Autore Topic: [XO] Halo 5: Guardians  (Letto 46496 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [XO] Halo 5: Guardians
« Risposta #555 il: 05 Mar 2019, 07:51 »
Ieri sera l'ho completato, su 15 capitoli me ne sono piaciuti veramente tanto due, indubbiamente parte anche bene, ma l'esperienza complessiva è da serie B, si mette in coda nella serie, ma devo ancora giocare Halo 4, sempre di questi scarpa... 343.

Mancano anche le musiche all'appello. Gioco al massimo discreto.

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.200
Re: [XO] Halo 5: Guardians
« Risposta #556 il: 05 Mar 2019, 12:34 »
Sono d'accordo, l'ho giocato un pò settimana scorsa dopo anni (un decennio) in cui non toccavo un Halo.
Il gioco non mi impressionato, e non mi ha trasmesso nulla di che, sia a livello tecnico che di puro gameplay.
L'ho mollato alla quarta missione per sopraggiunta noia.

Nel panorama generale degli FPS, la serie (che aveva rappresentato una forte ventata di novità coi primi capitoli) è rimasta terribilmente indietro rispetto ad altri competitor.

Per dire, sul puro gameplay/gunplay, il tanto bistrattato Destiny (1 & 2) gli piscia in testa ad occhi bendati. Probabilmente, pur con tutti i loro difetti, i Bungie hanno sempre il manico per questi giochi.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [XO] Halo 5: Guardians
« Risposta #557 il: 05 Mar 2019, 13:13 »
Ieri ho messo su Halo 2 e vediamo come prosegue ma è proprio un altro campionato  :yes:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [XO] Halo 5: Guardians
« Risposta #558 il: 05 Mar 2019, 14:30 »
Halo 2 è una divinità fra gli FPS console, ad oggi ineguagliato.

Parlo del multiplayer eh, la campagna manco la ricordo.
Worms! You're all the same to me!

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [XO] Halo 5: Guardians
« Risposta #559 il: 05 Mar 2019, 15:32 »
Ieri ho messo su Halo 2 e vediamo come prosegue ma è proprio un altro campionato  :yes:

Se parli di campagna la migliore resta Halo Reach
il canto del cigno di Bungie

se non te piaciuta quella del 5 lascia stare il 4 molto peggio a parer mio
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [XO] Halo 5: Guardians
« Risposta #560 il: 05 Mar 2019, 20:30 »
Non è che non mi sia piaciuta, è la classica campagna da giochino tripla A che alla fine è sostanzialmente intrattenimento inutile, ma lo penso anche di tantissimi altri giochi che vengono osannati.  :hurt:

Sono d'accordo con te comunque, per me Halo Reach la migliore campagna tra quelle che ho giocato,ma devo ancora fare Odst che vedo con piacere appartenere alla mastaciffa collection.

Gli halo purtroppo mai giocati online, solo le campagne.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [XO] Halo 5: Guardians
« Risposta #561 il: 06 Mar 2019, 11:52 »
Ieri ho messo su Halo 2 e vediamo come prosegue ma è proprio un altro campionato  :yes:

Se parli di campagna la migliore resta Halo Reach
il canto del cigno di Bungie

Bella quella di Reach con tuti gli Spartan a fare "allegra (mica tanto) brigata".
Ma anche quella del tre, del due e dell'uno (che ai tempi mi sparai su picchio) bhè gran figate.
Poi con l'arrivo di 343 studio ha iniziato a scemare anche se i precursori di Halo quattro (i precursori? bhò insomma quelli tosti da buttare giù) all'inizio non mi sono dispiaciuti ma a livello di spostamenti e mappa me la ricordo poca roba.
Le campagne di Bungie invece erano sempre "ariose" e piene di scorci da capogiro, ma vo a memoria...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [XO] Halo 5: Guardians
« Risposta #562 il: 06 Mar 2019, 12:05 »
1, 3, Reach, 2.

Questo il mio ordine di preferenza di campagne.

Il 4 bellissima esteticamente ma poco carattere, un bel guscio vuoto.

Il 5 mi manca ma chi è così folle da prendersi la XOne?
Worms! You're all the same to me!

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [XO] Halo 5: Guardians
« Risposta #563 il: 06 Mar 2019, 12:45 »
Halo 2 è una divinità fra gli FPS console, ad oggi ineguagliato.

Parlo del multiplayer eh, la campagna manco la ricordo.

imho a parte il cut finale che mi fece bestemmiare non poco, è tra i miei single player FPS preferiti, ritmo della madonna, situazioni coinvolgenti e colpi d'occhio mica male.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [XO] Halo 5: Guardians
« Risposta #564 il: 06 Mar 2019, 16:00 »
Beh quando uscì fu la fine del mondo.
Un titolo col cazzo di titanio da 40 cm, levatevi proprio.

Però in valore assoluto (e parlo esclusivamente della campagna, sia chiaro) il 3 e Reach sono riusciti a superarlo.
Worms! You're all the same to me!

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [XO] Halo 5: Guardians
« Risposta #565 il: 14 Apr 2019, 20:20 »
Per l'online cosa consigliate? Ho fatto qualche partita rapida e non mi è dispiaciuto affatto, non conosco gli halo precedenti però.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [XO] Halo 5: Guardians
« Risposta #566 il: 14 Lug 2021, 09:02 »
Ecco tra gli FPS da giocare mi mancava questo e prontamente recuperato.
Dovrei essere più o meno a metà, sensazioni un po' contrastanti, la confezione del gioco in sé e la sua portata non mi sembrano al top però mi sta divertendo molto e intrattenendo di gusto. Difficoltà Eroica, ottima scelta per una sfida tesa ma non esasperata.
Mi sta piacendo dài, vediamo se ha un guizzo ulteriore o si affossa mestamente.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [XO] Halo 5: Guardians
« Risposta #567 il: 25 Ago 2021, 09:46 »
Finito.
Tosto un bel po' e questo è stato un bene. Per il giudizio sono un po' titubante perché da un punto di vista ludico funziona ottimamente, tanto che lo definirei quasi sottovalutato. Dall'altra parte però si avverte la mancanza di una visione più grande e qualitativa dell'FPS di concezione contemporanea, ogni tanto si procede con il pilota automatico senza particolari guizzi e la sensazione è quella di compitino copiato al minimo.
Ecco, contento di averlo giocato ma le cose migliori di Halo rimangono comunque nel passato.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)