Autore Topic: The Untold History of Japanese Game Developers (Volume 2 is here!)  (Letto 8690 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.704
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: The Untold History of Japanese Game Developers
« Risposta #15 il: 28 Giu 2013, 18:57 »
Sulla visibilità ok, ma all' atto pratico che ti cambia tra uno e l' altro?
Ormai si sa che c'è pure indiegogo, se esce qualche progetto interessante lo vieni a sapere comunque dai media videoludici.
Non credo che un utente random si mette a backare uno shmup giappo per dire solo perchè naviga su kickstarter e dice "ohibó che curioso progetto japponese".
A meno che mettano gli achievement pure su kickstarter ^_____^ ( già nel profilo ti dice quanti ne hai backati)
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: The Untold History of Japanese Game Developers
« Risposta #16 il: 10 Mag 2014, 22:31 »
Se a qualcuno interessa, è ordinabile il doppio DVD sul viaggio di John in quel del Giappone:

http://www.hardcoregaming101.net/japandvd/japandvd.htm

io aspetto il libro che il DVD sta a 40 sterle -__-
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: The Untold History of Japanese Game Developers
« Risposta #17 il: 10 Mag 2014, 22:37 »
il libro ha avuto casini vari, non so se hai letto su kickstater... una traduttrice jappa gliene ha fatte di tutti i colori, lui ha raccontato tutta la sua negativa esperienza con lei, e la tipa si è vendicata tentando di bloccare tutto

comunque spero esca presto, è un progetto stupendo  :yes:

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: The Untold History of Japanese Game Developers
« Risposta #18 il: 10 Mag 2014, 23:23 »
Dal canto mio, chi foraggia quel coglione di Sczczvzvzepaniak merita di essere sepolto col Kinect, tipo Liberace.
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: The Untold History of Japanese Game Developers
« Risposta #19 il: 12 Mag 2014, 08:15 »
il libro ha avuto casini vari, non so se hai letto su kickstater... una traduttrice jappa gliene ha fatte di tutti i colori, lui ha raccontato tutta la sua negativa esperienza con lei, e la tipa si è vendicata tentando di bloccare tutto

comunque spero esca presto, è un progetto stupendo  :yes:

azz, no non sapevo.

Anzi, stavo appunto cercando info sull'uscita del libro.
Ma quindi c'è una data d'uscita o no?

Dal canto mio, chi foraggia quel coglione di Sczczvzvzepaniak merita di essere sepolto col Kinect, tipo Liberace.

Ci son dei perché, dietro a questa uscita?  :)
Spiega.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: The Untold History of Japanese Game Developers
« Risposta #20 il: 15 Mag 2014, 09:07 »
Sono anni che si fa cacciare dai forum più prestigiosi del Regno Sabaudo con il solo fatto di essere un presuntuosello della schiatta che Noi Abbiamo La Saputenza Sui Giuochi Del Vero Nippone. Ora, se riesce ad aggiungere informazioni meglio per tutti (e in effetti bisogna essere troll autistici per cavar fuori un ragno dal buco da sviluppatori troll autistici quali quelli nipponici), ma, e lo dice un cialtrone, a un cialtrone come John non darei manco una buccia di cacio.

Unicuique suum...
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: The Untold History of Japanese Game Developers
« Risposta #21 il: 15 Mag 2014, 15:20 »
LOL

capito.
Però sono d'accordo sul fatto che alcune mission possano essere accomplishate solo da certi soggetti da ricovere. Pertanto avrà il mio supporto.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: The Untold History of Japanese Game Developers
« Risposta #22 il: 15 Mag 2014, 16:15 »
Però si parla di dare il contributo non per la simpatia ma per meriti, e almeno personalmente reputo Hg101 un sito di qualità.

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: The Untold History of Japanese Game Developers
« Risposta #23 il: 15 Mag 2014, 17:09 »
Anch'io, infatti tra tutti gli autori di Hg101 John è sicuramente il peggiore :)
Il mio discorso verteva non tanto sulla qualità del tizio o del progetto, quanto sulla sua affidabilità nel portare a termine l'impresa con i vs. sudati dindi.
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: The Untold History of Japanese Game Developers
« Risposta #24 il: 16 Mag 2014, 11:11 »
Ho scoperto ora grazie a voi il sito. Bellissimo e voglio anche il libro sugli sviluppatori giapponesi.  :o
« Ultima modifica: 16 Mag 2014, 11:46 da Ifride »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: The Untold History of Japanese Game Developers
« Risposta #25 il: 14 Ott 2014, 20:33 »
Allora, il libro è uscito ed è disponibile anche su amazon.it

http://www.amazon.it/gp/product/0992926009/ref=oh_aui_detailpage_o01_s00?ie=UTF8&psc=1

E ne parlo qui:

http://www.playersmagazine.it/2014/09/30/the-untold-history-of-japanese-videogames-developers-il-miglior-libro-mai-scritto-sui-videogiochi/

Prima di tutto bisogna ricordare che il tizio ha materiale per almeno 3 volumi e quindi si è tenuto molte delle interviste più succose per i libri successivi, ammesso che escano visto che è in causa con una delle interpreti giapponesi.  Inutile dire che il libro è una miniera d'oro di informazioni di prima mano soprattutto nello sconosciuto mondo degli home computer giapponesi, capaci sempre di regalare qualche sorpresa.

Il dvd aspetto di vederlo invece, visto che l'autore ne manda uno gratis a Unseen64, ma sembra ancora meglio del libro.

L'ha preso qualcuno qui dentro il libro ?

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: The Untold History of Japanese Game Developers
« Risposta #26 il: 14 Ott 2014, 21:00 »
visto che è in causa con una delle interpreti giapponesi.

Why am I not surprised.
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: The Untold History of Japanese Game Developers
« Risposta #27 il: 16 Ott 2014, 10:24 »

L'ha preso qualcuno qui dentro il libro ?


Io. Domani torno in Italia e tiro su la mia copia. Mi aspetto grandi cose.
Yeah man, it's random.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: The Untold History of Japanese Game Developers
« Risposta #28 il: 04 Nov 2015, 21:56 »
Volume 2 in arrivo

http://www.amazon.it/Untold-History-Japanese-Game-Developers/dp/1518655319/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1446670153&sr=8-1&keywords=untold+history+japanese+volume+2

Succosissimo cazzo.

http://www.hardcoregaming101.net/untoldhistory2/untoldhistory2.htm

Human Entertainment & Nude Maker chapter 266
At 48 pages this is the world's most comprehensive history of Human Entertainment. Detailed info on the company's sporting games, a roundtable discussion with three staff, plus everything about the Human Creative School (with photos!). Final Match Tennis, Formation Soccer, Septentrion / SOS, Clock Tower, The Firemen, Mizzurna Falls (like a prototype Shenmue!), plus unreleased games for Super Famicom and Virtual Boy. Also info on Steel Battalion, adult games, Infinite Space, and Kickstarter success NightCry. Interviews with:
Ryoji AMANO 268
Hifumi KONO, Masatoshi MITORI, and Masaki HIGUCHI 276 / 283 / 286
Taichi ISHIZUKA 308


Già mio  :yes: