Autore Topic: [PC][XO] Quantum Break  (Letto 146478 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.080
  • Nintendo Akbar!
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1290 il: 30 Set 2016, 13:29 »
Mi hanno linkato questo comparison... https://www.youtube.com/watch?v=q-QiHBAuMqA

Ballano pure 30 frame di differenza,vai a vedere che adesso ci si possono permettere gli effetti in più rispetto alla versione One.

Thumbs up per microsoft e la sua App.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1291 il: 30 Set 2016, 13:33 »
Mi hanno linkato questo comparison... https://www.youtube.com/watch?v=q-QiHBAuMqA

Ballano pure 30 frame di differenza,vai a vedere che adesso ci si possono permettere gli effetti in più rispetto alla versione One.

Thumbs up per microsoft e la sua App.
Dai, prendilo pure su Steam e betatesta a manetta, son curioso  :yes:

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1292 il: 30 Set 2016, 16:24 »
stando a DF un bel boost su dx11 per gtx 970.
non so se essere felice o triste.
fuck. Almeno l'ho pagato 2 briciole su win store.

alla fine quanto evinco da tutto questo è il fallimento su tutta la linea di dx12, dalla rivoluzione promessa, low level api, svrusvru, salvo che poi il lavoro di nvidia sui driver faceva per davvero la differenza e gli sviluppatori col cazzo che si arrabattano a fare in dx12 quello che faceva nvidia, a lv driver, in dx11.
Fuck does Cuno care?

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1293 il: 30 Set 2016, 16:42 »
A me 'ste DX12 mettono tristezza perché di fatto manco son accompagnate da nuove feature estetiche.
Per il resto siamo alle solite: finché un'API non si stabilizza per me è anche inutile parlarne. No, spé, se non altro nel caso di DX9, 10 e 11 c'avevi i primi bocconi di nuove figate grafiche su cui ciarlare.

Gli unici a guadagnarci qualcosa, oggi più che mai, sono i clicbaiter e la casa verso cui parrebbe tirare di più il nuovo miracolo di domani da avere prima di ieri, che magari quelle 4 schedozze in più le ha piazzate.

Via via, giù nello sciacquone.
E non provare a considerare l'idea di riaffacciarti fino a quando non sarai un merdone meno stantio.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1294 il: 30 Set 2016, 16:58 »
la cosa è doppiamente insensata se pensi che ROTR aveva la versione definitiva dell'ambient occlusion SOLO su dx11, api su cui supportava sli e crossfire senza problemi tra l'altro.
sì su ashes of singularity e hitman hai qualche fps in più con AMD, bella roba. Ne è valsa proprio la pena, sì....
Fuck does Cuno care?

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1295 il: 30 Set 2016, 16:59 »
A me 'ste DX12 mettono tristezza perché di fatto manco son accompagnate da nuove feature estetiche.
Per il resto siamo alle solite: finché un'API non si stabilizza per me è anche inutile parlarne. No, spé, se non altro nel caso di DX9, 10 e 11 c'avevi i primi bocconi di nuove figate grafiche su cui ciarlare.

Gli unici a guadagnarci qualcosa, oggi più che mai, sono i clicbaiter e la casa verso cui parrebbe tirare di più il nuovo miracolo di domani da avere prima di ieri, che magari quelle 4 schedozze in più le ha piazzate.

Via via, giù nello sciacquone.
E non provare a considerare l'idea di riaffacciarti fino a quando non sarai un merdone meno stantio.
Minchia, DX12 il nuovo Mantle  :D

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1296 il: 30 Set 2016, 17:08 »
ma cosa ferma remedy da portare la versione dx11 su winstore? anche a costo di una patch gigante?
UWP non ha limitazioni di api, Killer instinct girava su dx11 mi pare ed era UWP :/
che giramento di palle sta situazione, cazzo.
Fuck does Cuno care?

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1297 il: 30 Set 2016, 17:16 »
stando a DF un bel boost su dx11 per gtx 970.
non so se essere felice o triste.
fuck. Almeno l'ho pagato 2 briciole su win store.

alla fine quanto evinco da tutto questo è il fallimento su tutta la linea di dx12, dalla rivoluzione promessa, low level api, svrusvru, salvo che poi il lavoro di nvidia sui driver faceva per davvero la differenza e gli sviluppatori col cazzo che si arrabattano a fare in dx12 quello che faceva nvidia, a lv driver, in dx11.

