Autore Topic: [PC][XO] Quantum Break  (Letto 146705 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1230 il: 06 Giu 2016, 18:24 »
ray, uso google io per te, http://www.subito.it/annunci-italia/vendita/usato/?q=quantum+break+PC Go  :evil:
C'è anche il mio per One a 30€ in vendita lì in mezzo!  :D
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1231 il: 07 Giu 2016, 00:25 »
aw grazie... intanto l'ho trovato su ebay a 10+9 sterline ma l'asta finisce domenica... se regge bene

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.637
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1232 il: 08 Giu 2016, 22:28 »
Remedy è al lavoro su due grossi giochi, ma nessuno dei due è Alan Wake 2
Uno sarà un titolo multipiattaforma non finanziato da Microsoft
http://multiplayer.it/notizie/169395-quantum-break-remedy-e-al-lavoro-su-due-grossi-giochi-ma-nessuno-dei-due-e-alan-wake-2.html
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.929
  • Refantazeeo
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1233 il: 22 Lug 2016, 19:04 »
iniziato su pc, devo dire che ci stanno alcuni problemini che sicuramente ho solo io. Nella fattispecie il gioco gira bene, tutto a high tranne ombre e volumetrici, gira a 60fps belli burrosi e gsync rulla come sempre.

il problema è quando iniziano le cutscene cappate a 30fps..... che spesso solo FMV. Quando finisce la cutscene, sembra che il frame rate si blocchi a un valore più basso di 60fps. Altre volte, dopo la cutscene e quando inizia il salvataggio, il frame rate va a puttane del tutto.
risolvo lockando a 30, e poi cavando il lock. Il gioco torna a 60fps.
ho una gtx 970, se qualcuno ha avuto problemi simili e ha risolto mi faccia sapere, tnx :)

edit-rettifico, non serve far nulla se non entrare nel menu di pausa, e il frame rate si fixa da solo dopo le cutscene o i caricamenti nel caso vada a puttane. Non serve cambiare impostazioni. Vabbè, cmq ho fatto i primi 2 episodi, bellino proprio, anche se si mira di merda col pad 360 :(
« Ultima modifica: 22 Lug 2016, 21:48 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.929
  • Refantazeeo
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1234 il: 23 Lug 2016, 20:18 »
quasi finito il capitolo 2, qualche commento a caso:

- tecnicamente è pregevole, ma tutto il cap 2, ambientato al porto, è poco ispirato visivamente. Meglio il cap 1 finora, l'università era un bel setting. Sempre molto curato come illuminazione e fotografia, bravi
- i trucchetti che i remedy hanno usato sono super evidenti, ma il risultato finale ripaga. In particolare il ghosting dovuto alla ricostruzione (nonchè l'aliasing in movimento) e gli artefatti sull'illuminazione sono un po' troppo in your face, ma se cavo l'upscaling il frame rate va a puttane
- Jack è un po' un palo al culo, abituato a muovere Drake in u4 questo è un bel passo indietro specie in salti e arrampicate. Ok che non è quello il punto del gioco, ma.... :/
- le arene sono un po' troppo lineari, nel senso che l'approccio è sempre quello.... scatto dietro una copertura, bolla, spari, scatto. Non c'è facoltà interpretativa (in questo senso u4 è tipo una pietra miliare, pur non facendo nulla di eclatante), tutte molto semplici come design e posizionamento dei nemici
- l'assenza di melee e granate, azzarola pure i nemici te le tirano :/
- armi poco interessanti e tutte similari per ora :/
- la trama è caruccia e ben narrata, ma rimane che son tutti serissimi in un contesto un po' stupidino, e le mie paure da preview erano abbastanza fondate. Specie jack, c'ha proprio la faccia da sfigato
- belle musiche che si contraggono e stretchano con l'uso dei poteri temporali. Fichissime
- troppi collectibles, e fottutamente lunghi da leggere. A riverport usano tutti la mail come non ci fosse un domani (hey.... XD)
- le scelte e il live action, a sorpresa, son ben radicati nel gioco. Per dire la prima giunzione cambia parecchio del capitolo 2, è tutto "contorno" e scenografia, nulla dal pdv del gameplay, ma è ben più che sufficiente
- muri invisibili e punti "tocchi e muori" durante le time stutter..... cazzarola da tutti ma non da remedy :(
- devo continuare a fare pausa dopo ogni cutscene per fixare il frame rate..... forse è dovuto a gsync....?

