ottimo gioco.
Gran prestanza tecnica:definito,coloratissimo,ispiratissimo,veloce.
Gran sonoro:Quasi non ci se ne accorge da come è ben integrato ma a volte c'è qualche raro momento di silenzio e si sente soltanto il rumore del vento sferzato dal nostro grindare sui cavi dell'alta tensione.
Storia molto simpatica,nulla di troppo elaborato,ma le situazioni messe in scena sono esaltanti.Ci sono alcuni pezzi che ti fan fare dei numeri esdagerati ma perfettamente contestualizzati.
Personaggi deliranti e superstereotipati come si conviene a questo megafumettone coloratissimo.
Io non sono un tipo da sfide e classifiche online,quindi tutta la parte più tecnica l'ho più o meno saltata a piè pari,detto questo,avrei voluto ancora missioni storia,perchè non sono poche ma...quando lo finisci hai ancora un po' fame.
Ci sarebbe pure da fare un discorso sulle armi e sui potenziamenti ad esse applicabili previo riempimento di un inidicatore a tre fasi che sblocca altrettante modalità di potenziamenti....ma ci vorrebbe una vita ad elencarne tutte le possibilità.Basti dire che tutto è applicabile a tutto,ma certe bocche di fuoco sono più collegabili di altre a determinati potenziamenti,andando a creare combo utilissime e fuori di testa.
Come esempuio veloce potrei citare la possibilità di creare a terra una pozza di Overcharger (la bevanda da cui nasce tutto) come esca per mostri,aspettare che ce ne siano abbastanza,sparare (al secondo livello di potenziamento) con la mia "magnum" a cui ho applicato il potenziatore "Tristo mietitore" per vederlo falciare (si,proprio La Morte) quanti più avversari possibili,.Nel marasma creatosi,scendere al volo dal cavo su cui si stava grindando,rimbalzare in modo attivo (cioè schiacciando A al momento dell'impatto) su di una macchina rovesciata,cambiare arma al volo ed ancora in parabola ascendente sparare nella rissa una bomba congelante,per poi scendere in picchiata (almeno al secondo livello di "stile") con la mia spranga che all'impatto:1-sbriciolerà tutti quelli congelati e 2-causerà danni da tornado a tutti gli altri.
Ma questo è capitato solo perchè ho scelto alcuni potenziatori/armi rispetto ad altri.
Bè,la smetto.
Comunque:gioco molto versatile,bello da vedere/ascoltare,divertente nelle situazioni e nelle mille citazioni.
Voto: 8 +++
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Re: [XO] Sunset Overdrive: il nuovo di Insomniac
« Risposta #151 il: 13 Lug 2015, 16:52 »
Io però ancora piango per via del fatto
Spoiler (click to show/hide)
Era effettivamente OP in quella missione, ma con le dovute modifiche poteva diventare una roba definitiva, imo.  :(
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Re: [XO] Sunset Overdrive: il nuovo di Insomniac
« Risposta #152 il: 13 Lug 2015, 16:54 »
Io però ancora piango per via del fatto
Spoiler (click to show/hide)
Era effettivamente OP in quella missione, ma con le dovute modifiche poteva diventare una roba definitiva, imo.  :(
e non solo :)
io avrei tenuto
Spoiler (click to show/hide)
  :yes: :yes:
però prima di consegnarla (me lo aspettavo) mi son fatto un bel giro per la città a fare una strage  :-[
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Re: [XO] Sunset Overdrive: il nuovo di Insomniac
« Risposta #153 il: 15 Lug 2015, 10:58 »
Cominciato ieri sera.
Come sapete, mi piace parlare a caldo dei titoli che inizio, con giudizi che sono più impressioni che figli di un'esperienza approfondita. E quindi possono essere ampiamente sballati o modificabili con il prosieguo del gioco, questo intendo...  ;)

Però posso dire che l'esordio co sto titolo è stato piuttosto freddino/tendente al negativo?  :(

Troppo carico, troppo troppo. Non parlo di personaggi o storia (li ci sta, sebbene mi abbia non so perchè portato alla mente Borderlands) parlo, ad esempio, di una voce fuori campo che mi spiega per due minuti come funziona la barra dell'energia, o come grindare, o come potenziare...che barba!!!

Fra l'altro: non è che per 20 ore non si fa altro che grindare e sparare alle purulenze di sotto? Perchè ho fatto 3/4 missioni e devo dire che la cosa m'è già venuta a noia  ???

E' normale che all'inizio il gioco non sia così...cool?
Insisto? Vado avanti?

PS: lascio perdere che m'è già venuta la nausea a vedere la piantina dell'isola...lì il problema è mio e me ne rendo conto  :D
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Re: [XO] Sunset Overdrive: il nuovo di Insomniac
« Risposta #154 il: 15 Lug 2015, 11:19 »
si tranquillo,ci si inizia a divertire quando si diventa capaci.Subito ero freddino pure io...poche armi,poche abilità,scarsa capacità di navigare lo scenario in modo "corretto".
Poi all'improvviso...Boom!
almeno nel mio caso :)
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Re: [XO] Sunset Overdrive: il nuovo di Insomniac
« Risposta #155 il: 15 Lug 2015, 11:36 »
Si immagin(av)o che con poteri e la possibilità di devastare il devastabile, il gioco migliori.

E' che già alla terza missione mi hanno messo davanti all'obiettivo di difendere il quartier generale. E io *odio* dover difendere qualsiasi cosa dall'assalto di qualsiasi nemico, è proprio una cosa che mi irrita. Ma perchè non mi date una bomba termonucleare globale che facciamo prima?  :D

Non vorrei che di missioni simili ce ne siano troppe.

