Autore Topic: [PC][XO] Quantum Break  (Letto 146561 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1200 il: 30 Mag 2016, 08:12 »
Leggevo ora un po' il tread...ma S.,a voi non ha fatto un po' pena?
A me alla fin fine si

Un po' si. Potrebbe essere spoiler per alcuni? Cmq al secondo giro ad hard boss finale con tecnica acquisita e' andato giù gratis, rimane una merda brutta a prescindere imho, un mezzo incubo alla prima tornata
Eh hai ragione,ho editato.
Comunque si,non è colpevole di nulla alla fine
Alla fin fine il gioco ti fa vedere quanto il problema sia più che altro la responsabilità è di quanto questa schiacci le persone
Come anche
Spoiler (click to show/hide)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1201 il: 30 Mag 2016, 14:54 »
Parlando del cast invece...ma una botta alla Amaral non gliela dareste?  :D
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1202 il: 30 Mag 2016, 15:53 »
Parlando del cast invece...ma una botta alla Amaral non gliela dareste?  :D
Intendi col
Spoiler (click to show/hide)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.435
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1203 il: 01 Giu 2016, 16:32 »
Un'ora e mezza per battere il boss finale!
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1204 il: 02 Giu 2016, 13:40 »
Altra patch, altro giro di valzer, stavolta un mesetto per disattivare il vsync. Il risultato? Dxtory non funziona più così, il gioco mi sembra anche andare peggio. Basta, I give up, me lo gioco così e buonanotte, con vsync attivo, 60 fps, a fronte della rinuncia all'upscaling off.

Senza upscaling e bloccando i frame, va a 30 fissi, ma non sono 30 smooth, sono 30 brutti e impacciati. E niente, basta lo inizio sul serio dopo 200 prove.  :D

Il mio setup per la 970 che garantisce i 60 fps in ogni situazione, per quello che ho visto è: tutto ultra, ad eccezione di ombre e illuminazione volumetrica a medio, poi per gusto mio disattivo la grana filmica. Upscaling ovviamente attivato.

Lo inizio per davvero stavolta, anche se avevo fatto già due capitoli ma un MONSTRO mi ha sovrascritto la partita.  :whistle:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1205 il: 02 Giu 2016, 14:05 »
Io ho appena cambiato CPU e sono curioso di provarlo, che mi è arrivato a sorpresa un codice per Win10, se dicessi che il cambio di CPU è stato dettato da QB non menirei, ma non lo dirò.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1206 il: 02 Giu 2016, 16:28 »
Fatto nuovamente il primo livello, troppo bello veramente, poi finalmente a 60 fps diventa un'orgia  :yes: per chi lo ha finito due volte, campagna mediatica o linea dura? Sono indeciso se rigiocarlo poi, troppi arretrati, se doveste scegliere col senno di poi, cosa è meglio?
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1207 il: 02 Giu 2016, 18:06 »
Che cpu avevi e hai, Zel?
Professional Casual Gamer

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1208 il: 02 Giu 2016, 19:24 »
i5 4440 -> i7 4790k
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1209 il: 02 Giu 2016, 19:42 »
Mizzica, e serviva per Quantum? O__o
Professional Casual Gamer

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1210 il: 02 Giu 2016, 20:00 »
È stato un concorso di colpe in cui QB ha avuto la sua parte 😳
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1211 il: 03 Giu 2016, 13:25 »
Fatto nuovamente il primo livello, troppo bello veramente, poi finalmente a 60 fps diventa un'orgia  :yes: per chi lo ha finito due volte, campagna mediatica o linea dura? Sono indeciso se rigiocarlo poi, troppi arretrati, se doveste scegliere col senno di poi, cosa è meglio?
guarda non c'è un meglio.A seconda di quello che scegli capisci cose diverse degli eventi.Un secondo giro vale la pena anche perchè proprio veloce.
Comunque,se scegli la linea dura ti becchi un personaggio di spalla più simpatico.Al contrario ne becchi uno che ti fa capire meglio ciò che accade a livello macro.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1212 il: 04 Giu 2016, 16:16 »
Ho finito i primi due atti e vado un po' dove mi porta il cuore, così al secondo giro farò esattamente il contrario di quello che ho fatto, per vedere le "sliding doors".

Per il resto il gioco mi sta entusiasmando sempre di più, è un crescendo e mi piace tantissimo il ritmo, i combattimenti quando ci sono sono studiati alla perfezione, un po' come succedeva per Alan wake. La storia si dipana molto, forse troppo, tramite i file in giro, quindi bisogna leggere molto.

Mi da noia il movimento del protagonista, a volte sceglie un po' lui l'andatura, se non si pigia lo stick a manetta. Poi sì, anche l'idea dei potenziamenti secondo me è sbagliata, ho una paura matta a perderli e praticamente "scansiono" ogni area con Y prima di andarmene e non poter tornare indietro, sarebbe stato più intelligente, visto il tipo di esperienza, darti i potenziamenti in automatico ad ogni tot di tempo. Secondo me il ritmo e il gioco ne avrebbero giovato.

Sul fronte tecnico inizio a capire meglio il gioco e sono sicuro che, lato nvidia, c'è qualche scazzo a livello di driver con effetti e luci volumetriche, mi spiego meglio con il test grafico:

Luci a medio: http://abload.de/image.php?img=quantumbreak2016-06-0j3skm.jpg
Luci ad ultra: http://abload.de/image.php?img=quantumbreak2016-06-03mseh.jpg

Differenza 27 fps, qualità d'immagine che migliora dovendo stare lì con il lanternino proprio.

Si apprezza di più in altre situazioni le differenze di preset, come queste:

Medio http://abload.de/image.php?img=quantumbreak2016-06-0fnykf.png
Ultra  http://abload.de/image.php?img=quantumbreak2016-06-08oy5j.png

Ma il peso è sproporzionato come si può ben vedere.

Sul famoso upscaling, l'engine scala di conseguenze tutte le risoluzioni degli effetti secondo me, a differenza di come fanno altri giochi che hanno la risoluzione dell'immagine a 1080p mentre restano sub quelle dei singoli effetti, per alleggerire. E' qualcosa che è stata inserita dopo, ci vuole una potenza inaudita ma può essere di buon auspicio nei prossimi anni, da questo punto di vista il gioco crescerà bene.

Off http://abload.de/image.php?img=quantumbreak2016-06-0dkppu.jpg
On http://abload.de/image.php?img=quantumbreak2016-06-0b6ptb.jpg

L'immagine si scurisce, spariscono effetti sull'acqua, insomma cambia drasticamente il quadro d'insieme, questo però è un esempio limite.

Per quanto riguarda invece la distorsione quantica, in certe zone l'impatto a livello di frame rate può essere devastante, ma il guadagno visivo è notevole rispetto al preset medium (che è quello one)

http://abload.de/image.php?img=quantumbreak2016-06-0vts7l.jpg medio
http://abload.de/image.php?img=quantumbreak2016-06-08fsr6.jpg ultra
http://abload.de/image.php?img=quantumbreak2016-06-0jtsmf.jpg ultra che meraviglia anche qua

Sui volti promossi, nonostante la foto che girava quando il gioco uscì per trollarlo, con il fratello scienziato di Joyce, il lavoro è allo stato dell'arte in game
http://abload.de/image.php?img=quantumbreak2016-06-03fszc.jpg

Ancora meglio nelle sequenze pre render ma lì siam bravi tutti
http://abload.de/image.php?img=quantumbreak2016-06-028sv1.jpg
« Ultima modifica: 04 Giu 2016, 16:19 da Panda Vassili »
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1213 il: 05 Giu 2016, 19:18 »
Finito. Il counter ore su win store non c'è, ma ad occhio credo 12 15 ore, considerando che tra venerdì e domenica l'ho spolpato.

Percentuale di completamente 98 per cento, ho giusto mancato un potenziamento e qualche documento, per il resto l'ho spazzolato.

Confermo quanto di buono già detto, è una killer application per one in ambito console, un acquisto quasi obbligato su PC nonostante la peggiore conversione che ricordi a memoria, peggio solo GTA 4, roba che alla fine ho capito che la roba PC non è stata completamente testata e ho lasciato tutto a medium per avere 60 fissi in ogni situazione.

Per quanto riguarda la serie TV mi ha intrattenuto e credo che l'avrei seguita anche fuori dall'ottica videogioco, nonostante la natura low budget e qualche cazzatella di troppo, sono sempre piacevoli le storie sui viaggi nel tempo.

La commistione cinema videogioco è una cosa bellissima che a me è sempre piaciuta fin dalle avventure grafiche di Gabriel Knight,è qualcosa che dona un tocco in più all'esperienza, non sono per niente d'accordo con Vitoiuvara e con il simpatico Angry Joe, che qui ha preso un granchio mi sa.

Sparatorie d'alta scuola, uso dei poteri che trasforma un TPS ordinario in qualcosa di più e originale, ritmo bilanciato, non sostenuto, ma io preferisco decisamente così, che ondate e ondate di nemici da sparacchiare.

Remedy per me si conferma veramente al TOP del genere e i suoi giochi hanno sempre una marcia in più.

PS: a margine, il peggior boss finale che io ricordi, di sempre credo, roba che mi ha fatto pentire di averci buttato un'ora a provarci ad hard, alla fine ho switchato a facile e tanti saluti. Una roba senza senso che obbliga a muoversi sempre in giro girotondo e che ti fa scontrare con i limiti della cover che hanno pensato i finnici. Che poi sarebbe pure andata liscia se non ci fosse stato il corazzato che devi perderci un po' di tempo e non puoi buttar giù con "l'esecuzione". Una roba veramente marcia, orrenda, pensavo che il fondo fosse il boss finale di uncharted 2, invece no, qua molto peggio.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1214 il: 05 Giu 2016, 21:04 »
12-15 ore??Anche se ti metti a cercare tutto non credo che superi le 10 ore e al secondo giro in 5 ore lo fai fuori!  ;D
I boss finali li odio tutti a prescindere,non parliamo di quello di Gears 3! :no:
Questo boss è una rogna ma una volta capito il metodo,lo fai quasi in scioltezza.
Più che altro delude il fatto che combatti non con il boss, ma con i suoi scagnozzi. ???
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)