Autore Topic: [PC][XO] Quantum Break  (Letto 146637 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1035 il: 11 Apr 2016, 10:43 »
Io amo quasi alla i e del quarto atto e la storia la trovo bellissima
Vero è,che il nostro personaggio non è in fondo che uno dei tanti protagonisti della statua stessa.Ha molto senso se pensiamo al peso della storia raccontata nei telefilm,ma anche nel gioco per mezzo della vari documenti:quasi nulla di tutto questo riguarda il protagonista.Il succo di questo gioco è proprio questo:un racconto corale,e per ora è veramente riuscito,spero che l'ultimo atto mi dia conferma.
Pure la scelta della faccia del protagonista è secondo me voluta per non dargli una caratterizzazione forte,quello che si vedeva ne vecchi filmati era molto più fico,e sinceramente,ad ora,direi che non ci sarebbe stata.Pensare ad un errore di casting,visto gli altri personaggi,non è proprio concepibile
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1036 il: 11 Apr 2016, 10:51 »
è sicuramente un gioco seminale, destinato ad influenzare pesantemente l'industria (inserimento del telefilm)

Sarei davvero stupefatto se l'industria abbracciasse con entusiasmo questa cosa.

Non diventerà mai uno standard, per ovvi e molteplici motivi, ma sono certo che, nei prossimi anni, assisteremo più volte a questa cosa.

Anche questo mi stupirebbe molto.
Potrei capire un massimo 1-2 volte in tutta la gen, ma mi farebbe strano anche quello.
Poi magari mi sbaglio, eh. Tutto può essere.

Per voi che ci state giocando, quale vi sembra essere il vantaggio di questo approccio?
Do per scontato che essendo un serial TV vero e proprio, abbia tempi più ampi rispetto a una cut scene. Questa cosa non disturba il flusso di gioco?

Sto dando per scontato che le vicende di gioco e serial procedano parallelamente.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1037 il: 11 Apr 2016, 10:54 »
la storia la trovo bellissima

Ricordiamo che a quest'uomo piace la storia di Fahrenheit.  ;)
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1038 il: 11 Apr 2016, 11:15 »
Io sinceramente spero che i filmati con attori non prendano piede.
Un ulteriore modo di aumentare i costi (a meno di non prendere attori cani) e inoltre la trovo una cosa da avventure grafiche del '90, mi ricordo ancora uno Psyco Detective su PSX e X-Files..

Inoltre se è il "respiro" che serve, basta guardare (hem volevo dire giocare  :whistle:) Metal Gear Solid 4 e si nota che il "respiro" c'è, quasi a soffocare in verità.

Ma almeno ci sono alcune carrellate che riportano la telecamera alle spalle di Snake che son davvero belle!

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1039 il: 11 Apr 2016, 11:19 »
Io amo quasi alla i e del quarto atto e la storia la trovo bellissima
Vero è,che il nostro personaggio non è in fondo che uno dei tanti protagonisti della statua stessa.Ha molto senso se pensiamo al peso della storia raccontata nei telefilm,ma anche nel gioco per mezzo della vari documenti:quasi nulla di tutto questo riguarda il protagonista.Il succo di questo gioco è proprio questo:un racconto corale,e per ora è veramente riuscito,spero che l'ultimo atto mi dia conferma.
Pure la scelta della faccia del protagonista è secondo me voluta per non dargli una caratterizzazione forte,quello che si vedeva ne vecchi filmati era molto più fico,e sinceramente,ad ora,direi che non ci sarebbe stata.Pensare ad un errore di casting,visto gli altri personaggi,non è proprio concepibile
Capisco il tuo ragionamento, epperò, a mio parere, la storia corale in un videogioco va bene fino a un certo punto. Perché l'immedesimazione è parte dell'esperienza e l'empatia col personaggio pure. Nella seconda parte, questo limite viene un po' attenuato per via della sceneggiatura e dei rapporti - uno in particolare - ma la sensazione di comandare un inutile diota un po' resta. Cosa strana, perché alal fine, nel disegno generale, l'improtanza di Joyce è comunque fondamentale.

è sicuramente un gioco seminale, destinato ad influenzare pesantemente l'industria (inserimento del telefilm)

Sarei davvero stupefatto se l'industria abbracciasse con entusiasmo questa cosa.

Non diventerà mai uno standard, per ovvi e molteplici motivi, ma sono certo che, nei prossimi anni, assisteremo più volte a questa cosa.

Anche questo mi stupirebbe molto.
Potrei capire un massimo 1-2 volte in tutta la gen, ma mi farebbe strano anche quello.
Poi magari mi sbaglio, eh. Tutto può essere.

Per voi che ci state giocando, quale vi sembra essere il vantaggio di questo approccio?
Do per scontato che essendo un serial TV vero e proprio, abbia tempi più ampi rispetto a una cut scene. Questa cosa non disturba il flusso di gioco?

