Autore Topic: Musica e strumenti musicali  (Letto 78963 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Il topic della Musica]
« Risposta #360 il: 27 Feb 2019, 00:51 »
A proposito di bassisti questo é uno dei più grandi al mondo oggi, suona a Marzo a Pordenone e poi con questo nuovo progetto con musicisti spagnoli a Milano a Giugno.
Dove probabilmente terrà anche un workshop

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=ha2np2wiaMg

E' un ottimo cantante tra l'altro, musicista davvero completo
« Ultima modifica: 28 Feb 2019, 22:59 da Giobbi »

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Il topic della Musica]
« Risposta #361 il: 27 Feb 2019, 09:11 »
Riguardo la batteria elettronica, un amico mi ha fatto notare che sarebbe meglio prenderla col charleston fisico, anzichè solo pedale collegato con un filo.
Sto ancora valutando.
Quello che mi ferma è che non vorrei fare come con la chitarra.
Bello strumento, quando potevo suonare con gli amici mi ci divertivo
Adesso invece mi capita una cosa strana: quando so come si fa una canzone, me la rovino.
Boh è come se mi rivelassero un trucco di magia. Non so come spiegare
Forse è perchè suono solo canzoni di altri.

Prima ci provavo a fare alcune cosette mie, ma non sono bravo.
E le uniche cose che avevo fatto le avevo regalate alla ragazza con cui stavo assieme allora
Mi piacerebbe molto riascoltarle ora. Era qualcosa veramente di mio :cry:
E lei le avrà perse, boh

my 2 cents: ho quasi 37 anni e ho iniziato tardi a suonare la batteria, circa 13 anni fa e per la mia esperienza ma soprattutto per il budget che avevo, risparmierei sulla elettronica per investire più avanti sull'acustica; nel 2006 acquistai in negozio una Roland TD3 pagata quasi 800€, dopo circa 1 anno la suonavo al 90% con il modulo elettronico spento perchè comunque suonando in una band durante la settimana ci davo dentro su quella vera usanto l'elettronica solo per imparare i pezzi.
non sono più informato in merito alle ultime batterie elettroniche ma credo che già con 600€ acquistandola online ti porti a casa una buona batteria elettronica....se il budget invece non è un problema punta pure su modelli avanzati ma per come la vedo io se suoni in un gruppo e non ha problemi nell'ipotesi di comprare più avanti una acustica inizierei già ha mettere via qualcosa risparmiando sull'elettronica  ;)

p.s.: noi abbiamo la fortuna di avere la nostra sala prove ricavata in una stanza di una cascina quindi l'acustica è sempre lì.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Il topic della Musica]
« Risposta #362 il: 28 Feb 2019, 22:59 »





Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Il topic della Musica]
« Risposta #365 il: 14 Mar 2019, 09:02 »
TFP Link :: https://www.facebook.com/scuolazoo.official.page/videos/309012646425757/UzpfSTEwMDAwNzAwODc1MjU0NzoyNjI0Njc0MDEwODgxMjE0/?fref=nf

:D

Meglio di diversi cantanti mi sembra

Noi all'epoca si andava di campionamenti invece, con risultati melanconici di un certo spessore una volta trasposto il miagolio

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: [Il topic della Musica]
« Risposta #366 il: 14 Mar 2019, 20:32 »

my 2 cents: ho quasi 37 anni e ho iniziato tardi a suonare la batteria, circa 13 anni fa e per la mia esperienza ma soprattutto per il budget che avevo, risparmierei sulla elettronica per investire più avanti sull'acustica; nel 2006 acquistai in negozio una Roland TD3 pagata quasi 800€, dopo circa 1 anno la suonavo al 90% con il modulo elettronico spento perchè comunque suonando in una band durante la settimana ci davo dentro su quella vera usanto l'elettronica solo per imparare i pezzi.
non sono più informato in merito alle ultime batterie elettroniche ma credo che già con 600€ acquistandola online ti porti a casa una buona batteria elettronica....se il budget invece non è un problema punta pure su modelli avanzati ma per come la vedo io se suoni in un gruppo e non ha problemi nell'ipotesi di comprare più avanti una acustica inizierei già ha mettere via qualcosa risparmiando sull'elettronica  ;)

p.s.: noi abbiamo la fortuna di avere la nostra sala prove ricavata in una stanza di una cascina quindi l'acustica è sempre lì.

Si scusa Jamp poi non ho mai risposto.
L'acustica non la comprerò mai.
Il mio è proprio un capriccio . E' un voler iniziare un nuovo modo di passare il tempo; ho pensato alla batteria perchè mi è sempre piaciuto come strumento ma ci investirei pochi soldi perchè suonerei a casa da solo (al max un amico che accompagna alla chitarra)
Boh, è solo un capriccio per ora
L'acustica farei troppo baccano e poi tiene più spazio

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: [Il topic della Musica]
« Risposta #367 il: 17 Mar 2019, 17:49 »
A sorpresa ho comprato una Epihone Les Paul Custom Pro :D
+ ampli da 40w e pedaliera

Bon.
Massì, che la chitarra elettrica non l'ho mai suonata come si deve.
In questo periodo ho proprio voglia di schitarrare

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Il topic della Musica]
« Risposta #368 il: 17 Mar 2019, 17:50 »
:D


Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Il topic della Musica]
« Risposta #370 il: 09 Apr 2019, 18:12 »
Questi c'hanno il trucco del throat singin incorporato:

TFP Link :: https://www.facebook.com/tonedeafmusic/videos/548680018988148/


Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: [Il topic della Musica]
« Risposta #371 il: 22 Apr 2019, 15:44 »
Amici chitarristi (e non) ho bisogno un aiuto.
Ho una pedaliera midi che non so come usare. Ma non è quello che vi voglio chiedere.
Mi interessa sapere se la posso programmare usando uno di quei programmi fighi per PC  e se il suono lo posso far uscire dal mio ampli.

La pedaliera è una Behringer fcb 1010

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Il topic della Musica]
« Risposta #372 il: 23 Apr 2019, 18:09 »
A quanto so fa da controller per guitar rig e compagnia

Quindi il computer sì puoi collegarlo all'ampli (o due in stereo) ma meglio tramite una scheda audio esterna decente

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: [Il topic della Musica]
« Risposta #373 il: 26 Apr 2019, 10:30 »
https://www.amazon.it/Novation-Contoller-16-pomelli-assegnabili-interfaccia/dp/B01E6T50LY/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=2B4MM8S3DF523&keywords=focusrite+scarlett+2i4&qid=1556266708&s=gateway&sprefix=focus%2Caps%2C184&sr=8-1

Questa dovrebbe fare al caso mio.
Dovrei essere in grado di attaccarci chitarra e pedaliera midi, potendo usare guitar rig e sentire il tutto dal mio ampli (esco dalla scheda audio ed entro nell'input dell'ampli)giusto?
La scheda è recensita bene ovunque

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Il topic della Musica]
« Risposta #374 il: 26 Apr 2019, 11:32 »
Uhm ok
Per risultati pro meglio un'Apogee ma costa 4 volte tanto