Ma dimmi: la difficoltà come si assesta?
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Re: [XO] Sunset Overdrive: il nuovo di Insomniac
« Risposta #156 il: 15 Lug 2015, 11:55 »
missioni del genere (che odio) ce ne sono obbligatorie 4 (o 5?)
le prime due le ho sofferte,la terza mi ha divertito e l'ultima (o le ultime 2) son state una mezza passeggiata perchè avevo acquisito trappole fantastiche :)
Il gioco in se è facilotto...oddio,se scendi a terra muori,quasi senza speranza,ma è un gioco di acrobazie.E comunque,le vite sono infinite e quando si muore i chekpoint sono vicinissimi o addirittura inesistenti nel senso che ti ributta senza penalità nel mezzo del caos (dipende un po' dal tipo di missione)
Io ho tirato qualche bestemmia solo verso la fine perchè nel mio "percorso" non avevo pensato fosse saggio potenziare (con l'uso eh) le armi che fan più male alla roba meccanica (vedrai...)
Ogni arma ha le sue vittime sacrificali predilette,a quello ci devi fare un po' caso perchè ti facilita di molto la vita.
La vera sfida il gioco la offre nelle,emh,sfide.Ma son cose che non mi interessava molto fare.Ne ho provata qualcuna ma non ho preso nemmeno un oro :) Non fa per me sebbene quelle di puro parkour sono molto stimolanti e ti voglion far far cose allucinanti
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Re: [XO] Sunset Overdrive: il nuovo di Insomniac
« Risposta #157 il: 15 Lug 2015, 11:57 »
Si immagin(av)o che con poteri e la possibilità di devastare il devastabile, il gioco migliori.

E' che già alla terza missione mi hanno messo davanti all'obiettivo di difendere il quartier generale. E io *odio* dover difendere qualsiasi cosa dall'assalto di qualsiasi nemico, è proprio una cosa che mi irrita. Ma perchè non mi date una bomba termonucleare globale che facciamo prima?  :D

Non vorrei che di missioni simili ce ne siano troppe.

Ma dimmi: la difficoltà come si assesta?
Il gioco non è mai difficilissimo, ma andando avanti richiede maggiore tecnica nelle evoluzioni e mosse a disposizione. Diciamo che, una volta potenziato il personaggio e quindi le armi, si fanno delle cose mica da ridere, che raggiungono l'apice negli scontri con i boss. Le sezioni di difesa sono poche, tranquillo.
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Re: [XO] Sunset Overdrive: il nuovo di Insomniac
« Risposta #158 il: 15 Lug 2015, 11:59 »
OK grazie Macca, mi hai rincuorato.
Va da se che difficilmente mollo un viggì, volevo solo discuterne, perchè ad esempio la voglia di ritornarci stasera non è tantissima.

Ma è stato così anche per Alien Isolation ad esempio, però alla fine, sebbene non l'abbia del tutto amato, è stata una bella esperienza.
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Re: [XO] Sunset Overdrive: il nuovo di Insomniac
« Risposta #159 il: 17 Lug 2015, 12:24 »
Raga scusate: nella prima area di gioco ho uno smartphone segnalato all'interno (almeno credo) di una struttura. Ha dei tir parcheggiati e nella zona davanti una ragazza in una cella che ho liberato.
Credo ci sia l'interno di quel palazzo perchè dalle vetrate mi sembra di aver intravisto gli interni.
Da dove cappero si entra? Non è che si sblocca più avanti?
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Re: [XO] Sunset Overdrive: il nuovo di Insomniac
« Risposta #160 il: 17 Lug 2015, 12:29 »
Raga scusate: nella prima area di gioco ho uno smartphone segnalato all'interno (almeno credo) di una struttura. Ha dei tir parcheggiati e nella zona davanti una ragazza in una cella che ho liberato.
Credo ci sia l'interno di quel palazzo perchè dalle vetrate mi sembra di aver intravisto gli interni.
Da dove cappero si entra? Non è che si sblocca più avanti?
Ummm, mi pare di ricordare che l'ingresso sia in alto. Credo di aver avuto anche io qualche minuto di incertezza in quell'area.
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Re: [XO] Sunset Overdrive: il nuovo di Insomniac
« Risposta #161 il: 17 Lug 2015, 12:31 »
E' che l'ho scalato tutto quell'edificio (in effetti è così alto che pensi subito sia lassù), però non ho trovato nulla. Boh riproverò...
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Re: [XO] Sunset Overdrive: il nuovo di Insomniac
« Risposta #162 il: 17 Lug 2015, 13:10 »
nel dettaglio non ricordo nulla,però sulla mappina c'è sempre la freccia accanto allo smatphone che ti indica se si trovi sopra o sotto di te,quindi per la posizione spaziale dell'oggetto non c'è grosso problema.
Vedrai che è in un posto facile a cui non hai pensato,non ne ricordo di difficili.
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« Risposta #163 il: 17 Lug 2015, 16:24 »
Uhm...che freccina?  ???
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« Risposta #164 il: 17 Lug 2015, 17:01 »
accanto all'icona del telefono...
son sicuro...
son sicuro?
...
non son più così sicuro,forse ho detto una cavolata confondendo con i "punti missione"...
 :-[ :-[
Non posso neanche vedere perchè l'ho disinstallato
non so nemmeno dire se sbaglio... :hurt:
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