Autore Topic: [PC][XO] Quantum Break  (Letto 146474 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.080
  • Nintendo Akbar!
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1455 il: 11 Set 2018, 20:15 »
Io l'ho giocato due volte, e non vedo l'ora di farlo la terza, secondo me dal punto di vista narrativo funziona, perché ti accorgerai che la storia regge da sola anche senza i documenti in giro, che sono solo di "approfondimento". Ma si può seguire benissimo la vicenda e capirci tutto senza leggere nulla, che è una cosa secondo me notevole.

Ed è indubbio che la seconda volta te lo godi di più, proprio per questo motivo e per il flusso dell'azione. Per quanto riguarda l'esperimento serie TV, io lo reputo positivo e soprattutto va contestualizzato nel momento in cui è uscito, testa di ponte di Xbox One macchina multimediale, non troppo potente, ma con la voglia di essere "giovane", "twitchara" e filmica.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.649
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1456 il: 11 Set 2018, 20:46 »
Io l'ho giocato due volte, e non vedo l'ora di farlo la terza, secondo me dal punto di vista narrativo funziona, perché ti accorgerai che la storia regge da sola anche senza i documenti in giro, che sono solo di "approfondimento". Ma si può seguire benissimo la vicenda e capirci tutto senza leggere nulla, che è una cosa secondo me notevole.
Ti credo. Però, appunto, perché riempire il gioco di roba accessoria? Il giocatore non può sapere cosa è importante e cosa non lo è. E questo di per sé è un grave errore, considerato l'impatto notevole che ha sul ritmo di gioco. Una leggerezza tanto scontata quanto fatale per la fruizione. :(
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1457 il: 11 Set 2018, 20:59 »
Personalmente, il gioco non l’ho giocato, ma posso affermare senza timore di smentita che i documenti sono un elemento di importanza capitale.

Nel senso che sono molti e molto lunghi, quindi un sacco di parole. E un sacco di parole sono sempre bene.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.649
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1458 il: 11 Set 2018, 21:25 »
Nel senso che sono molti e molto lunghi, quindi un sacco di parole. E un sacco di parole sono sempre bene.
:D
Ti devo confessare che...
Spoiler (click to show/hide)
Ma sono sicuro della bontà della localizzazione italiana ;D

P.S.: Ora che ci penso...c'è un gioco di parole in uno dei documenti verso la fine che è piuttosto importante nella storia...
Spoiler (click to show/hide)
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1459 il: 11 Set 2018, 21:31 »
Ti devo confessare che l'ho giocato in inglese :-[[/spoiler]

Ti assicuro che ci hanno pagato lo stesso  :yes:

Anch'io, comunque, alcuni giochi li preferisco in inglese.
Forse Quantum Break non è tra questi, ma capisco il principio.

Citazione
P.S.: Ora che ci penso...c'è un gioco di parole in uno dei documenti verso la fine che è piuttosto importante nella storia...
Spoiler (click to show/hide)

Non ricordo nemmeno come si chiamava il protagonista, credimi! :D

Ma se ho tempo poi guardo.
Anche se magari non rispondo, perché non rammento discussioni interne sfociate in qualche colpo di genio, quindi potrebbe essere preferibile tacere.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.649
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1460 il: 11 Set 2018, 21:42 »
 :D
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1461 il: 12 Set 2018, 12:42 »
Mi piange un po' il cuore a dire qualcosa di negativo su un gioco Remedy, ma stavolta sulle modalità di narrazione hanno preso una cantonata. I documenti sparsi a decine nei livelli è quanto di più sbagliato potessero concepire; prolissi, noiosi, spesso assurdi nella loro collocazione, spezzano il ritmo in maniera criminale. Una narrativa del genere, in un gioco del genere, non può funzionare. Come diavolo gli è venuto in mente? :no:

A me i documenti sono piaciuti molto, mi piace quando c'è parecchio da leggere, da spessore alla storia.
Certo, magari si possono trovare soluzioni alternative, ma a me non ha dato fastidio.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1462 il: 12 Set 2018, 12:45 »
Se non ricordo male, gli scambi di email erano (giustamente, se vogliamo) in ordine cronologico inverso, con l'ultima risposta in cima. È esatto?

