Autore Topic: [PC][XO] Quantum Break  (Letto 146679 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1305 il: 01 Ott 2016, 19:59 »

Avevi dei dubbi??
E bravo per Max Paine 3...erano deliranti tutti i falsi problemi su legnosità varie che si leggevano pure qui

Guarda, non ne avevo sentito parlare bene, anche perché ha la colpa di essere esclusivo one su console, in un mondo "for the players" è un peccato incredibile.

E invece è il solito grande e cazzuto titolo Remedy, che fa mangiare la biada a tutti a livello di gameplay, situazioni, arene di gioco, interpretabilità e originalità. Si spara da Dio, ci si muove in modo intelligente una volta capito come funziona il gioco, non è un banale sparamuretto di quelli che ne abbiamo giocati a dismisura.

Tecnicamente è incredibile per soluzioni adottate, su PC è un ottimo porting e spinge ancora di più, con un gameplay a 60 fps che è veramente zucchero per gli occhi.

Su Max Payne con me sfondi una porta non aperta, di più. https://www.youtube.com/watch?v=1lCRFgJToE0 Questo il mio tributo, più lo guardo mi vien voglia di rigiocarlo. NEVER GIVE UP.  :no:

@Bub: vai avanti dai, ti sei sukato 7 8 capito di uncharted 4 in cui si parla, puoi continuare e vedere un po' il da farsi qua.  :whistle:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.476
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1306 il: 01 Ott 2016, 20:10 »
@Bub: vai avanti dai, ti sei sukato 7 8 capito di uncharted 4 in cui si parla, puoi continuare e vedere un po' il da farsi qua.  :whistle:

Ma sì che vado avanti, che a Remedy ci voglio troppo bene :)
Però boh, come inizio è fiacco. E' vero, mi son sukato 7 capitoli di Uncharted facendo finta di giocare, ma c'avevano quella magia che mi teneva incollato al pad nonostante tutto.
Qua vado avanti per inerzia. E il finale del capitolo 1 è una roba che manco Kojima porco mondo.

Offline Migcar

  • Navigato
  • **
  • Post: 547
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1307 il: 01 Ott 2016, 20:20 »
Più ci penso e più credo che questo gioco sia il miglior TPS uscito dal glorioso max payne 3. Per quanto mi riguarda il confronto con uncharted 4 è impietoso.
Avevi dei dubbi??
E bravo per Max Paine 3...erano deliranti tutti i falsi problemi su legnosità varie che si leggevano pure qui

a MP3 ci stò giocando proprio in questi giorni, e sinceramente lo stò trovando un pò legnosetto .. :-[
ma forse perchè ho appena finito Doom e devo ancora assimilare il passaggio da un fps ad un tps  :)

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1308 il: 01 Ott 2016, 20:21 »
Più ci penso e più credo che questo gioco sia il miglior TPS uscito dal glorioso max payne 3. Per quanto mi riguarda il confronto con uncharted 4 è impietoso.
Avevi dei dubbi??
E bravo per Max Paine 3...erano deliranti tutti i falsi problemi su legnosità varie che si leggevano pure qui
Su Xbox360 MP3 ha un lag sui controlli che fa paura, si gioca nella melassa. Tutte le animazioni hanno una latenza esagerata, perfino il mirino compariva troppo in ritardo rispetto alla pressione del grilletto.

Tra l'altro se non sbaglio era di R*, e infatti la controllabilità alla moviola era tipo GTA4/RDR.
« Ultima modifica: 01 Ott 2016, 20:26 da xPeter »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1309 il: 01 Ott 2016, 21:09 »
Ma anche su pc certe cose erano puro frassino. Poi era comunque un fps competente, con poche idee (come tutti i TPS Remedy d'altra parte - anche se questo non è Remedy ne raccoglie le meccaniche) ma con arene che si giocavano da sole per quanto erano ben strutturate.
Professional Casual Gamer

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1310 il: 01 Ott 2016, 21:32 »
..
Artisticamente, tecnicamente, e ludicamente non vale un'unghia di Uncharted4.
..
falso, ci vuole sempre un po' di onestà intellettuale per essere quantomeno credibili.
Alcune arene di QB valgono interi capitoli di U4 e stringi stringi, tutto l'abbondante contorno dei suddetti titoli, non conta una fava.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1311 il: 01 Ott 2016, 21:40 »
Non so se l'ho già messa, ma nel caso sticazzi:



Arrivi qua e ti esplode letteralmente il cervello, in questo pezzo mi sono fermato dopo la divertente sparatoria, mi sono inginocchiato, e ho scattato 288 screenshoot ad ogni angolatura e ad ogni impostazione.

