Autore Topic: [PC][MAC] Scrolls  (Letto 6556 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
[PC][MAC] Scrolls
« il: 05 Giu 2013, 10:45 »
Nuovo titolo degli autori di Minecraft a metà tra il gioco di carte collezionabili e lo strategico a turni (o, come ho letto da qualche parte, Heroes of Might and Magic the Gathering): in open beta* da un paio di giorni, qualcuno oltre a me ci sta giocando?

Ovviamente è presto per dire se meriti o meno, al momento ci sono relativamente poche carte e la strategia più efficace sembra essere quella di evocare quanti più mostri possibili senza pianificare nulla, ma le potenzialità paiono esserci e di gente online ce n'è a qualsiasi ora del giorno e della notte.

*e con "open beta" ovviamente intendo che bisogna comprarselo per 15 euro circa.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
R: [PC][MAC] Scrolls
« Risposta #1 il: 05 Giu 2013, 11:00 »
Solo online o ha una parte corposa anche off?
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [PC][MAC] Scrolls
« Risposta #2 il: 05 Giu 2013, 11:15 »
Solo online anche per il single player (che è composto essenzialmente da una serie di trial di difficoltà crescente e da partite random contro l'ia a tre livelli di difficoltà differente).

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [PC][MAC] Scrolls
« Risposta #3 il: 05 Giu 2013, 12:14 »
Non mi fosse arrivato l'invito a Card Hunter settimana scorsa ci avrei pure buttato 15€, invece mo mi siedo tranquillo e aspetto le evoluzioni del caso che l'idea è interessante ma sapendo che "al momento ci sono relativamente poche carte e la strategia più efficace sembra essere quella di evocare quanti più mostri possibili senza pianificare nulla" non ho molta fretta.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [PC][MAC] Scrolls
« Risposta #4 il: 05 Giu 2013, 13:25 »
E' una beta del resto.
Nei prossimi giorni comunque dovrebbero aggiungere la quarta fazione, quindi il numero di carte e strategie dovrebbe aumentare in maniera considerevole.

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.569
  • / | \
Re: [PC][MAC] Scrolls
« Risposta #5 il: 05 Giu 2013, 14:49 »
Taggo per stima nei vostri confronti ma tirare fuori pokemon the gathering in beta a 15 eurodollari mi pare una trollata del primo d'aprile.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: [PC][MAC] Scrolls
« Risposta #6 il: 05 Giu 2013, 17:35 »
Uscita la beta, l'ho preso, prime impressioni molto postive.

E' Magic + Might & Magic Clash of Heroes. Alla fine di ogni scontro si vincono soldi per sbloccare nuovi scroll (le carte insomma). Volendo si possono anche comprare con soldi veri ma il drop mi pare generoso.

Scontri non cortissimi, 20-30 minuti, strategia a mille, ma ho fatto solo un paio di partite.

Qualcun'altro ci sta giocando?

Qui il trailer di lancio: http://www.youtube.com/watch?v=e0CbFqpi_Ew
« Ultima modifica: 05 Giu 2013, 17:47 da Gatsu »

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [PC][MAC] Scrolls
« Risposta #7 il: 05 Giu 2013, 17:39 »
Io credo di resistere una settimana, aspettatemi arrivo :D
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: [PC][MAC] Scrolls
« Risposta #8 il: 05 Giu 2013, 17:46 »
Io credo di resistere una settimana, aspettatemi arrivo :D

Non ho ancora capito se è possibile sfidare direttamente i tuoi amici, così ad occhio no (ma ci ho fatto appena un'ora). Si combatte contro utenza random, che ha senso considerando che guadagni valuta da spendere nello shop, certo non sarebbe male fare qualche scontro amichevole.

EDIT: nel trailer dice "friendly matches" quindi si potrà fare.

EDIT2: Lol noto adesso l'utenza di Minecraft incazzata nei commenti perchè... volevano un altro Minecraft :D
« Ultima modifica: 05 Giu 2013, 17:49 da Gatsu »

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [PC][MAC] Scrolls
« Risposta #9 il: 05 Giu 2013, 18:12 »
Basta essere entrambi nella stessa chat, poi clicchi con il destro sul nick della persona con cui vuoi giocare e selezioni challenge.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: [PC][MAC] Scrolls
« Risposta #10 il: 05 Giu 2013, 18:20 »
Ah ottimo. Grazie.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [PC][MAC] Scrolls
« Risposta #11 il: 06 Giu 2013, 11:16 »
Mi piace sempre dippiù e sto anche cominciando ad incontrare gente che usa tattiche abbastanza elaborate: prevedo molte molte molte ore perse dietro a questa roba.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [PC][MAC] Scrolls
« Risposta #12 il: 06 Giu 2013, 11:24 »
Ho appena causato il mio primo ragesurrender ed è stato bellissimo.  :D

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: [PC][MAC] Scrolls
« Risposta #13 il: 06 Giu 2013, 11:27 »
Ho appena causato il mio primo ragesurrender ed è stato bellissimo.  :D

Cosa succede se uno quitta? Ieri uno mi ha quittato ad inizio scontro e mi hanno assegnato la vittoria, ma ovviamente non ho guadagnato denaro.

Comunque il mio nick è gatsuRing.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [PC][MAC] Scrolls
« Risposta #14 il: 06 Giu 2013, 11:44 »
Il mio dierrezeta, però non credo che ci sia ancora una lista amici o cose simili.

Non ho ancora ben capito come funzioni il surrender: sicuramente si prende meno gold, ma non so come venga stabilito esattamente di quanto debba venire ridotta la cifra.