Sto dando per scontato che le vicende di gioco e serial procedano parallelamente.
Nel corso di questa gen probabilmente sì. Più avanti ancora, credo sarà una soluzione adottata con più frequenza. Il vantaggio è che gli attori veri recitano meglio di quelli digitalizzati. A me la cosa è piaciuta, almeno come idea. Il risultato finale è minato dal fatto che la storia del serial è in un certo senso slegata a quella vissuta da "giocatore".
The World's Not Set in Stone

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1040 il: 11 Apr 2016, 12:45 »
@Macca
Mbo,a me non pesa la storia corale,mi interessa c'è quel che vedo/vivo mi interessi,e qui mi capita ;)
Ma capisco il tuo punto di vista eh,solo che non ho preferenze in generale,se vedo che una cosa mi piace...mi piace proprio:)
Per essere invece più oggettivi tutti do ragione sulla quantità di sparatorie.A me va benissimo così perché mi piace l'esperienza,ma per gente più "da gameplay" potrebbe essere un peccato avere una meccanica così bella ma usata pochIno.Per me è tutto ben bilanciato come ritmo e si avvicina parecchio a quel che fecero con Alan Wake (esplorazione,dialoghi,combattimenti).
Dice bene chi vorrebbe una modalità sfida...se Son furbi...
@nemesi
Figata Farheinet :) ma preso per il trash che è
A me piace tutto basta che sia bello

Edit...scusate il t9 assassino,il mio 4s non ce la fa più e con sto lag non mi metto a correggere
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1041 il: 11 Apr 2016, 12:51 »
@nemesi
Figata Farheinet :) ma preso per il trash che è


No Diego! Farheinet si prende sul serio, è per questo che il suo trashume non può diventare "simpatia", fra proprio schifo.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1042 il: 11 Apr 2016, 13:50 »
@nemesi
Figata Farheinet :) ma preso per il trash che è


No Diego! Farheinet si prende sul serio, è per questo che il suo trashume non può diventare "simpatia", fra proprio schifo.
come fare a non amare un gioco che parte come Conan Doyle e finisce come Dragon Ball passando per un softporn fine anni 70 con tanto di lettone rosa??
e i cyborg!!
e l'horror!!
la nonnina!!
I maya!!!
lo stealth!!
le basi americane tipo area 51!!
il Simon!
Matrix!!!
no dai...mitico :)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1043 il: 11 Apr 2016, 13:53 »
No, é un'accozzaglia senza senso, a questo punto scrivo frasi a caso e diventano mitiche? Non proprio.  :D
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1044 il: 11 Apr 2016, 13:55 »
parlare di accozzaglie senza senso nei videogiochi e' alquanto buffo.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1045 il: 11 Apr 2016, 14:00 »
parlare di accozzaglie senza senso nei videogiochi e' alquanto buffo.

E' molto buffo che tu abbia sempre qualcosa da ridire.

La coerenza esiste anche in questo medium, ci mancherebbe altro.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1046 il: 11 Apr 2016, 14:04 »
No, é un'accozzaglia senza senso, a questo punto scrivo frasi a caso e diventano mitiche? Non proprio.  :D
eeeehhh,per me larga parte dei poeti Beat sono indecifrabili per chi non sia un tossico superpiù,eppure la bellezza sta pure nelle assonanze e non solo nel senso.Anche nei vg.
Ma massimo rispetto eh,non abbiamo tutti gli stessi gusti :)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1047 il: 11 Apr 2016, 14:07 »
E' molto buffo che tu abbia sempre qualcosa da ridire.

Poco ma sicuro.

Citazione
La coerenza esiste anche in questo medium, ci mancherebbe altro.


Poco ma sicuro.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1048 il: 11 Apr 2016, 14:08 »
No, é un'accozzaglia senza senso, a questo punto scrivo frasi a caso e diventano mitiche? Non proprio.  :D
eeeehhh,per me larga parte dei poeti Beat sono indecifrabili per chi non sia un tossico superpiù,eppure la bellezza sta pure nelle assonanze e non solo nel senso.Anche nei vg.
Ma massimo rispetto eh,non abbiamo tutti gli stessi gusti :)

Solo che i poeti beat sono il risultato di un momento storico ben preciso, e il loro linguaggio lo rispecchia a pieno, facendoli divenire quindi importanti e sensati nel controcultura di quegli anni.
Qua invece è un'accozzaglia e basta, ma se ti piace ci mancherebbe.  :)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1049 il: 11 Apr 2016, 14:08 »
Naturalmente vi invidio da schifo  ;D ;D ;D

Sapevatelo, senza giri di parole, ipocrisia o che altro

e se non ci fosse in uscita unchtorrone4 (e Ratchet toh...!), forse, farei tranquillamente la cazzata di dare dentro la PS4

Guarda, non penso che mi manchi molto alla fine ed e' assolutamente un crescendo continuo. Dalla ps4 separarsi no, ma mi limiterò a dire che sembra proprio che Microsoft abbia perso un'ottima, ottima esclusiva, e hanno goffamente levato l'ennesimo motivo d'acquisto di una One per tutti i possessori di un pc più che degno. Si, sono entusiasta, ho spento giusto perché domani devo alzarmi presto.. Sennò...

Caro, io il PC ce l'ho, solo che non so, a questo punto, quanto sia ancora degno e, soprattutto, quanto sia degno sto porting last minute.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch