Autore Topic: [PC] Gunpoint (generazione 16 bit: picchio le persone e rompo vetri)  (Letto 4948 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline T@X

  • Avviato
  • *
  • Post: 486
Esatto, ricorda vagamente quello spiderman per Amiga. Gunpoint però è più cervellotico e complesso, l'ia è più figa e le varibili in gioco più numerose e stuzzicanti.
I'm an apophantic helpless creature from groperizzazione

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Beh sì chiaramente e' tutto al passo con i tempi (se il mio io dieci-enne potesse vedere gunpoint probabilmente gli esploderebbe il cervello) però ho dovuto scavare 30 anni di ricordi videoludici per tirar fuori un termine di paragone, segno che sia un giochino abbastanza peculiare.
O almeno io non ricordo altro piu' recente che possa essere quanto meno simile (ma ho anche una pessima memoria).

Del gioco mi sorprende come si passi in scioltezza dalla pianificazione/hacking all'azione dura&pura e se già ora che ho fatto una manciata di livelli intravedo parecchi bivi nell'affrontare le varie missioni (con l'aggiunta di più variabili come i nemici con armatura e i circuiti di colori diversi) non vedo l'ora di continuare e soprattutto di provare a fare qualche mappa per i fatti miei :)

Io sono ufficialmente innamorato.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline T@X

  • Avviato
  • *
  • Post: 486
Io sono ufficialmente innamorato.
Siamo decisamente in 2 ! E' troppo carino !
I'm an apophantic helpless creature from groperizzazione

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Esatto, ricorda vagamente quello spiderman per Amiga. Gunpoint però è più cervellotico e complesso
Ci credo senz'altro, ma non è che Spidey fosse esattamente lineare. C'erano dei punti di pura malvagità puzzle/adventure. Infatti ricordo di non essere mai riuscito a finirlo perché ad un certo punto non avevo più idea di cosa fare per proseguire. E avevo provato anche con l'energia infinita. >_____<
Professional Casual Gamer

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
c'ho già un sacco di robba arretrata, ma mi attira cosi tanto sto gioco che  :-[

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Siamo in due. Il problema è che ho finito fino in fondo pure i fondi del fondo.
Professional Casual Gamer

Offline T@X

  • Avviato
  • *
  • Post: 486
Esatto, ricorda vagamente quello spiderman per Amiga. Gunpoint però è più cervellotico e complesso
Ci credo senz'altro, ma non è che Spidey fosse esattamente lineare. C'erano dei punti di pura malvagità puzzle/adventure. Infatti ricordo di non essere mai riuscito a finirlo perché ad un certo punto non avevo più idea di cosa fare per proseguire. E avevo provato anche con l'energia infinita. >_____<
Wis, è proprio la struttura differente che permette vari approcci con parecchie variabili.
E' più cervellotico in quel senso: non a livello di difficoltà; sono sostanzialmente, strutturalmente molto differenti.
I'm an apophantic helpless creature from groperizzazione

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Ah, ok. Scusa ma non avendo visto nulla mi sto nutrendo di supposizioni. ^__^
Professional Casual Gamer

Offline T@X

  • Avviato
  • *
  • Post: 486
Per dire, adesso sono a fine giornata e stò tentanto di fare un livello.
Avevo la soluzione in testa e poi... sarà pure che sono fuso ... mi sono incartato e non riesco più a riprendere il filo del ragionamento che avevo fatto. C'è da essere lucidi e freschi mentalmente perchè i rompicapo sono parecchio complessi a volte !  :death:
I'm an apophantic helpless creature from groperizzazione

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Uff non c'ho tempo. :(


Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Visti un po' di filmati. Troppo rompicaposo per me, passo senza rimpianti. :)

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Oggi mi sono rigiocato un paio di missioni vecchie con nuovi gadget/poteri, le ho risolte in maniera completamente diverse. Che bello ^_^
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Successone commerciale per Gunpoint (che rientra nei costi di produzione dopo 64 secondi :D)

http://www.joystiq.com/2013/06/18/gunpoint-success-allows-dev-to-become-independent-mac-and-linux/

Mac e Linux all'orizzonte!
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline merck.

  • Navigato
  • **
  • Post: 732
    • E-mail
Gran bella cosa