Autore Topic: [PC][XO] Quantum Break  (Letto 146686 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1350 il: 18 Nov 2016, 10:21 »
Sì, ok, ma io sono ancora, spoiler Alan Wake
Spoiler (click to show/hide)
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1351 il: 18 Nov 2016, 10:42 »
magari e' solo un cameo ed omaggio... o hanno la fissa per le tinche

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1352 il: 18 Nov 2016, 12:39 »
iola" in che senso? Alla fine è un Marvellone, la trama di sto gioco. Decisamente non ci vedo tutta sta "sensibilità poetica". Diciamo che per una storia di superpoteri e viaggi nel tempo è scritta con un tono al contempo serioso e divertito, e questa è la sua fortuna. Ha gran ritmo, non troppa introspezione, e personaggi belli empatici.


Nel senso che mi sembra un po' troppo supercazzola tarapiatapioco..Poi magari arrivo in fondo e mi ricredo, un po' sono io che non sopporto di rimanere troppo "sospeso" ma sicuramente potevano snellire.
.

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.928
  • Refantazeeo
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1353 il: 18 Nov 2016, 12:50 »
Ma a che ti serve l'encounter select?Dico, se non leggi nulla, finisci ogni capitolo in un'ora e poco più.
Se vuoi rigiocare un incontro che è alla fine del capitolo non puoi.
Se hai una scena di intermezzo, puoi saltarla, ma ti cucchi un caricamento.
Se hai una fase esplorativa, non può saltarla.
Già si spara poco nel gioco, poi se per sparare devo sorbirmi appesantimenti non passa più. Ho fatto 2 run ma avrei voglia di sperimentare ancora, solo che non lo faccio per le ragioni dette sopra. Anche andando spediti, si perde tempo e una volta fatto l'incontro, non puoi rifarlo se non rigiocando tutto il cap. E uncharted cellà il menu, non è chiedere la luna e aggiungerebbe al gioco. Magari con una modalità score attack (e mi pare l'avesse pure AWAN).
Fuck does Cuno care?

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1354 il: 18 Nov 2016, 12:51 »
Sì, american nightmare ce l'ha, stupenda tra l'altro, dona tantissimo a quel DLC gustosissimo. Devo rigiocarmi pure Alan Wake, basta, chiudete, si gioca solo roba Remedy per tutta la vita.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1355 il: 20 Nov 2016, 10:51 »
La meraviglia dei parcheggi nel terzo atto  :scared: un ballo cadenzato a colpi di dash veloce e scarica di adrenalina per l'attacco corpo a corpo, sfruttando il blocco temporale per i cicciotti scaricandogli così addosso centinaia di proiettili.

A livello di variazioni per i punti di svolta, invece non vedo grosse differenze, a parte la spalla che scegli al termine del primo episodio. Per il resto c'è qualche modifica nel serial, ma nel gioco credo di aver visto solo un documento in più, che riguarda Martin Hatch, ma non posso mettere la mano sul fuoco ecco.

E mi è venuta voglia di reinstallare Alan Wake, per il quarto giro.  :yes:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.928
  • Refantazeeo
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1356 il: 20 Nov 2016, 10:59 »
La meraviglia dei parcheggi nel terzo atto  :scared: un ballo cadenzato a colpi di dash veloce e scarica di adrenalina per l'attacco corpo a corpo, sfruttando il blocco temporale per i cicciotti scaricandogli così addosso centinaia di proiettili.

A livello di variazioni per i punti di svolta, invece non vedo grosse differenze, a parte la spalla che scegli al termine del primo episodio. Per il resto c'è qualche modifica nel serial, ma nel gioco credo di aver visto solo un documento in più, che riguarda Martin Hatch, ma non posso mettere la mano sul fuoco ecco.

E mi è venuta voglia di reinstallare Alan Wake, per il quarto giro.  :yes:
I cambiamenti grossi nel live action non ci stanno proprio. A sorpresa, ero convinto si ripercuotesse tutto quanto e invece è parecchio "finto". Tranne chiaramente Amy/Nick come spalla durante il gioco, quello è abbastanza influente (poi Nick >>> Amy, va detto :D). Ma in generale il focus su Burke è quello che ammazza in tf, le sue scene sono le peggiori e lui è ovunque.
Spoiler (click to show/hide)

La scelta dell'ultimo capitolo invece cambia parecchio sia il serial, che una fase giocata vera e propria.
Alla fine l'epilogo sempre quello è, però il cambiamento è curioso.
A me è piaciuto, tutto sommato, come approccio, visto che giustifica una seconda run anche narrativamente, anche se lo reputo un spreco incredibile di budget in proporzione a quello che realmente da al giocatore.
Fuck does Cuno care?

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1357 il: 20 Nov 2016, 11:36 »
Secondo me potevano variare più sul gioco a livello di documenti trovati, il costo a livello di sviluppo non era eccessivo e ti dava maggiormente l'idea delle "propagazioni quantiche". Però sì, il telefilm alla fine è quello, cambia pochissimo.

E giustamente comunque manco un documento nell'atto più lungo da giocare, e il mio desiderio di fare il gioco al 100 per cento se ne va a farsi benedire, mortacci loro.  :(

PS: altra cosa, fine del capitolo 3 con il punto di svolta. C'è la scelta tra
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 20 Nov 2016, 12:56 da Panda Vassili »
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1358 il: 20 Nov 2016, 13:43 »
Panda...ma guarda che tantissimi documenti cambiano in base a cosa si è scelto nel primo bivio,perchè cambia chi li scrive e per chi
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1359 il: 20 Nov 2016, 13:46 »
Io ho notato che cambiano le trasmissioni radio, che però ascolto raramente visto che ho il gioco in inglese, recupero poi da menù. C'è proprio scritto "campagna mediatica" di fianco ad esempio. I documenti  ricordo qualcosa nel secondo atto, ma poi diventa molto più lineare. Con la delusione che ho messo sotto spoiler nell'ultimo post.  :(

Comunque resta, manco a dirlo, un capolavoro.  :)
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1360 il: 25 Nov 2016, 13:10 »
Ok, stavolta è finita per davvero. Dopo 12 anni dall'introduzione degli achievements, ho "millato" il mio primo gioco.

Ho fatto tutto, completato il mondo, finito 2 3 28 volte, penso che siamo ai titoli di coda con quantum break, potrei rifarci un giro senza upscaling con gpu nuova fra due anni.

Prima di disinstallarlo mi riguardo i video da menù in italiano e i contenuti radio, e poi GG Remedy. Tanto ho già reinstallato Alan capolavoro Wake.

Bello il finale da sliding doors con le altre scelte, cambia abbastanza nell'ultimo atto per giustificare, anche a livello di gameplay (eviti un combattimento che mi aveva fatto soffrire moralmente a primo giro) minimo il secondo giro.

Speriamo che Microsoft non molli la presa e continui a finanziare il team, che è nel mio olimpo, non ne sbagliano una. Remedy Ti Amo.
« Ultima modifica: 25 Nov 2016, 13:18 da Panda Vassili »
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1361 il: 25 Nov 2016, 14:32 »
Appena preso.
Come funziona la storia dei 70 GB di filmati da scaricare?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.928
  • Refantazeeo
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1362 il: 25 Nov 2016, 14:49 »
Appena preso.
Come funziona la storia dei 70 GB di filmati da scaricare?

Xbone o Master Race? In buona sostanza, su Xbone oltre ai 50 giga del gioco hai 75 di filmati. Alternativa, in streaming.
Su pc streaming per forza.
Il mio consiglio, se non hai una linea putente, è di vederli in streaming. Io con la mia 7Mb scarsi non si è fermato una volta a bufferare, a occhio era sui 720p o 1080p, insomma qualità youtube.
Fuck does Cuno care?

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1363 il: 25 Nov 2016, 15:02 »
Grazie.
Io avendo un disco esterno da 2TB pieno per nemmeno un quarto, pensavo di scaricarli e poi in caso buttarli dopo averli visti.
Credo che anche la mia 7MB possa farcela, ma potendo averceli li, fastidio non mi da.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1364 il: 25 Nov 2016, 21:51 »
Bilbo facci un pensierino a questa roba qui

https://sfx.thelazy.net/games/preset/6178/

Rende troppo di piu'

.