Autore Topic: ADSL... Quale?  (Letto 4532 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Whiteakuma

  • Navigato
  • **
  • Post: 634
ADSL... Quale?
« il: 18 Mag 2003, 08:25 »
Ciao raga, fra un paio di mesi vorrei farmi l' ADSL, quindi sapendo che molti di voi già la stanno usando vorrei sapere quale dà meno problemi e magari ache quella che conviene di più (Qualità/affidabilità/velocità - prezzo) :?:

Un mio amico (Che è abbonato a Alice) dice che è un cesso e molte volte non funziona o viaggia più lento di un 56k... :shock: Può anche darsi che sia un problema di server che riguarda solo la mia città (Uno schifo dal punto di vista delle nuove tecnologie...)

Che mi dite di Infostrada :?:

Vi ringrazio anticipatamente

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
Re: ADSL... Quale?
« Risposta #1 il: 18 Mag 2003, 09:50 »
Citazione da: "Whiteakuma"
Un mio amico (Che è abbonato a Alice) dice che è un cesso e molte volte non funziona o viaggia più lento di un 56k... :shock:
Io ho un' Alice flat 24 ore al giorno, 7 giorni su 7 (come anche altri due miei amici) e non ho riscontrato (e per quel che so nemmeno i miei due amici) nessuno dei problemi di cui parla il tuo amico. Sicuramente non abbiamo mai viaggiato al livello di una connessione a 56k. Con la mia ADSL mi trovo molto bene ma non so farti un confronto con le altre perchè non le conosco.

Offline outerworld

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.679
    • E-mail
ADSL... Quale?
« Risposta #2 il: 18 Mag 2003, 10:02 »
Anche io non ho riscontrato problemi rilevanti con Alice...
i]"So we beat on, boats against the current, borne back ceaselessly into the past."[/i]

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
Re: ADSL... Quale?
« Risposta #3 il: 18 Mag 2003, 11:12 »
Citazione da: "Whiteakuma"
Ciao raga, fra un paio di mesi vorrei farmi l' ADSL, quindi sapendo che molti di voi già la stanno usando vorrei sapere quale dà meno problemi e magari ache quella che conviene di più


Io ho un abbonamento Virgilio TIN, mai avuto problemi, la linea non cade mai e la velocità non scende mai sotto il valore dichiarato.
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.051
ADSL... Quale?
« Risposta #4 il: 18 Mag 2003, 12:56 »
Alice\Virgilio per navigare, NGI (che è più cara) per giocare.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline BIOblio

  • Navigato
  • **
  • Post: 580
    • http://www.danielebiondi.spaces.live.com
    • E-mail
ADSL... Quale?
« Risposta #5 il: 18 Mag 2003, 13:37 »
Io ho Alice Flat (quella base) 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e mi trovo benissimo, nessun problema fino ad oggi, ciao.
Non si tratta di offrire alla nostra epoca la sedia nuova, ma quella migliore" Adolf Loos
 Arkimisti® Design   ::: www  full:design:alchemist ::

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.146
ADSL... Quale?
« Risposta #6 il: 18 Mag 2003, 15:18 »
Io ho Libero Light di Infostrada e mi trovo bene. Alla fine dell'anno scorso le prestazioni erano calate tantissimo, ma da gennaio il servizio ha ripreso a funzionare alla velocità dichiarata senza nessun intoppo. Riesco sempre a colegarmi e la linea non cade mai.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Whiteakuma

  • Navigato
  • **
  • Post: 634
ADSL... Quale?
« Risposta #7 il: 18 Mag 2003, 17:41 »
Vi ringrazio tantissimo davvero mi avete fatto un grosso favore.
Le cose che dice il mio socio probabimente sono un tantino da pesare, ha un Atlon xp 2 Ghz con 512 mega di ram, HD da 180 giga di quelli dalla velocità di cloc più alta momentaneamente disponibili sul mercato e ancora mi viene a dire che è troppo lento :shock: ... Io l'ho visto e se quello è un cumputer lento... Allora io sono mi sono strombazzato la Marcuzzi :D

