Autore Topic: [PC][PS4][XO] Dying Light - Zombie Game dagli autori di Dead Island  (Letto 133240 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.718
  • Polonia Capitone Mundi
Sta cosa degli xp andrebbe chiarita. Forse anche ad hard perdevi tutto. Peccato che il video di teo sia in inglese.

Il video è sottitotolato in italiano, checka l'opzione indicata dalla freccia in basso a destra:
http://abload.de/img/dlqss3o.jpg

Quanto a ciò che indica la freccia in alto a sinistra.
Ho detto "perdi gli XP", non "perdi XP".
In altre parole... :P

A Normal dove sono mo' al max ne perdo 3000, che magari su 43.000 non sono manco 'sto big deal.
Ad Hard non saprei, che non ci ho ancora giocato. :(
« Ultima modifica: 12 Feb 2016, 23:33 da teokrazia »

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.712
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Ok il punto è ora vedere quanti xp del grado di sopravvivenza ti leva ad incubo. Di sicuro non tutti come succede per i punti del livello legenda.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.712
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Ok per chi volesse saperlo. Ad incubo su 74000 mi leva 14000 exp livello sopravvivenza.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.411
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
No ok, la grafica migliora anche ad Harran. Frame rate più roccioso e tonalità più sature sono le novità più vistose. Devono aver patchato anche la sfida di sparare perché non ero mai riuscito a superarla e adesso ce l'ho fatta al primo con ancora un sacco di zombie crivellabili.

Perplessità su The Following: dopo circa 3 ore e mezza mi dà storia al 43% e completamento generale al 27%. Ora, ho fatto 3 missioni principali, una corsa in auto e... e praticamente basta. Ho il nuovo albero abilità praticamente vergine, fatto zero taglie, ripulito zero nidi di notturni. Com'è possibile che risulti già così avanti?

Per il resto mi sta piacendo molto complice la maestosità della mappa e il modo in cui l'auto è stata integrata a meccaniche già cardine come le fughe. Prima stavo fuggendo da un notturno, la macchina mi si è incidentata, mi sono buttato fuori e ho proseguito di Parkour fino al rifugio. Bellissimo. Un po' meno la prima volta che in macchina ho premuto triangolo pensando che facesse da retrovisore come durante la corsa, e invece sono uscito dall'auto direttamente nelle braccia del notturno che mi seguiva :hurt:

Non sono convintissimo che partire con le risorse dell'endgame sia una bella cosa. Con soldi, armi e materiali a strafottere viene meno tanto dell'aspetto survival che contraddistingueva buona parte del vanilla. Peraltro il salvataggio è condiviso, quindi se si torna al gioco base si conservano le armi del dlc, inclusa la sgravaterrima balestra.

Purtroppo una mappa così estesa e orizzontale determina come temevo la completa dipendenza dal mezzo, per cui sembra un po' di tornare a Far Cry 2. In un dlc mi sta bene, ma spero che il sequel non prenda questa direzione, altrimenti il concept si banalizza e ci ritroviamo l'ennesimo open world di esplorare e menare.

"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.712
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Il dlc dovrebbe avere una campagna di 10 ore. Quindi sei quasi in media.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.712
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Nightmare mode.
Ma se muoio nelle quarantene, si perdono lo stesso XP?
Per paura ancora non mi sono addentrato.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.411
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Nonostante la qualità generale, inizio ad annoiarmi. DL non è più DL se da acrobata dei tetti diventa "dove avevo parcheggiato la macchina?". La storia è la solita schifezza e non giova al mordente. Mi spiace perché è un lavorone, la regione è bellissima e hanno addirittura ottimizzato l'engine dal vanilla. Ma prendere un gioco dal concept originale e trascriverlo nel più classico degli open world non mi era parsa una bella idea sin dall'inizio. Mi meraviglia inoltre che un gioco così, dove tutto è insieme complesso e rifinito, abbia buttato dentro un modello di guida in cui non serve neppure frenare, cosa che insieme al fov stretto rende gli spostamenti ancora più insapori.
« Ultima modifica: 13 Feb 2016, 17:36 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.712
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Beh che fosse un DL senza parkour e con la buggy si sapeva no?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.411
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Beh che fosse un DL senza parkour e con la buggy si sapeva no?
Era quel che si temeva. O almeno si temeva che il cambio non valesse la candela.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.712
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Il vestiario non modifica le skill. È solo estetica vero?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.411
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Il vestiario non modifica le skill. È solo estetica vero?
Non cambia neanche quella, visto che è un gioco in soggettiva.

