Autore Topic: [XO][PC] Below, roguelike da Capybara Games, musiche Jim Guthrie  (Letto 11956 volte)

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Offline Diegocuneo

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Nu..dovrebbe avere componenti roguelike,ma una stuttura narrativa classica
Qualsiasi cosa significhi,così han detto e così spero fortemente
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Offline Laxus91

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Ho provato a guardarmi 2 video gameplay ma non ho letteralmente visto niente  :death:
« Ultima modifica: 07 Dic 2018, 15:08 da Laxus91 »

Offline alienzero

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sara' un gioco per televisori tarati bene.
 :nerd: :nerd: :nerd: :nerd:

Offline Laxus91

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Eh io ho visto dallo schermo del cellulare!
Non vorrei possa essere un problema di leggebilità perchè per il resto ha tanta atmosfera e pare interessante

Offline alienzero

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Eh io ho visto dallo schermo del cellulare!
Non vorrei possa essere un problema di leggebilità perchè per il resto ha tanta atmosfera e pare interessante
non volevo giudicarti :)
era una considerazione generale. Sempre piu' giochi (sopratutto con l'avvento dell'hdr) richiedono che almeno la curva del gamma sia ben settata sui tv/monitor.
piu' potenti si fanno gli algoritmi di illuminazione (che impattano su luci, ombre, nuance dei colori vicini alla soglia, etc etc), piu' diventa esigente il mezzo di fruizione, sopratutto nei giochi "scuri".

Offline Laxus91

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E a mia volta io non oserei mai giudicare un gioco da un semplice video, sempre prova diretta, i video van bene per farsi un'idea per me!

Mi chiedevo giusto se si potesse in minima parte minare la leggibilitá insomma, ma appunto é solo un dubbio!

Sui tv non metto in dubbio, io (dico in generale) non ho a disposizione un pannello 4K, né HDR (che pure sono curioso in futuro di provare perché mi pare parecchio interessante e con risultati immediatamente notabili), è un buon Full HD

Offline alienzero

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Uscito,
provato i primi 10 minuti,
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...e Guthrie ha pubblicato la soundtrack per la gioia di tutti.
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=cQkCymDuP9s

Offline richi_one

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24,99 euro, disponibile anche con Game Pass.
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Offline Laxus91

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Comunque l'ho rivisto per bene e mi piace, soprattutto art design e atmosfera mi sembrano perfetti!
Quindi attendo pareri, mi interessa

Offline Top Dogg

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25 euro


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Offline Diegocuneo

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...e Guthrie ha pubblicato la soundtrack per la gioia di tutti.
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Gutrie è stato un grande nel precedente gioco,così come mi ha lasciato indifferente nel resto che ho ascoltato
Bizzarro
Saranno amici??
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Offline alienzero

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Complesso, criptico, perfettamente ingranato, meravigliosamente avventuroso, pedissequamente rogue.
No hints, no hud, no spiegazioni, no maps, no lore explanation.
Si muore di fame, di sete, si capisce come sopravvivere... cosa servono i falò, perché sono così i falò? Servono.
Si muore di freddo, si capisce come affrontarlo. Ci sono vestiti? Speriamo.
Ci si perde. Perché mi teletrasporto?
... Ed un passaggio, perfetto ti ricollega all'hub iniziale quando pensi 'qua, muoio, sarà difficile tornarci'.
Ed intanto impari a mettere da parte risorse, costruire, cucinare.
E tutto il mondo nel frattempo sprofonda, si scende sempre più in basso, tanto in basso.. Tanto.
Più si scende, più si trasforma tutto.
Senza dire nulla, solo meraviglia infarcita da meccaniche di gioco sostanzialmente perfette.
È tutto collegato, tutto incesellato, tutto oliato... Tutto perfetto, senza nemmeno sussurrare.


« Ultima modifica: 16 Dic 2018, 16:57 da alienzero »

Offline tonypiz

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Giocato un paio di orette.
Grandissimo fascino.
Concordo con @alienzero. Adoro come non ti spieghi nulla, ma le cose si svelino comunque da sole un po' alla volta. E di cose da capire ne ho ancora un sacco. :D
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline lakester

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mi sembra ancora piu' criptico di Sword & Sworcery, e non e' un complimento
Per darmi mazzate su Live! e PSN: KenjiWow
Steam ID: lakester

Offline Diegocuneo

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Io  S&S l'ho davvero amato :)
Mi piacerebbe che pure questo fosse così ispirato
Appena posso lo inizio
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