Autore Topic: Router: quale scegliere?  (Letto 7580 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: Router: quale scegliere?
« Risposta #15 il: 16 Dic 2011, 12:02 »
L'immagine non si vede

PS:C'è un topic più completo nella sezione online

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: Router: quale scegliere?
« Risposta #16 il: 16 Dic 2011, 12:09 »
Boh l'immagine io la visualizzo.  ???

Ma il thread qual'è "discussione generale sul gioco online" o ce n'è uno più specifico? la sezione on line mi è completamente ignota. :)
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: Router: quale scegliere?
« Risposta #17 il: 16 Dic 2011, 12:12 »
No, l'immagine non si vede: tu la vedi perché la hai nella cache del browser.

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: Router: quale scegliere?
« Risposta #18 il: 16 Dic 2011, 12:15 »


Questa si vede? ripeto, la terza da destra a sinistra.
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: Router: quale scegliere?
« Risposta #19 il: 16 Dic 2011, 12:17 »
Questa sì.

Copio dal manuale:

Porta Internet
Verde senza intermittenza: È in corso una sessione Internet. Se la sessione viene interrotta a causa del timeout di inattività ma la connessione ADSL è attiva, il LED rimarrà acceso. Se la sessione viene interrotta per qualsiasi altro motivo, il LED si spegne.
Rosso senza intermittenza: Connessione IP non riuscita (nessuna risposta DHCP o PPPoE, autenticazione PPPoE non riuscita).
Lampeggiante (verde): È in corso il trasferimento dei dati sulla porta ADSL.
Disattivato: Connessione a Internet non rilevata o dispositivo in modalità bridging.

Cerca di indagare in base a quanto ti comunica il router :)

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.160
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: Router: quale scegliere?
« Risposta #20 il: 16 Dic 2011, 12:19 »
Il che è strano, se dici che tutto funziona.
Con quella lucetta rossa non dovresti riuscire a navigare.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: Router: quale scegliere?
« Risposta #21 il: 16 Dic 2011, 12:21 »
No, magari il router ha impostato un serve DHCP sbagliato o che non risponde, mentre i PC ne hanno un altro che funziona.

Copio da un altra parte del manuale:
Se il LED Internet è rosso, significa che il dispositivo non si è connesso a Internet. Verificare le
seguenti condizioni:
• Assicurarsi che i dati di accesso utilizzati siano corretti o che le informazioni immesse nella
schermata Basic Settings (Impostazioni di base) siano corrette.
• Contattare il proprio ISP per verificate che il metodo multiplex e le impostazioni VPI e VCI
sulla schermata della configurazione ADSL siano corretti.
• E' possibile che si tratti di un problema dell'ISP

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: Router: quale scegliere?
« Risposta #22 il: 16 Dic 2011, 12:24 »
Beh sì io non ci capisco niente ma da quello che dice Shape c'è una sola opzione relativa al rosso, e prevederebbe la non connessione.

Vorrei capire se la prospettiva di problemi futuri è imminente (tanto con la sfiga che ho di mio è praticamente già scritto nelle stelle, al max me lo tengo rosso 1 anno e 24 ore dopo la scadenza della garanzia mi ha addio) e/o ci sono i presupposti per far valere subito la garanzia, oppure è qualcosa su cui soprassedere. ???
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline lookslike

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.981
  • L'anonimato è la nuova celebrità
    • i 400 copy
    • E-mail
Re: Router: quale scegliere?
« Risposta #23 il: 16 Dic 2011, 12:26 »
shape ma tu hai un vero manuale del router dgn2200?
il mio, arrivato ieri, non ha un vero manuale, ma solo 2 foglietti che illustrano connessione/istallazione e sharing con pennette usb

infatti stavo impazzendo per capire le varie icone sulle spie verdi cosa simboleggiassero e quale fosse quella che indica la presenza di internet attiva sulla linea
Sorprendere & Disobbedire.
 

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: Router: quale scegliere?
« Risposta #24 il: 16 Dic 2011, 12:27 »
L'ho semplicemente scaricato da qui dopo una breve ricerca su Google ^^

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.160
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: Router: quale scegliere?
« Risposta #25 il: 16 Dic 2011, 12:29 »
Vorrei capire se la prospettiva di problemi futuri è imminente (tanto con la sfiga che ho di mio è praticamente già scritto nelle stelle, al max me lo tengo rosso 1 anno e 24 ore dopo la scadenza della garanzia mi ha addio) e/o ci sono i presupposti per far valere subito la garanzia, oppure è qualcosa su cui soprassedere. ???

Da una rapida ricerca sembrerebbe un bug noto per alcune versioni del firmware. In pratica la spia resta rossa ma la connessione funziona benissimo. Prova ad aggiornare il firmware, magari.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: Router: quale scegliere?
« Risposta #26 il: 16 Dic 2011, 12:32 »
grazie della dritta tony :) (e pure shape ovviamente) sarebbe confortante se fosse questa la questione. ovviamente inutile sottolineare che non so neanche aggiornare un firmware ma scasserò la minchia as usual a bombatomica in quelle classiche chattate in cui vorrebbe palesemente ammazzarmi. :D

vi aggiornerò a cosa fatta. Sì ha ragione lookslike, il manuale cartaceo fa cagare.
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.246
  • Mellifluosly Cool
Re: Router: quale scegliere?
« Risposta #27 il: 03 Giu 2013, 16:31 »
Uelà. Il mio router sta probabilmente tirando le cuoia. E' un Netgear RangeMax WPN824 e mi ha servito con dignità per un pacco di anni. Conoscete alternative valide di qualità (range e velocità) per cui non serva impegnare un rene?
Il router deve fungere solo da switch e access point, non serve nessun modem (ho Fastweb fibra).
Gradirei funzionalità di filtro accessi con WPA2 e restrizione mac address.
Grazie!
Professional Casual Gamer

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: Router: quale scegliere?
« Risposta #28 il: 06 Giu 2013, 10:46 »
Vorrei capire se la prospettiva di problemi futuri è imminente (tanto con la sfiga che ho di mio è praticamente già scritto nelle stelle, al max me lo tengo rosso 1 anno e 24 ore dopo la scadenza della garanzia mi ha addio) e/o ci sono i presupposti per far valere subito la garanzia, oppure è qualcosa su cui soprassedere. ???

Da una rapida ricerca sembrerebbe un bug noto per alcune versioni del firmware. In pratica la spia resta rossa ma la connessione funziona benissimo. Prova ad aggiornare il firmware, magari.

Succede anche su alcuni modelli di D-Link.