Autore Topic: [PC][XO] Quantum Break  (Letto 146488 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1261 il: 11 Ago 2016, 14:34 »
Niente di nuovo sotto il sole, sullo store Windows avranno venduto 15 copie a dir tanto.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.080
  • Nintendo Akbar!
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1262 il: 11 Ago 2016, 14:38 »
Totale follia, stanno dicendo di non comprare più su win store. E' come se Valve rilasciasse Half Life 3 mezzo rotto in quanto a performance, però lasciano la versione steam non patchata e lo sistemano su un'altra piattaforma.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1263 il: 11 Ago 2016, 14:51 »
io non ci vedo nulla di così strano, tranne che sul discorso delle patch. Non è che se compro su gog mi danno la chiave steam perchè mi è dovuta. Il principio è il medesimo.
il discorso delle patch invece è un'inculata, ma la sensazione è che Remedy consideri il gioco finito e patchato così (che son passati tipo 4 mesi dall'uscita, sarà anche meglio)..... anche se c'è ancora margine di miglioramento (specie il frame rate che mi si lockava a valori più bassi di 60fps e rimaneva fermo lì finchè non mettevo in pausa lol). Se nella versione steam sistemano sta cosa lo ricompro. Diavolo, per 40 euro potrei ricomprarlo cmq giusto per sostenere remedy (che poi i soldi vanno a MS).
cmq è brutto ammetterlo ma remedy non galleggerebbe senza MS alle spalle. I loro giochi son bellissimi e curati ma non c'è un cazzo da fare, vendono troppo poco per reggere tempi di sviluppo così grandi, e alla fine MS li usa per confezionare esperienze SP cinematiche come fanno i wws di sony. Purtroppo il pubblico MS non sembra molto ricettivo sul genere di esperienza :(

voio quantum 2 :(
Fuck does Cuno care?

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.080
  • Nintendo Akbar!
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1264 il: 11 Ago 2016, 15:36 »
Eh, mica voglio la chiave steam, sticazzi, ma se il gioco improvvisamente diventa D11 e in D12 nvidia fa un po' cakare con maxwell, voglio la patch. E invece no. Pazzesco.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1265 il: 11 Ago 2016, 15:52 »
Ma ricordo male io o avevo letto che la gestione di patch e aggiornamenti su Win Store era un delirio?
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1266 il: 11 Ago 2016, 16:37 »
A conti fatti il W10 store è MOLTO peggio di GFWL, incredibile ma vero, GG MS  :hurt:

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1267 il: 11 Ago 2016, 18:41 »
Mittici!

Spero che non ci siano tagli da dx12 a 11, ma non credo proprio... anzi.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1268 il: 11 Ago 2016, 20:00 »
non per difendere MS ci mancherebbe, ma i pochi giochi che ho provato con GFWL (dark souls e GTA IV, in pratica) sono stati grattacapi continui, tra installer di GFWL da scaricare a parte aggiornati e autenticazioni che non si capiva una sega.

venendo a QB l'ho scaricato con piena banda in DL, nessun problema a stoppare e far ripartire. L'ho scaricato già patchato btw, la vera noia è che le patch sono giganti ma almeno quelle me le son risparmiate. Cmq le UWP non sono male per quanto ho visto, mettere in finestra il gioco per tornare windows e quant'altro è molto fluido, idem la partenza, fai partire windows, doppio click sul gioco e bam sei dentro in tempo zero. Console-like, direi. Anche i filmati in streaming, che molti lamentavano che si fermavano a bufferare, io non ho avuto uno stop che fosse uno (e ho una 7mb scarsa).

quanto alle dx11 che migliorino su nvidia.... sì, se migliora un po' mi scoccia ma per quanto mi riguarda mi pesa di più il baco del frame rate. Alla fine tra roba medium e high e texture a ultra stavo sempre oltre 60fps col frame rate sbloccato e gsync che era tutto un burro. Insomma, all'uscita è stato un disastro, allo stato attuale il gioco non è male. Certo lo preferivo su steam, ma mi sono fidato di Greenberg :D
« Ultima modifica: 11 Ago 2016, 20:03 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1269 il: 11 Ago 2016, 20:07 »
Quindi finalmente esce su PC?  ;D
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1270 il: 11 Ago 2016, 20:30 »
non per difendere MS ci mancherebbe, ma i pochi giochi che ho provato con GFWL (dark souls e GTA IV, in pratica) sono stati grattacapi continui, tra installer di GFWL da scaricare a parte aggiornati e autenticazioni che non si capiva una sega.

