Autore Topic: [PC][XO] Quantum Break  (Letto 146538 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1065 il: 12 Apr 2016, 22:43 »
Ho visto degli scatti a 4k in downsampling a 1080p.
E FACCAGARE comunque...
*Nativo* (per quanto inappropriato sia questo termine, riferito al rendering di QB) a 1080p è oltraggioso.

Maremma... l'ho visto dal buon Emalord anche su xone e lì, pur con tutta la miriade di artefatti data dall'intrpolazione, è discredo. Diciamo che l'oled gli dava dei bei calci in culo per renderlo tale in positivo, ecco.

Sono impazziti in quel di Remedy : S.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1066 il: 12 Apr 2016, 22:44 »
ma davvero il codice PC è slegato dall'account originale?!

in M$ si devono essere fumati di quella buona...

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1067 il: 12 Apr 2016, 22:47 »
parrebbe di si, e' un codice messo cosi'. Non ha nessun legame all'apparenza.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1068 il: 12 Apr 2016, 22:49 »
parrebbe di si, e' un codice messo cosi'. Non ha nessun legame all'apparenza.

ma mi immagino un'inondazione sulla baia, coi prezzi per la versione PC in picchiata...
mmm, succoso

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1069 il: 12 Apr 2016, 22:49 »
Abusata, ma mai così pertinente:

.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1070 il: 12 Apr 2016, 22:57 »
Si, il boss finale ad hard sta rovinando tutta l' esperienza. Del tipo che di cristoni così era da un po' che nn ne tiravo. Terribile. Concettualmente e' merda, non saprei definirla in modo diverso

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1071 il: 12 Apr 2016, 23:00 »
che è, uno spike di difficoltà brutale tipo la "fine" di The Order 1886 !?
giusto per restare in tema con le comparazioni...

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1072 il: 12 Apr 2016, 23:05 »
Ma boh quella di the order fatta in 3 tentativi. Qua ho perso il conto. Simile più o meno, ma quella e' fattibile in più approcci, qui devi avere culo a non incastrarti negli oggetti. E' che non e' divertente, e' solo fastidiosa, non e' manco un discorso di abilità manuale o che, e' proprio una boss fight sgravata di merda

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1073 il: 13 Apr 2016, 00:40 »
Si, il boss finale ad hard sta rovinando tutta l' esperienza. Del tipo che di cristoni così era da un po' che nn ne tiravo. Terribile. Concettualmente e' merda, non saprei definirla in modo diverso
Va benissimo merda. Neppure il primo Dead Rising.
The World's Not Set in Stone

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1074 il: 13 Apr 2016, 00:45 »
Finito. Ad Hard la boss fight imho e' schifosamente rotta, auguri e in bocca al lupo. Ho perso il conto dei tentativi ma ce l'ho fatta finalmente. Finale da coito interrotto, davvero M A H.

Ho sentimenti contrastanti, ma ho i coglioni girati quindi elaboro poi una opinione definitiva, che al momento c'ho solo voglia di mandarli affanculo.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1075 il: 13 Apr 2016, 11:51 »
Quantum Break won't get better visually according to this.

http://community.remedygames.com/forum/games/quantum-break/261576-quantum-break-status-update

Citazione
Render technique and resolution on Windows 10
The Windows 10 version of Quantum Break uses the same reconstruction method as on Xbox One. If your resolution is set to 1080p, the game temporally reconstructs the image (except UI) from four 720p buffers rendered with 4xMSAA, just like on Xbox One. Engine assigns input geometry samples from 4xMSAA rendering into shaded clusters in order to maximize covered geometry while keeping the performance on acceptable level by reducing expensive shaded samples. When you change the resolution, the buffers used to construct the image are always 2/3rds of the set resolution, i.e. in 2560x1440 they would be 1706x960.

Traduzione: per farlo girare in 1080p bisogna giocare ad una risoluzione pari a 2880x1620.


Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1076 il: 13 Apr 2016, 11:55 »
Intervento in parte fazioso il tuo, visto che Remedy con quel post comunque risponde in prima persona alla community giustamente incazzata ed ammette i problemi, ma sopratutto che ci sta lavorando.
Un approccio alla modellazione 3d come quella di QB non si e' mai stata vista o provata prima.
Un pelo troppo pionieristica forse, ma pretendere "better visual impact" e' un atteggiamento miope in tutti i sensi.

