Autore Topic: [PC][XO] Quantum Break  (Letto 146565 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.670
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1320 il: 02 Ott 2016, 09:45 »
nel pannello di controllo nvidia ho dovuto dirgli di usare la massima frequenza disponibile per il monitor piuttosto che lasciarlo controllato dall'applicazione

Quella è la prima cosa richiesta dal costruttore appena si installa il mio monitor.
Welcome to the 120Hz Master Race.  :P

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1321 il: 02 Ott 2016, 12:02 »
Quella è la prima cosa richiesta dal costruttore appena si installa il mio monitor.
Welcome to the 120Hz Master Race.  :P
ehm, 144 XD
ma il punto è che con nessun altro gioco mi serviva di specificarlo di usare il frame rate più alto, tenendo il frame rate sbloccato semplicemente arrivavo sempre il più in alto possibile (e gsync faceva la magia), qui evidentemente è il gioco che ha una implementazione del vsync/gsync un po' fallace, un mio amico ha il double buffering attivato e gli va da 30 a 60fps senza passaggi intermedi e deve rimediare dal pannello di controllo, pure con la versione steam.... insomma un gran casotto.

guardando il tuo video ho visto che nei menu va a frame rate sbloccato quindi è probabile che mettendo in pausa riuscivo a "risbloccarlo" finchè non calava di nuovo sotto i 30 e a quel punto si lockava lì per ragioni non ben specificate dall'engine del gioco. Succedeva durante i drop o le stutterate più importanti in-game e ovviamente dopo le cutscene in quanto lockate a 30fps.
così quando finisce la cutscene invece torna a 60 <3 peccato che l'ho fixato dopo 1 run e mezzo, ma tant'è. Non ne escludo una terza in futuro, mi è piaciuto troppo come gioco.

e intanto.... finita la seconda passata e millato il gioco. Niente, la trama di sto gioco è una figata atomica per chi, come me, è cresciuto a pane e delorean :) e come alla prima passata l'ultimo atto mi è piaciuto tanto per come riannoda certi dettagli e per la presenza finalmente massiccia di combattimenti. E il finale stesso, breve ma incisivo. Alla fine dopo tutte ste ore passate con Jack inizia pure a starmi simpatico lol

tra le pecche, boss finale pietoso, a normal è sopportabile, ad hard è una palla micidiale visto che usa l'AOE rossa e tutto nello stage brilla di rosso e non si capisce un cazzo e se muori devi rifare tutto, cutscene compresa (ma perchè remedy? ci son tanti punti nel gioco che ti salva prima di una cutscene.... why?).
e i juggernaut che ad hard sono bullet sponge noiosissimi.

voglio il 2 ._.
Fuck does Cuno care?

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.670
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1322 il: 02 Ott 2016, 12:30 »
Quella è la prima cosa richiesta dal costruttore appena si installa il mio monitor.
Welcome to the 120Hz Master Race.  :P
ehm, 144 XD

Ehm, la mia era una welcome to the oldness, tant'è che...


ma il punto è che con nessun altro gioco mi serviva di specificarlo di usare il frame rate più alto, tenendo il frame rate sbloccato semplicemente arrivavo sempre il più in alto possibile (e gsync faceva la magia), qui evidentemente è il gioco che ha una implementazione del vsync/gsync un po' fallace, un mio amico ha il double buffering

...con 'sta roba non mi ci sporco.  :P

e intanto.... finita la seconda passata e millato il gioco

Tra un testa qua e un assaggia là, io son davvero tentato di giocarmelo e fanculo, anche se sono infoiatissimo con altro. :-[

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1323 il: 23 Ott 2016, 21:50 »