Provata qualche ora a Hard e tornato a Normal. Proprio non mi piace non poter avere il menu in pausa in un gioco dove continuamente devi guardare la mappa, fabbricare, riparare ed equipaggiare cose. Tanto anche a Normal si muore a nastro. I boss me le stanno suonando proprio.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.712
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
The Following. Ho raggiunto il grado di novizio che sblocca la balestra. Ma non la vedo in vendita. Ndò sta?

Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 utilizzando Tapatalk
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.718
  • Polonia Capitone Mundi
Un po' di tech bitching 1:
https://youtu.be/pK7OoZlQrf4

Un po' di tech bitching 2:
https://youtu.be/5wBU-05XCzg

Un po' di tech bitching 3: a 3840x2160 è da sturbo, ma nemmeno così riesco ad acciuffare la qualità dell'immagine irreprensibile che si vedono nei gameplay ufficiali. Al di là del DoF usato con libertà, che si potrà forzare solo via tool ad uso interno e forse ma forse con qualche mod, mi sa proprio che li fan girare a 6 e più K.

Potrei pure fare la pazzia di giocarlo così, che sto sui 25-35 FPS inputlaggosi e stutterosi ammerda, con tanto di certe pause da 10-15 durante certe azioni concitate, quindi in realtà anche no

Sull'espansione.
N'altra combo come...

Spoiler (click to show/hide)

E faccio disinstallare la Polonia dal mondo.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.712
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
[PC][PS4][XO] Dying Light - Zombie Game dagli autori di Dead Island
« Risposta #658 il: 14 Feb 2016, 17:44 »
Ho notato un paio di bug, uno su tutti l'impossibilità di finire una missione perché dovevo ripulire una zona per finirla e anche se sulla mappa risultava uno zombi ancora da ammazzare in realtà non c'era nessuno. Ho dovuto suicidarmi per risolvere.
« Ultima modifica: 14 Feb 2016, 17:49 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.411
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Niente da fare, dlc bocciato. Le idee sbagliate restano sbagliate anche se realizzate in grande stile.

Ho rimesso su i Bassifondi. Torcia UV in una mano e mitra nell'altra per attirare i notturni. 7 minuti di notte. 7 minuti di divertimento puro e tecnico.

La struttura a fetch quest aveva senso su una mappa relativamente piccola e dove la navigazione era sempre e comunque tecnica e intensa. Nel dlc sembra davvero di tornare a Far Cry 2 o ai vecchissimi GTA senza taxi. Un continuo andirivieni con 'sto go kart insapore, con anche l'incomodo di dover riparare l'auto e fare il pieno, che aggiunge vasche alle vasche.

E' come se in Dyling Light, che continuo a ritenere l'unico gioco dal gameplay interessante di questa gen (gli altri che amo sono tutti cross: DaS2 Scholar, Transformers Devastation, Evil Within) i polacchi abbiano messo dentro tutte le idee che avevano per qualsiasi gioco. E alla fine la formula scoppia.

Anche il rampino, che amo in tutti i giochi. Qui è game breaking. Una volta ottenuto, addio parkour. Tutto l'aspetto survival-melee, che per la prima parte del gioco è finanche spossante, viene completamente asfaltato quando arrivano le armi potenti e quelle da fuoco. Lo stesso stealth, che è fin troppo difficile, una volta sbloccata la mimetizzazione è un'intera branca dell'impianto di gioco che va a farsi benedire.

Resta una produzione massiccia, ma riducendo la scala e aumentando il focus poteva uscirne un classico.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com