Autore Topic: [PC] Gunpoint (generazione 16 bit: picchio le persone e rompo vetri)  (Letto 4967 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
http://www.gunpointgame.com/

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=q9d5ht7mQUU

http://www.pentadact.com/2011-09-19-gunpoint-first-screenshots/

Seguo lo sviluppo di Gunpoint da boh, 2 anni? Ho atteso con ansia l'uscita e ho preordinato la versione con la ost (maravigliosa) e finalmente sono riuscito a giocarci questa mattina.
Ho fatto le prime missioni di tutorial e trasuda amore da tutti i pori, non saprei come spiegarvelo diversamente.
Il gioco è un action/stealth 2d e per descrivere in maniera molto basilare il gameplay: dovete infiltrarvi dentro degli edifici evitando di essere sparati dalle guardie, guardie che potete (ovviamente) sorprendere in maniera diversa. O per dirla tutta: e' un gioco di picchiare persone, rompere vetri e fare l'hacker.
Dialoghi essenziali ma brillanti, atmosfera noir a palla, pixel, salti e ti appendi come Batman ma sei piu' figo.

Se lo prendete dal sito, che si appoggia ovviamente all'humble store, oltre alla versione drm free vi chiappate pure la key steam, se lo aspettate in un bundle siete delle brutte persone.

Ah, c'e' pure l'editor dei livelli
« Ultima modifica: 05 Giu 2013, 10:06 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [PC] Gunpoint (generazione 16 bit)
« Risposta #1 il: 05 Giu 2013, 10:06 »
Ti voglio bene.
É bellissimo.

Ma se non uscirà su Vita, mi sa che non lo giocherò mai.
« Ultima modifica: 05 Giu 2013, 10:08 da Kabuto »

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Al momento è solo Windows, ci scommetto le balle che uscirà in uno dei prossimi Humble Bundle visto che spera di farlo uscire per Mac e Linux. Versioni console al momento non previste ma visto l'aggressività di Sony verso gli indie mai dire mai.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Ho cominciato a giocare le missioni serie e scusate se insisto ma è un giocone. E i dialoghi crescono pari pari con l'assurdità della trama "te lo faccio vedere io quanto sono noir"
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Ok, me lo piglio, mi hai convinto in tipo tre righe.
Aspetto però che esca anche Spelunky su Steam, così faccio una ricarica unica e poi disintegro la Postepay. :D

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Questo e Mark of the Ninja...che pena...

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Ti dispiace scrivere due parole in più?
Magari i tuoi argomenti mi risparmiano una spesa… :)

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Credo (anzi, son sicuro) che la pena sia aspettare di giocarli.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Speravo in qualcosa che mi permettesse di evitare l’ennesimo titolo da giocare, non il contrario… :(
Con tutta la roba procedurale e/o con editor che ho preso ne ho finché non mi cadono naso e orecchie. :D

Offline T@X

  • Avviato
  • *
  • Post: 486
Ho giocato un'oretta ieri. E' splendido.
I'm an apophantic helpless creature from groperizzazione

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Oddio c'ho messo un po' ma ho capito perche' lo sto adorando. Qualcuno si ricorda lo Spider Man uscito nel 90 per pc? Ecco, direi che siamo da quelle parti se i miei ricordi sbiaditissimi non mi ingannano.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Questo?
L'ho giocato (e adorato) su Amiga.

Professional Casual Gamer

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Lui, esattamente lui. C'ho messo un po' a ricordarmelo ma parlandone con un collega mi e' venuto "e' tipo.. ce l'hai presente lo spiderman uscito su pc in 2d?"
Quel il gioco di spiderman, per quanto possa ricordarmi di quando avevo 10 anni, è esattamente l'ossatura puzzle/action/2d del gioco con parecchia roba in più, chiaramente. Al quale s'aggiungono meccaniche stealth.
Che il personaggio s'arrampica ovunque e se all'inizio ho pensato a Batman per via dei salti in realtà è molto piu' Spider-Man.

Io ricordo pochissimo se non che all'epoca lo consumai con ingordigia.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Questo?
L'ho giocato (e adorato) su Amiga.
...
Le risate quando spidey carambolava in giro.. cel'avevo su C64 ed aveva una buffa fisica anche lì.



Riguardo Gunpoint, qualcuno sa dirmi le differenze tra l'edizione normale e la special edition?
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Te lo dice direttamente lui, dettagliatamente: http://www.gunpointgame.com/
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)