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1324 il: 23 Ott 2016, 22:29 »
beh, se prendi ogni possibile peggior scelta nel pubblicare il titolo e in termini di marketing, alla fine la paghi.
mi consola che remedy i soldi li accatta ugualmente. Ma se microsoft si stanca di sti titoli sottoperformanti, e lascia remedy a spasso, un altro passo falso simile può davvero essere critico.
fermo restando che i titoli remedy avrebbero naturale collocazione su ps4, i sonari sono molto più avvezzi ai titoli TPS single player cinematici rispetto ai boxari.
ma davvero ci vuole del planning per metterli sul mercato, e bisogna trovare un titolo dal giusto appeal. Quello di QB, semplicemente, non c'era. Non c'era nulla che lo potesse far competere con uncharted o tomb raider in termini di mass appeal.
ho paura che il prossimo gioco remedy sarà irriconoscibile e con un multiplayer che a confronto quello raffazzonato di Tomb raider 2013 era un capolavoro.
Fuck does Cuno care?

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1325 il: 24 Ott 2016, 08:32 »
i sonari sono molto più avvezzi ai titoli TPS single player cinematici rispetto ai boxari..
mha...no.Anche come immaginario,questo è proprio un gioco mass market.Semmai era Alan Wake ad essere un po' fuori.
Il fatto è che come hai detto tu,il marketing è stato insufficente.O forse sciocco.
Di sicuro Microsoft non è Sony e non è Rockstar nel fare marketing,e non capisco perchè non prendano esempio.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1326 il: 24 Ott 2016, 08:49 »
i sonari sono molto più avvezzi ai titoli TPS single player cinematici rispetto ai boxari..
mha...no.Anche come immaginario,questo è proprio un gioco mass market.Semmai era Alan Wake ad essere un po' fuori.
Il fatto è che come hai detto tu,il marketing è stato insufficente.O forse sciocco.
Di sicuro Microsoft non è Sony e non è Rockstar nel fare marketing,e non capisco perchè non prendano esempio.
Lost soul aside dice tutto. 10 anni fa sarebbe stata esclusiva ms, adesso viene supportato da Sony.
Non ne azzeccano più una semplicemente  :no:

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1327 il: 24 Ott 2016, 09:12 »
i sonari sono molto più avvezzi ai titoli TPS single player cinematici rispetto ai boxari..
mha...no.Anche come immaginario,questo è proprio un gioco mass market.Semmai era Alan Wake ad essere un po' fuori.
Il fatto è che come hai detto tu,il marketing è stato insufficente.O forse sciocco.
Di sicuro Microsoft non è Sony e non è Rockstar nel fare marketing,e non capisco perchè non prendano esempio.
no dai:) quello è proprio un giochino ino fatto da una persona
capisco la fascinazione che ha creato ma,finisce li,per me non ha speranze.A meno che non comincino a lavorarci in 100
Lost soul aside dice tutto. 10 anni fa sarebbe stata esclusiva ms, adesso viene supportato da Sony.
Non ne azzeccano più una semplicemente  :no:
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1328 il: 24 Ott 2016, 09:42 »
Peccato perché secondo me al netto dei difetti merita e non poco.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1329 il: 24 Ott 2016, 10:48 »
mha...no.Anche come immaginario,questo è proprio un gioco mass market.Semmai era Alan Wake ad essere un po' fuori.
Alan wake ha venduto bene, diciamo che alla peggio ha risentito dello sviluppo travagliato ed è uscito un po' fuori tempo massimo, ma a livello di concept è era azzeccato: i survival horror/thriller psicologici tiravano un mucchio quegli anni, e AW era pure open world (poi scrappato, ma tant'è).
QB invece ha come selling point.... cosa? il telefilm, che è piaciuto a Macca.
le macchine del tempo, di moda negli anni 80.
nessun multiplayer, nessuna modalità extra, una campagna di 7-8 ore escluso il telefilm, una cover con quella faccia da babbeo di Iceman.... insomma, se avesse fatto numeroni mi sarei stupito. Quello che mi stupisce è che MS sapesse tutto questo e non ha, tutto sommato, influito più di tanto sullo sviluppo se non per spingere il TF (!) e il cambio di attori (!!!!).
diciamo che se MS poteva, dal pdv del marketing, dare una spinta in più al gioco, ha fatto tutte le mosse giuste per NON riuscirci :death:
Fuck does Cuno care?

