Autore Topic: [PC][PS4][XO] Dying Light - Zombie Game dagli autori di Dead Island  (Letto 131756 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
@The Metaller Io dico normal se non vuoi spaccarti i cosiddetti più del dovuto, che già a normal le prime ore ti toccherà fare robe così se vuoi cominciare a menare le mani sul serio.

Per il resto va bene come difficoltà se vuoi effettivamente ammazzare zombie e non avere paura pure della tua ombra.

Il difetto è che l'hud è un po' invasivo, avrei voluto poter disattivare i nemici sulla minimappa, che rendono le cose un po' troppo facili in certi frangenti.

Ad hard non li hai, ma ti suchi tutte le rotture di palle annesse...con m+t ho capitolato dopo qualche ora e messo normal.
Ad hard è solo molto più tedioso da giocare, non è una questione di skill, come ho scritto anche nel topic di DL2.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
mha…oddio...
Il gioco  ti permette di cavartela anche senza dover picchiare come un pazzo,soprattutto le prime ore,le prime cose ti insegna è l'arte della distrazione,bombette,petardi,trappole nelle macchine ecc ecc
Tutto questo perché sei effettivamente sottolivellato e l'approccio in cui ti spingono è quello.
Poi,con l'andare avanti cominciano a buttarti addosso nemici veloci che per forza ti rompono le balle,ma li avrai già sviluppato modi di offesa adeguati.
Inizialmente la skill serve eccome,bisogna correre,arrampicarsi,leggere velocemente le situazioni,concatenare azioni varie che sono ancora roba nuova.
Il primo combattimento obbligato credo che sia dopo quanto?Un'ora?e mezza?Quello prima di incontrare il primo "Fulmine".

Io non l'ho trovato frustrante.Più che altro si può dire che pian piano il gioco cambia il suo focus e diventa più combat man mano che ti si sbloccano abilità,ed è bravo lui ad accompagnarti in questo percorso buttandoti (quasi) sempre in situazioni adeguate.
Non sempre è perfetto,ma ha una buona progressione. Tutto questo a NORMAL
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.226
Mi state facendo salire una scimmia che non mi posso permettere :cry:
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Allora, per me un buon livello di difficoltà è difficile. Incubo è veramente troppo perchè la vera differenza sono i pv dei nemici, che non vanno giù manco con gli headshot (e questo è male) e l'output di danno che fanno al nostro pg; e nelle situazioni in cui ci si trova in mezzo, anche schivando bene, qualche colpo subito capita sempre ==> Morte certa.

Inoltre si perdono TUTTI i punti sopravvivenza e leggenda, davvero molto, troppo pesante.

A difficile invece ti godi il sapore della paura e non diventi subito un carroarmato.
Io ti direi di andare tranquillamente col pad. Ha dei limiti ovvii per quanto riguarda la rara componente sparacchina e la raccolta oggetti, ma per il resto vengono fuori numeri non male. E il setup dei tasti è perfetto. Con M+T invece alcune mosse risultano più difficili imho.

Goditelo però perchè ha il miglior movimento mai provato in un vg del genere.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Se giochi da solo vai di normal, in coop di hard.
Ma non si poteva cambiare?

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Direi che si può cambiare in corsa, si.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Mi sorprende cotanto consenso sul pad. Motivo? Funge decentemente anche col pad, e non serve che mi seghi la retina, immagino?

Invece non mi ero proprio posto il problema livello di difficoltà visto che di solito vado di hard o superiori.
Invece pare che sia stato scoperchiato il vaso di pandora qui.