487 punti luci differenze, luci volumetriche ai massimi, con questi fasci di luce in altissima che ti fanno scoppiare il cervello come nemmeno ad Hokuto no Ken, puoi giocare con tutto a livello fisico, via, è uno splash damage e cazzotto nei denti a tutti.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1312 il: 01 Ott 2016, 21:41 »
Più ci penso e più credo che questo gioco sia il miglior TPS uscito dal glorioso max payne 3. Per quanto mi riguarda il confronto con uncharted 4 è impietoso.
Avevi dei dubbi??
E bravo per Max Paine 3...erano deliranti tutti i falsi problemi su legnosità varie che si leggevano pure qui
Su Xbox360 MP3 ha un lag sui controlli che fa paura, si gioca nella melassa. Tutte le animazioni hanno una latenza esagerata, perfino il mirino compariva troppo in ritardo rispetto alla pressione del grilletto.

Tra l'altro se non sbaglio era di R*, e infatti la controllabilità alla moviola era tipo GTA4/RDR.
Lag...io ai tempi non mi accorsi di nulla,uno perché non avevo termine di paragone,due perché ho sto vizio di iniziare un gioco,capirne I meccanismi e adeguarmi ad essi per trarne il massimo invece che piegare il gioco alle mie aspettative:)
Ma non ce l'ho con te eh :)
È che sento sta storia per tutti i giochi rockstar ne usano Euphoria. Motore fisico è quello,è spettacolare nelle interazioni impreviste ma richiede di innamorarsene.Io non ho problemi a riguardo,anzi,ma so che molti ne hanno
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1313 il: 01 Ott 2016, 21:43 »
E d'accordo con Panda su QB
Arene splendide che timmagini costringono ad usare in modo fluido tutto i vari poteri
...un goccio facile purtroppo (boss finale a parte)
Ma giocarlo bene,con stile,è una soddisfazione nella  soddisfazione
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1314 il: 01 Ott 2016, 21:46 »
Il boss finale io ho switchato a facile dopo un'ora che ci provavo, l'avevo fatto per benino, mi sono distratto un attimo ,e mi ha inculato. E' partito il bestemmione e lì ciao. Penso sia il boss finale più demente della storia. Veramente una merda, non so che si sono fumati.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1315 il: 01 Ott 2016, 21:54 »
Il boss finale io ho switchato a facile dopo un'ora che ci provavo, l'avevo fatto per benino, mi sono distratto un attimo ,e mi ha inculato. E' partito il bestemmione e lì ciao. Penso sia il boss finale più demente della storia. Veramente una merda, non so che si sono fumati.
I suoi maledetti poteri e la telecamera...questo connubio malefico era veramente troppo
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1316 il: 01 Ott 2016, 23:01 »
Non so se l'ho già messa

solo altre 56 volte, non preoccuparti...

:D

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.476
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1317 il: 01 Ott 2016, 23:12 »
..
Artisticamente, tecnicamente, e ludicamente non vale un'unghia di Uncharted4.
..
falso, ci vuole sempre un po' di onestà intellettuale per essere quantomeno credibili.
Non ho capito dove manchi l'onestà intellettuale.
Ho detto di aver giocato il primo episodio soltanto (al momento in cui scrivo credo di essere alla fine del secondo, e la penso come prima), quindi il mio è un giudizio a caldo probabilmente (spero) soggetto a revisione futura.

Ma per adesso, artisticamente è stra-inferiore ad Uncharted4:
Uncharted l'ho giocato mesi fa e ancora ho scolpiti nella mente la savana, l'inseguimento, la casa di Drake, la festa, la città dei pirati, il coloratissimo e affollatissimo mercato aperto, l'arrampicata sull'orologio, la casa del flashback.
Qua sono due capitoli che mi muovo tra anonimissimi cantieri lamiere e capannoni, senso di progressività zero, voglia di esplorare zero, qualcosa che mi sia abbia colpito per bellezza artistica: zero.
Dialoghi noiosi, piatti, e sparati nei momenti più sbagliati (tipo mentre si è impegnati fisicamente a correre/tuffarsi/arrampicarsi), di Uncharted ricordo diverse battute di Sully, o tra Drake e Elena, o la scena dell'asta che è davvero una roba memorabile.

Tecnicamente parlando:
I personaggi sono legni, quando si invadono lo spazio a vicenda shiftano senza un'animazione che renda la cosa credibile. Espressioni facciali manco a parlarne. Ci saranno begli effetti di luce e belle pozzanghere, ma niente che mi abbia fatto fare wow.
In Uncharted c'è proprio senso "fisico" tra i personaggi, che hanno un loro peso, si strusciano, si spingono come fossero veri.