insomma, il gioco è pregevole in quanto se ci si aspetta uno shooter lineare basato sulla trama è quello che ci si trova ed è pure ben fatto. Ma nulla mi toglie dalla testa che è il lavoro peggiore, o se non altro più dozzinale di remedy.
certo, rispetto a Rise of the tomb raider non è neanche da mettere, ma il confronto con uncharted 4 è impietoso. :death:
Fuck does Cuno care?

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1235 il: 23 Lug 2016, 20:25 »
Quel che vuoi eh,ma che il gameplay non sia interpretabile proprio no;)
È comunque da dire che più potenziamento uguale più versatilità
E il melee c'è ma sbloccabile
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.929
  • Refantazeeo
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1236 il: 23 Lug 2016, 20:27 »
Quel che vuoi eh,ma che il gameplay non sia interpretabile proprio no;)
È comunque da dire che più potenziamento uguale più versatilità
E il melee c'è ma sbloccabile
non c'è stealth o un level design che imponga studio o varianti nel modo di giocare. E' tutto focalizzato a far bene quello che fa, e appunto lo fa bene, ma è uno shooter parecchio lineare in arene.... parecchio lineari :)
bene per il melee, immagino arriverà a breve!
Fuck does Cuno care?

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1237 il: 23 Lug 2016, 21:00 »
Io non sono per niente d'accordo, e mi sono divertito molto di più a giocare coi poteri in quantum break che nelle solite sparatorie da TPS di uncharted. Ho trovato ogni arena ben costruita e ben dosata nel numero di nemici, ti mettono la giusta pressione, non devi stare in copertura, però se fai troppo lo sborone vieni punito, bisogna trovare il giusto equilibrio.

Per quanto riguarda il capitolo 2, c'è una sezione che dal punto di vista dell'illuminazione è splendida, lì ci sono rimasto mezzora dopo il combattimento  ;D



Fasci di luce ovunque a filtrare, diversi punti d'illuminazione, veramente bellissimo.  :yes:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1238 il: 23 Lug 2016, 21:14 »
Dopo il patchume vario, con una scheda nuova a modo della fascia che ho puntato, a quanto ce lo si gioca sto coso?
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1239 il: 23 Lug 2016, 21:21 »
te l'ho detto, a 60 fps gira con la 970 a dettagli one. All'inizio gira bene pure ad alto, però il gioco non vale la candela a livello di qualità d'immagine e dal capitolo 3 in poi iniziano i balletti. Quindi tanto vale giocarlo a medium che tiene sempre i 60 in ogni situazione.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1240 il: 23 Lug 2016, 21:44 »
Capito. Minkia che sola. Vabbé già a dettagli One dice egregiamente la sua... I 1080p a 60 fanno il resto.
A 60 poi diventa fruibile con mouse, quindi altro guadagno.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1241 il: 23 Lug 2016, 21:47 »
Vabbé la fascia media oggi è la 1070, che va come una 980ti. Che problemi ti fai.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1242 il: 23 Lug 2016, 21:51 »
Mi faccio il problema che la fascia media di oggi costa quanto l'alta/top della gen passata  :-[
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1243 il: 23 Lug 2016, 21:57 »
Ti vendo la 980ti a 400 euro, 4 mesi di vita. Amici come prima.  :baby:

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1244 il: 23 Lug 2016, 22:20 »
Sto cazzo  :yes:
Ma grazie!  :-[
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch