Autore Topic: [PC][XO] Quantum Break  (Letto 147614 volte)

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Offline Macca

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Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1125 il: 26 Apr 2016, 15:48 »
Se qualcuno volesse la chiave del gioco per W10, può partecipare al concorso più fantastico del web

http://www.tfpforum.it/index.php?topic=23606.msg2237226#new

Eventuali riposte nel topic apposito.
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Offline Devil May Cry

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Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1126 il: 26 Apr 2016, 22:57 »
Finito ieri intanto. Mi ritrovo praticamente quasi in toto con Macca.
Le analogie con The Order sono purtroppo inevitabili, si spara troppo poco e la storia raccontata non decolla mai, con personaggi cui fai fatica proprio ad empatizzare. Forse Beth, ma troppo poco. Che tecnicAmentè sia notevole o meno non me ne fotte una sega. Frames, 920p, anticazz, spartitraffic, io voglio divertirmi, e in questo caso sparare e ascoltare storie. E a sparare si inizia quando si finisce, la trama è scarSina e con ritmo soporifero (come quello del gioco tutto, troppo spezzettato, troppo davvero).
L'esperimento serie tv sarebbe anche positivo, ma per queste ragioni incompleto. Voglio anche stare 20 minuti a vedere filmati, ma devi farmi giocare di piu. E coinvolgere di piu.
Ultimo boss ignobile. Se mi avessero detto che per superarlo dovevo fare 3 volte di fila 8 con i dadi sarebbe stato più uno sfoggio di bravura non dettato dal caso.
Farò una seconda run sicuramente per vedere i cambiamenti ma, sempre come il titolo Sony, resta la grande occasione sprecata.
E non sono manco tanto sicuro che aggiungeranno roba che con Aw era già tutto in programma, qui non si sa niente di niente a quanto ho letto. ^^
« Ultima modifica: 26 Apr 2016, 22:59 da Devil May Cry »

Offline Diegocuneo

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Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1127 il: 27 Apr 2016, 09:46 »
...bè...la storia si capisce benissimo già così,dubito ci saranno dlc storia
sarebbe bello ne facessero di "sfida"
Edit:benissimo magari no :) bisogna un po' pensarci,ma poi fila tutto e c'è ben poco da approfondire oltre.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Stay Black

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Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1128 il: 27 Apr 2016, 10:49 »
A me il cliffhanger finale ha convinto del contrario.

Spoiler (click to show/hide)

Un DLC che rimettesse tutto in discussione sarebbe gustoso  :yes:
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Offline Macca

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Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1129 il: 27 Apr 2016, 10:54 »

Spoiler (click to show/hide)


Sì, l'ho vista anche io così
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Offline Andrea_23

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Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1130 il: 30 Apr 2016, 12:14 »
E' uscita la patch e su pc ora è possibile disabilitare l'upscaling (ossia ora funziona come un gioco normale...)




upscaling on

off


Peccato che ad esempio una 980ti a 1440p vada tra i 10 e i 20 fps x°°°D.
Vabè, a questo ci si metta una pezza, col tempo...
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Offline Panda Vassili

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Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1131 il: 30 Apr 2016, 12:18 »
io in quel comparison lo preferisco come Remedy lo ha fatto  :D speriamo giri bene senza stuttering adesso, i commenti di chi ha già scaricato i 27 GIGA DI PATCH (grazie microsoft) sono altalenanti, chi parla di 60 fps rock solid adesso e chi dice che non cambia nulla.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Andrea_23

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Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1132 il: 30 Apr 2016, 12:35 »
Beh, almeno adesso si può scegliere.
Oddio, a dire il vero è comunque un'inculata, dato che serve uno sli per avere prestazioni umane e una qualità dell'immagine soddisfacenteops è vero, lo sli non funziona sul phantastico UWP!

lol

Vabè, tra cinque anni in 4k, ma almeno adesso una risoluzione decente la si può selezionare...
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Offline alienzero

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Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1133 il: 30 Apr 2016, 13:47 »
io in quel comparison lo preferisco come Remedy lo ha fatto  :D speriamo giri bene senza stuttering adesso, i commenti di chi ha già scaricato i 27 GIGA DI PATCH (grazie microsoft) sono altalenanti, chi parla di 60 fps rock solid adesso e chi dice che non cambia nulla.
se partisse il download volentieri.
edit: Ok partito, tra un po' verifico
« Ultima modifica: 30 Apr 2016, 14:14 da alienzero »

Offline alienzero

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Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1134 il: 30 Apr 2016, 15:07 »
allora, si il miglioramento c'e' tutto e si vede (ma non e' un miracolo).
Il framerate e' finalmente stabile, l'upscaling migliora molto (anche se le geometrie lontane rimangono comunque scarne) ed il frame pacing e' "quasi" del tutto risolto.
Dico quasi perche' sostanzialmente i microscatti evidenti (percepiti come singhiozzi) sono si stati eliminati, ma si percepisce una sorta di ricampionamento preventivo della scena per cercare di dare un effetto continuo al panning.
Un effetto strano, tipo le carrellate a 24fps del cinema.
Certo, da una 980ti ci si aspetterebbe quanto meno i 60 fottutamente granitici e burrosi ad Ultra, ma la strada e' quella giusta. Ora posso continuarlo.

poi paradossalmente disabilitando l'antialias oltre a recuperare qualche frame, migliora la presentazione imho.

Offline SixelAlexiS

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Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1135 il: 30 Apr 2016, 16:39 »
io in quel comparison lo preferisco come Remedy lo ha fatto  :D
Pure con questo :'D ?

http://screenshotcomparison.com/comparison/171252

Offline Andrea_23

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Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1136 il: 30 Apr 2016, 18:49 »
Dico quasi perche' sostanzialmente i microscatti evidenti (percepiti come singhiozzi) sono si stati eliminati, ma si percepisce una sorta di ricampionamento preventivo della scena per cercare di dare un effetto continuo al panning.

Non ho capito questa parte. Per ricampionamento intendi che ci sono comunque degli scatti?__?
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Offline Andrea_23

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Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1137 il: 30 Apr 2016, 18:52 »
io in quel comparison lo preferisco come Remedy lo ha fatto  :D
Pure con questo :'D ?

http://screenshotcomparison.com/comparison/171252

Ho preparato un paio di immaginine, credo che da qui sia evidente di cosa si stia parlando.




Ma trovo francamente sia anche ridicolo stare a puntualizzare quali siano i benefici di una risoluzione nativa : |.
Cioè, i gusti son gusti, per carità, ma sono anni che la si mena sul subhd e ora il Bruccino se lo fa pure andar bene? ARGH : [
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Offline babaz

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Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1138 il: 30 Apr 2016, 22:59 »
la differenza c'è, nel dettaglio
ma probabilmente è persa nel complesso del colpo d'occhio sull'immagine generale.

il punto è che se per ottenere questa risoluzione nativa perdo 30/40fps, il gioco non solo non vale la candela ma manco il moccolo...

sul perchè succeda questo, è un altro discorso ancora

Offline Panda Vassili

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Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1139 il: 01 Mag 2016, 02:14 »
Si nota soprattutto in movimento, molto di più che sul singolo shot da fermo. Eh va beh, ma non ci si può far nulla, visto come muore a livello di performance.

Per il resto sottoscrivo alien, con la 970 ho tutto su elevato ad eccezioni delle volumetric lightning a medio, e sembra andare tra i 50 e i 60. Non dico 60 fissi perché c'è quel fenomeno strano di cui parla alien, che mi obbliga a giocarlo col pad per sentirlo meno.

Il gioco è veramente strano a livello di rendering, hanno fatto un lavoro incredibile sia nel bene che nel male. Va beh, domani lo riprendo e buonanotte, mi abituo alle smarmellate e amen.
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