Premesso questo, ho provato con dsr 2x (quindi renderizza a 2k), uniformità 33%
Stranamente non perde molti frame.
La grafica riceve un bel boost, ma l'immagine generale risulta comunque slavata. E' proprio il rendering utilizzato che ha questo effetto, idem con dsr 4k, dove il framerate pero' crolla inesorabile.
 
Con impostazioni elevate e non ultra per "volumetria ambientale" rimane giocabilissimo in 2k.
Se si impostano i 30fps diventa rock solid, ovvio che fosse questo il target del progetto.

Speriamo nella patch annunciata ottimizzi ancora qualcosa come dichiarato da loro stessi:

"Stuttering Frame-Rate / Frame Pacing
There was a major rounding error introduced into our refresh rate predictions on shipping. A solution to this issue is already being worked on; we expect it to be resolved in a Quantum Break Title Update launching in the near future."

Il PC gaming ormai e' cosi', compri un gioco per giocarlo dopo 3 mesi se tutto va bene.
« Ultima modifica: 13 Apr 2016, 13:19 da alienzero »

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1077 il: 13 Apr 2016, 15:16 »
Cmq, a mente fredda, sono parecchio dalle parti di Macca come opinione.

Per alcuni aspetti, è Capolavoro ed è sicuramente seminale. Si, avete letto bene. Forse non sarà per tutti così, ma per alcune cose setta davvero nuovi standard nel genere

Il gameplay è la parte migliore del gioco, e al netto di tutta l'esperienza, fatta eccezione per gli ultimi due atti, è proprio pochino, in generale si esplora e si cercano documenti. Passi tanto tempo a cercare roba ed è un bene, perché aiuta a comprendere gli aspetti della trama.

potevano esserci ancora più fasi sparacchine, in generale potevano equilibrare meglio la sinergia di questi due aspetti

Per quanto riguarda la raccolta dei collectibles, spezzo una lancia a favore del gioco.

Hanno implementato uno dei modi più intelligenti, furbi, e pratici di ritrovamente di collectibles che abbia mai visto.

Dal menù puoi consultare in ogni momento quali collectibles ti mancano e DOVE.

Per dire se in uno scenario ci sono 4 cose da prendere, verranno visualizzati 4 puntini vicino e poi uno spazio, come ad indicare che sono solo 4 i collectible da recuperare IN QUELL' AREA. La pratica non è mai noiosa in quanto hai la visione temporale che ti aiuta, e un indicazione di massima.

Io di solito non li cago mai, qui invece mi è piaciuto cercarli e prenderli, grazie al fatto che c'era una minima di indicazione, mica come le bandierine a caso di Assassin's Creed che non recupererò mai. Ma soprattutto, sono cose utili. I doc un po' due coglioni leggerli, ma alcuni file video e radio sono molto belli e interessanti.

Tecnicamente è strabiliante. Insieme a The Order, questa è la nextgen come l'avevo immaginata. Su one muove a schermo l'impossibile, e la mimica facciale e gli ambienti come dettaglio sono fenomenali.

La trama regge, ma imho non spicca. Trovo assolutamente azzeccata la parte serial tv, non l'avrei mai detto che potesse funzionare una formula del genere.

Nonostante ci sia DaS3 ad aspettarmi, voglio recuperare gli ultimi collectibles mancanti e fare una run ONLY gameplay, scevra di raccolta ed esplorazione, proprio perché voglio gustarmi di nuovo la fase sparacchina, assolutamente cicciosa.

Potenziale podio nei miei GOTY dell' anno, non ignoratelo.
« Ultima modifica: 13 Apr 2016, 15:19 da lawless »

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1078 il: 13 Apr 2016, 15:41 »
@Lawless
Sono al boss e non avrei grossi problemi tranne il suo maledetto colpo caricato...ma...l'unica è scappare?perche una volta mi ha preso e non Son morto,forse stavo sotto scudo ma...nel delirio non si capisce
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1079 il: 13 Apr 2016, 15:47 »
Spoiler (click to show/hide)