Se è esatto, mi sono sempre chiesto che reazione si poteva avere a quel genere di documento incontrandolo nel gioco. Personalmente non l'avrei vista di buon occhio.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.080
  • Nintendo Akbar!
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1463 il: 12 Set 2018, 13:34 »
Confermo, realistico ma seccante  :no:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.649
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1464 il: 27 Set 2018, 15:30 »
Rigiocato senza perdermi a leggere i documenti. Non c'è storia: il ritmo è tutta un'altra cosa. :yes:
Ho potuto apprezzare le parti giocate molto di più, così come la trama. Anche artisticamente, a una seconda occhiata, mi ha convinto di più (ma alcune parti, tipo quella del ponte, erano incredibili pure al primo giro, intendiamoci :) ).
Mi dispiace proprio che si siano autosabotati con tutti quei documenti a caso.
W Remedy, comunque! <3

Note per chi volesse rigiocarlo:
1) Per la seconda run usate la TIMELINE; il "NEW GAME" resetta TUTTO. La Timeline, una volta avviato il primo capitolo, è un NG+ senza interruzioni.
2) Per chi si aspetta dei cambiamenti in base alle scelte: no, cambiano davvero pochissime cose, del tutto marginali; giusto nell'ultimo capitolo la storia ha qualche variazione interessante. A livello di gameplay solo una "mini-bossfight" in meno/più.
3) Per ottenere il 100% bisogna provare tutte le alternative nelle scelte; alcuni documenti sono sbloccati solo in specifiche timeline.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.080
  • Nintendo Akbar!
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1465 il: 27 Set 2018, 20:11 »
Sono curioso di sapere il tuo parere, se la storia è pienamente comprensibile anche senza leggere i documenti, che dal mio punto di vista sono più un altro strato di cipolla, approfondimenti, che però tendono a spezzare il ritmo come hai detto anche tu

W Remedy sempre e comunque, amo proprio.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1466 il: 27 Set 2018, 20:27 »



3) Per ottenere il 100% bisogna provare tutte le alternative nelle scelte; alcuni documenti sono sbloccati solo in specifiche timeline.
Ah in effetti al 4 me ne da alcuni chiusi ma ero certo di aver scandagliato tutto.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.649
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1467 il: 27 Set 2018, 22:58 »
Sono curioso di sapere il tuo parere, se la storia è pienamente comprensibile anche senza leggere i documenti, che dal mio punto di vista sono più un altro strato di cipolla, approfondimenti, che però tendono a spezzare il ritmo come hai detto anche tu
Mmm... è difficile da dire a posteriori. Avendo letto praticamente tutto nella prima run, nella seconda ho sicuramente beneficiato delle informazioni apprese in precedenza. Però tutto sommato credo di sì, ho avuto l'impressione che nelle cut-scene ci fosse sempre quel che serviva per comprendere i fatti. Se pure così non fosse, sarebbero bastati davvero pochi aggiustamenti per farlo ;)

.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Actze

  • Navigato
  • **
  • Post: 612
  • Azione!
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1468 il: 17 Dic 2018, 10:09 »
Lo sto giocando e mi piace ma... la serie tv è normale che abbia come protagonista un tizio che nel gioco non si vede mai? mi pare una cosa assurda... cioè giochi tutto il tempo con una persona che nella serie tv non appare quasi mai... mi pare un non sense... boh
STEAMID:Actze  PSN:Actze76 XBOXLIVE:Actze - Aggiungetemi

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.080
  • Nintendo Akbar!
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1469 il: 07 Feb 2019, 07:59 »
Finalmente lo sto giocando per la prima volta su one X, soffro i 30 fps ma che grafica  :o

Gioco totale, terzo giro, lo giocherò per sempre  :D
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.