Offline Kageja

  • Iniziato
  • Post: 77
    • http://www.siglecartoni.net
alice
« Risposta #8 il: 19 Mag 2003, 10:16 »
Il tuo amico ha perfettamente ragione! se puoi, evita Telecom Italia che è un'organizzazione criminale la cui linea ADSL non funziona mai, è cara, lenta più di una lumaca... Fatti l'abbonamneto con Fastweb(se la tua città è coperta) e capisci cosa vuol dire avere 4 mbit al secondo
i può cadere prima di tutto.Prima di tutti.E' proprio del fiore del ciliegio cadere nobilmente in una notte di tempesta.(Yukio Mishima)

Offline xmusu

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.134
    • E-mail
ADSL... Quale?
« Risposta #9 il: 19 Mag 2003, 11:20 »
Sia io sia la mia ragazza abbiamo infostrada da oltre un anno. Servizio impeccabile. Io sono on-line 24h su 24, 7 giorni su 7 con un server dedicato dal primo momento e non ho mai riscontrato un solo problema. Sono stato solo isolato una mezza giornata per interventi tecnici.
Ti consiglio di epurare telecom dalla tua vita, io l'ho pure segata dalla linea telefonica e ora non pago neanche piu' il canone (lo paga Infostrada per me).
Nickname: MASTER (dal 1993 su Usenet), EcstaticaX (Warcraft III, Xbox Live)
*Playing: Warcraft IIIFT, Far Cry (PC), Ninja Gaiden, Rainbow Six 3 (Xbox)
 *Profondo appassionato di emulatori
 *Vuole parlare solo di VG

Offline jubei

  • Navigato
  • **
  • Post: 967
    • E-mail
ADSL... Quale?
« Risposta #10 il: 19 Mag 2003, 12:19 »
Sento in giro che la migliore è fastweb (in particolare con i server-network di Winmx).
Io ho alice e cado sempre dalla linea. La sconsiglio.
Hodor!", disse Hodor, "Hodor Hodor!"; era l'unica cosa che sapesse dire...

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.681
Re: alice
« Risposta #11 il: 19 Mag 2003, 13:23 »
Citazione da: "Kageja"
Il tuo amico ha perfettamente ragione! se puoi, evita Telecom Italia che è un'organizzazione criminale la cui linea ADSL non funziona mai, è cara, lenta più di una lumaca... Fatti l'abbonamneto con Fastweb(se la tua città è coperta) e capisci cosa vuol dire avere 4 mbit al secondo

Ho capito, piacerebbe anche a me ma non ho il dinero necessario....
Alice Flat basta e avanza al momento. IMHO.
2.0

Offline Whiteakuma

  • Navigato
  • **
  • Post: 634
ADSL... Quale?
« Risposta #12 il: 19 Mag 2003, 15:14 »
Citazione da: "jubei"
Sento in giro che la migliore è fastweb (in particolare con i server-network di Winmx).
Io ho alice e cado sempre dalla linea. La sconsiglio.


Ho capito, ma da quanto mi risulta l'abbonamento mensile costa una cifra...

Offline Re[Fil]L

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.047
ADSL... Quale?
« Risposta #13 il: 21 Mag 2003, 15:41 »
Fastweb non è cara, il problema è che copre poche città, ma se siete raggiunti è la scelta migliore.
In alternativa Alice per navigare/scaricare, F5 di NGI per chi vuole anche giocare online.

Offline manu.elf

  • Avviato
  • *
  • Post: 284
    • E-mail
ADSL... Quale?
« Risposta #14 il: 24 Mag 2003, 02:42 »
Citazione da: "Re[Fil
L"]Fastweb non è cara, il problema è che copre poche città, ma se siete raggiunti è la scelta migliore.
In alternativa Alice per navigare/scaricare, F5 di NGI per chi vuole anche giocare online.


Concordo.
Fastweb ti dà 10Mb/s (nominali) finchè fai traffico con altri hosts all'interno della rete Fastweb e garantisce 1Mb sul traffico con hosts appartenenti a reti di altri providers. Ha la lacuna (non lieve) di servire poche città.
NGI e davvero buona. L'aspetto negativo è che il massimo cui puoi abbonarti è un'adsl (banda max downstream/upstream 640/128Kb) e non la fibra come per Fastweb. Il costo però è inferiore.
i]Everything You Know is Wrong[/i]