No ok, la grafica migliora anche ad Harran. Frame rate più roccioso e tonalità più sature sono le novità più vistose. Devono aver patchato anche la sfida di sparare perché non ero mai riuscito a superarla e adesso ce l'ho fatta al primo con ancora un sacco di zombie crivellabili.
Perplessità su The Following: dopo circa 3 ore e mezza mi dà storia al 43% e completamento generale al 27%. Ora, ho fatto 3 missioni principali, una corsa in auto e... e praticamente basta. Ho il nuovo albero abilità praticamente vergine, fatto zero taglie, ripulito zero nidi di notturni. Com'è possibile che risulti già così avanti?
Per il resto mi sta piacendo molto complice la maestosità della mappa e il modo in cui l'auto è stata integrata a meccaniche già cardine come le fughe. Prima stavo fuggendo da un notturno, la macchina mi si è incidentata, mi sono buttato fuori e ho proseguito di Parkour fino al rifugio. Bellissimo. Un po' meno la prima volta che in macchina ho premuto triangolo pensando che facesse da retrovisore come durante la corsa, e invece sono uscito dall'auto direttamente nelle braccia del notturno che mi seguiva
Non sono convintissimo che partire con le risorse dell'endgame sia una bella cosa. Con soldi, armi e materiali a strafottere viene meno tanto dell'aspetto survival che contraddistingueva buona parte del vanilla. Peraltro il salvataggio è condiviso, quindi se si torna al gioco base si conservano le armi del dlc, inclusa la sgravaterrima balestra.
Purtroppo una mappa così estesa e orizzontale determina come temevo la completa dipendenza dal mezzo, per cui sembra un po' di tornare a Far Cry 2. In un dlc mi sta bene, ma spero che il sequel non prenda questa direzione, altrimenti il concept si banalizza e ci ritroviamo l'ennesimo open world di esplorare e menare.