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1330 il: 24 Ott 2016, 13:13 »
mha...no.Anche come immaginario,questo è proprio un gioco mass market.Semmai era Alan Wake ad essere un po' fuori.
Alan wake ha venduto bene, diciamo che alla peggio ha risentito dello sviluppo travagliato ed è uscito un po' fuori tempo massimo, ma a livello di concept è era azzeccato: i survival horror/thriller psicologici tiravano un mucchio quegli anni, e AW era pure open world (poi scrappato, ma tant'è).
QB invece ha come selling point.... cosa? il telefilm, che è piaciuto a Macca.
le macchine del tempo, di moda negli anni 80.
nessun multiplayer, nessuna modalità extra, una campagna di 7-8 ore escluso il telefilm, una cover con quella faccia da babbeo di Iceman.... insomma, se avesse fatto numeroni mi sarei stupito. Quello che mi stupisce è che MS sapesse tutto questo e non ha, tutto sommato, influito più di tanto sullo sviluppo se non per spingere il TF (!) e il cambio di attori (!!!!).
diciamo che se MS poteva, dal pdv del marketing, dare una spinta in più al gioco, ha fatto tutte le mosse giuste per NON riuscirci :death:
lo dico da Italiano:mai visto un trailer alla tv.
Bastavano 30 secondi.
Transizione da telefilm a gioco del protagonista,5 secondi di sparatorie,effetto rallenty dove il tempo si ferma,silenzio,dito sul grilletto e BUM,tutto riprende vita ed esplode.
Senza parlare di macchine del tempo,senza parlare di crossmedialità,senza sbattimento alcuno.Solo caciara e grafica (e ce n'era,soprattutto se scelta la situazione giusta)
Invece...dei polli.
Non è questione di targhet
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1331 il: 24 Ott 2016, 23:04 »
ok è vero che l'internet è diventata la terra degli incontentabili/ipercritici, però l'idea che mi ero ormai
fatto di Quantum Break era quella del gioco appena sufficiente, con alti valori di produzione.

Chissà, forse è veramente così andando avanti, ma io dopo il primo atto ed il primo episodio della serie sono gasatissimo.
Mi sembra tutto così bello ed al posto giusto!
« Ultima modifica: 26 Ott 2016, 00:01 da RayX »

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1332 il: 25 Ott 2016, 08:24 »
proprio no,non fa altro che migliorare :)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.670
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1333 il: 12 Nov 2016, 18:47 »
Cominciato e finito l'Atto 1.
A parte la compartimentazione idiota dell'azione, che avevo già captato da qualche post, alcuni dettagli del combat che devo ancora inquadrare e l'enorme quantitativo di narrazione che finisce nel menu o whatever, la cui entità è peggiorata dall'idiozia della notifica completista, mi piace una botta. :yes:

Ha superato pure la mia iniziale antipatia per i protagonisti e sconfitto il pregiudizio che mi ero fatto sulla  coniugazione gioco/serie TV. Il gioco trasuda Remedy da ogni poro. Possono cambiare i temi, i toni e le strutture narrative, ma riescono a far sentire il loro imprinting praticamente in ogni loro lavoro. Chapeau.

Spoiler (click to show/hide)

Bello il doppiaggio in italiano, pure.

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1334 il: 14 Nov 2016, 14:30 »

 Il gioco trasuda Remedy da ogni poro. Possono cambiare i temi, i toni e le strutture narrative, ma riescono a far sentire il loro imprinting praticamente in ogni loro lavoro. Chapeau.


This.
Sam Lake  :-*

Le meccaniche del combattimento, una volta sbloccate le abilità principali e grazie a effetti grafici e sonori di grande livello, lasciano un senso di soddisfazione altissima. Lo metto un gradino sotto DOOM, ma comunque sopra tantissimi giochi degli ultimi anni.
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454