venendo a QB l'ho scaricato con piena banda in DL, nessun problema a stoppare e far ripartire. L'ho scaricato già patchato btw, la vera noia è che le patch sono giganti ma almeno quelle me le son risparmiate. Cmq le UWP non sono male per quanto ho visto, mettere in finestra il gioco per tornare windows e quant'altro è molto fluido, idem la partenza, fai partire windows, doppio click sul gioco e bam sei dentro in tempo zero. Console-like, direi. Anche i filmati in streaming, che molti lamentavano che si fermavano a bufferare, io non ho avuto uno stop che fosse uno (e ho una 7mb scarsa).

quanto alle dx11 che migliorino su nvidia.... sì, se migliora un po' mi scoccia ma per quanto mi riguarda mi pesa di più il baco del frame rate. Alla fine tra roba medium e high e texture a ultra stavo sempre oltre 60fps col frame rate sbloccato e gsync che era tutto un burro. Insomma, all'uscita è stato un disastro, allo stato attuale il gioco non è male. Certo lo preferivo su steam, ma mi sono fidato di Greenberg :D

C'è del buono, ma i benefici sono irrilevanti rispetto al prezzo da pagare.

È un film già visto con Win8. Hanno provato a forzare un'interfaccia da mobile su desktop. In Win10 cosa hanno fatto? Far coesistere i due tipi di interfaccia.

Da un modello applicativo in stile console il Pc ha da perdere tutto.
E considera in ogni caso che i paletti introdotti a partire da Vista hanno GIA' ridimensionato notevolmente la malleabilità di Windows.
Uwp è, semplicemente, una follia. E hanno esagerato in maniera talmente colossale, da rendere pressoché impossibile un recupero del progetto.

Ieri praticamente Ms ne ha decretato il fallimento conclamato. Perlomeno lato gaming...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.080
  • Nintendo Akbar!
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1271 il: 11 Ago 2016, 20:51 »
Sì, praticamente come fai a comprare nuovamente un gioco sul loro store? E' un atto di fede proprio...Bah, è incredibile come questa azienda sia ancora in piedi comunque, cambiano strategia ad ogni tirata di vento, non mi sorprenderebbe a questo punto un ritiro futuro dall'universo PC, nuovamente.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1272 il: 11 Ago 2016, 20:56 »
Sì, praticamente come fai a comprare nuovamente un gioco sul loro store? E' un atto di fede proprio...Bah, è incredibile come questa azienda sia ancora in piedi comunque, cambiano strategia ad ogni tirata di vento, non mi sorprenderebbe a questo punto un ritiro futuro dall'universo PC, nuovamente.

ma sopratutto perchè esiste da anni uno standard de facto di altissima qualità (STEAM) che offre tutto questo e molto di più.

Cioè, anche a voler essere generosi non esiste possibilità di paragone col livello di servizio offerto da Gabe e soci...

Se arrivi vergine su un mercato che ha già un suo leader, devi distinguerti in qualche modo: semplicità (difficile), prezzo (molto difficile), esclusive tecnologiche e a livello di contenuti (non pervenuto).

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.080
  • Nintendo Akbar!
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1273 il: 11 Ago 2016, 21:12 »
Sì ma electronic arts non ha cambiato in corsa,i suoi giochi su PC li prendi su Origin, punto. E la gente credo che ormai si stia abituando, non so che dati di vendita hanno ma non sono tornati indietro.

Questi negli ultimi anni cambiano sempre direzione, ogni 3 mesi, in base a quello che accade nel breve periodo. Lo hanno fatto con One, lo hanno fatto con windows, lo faranno pure con il "play anywhere" xbox, non so...
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Leorgrium

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.355
  • Everybody Lies...
    • Player.me
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1274 il: 12 Ago 2016, 22:30 »
Tranquilli, l'edizione windows store riceverà gli aggiornamenti :)

http://twitter.com/RiotRMD/status/764167050843545600
Canale VampireItalia su Discord