Se alzabile/abbassabile a piacimento, faccio delle prove.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Io ti propongo il pad perché la mia esperienza è stata molto buona.
Solo in una sfida di sparare ho preferito passare al mouse perché con il pad avevo effettivamente qualche difficoltà a portarla a casa.
In genere però non si spara troppo e non serve molta precisione.
In più, i controlli parkour e melee funzionano perfettamente con il pad.
Professional Casual Gamer

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Io non dico nulla perchè non ti voglio far cecare su un monitor inadeguato, quindi se riesci a divertirtici col pad sta a te :'D

[si, non è gioco di precisione, chiaro, ma con m+t sia hai sempre tutt'altro controllo sul parkour e sfide di velocità]

Per la difficoltà, tieni conto che il gioco è uscito solo con normal, hard e nightmare sono arrivate dopo, qui i dettagli se sei interessato:

https://dyinglight.fandom.com/wiki/Hard_Mode

https://dyinglight.fandom.com/wiki/Nightmare_Mode

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.445
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Mi sorprende cotanto consenso sul pad. Motivo? Funge decentemente anche col pad, e non serve che mi seghi la retina, immagino?

Invece non mi ero proprio posto il problema livello di difficoltà visto che di solito vado di hard o superiori.
Invece pare che sia stato scoperchiato il vaso di pandora qui.

Se alzabile/abbassabile a piacimento, faccio delle prove.
Più di 100 ore escluso il dlc, su ps4. Zero problemi col pad. Non è mica un fps o uno strategico eh.
Vai subito col nightmare. Così te lo godi appieno. Al massimo inizia con normal poi appena diventi skillato alza livello durante la campagna.
Da hard in su quando vai nell'inventario il gioco NON va in pausa. Ed ad hard la torcia dopo un pò si scarica. Stranamente a nightmare invece luce infinita.
Volendo poi puoi levare anche il mirino a schermo e l'hud. La minimappa ti segna i nemici vicini. Per renderlo più tosto ma più appagante. Almeno per me così è stato.
« Ultima modifica: 15 Giu 2019, 23:48 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.445
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
L'ho rimesso su per finire il dlc.
Per me resta il gioco tecnicamente migliore su ps4 considerando quello che gira a schermo.
Secondo me i polacchi sviluppatori sono dei fottuti geni in programmazione ed ottimizzazione.
« Ultima modifica: 16 Giu 2019, 20:04 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Io ti propongo il pad perché la mia esperienza è stata molto buona.
Solo in una sfida di sparare ho preferito passare al mouse perché con il pad avevo effettivamente qualche difficoltà a portarla a casa.
In genere però non si spara troppo e non serve molta precisione.
In più, i controlli parkour e melee funzionano perfettamente con il pad.

Film ed Headshots, scommetto. Anche io ho usato il mouse li all'ultimo giro fatto, qualche mese fa. Le altre volte no.

Sulla resa a schermo, concordo con Niko, è stupendo.
Sul livello di difficoltà invece no, per me Incubo è stupido, i nemici non muorono MAI, e soprattutto non gratifica centrarli in faccia con la balestra, perchè non crepano.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.445
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Io ti propongo il pad perché la mia esperienza è stata molto buona.
Solo in una sfida di sparare ho preferito passare al mouse perché con il pad avevo effettivamente qualche difficoltà a portarla a casa.
In genere però non si spara troppo e non serve molta precisione.
In più, i controlli parkour e melee funzionano perfettamente con il pad.
Sul livello di difficoltà invece no, per me Incubo è stupido, i nemici non muorono MAI, e soprattutto non gratifica centrarli in faccia con la balestra, perchè non crepano.
Capisco ma è doveroso giocare sto ben di dio almeno ad Hard!
Disattivando l'HUD poi ieri mi sono accorto che dà un  piccolo tocco survival al gioco, fosse solo perchè non capisci se la tua salute è al minimo o se la tua arma si sta rompendo.
 :yes:

Edit
Ieri ho fatto un paio di headshotS ma con un'ascia a livello incubo.
« Ultima modifica: 17 Giu 2019, 12:00 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Film ed Headshots
Proprio quella. L’ultima, mi pare, o forse le ultime due (erano una serie di sfide proposte dal regista, sempre se ricordo bene).
Professional Casual Gamer

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Ricordi bene!

All'ultimo giro abbiamo usato il mouse anche noi due, non so come mai le prime volte riuscimmo a finire le sfide col pad e a sto giro no, però così è. Col mouse in effetti sparare è tutt'altra cosa.