Ludicamente:
Proseguire nell'avventura è pura inerzia. Voglia di esplorare zero, cerco la via più veloce per arrivare alla prossima arena o cutscene senza approfondire niente. in Uncharted avevo voglia di sviscerarlo, di arrampicarmi su quel vicolo cieco giusto per vedere com'era il panorama da lì. Le arene saranno ottime ma finora niente di miracoloso o così superiore a quanto visto in Uncharted. Le ripulisco con la stessa inedia che mi accompagna nelle fasi esplorative. Bella varietà di armi senza differenze peculiari che possano farmene preferire una ad un'altra, boh. Poteri fichi ma anche qui non so bene la loro effettiva utilità. Per ora vado avanti in scioltezza ignorando totalmente il blocco del tempo e la corsa ultraveloce.
Ludicamente, in Uncharted non importa che si spari, si guardi una cutscene o si vada in giro senza meta; è un continuo voler andare avanti per vedere che altra meraviglia ci sia non nel capitolo successivo, ma già dietro il prossimo angolo. Durante l'asta avrò trascorso una mezzora buona solo per guardare gli invitati e esplorare l'esplorabile così, senza che il gioco me lo richiedesse. E mi divertivo a farlo. Per questo dico che ludicamente non ci sono paragoni.

Alcune arene di QB valgono interi capitoli di U4
Opinabile, dato che sia qui che in Uncharted, le risolvo in scioltezza, senza grandi abilità da mettere in gioco, ma non sono un grande appassionato di sparaspara quindi toh, te la passo.

e stringi stringi, tutto l'abbondante contorno dei suddetti titoli, non conta una fava.
Opinabilissimo. Per me Uncharted è un'esperienza da vivere, non uno spara-spara farcito di trama.
Quantum invece è un buon spara-spara farcito di piattume.
Ma ripeto, ho fatto solo 2 episodi, spero di sbagliarmi.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.928
  • Refantazeeo
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1318 il: 02 Ott 2016, 02:14 »
mahhh, io ho amato qb e u4, sarò fortunato che devo dire :D anche se preferisco il secondo senza neanche pensarci. Come TPS quantum è competente e ben confezionato, ma che ci sia interpretabilità alle arene per me è falso, almeno nella mia esperienza, specie se si parla male nello stesso contesto di U4 che fa del poco ma buono (in termini di arene e molteplicità di approcci) uno dei suoi punti di forza. In QB si gioca sempre così, i nemici li secchi solo in un modo (gli striker => scatto in avanti, spallata e spari, i juggernaut => li blocchi, scatto alle spalle e spari, tutti gli altri li blocchi e spari), il melee è una versione avanzata di quello di the order (press to win), il gunplay è discreto nell'impatto dei colpi ma fondamentalmente non ci sono armi "gustose" nell'arsenale, si sparano un po' tutte alla stessa maniera (carabina esclusa), e pad alla mano Jack è un bel palo al culo, anche se non c'è verticalità o un cover system, quindi alla fine non è quasi mai un problema che sia un legno.
per me remedy è un team mitico ma non ho alcuna remora a dire che a sto giro i ND sono stati più bravi, complessivamente reputo u4 è un titolo fatto meglio un po' in tutti gli ambiti.

cmq bub non mollare che merita. E' il tf che è abbastanza scrauso, ma il gioco è valido e la trama bellissima imho. Sì, il secondo capitolo (quello al porto) è il più brutto dal pdv del setting, il porto non è propriamente Libertalia, ma già cap 3-4-5 secondo me sono più ispirati visivamente.
e leggi i collectibles che sono ahime tanti, troppi, ma aggiungono davvero tanto alla trama del gioco. Certi personaggi, specie quelli del tf, sarebbero veramente scrausi se lasciati a quello che fanno/dicono in game, e i collectibles aggiungono tanto a lv di caratterizzazione.

E sì, MP3 è R* ed è un gioco ben confezionato ma che come tutti i giochi R* è un palo al culo mica da ridere per tutto quel peso dato alle priorità delle animazioni (meglio cmq del gunplay di GTAV). Su pc l'ho giocato con la mira semi-automatica perchè non trovavo nessun setting con cui riuscissi a mirare decentemente quei nemici larghi 3 pixel e alti 10 a un kilometro di distanza (gioco col pad). Stesso problema che avevo in GTAV provando a tenere la mira manuale BTW, proprio non mi trovo coi titoli rockstar e la deambulazione euphorica :/

tornando a bomba su QB, quasi finito la seconda run, sono all'atto 5 e alla fine le 2 scelte più gustose sono state la prima (Hardline/PR) che si ripercuote abbastanza avanti e la quarta (Control/Surrender) dato che portano a risvolti nella trama e nel TF più diversi. Insomma, visto il costo di sta roba Remedy forse poteva risparmiarsela, ma alla fine ho gradito l'implementazione, è una variante fatta bene del bivio del cap 1 di wolfenstein TNO.

e ho fixato il problema del frame rate! nel pannello di controllo nvidia ho dovuto dirgli di usare la massima frequenza disponibile per il monitor piuttosto che lasciarlo controllato dall'applicazione, e ora quando droppa i frame non si locka più al valore basso come succedeva prima.
che port di merda! ma la soddisfazione di averlo fixato è tanta :)
« Ultima modifica: 02 Ott 2016, 02:18 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1319 il: 02 Ott 2016, 08:26 »
.
« Ultima modifica: 02 Ott 2016, 08:38 da Panda Vassili »
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.