Come ebbi modo di scrivere non ricordo in che occasione, questo tipo di api più a basso livello sono più potenti, ma significa anche che gli sviluppatori devono investire tempo, soldi e testa per capire come usarle con profitto.

Se avete voglia di istruirvi (e farvi anche due risate): https://steamcommunity.com/app/257510/discussions/0/412447331651720139/

Il tema è Vulkan, ma il discorso vale anche per le dx12.

A parte questo, il discorso è il solito: costi/benefici. Finché non sarà necessario passare a nuove api, tutti rimarranno su dx11.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.080
  • Nintendo Akbar!
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1298 il: 30 Set 2016, 21:05 »
Comunque, hob e sixel, avete visto che era una puttanata la questione che "nvidia castra volontariamente le sue schede"?

Sono quelle amd che fanno schifo al cazzo in D11 e hanno vantaggio dalle nuove librerie.  :D
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.502
    • E-mail
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1299 il: 01 Ott 2016, 10:16 »
Ma sta timeless si trova da qualche parte?
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1300 il: 01 Ott 2016, 13:33 »
Ma sta timeless si trova da qualche parte?
https://www.gamestop.it/PC/Games/100863/quantum-break-timeless-collectors-edition
in italia esce in ritardo ed è pure esclusiva GS :/

sto facendo la seconda run ad hard facendo le scelte diverse durante i bivi. Le puntate di telefilm cambiano pochino (tipo 3-4 minuti diversi per puntata), mentre in game c'è qualche ripercussione più interessante.
in generale un'implementazione costosa e che non avrà aggiunto molto al gioco, ma che giustifica abbastanza bene una seconda ripassata.
« Ultima modifica: 01 Ott 2016, 13:37 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1301 il: 01 Ott 2016, 19:00 »
...cambia tanto chi ti dicha le cose,cosa ti dice,quando lo scopri,chi sono i tuoi alleati
Vale la pena una bella seconda run
Peccato che non sblocchi un nuovo livello di difficoltà :(
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.080
  • Nintendo Akbar!
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1302 il: 01 Ott 2016, 19:17 »
Più ci penso e più credo che questo gioco sia il miglior TPS uscito dal glorioso max payne 3. Per quanto mi riguarda il confronto con uncharted 4 è impietoso.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1303 il: 01 Ott 2016, 19:20 »
Più ci penso e più credo che questo gioco sia il miglior TPS uscito dal glorioso max payne 3. Per quanto mi riguarda il confronto con uncharted 4 è impietoso.
Avevi dei dubbi??
E bravo per Max Paine 3...erano deliranti tutti i falsi problemi su legnosità varie che si leggevano pure qui
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.474
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1304 il: 01 Ott 2016, 19:43 »
Allora, preso al volo ieri su steam così, al buio, senza aver letto praticamente niente a riguardo. Un po' perché a pelle pare fico, un po' (soprattutto) perché è Remedy, un po' per avere un'esclusiva xone senza avere xone.
Giocato il primo episodio, e mi dispiace dirlo, ma appeal sotto le scarpe.
Artisticamente, tecnicamente, e ludicamente non vale un'unghia di Uncharted4.
Sì ok, scorre fluido e lo spara-spara è pure divertente, ma da un gioco che gioca (pardon) a fare il film mi aspetto tutto un altro livello di narrazione e dialoghi.
Pure la storia non è che la trovi così avvincente, poi per carità, sicuramente il  fatto di sentirmi vittima di una mitragliata di supercazzole è un mio limite. Ma non mi aiuta a lasciarmi trascinare.
Dicevo, finito poco fa l'episodio uno e... WTF!!! Saranno 20 minuti che l'episodio 2 (o l'intro?) va avanti con attori veri in scenari veri che recitano un telefilm vero che mi pare la brutta copia della brutta copia della copia cinese di 24. E ancora va avanti! Quanto minchia dura 'sto strazio?
No davvero, sono tentatissimo di abbandonarlo, ditemi che non ci sono altre zozzerie simili più avanti.