Autore Topic: [PC][XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy  (Letto 70301 volte)

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Offline teokrazia

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Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1020 il: 10 Apr 2016, 12:32 »
Rispondevo a Huawei, ovviamente, non a Teo.

Tranqui, tanto la materia è dibattutissima anche tra i migliori cervelli!
Spoiler!

Offline Arit72

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Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1021 il: 10 Apr 2016, 12:33 »


Certo certo, è solo il miglior TPS della scorsa gen insieme a Max Payne, robetta.

Ehm..... Manco per scherzo. Solo vanquish o gears of war dal punto di vista sparacchino puro li annientano.
Detto questo aw è oro, comunque.

Offline Raiden

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Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1022 il: 10 Apr 2016, 14:27 »
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Offline alienzero

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Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1023 il: 10 Apr 2016, 15:06 »


Certo certo, è solo il miglior TPS della scorsa gen insieme a Max Payne, robetta.

Ehm..... Manco per scherzo. Solo vanquish o gears of war dal punto di vista sparacchino puro li annientano.
Detto questo aw è oro, comunque.
Vanquish ok, sono stato il primo ad avvicinarlo a qb, ma gow dai è vomito secco il single player. Senza discutibile ombra di dubbio.

Offline Arit72

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Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1024 il: 10 Apr 2016, 15:30 »
Non ho mai scritto di single player, ma di come si gestisca il gameplay nelle sezioni di sparo. Lì gears non teme confronti. Poi per resto magari non eccellente ok.

Offline Capitanmarkok

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Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1025 il: 10 Apr 2016, 16:46 »
Pollice verso comunque per i ciccioni in esoscheletro con lanciagranate: una sola possibilità di approccio e pure noiosa (corrigli dietro, sparagli alla schiena, ripeti).
Datemi una venti di sgherretti armati fino ai denti che son più contento.

Offline lawless

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Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1026 il: 10 Apr 2016, 21:20 »
Pollice verso comunque per i ciccioni in esoscheletro con lanciagranate: una sola possibilità di approccio e pure noiosa (corrigli dietro, sparagli alla schiena, ripeti).
Datemi una venti di sgherretti armati fino ai denti che son più contento.

Concordo. Atto 4, sempre tanta roba.

Offline The Metaller

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Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1027 il: 10 Apr 2016, 22:58 »
Naturalmente vi invidio da schifo  ;D ;D ;D

Sapevatelo, senza giri di parole, ipocrisia o che altro

e se non ci fosse in uscita unchtorrone4 (e Ratchet toh...!), forse, farei tranquillamente la cazzata di dare dentro la PS4
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Offline alienzero

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Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1028 il: 10 Apr 2016, 23:05 »
Non ho mai scritto di single player, ma di come si gestisca il gameplay nelle sezioni di sparo. Lì gears non teme confronti. Poi per resto magari non eccellente ok.
ma dai.... lento, goffo, nessuna mossa diversiva, controlli sciancati, no difese oltre ai muretti automatici adesivi.
E' il tps piu' legno che esista. E le armi? parliamo delle armi? ..... e quando tieni premuto B con la motosega e giri il pad a cazzo sperando parta l'animazione dell'instant kill?

GoW e' una merda. Basta capirlo.

Offline lawless

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Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1029 il: 11 Apr 2016, 00:59 »
Naturalmente vi invidio da schifo  ;D ;D ;D

Sapevatelo, senza giri di parole, ipocrisia o che altro

e se non ci fosse in uscita unchtorrone4 (e Ratchet toh...!), forse, farei tranquillamente la cazzata di dare dentro la PS4

Guarda, non penso che mi manchi molto alla fine ed e' assolutamente un crescendo continuo. Dalla ps4 separarsi no, ma mi limiterò a dire che sembra proprio che Microsoft abbia perso un'ottima, ottima esclusiva, e hanno goffamente levato l'ennesimo motivo d'acquisto di una One per tutti i possessori di un pc più che degno. Si, sono entusiasta, ho spento giusto perché domani devo alzarmi presto.. Sennò...

Offline SalemsLot

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Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1030 il: 11 Apr 2016, 07:47 »
Lo dico. Gameplay fresco e inedito per un tps. Rivoluzionario!

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Offline alienzero

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Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1031 il: 11 Apr 2016, 09:28 »
Il nuovo Crysis?? :evil:
Troppa tecnologia ha ammazzato questo gioco pare.
Ecco l'estratto (mica tanto, 164 pagine) della presentazione engine al Siggraph 2015

Dai tweet di Thomas Puha, PR Remedy:
textures popin: "That just unfortunately is a quirk of our graphics engine"
Ghosting: "Ghosting is just a result of the temporal reconstruction. Just the way we render things"

a questo punto non so, Remedy avrebbe potuto rinunciare a tecniche GI in real time super complesse (che notano in pochissimi) e gestire un engine piu' efficiente.... anche se i riflessi ed effetti luce che si possono gustare in questo titolo sono oggettivamente incredibili e mai visti prima.
« Ultima modifica: 11 Apr 2016, 09:38 da alienzero »

Offline Macca

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Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1032 il: 11 Apr 2016, 10:00 »
Finito ieri sera, con una percentuale di completamento complessiva del 90 % (mi mancano una manciata di documenti e di potenziamenti del primo atto, ché ancora non avevo capito bene come funzionasse la cosa).
Allora, francamente non credo sia un capolavoro. O almeno, non può esserlo per tutti. è sicuramente un gioco seminale, destinato ad influenzare pesantemente l'industria (inserimento del telefilm), il gameplay (i poteri temporali) e l'aspetto tecnico (sempre i poteri. Meglio: il modo in cui sono stati implementati a schermo). Eppure, di fronte a tutto 'sto popò di roba, restano le magagne.
A Quantum Break mancano equilibrio e ritmo. Forse perché si gioca poco, pochissimo.  In 11 ore di campagna, quelle dedicate alle sparatoria saranno state 3, massimo 4. Il resto del tempo se ne va in filmati, passeggiate, lettura documenti, esplorazione e ricerca di extra (comunque non obbligatoria). Ed è un peccato perché è proprio il gameplay l'aspetto migliore. Le sparatorie sono una goduria e, alla fine, ti resta l'amaro in bocca. Ti resta, pure, un'ovvia domanda: perché ce ne han messe così poche?
Sulla storia, pure, tanti dubbi. Per quasi metà gioco, non decolla. Nonostante la bravura degli attori e nonostante l'impianto narrativo messo su da Remedy, al protagonista principale manca carisma, background. La guerra personale di Jack Joyce, secondo me, passa addirittura in secondo piano rispetto a quelle dei comprimari, veri protagonisti della sceneggiatura e del telefilm. Poi, dal quarto atto in poi, quando i tasselli cominciano a posizionarsi, la situazione migliora. Un poco. Perché boh, io amo i viaggi nel tempo, ma la storia resta sempre, secondo me, sottotono. Forse, proprio per problemi di sceneggiatura e messa in scena, piuttosto per un soggetto che, tutto sommato, appare coerente con l'universo creato da Sam Lake.
Insomma, più che un gioco fatto e finito, QB sembra un esperimento. La cui eredità, immagino, sarò compresa solo nel prossimo futuro. Ma forse, in Remedy, hanno una macchina del tempo, e già hanno previsto tutto.
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Offline Nemesis Divina

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Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1033 il: 11 Apr 2016, 10:25 »
è sicuramente un gioco seminale, destinato ad influenzare pesantemente l'industria (inserimento del telefilm)

Sarei davvero stupefatto se l'industria abbracciasse con entusiasmo questa cosa.

Offline Macca

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Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1034 il: 11 Apr 2016, 10:35 »
è sicuramente un gioco seminale, destinato ad influenzare pesantemente l'industria (inserimento del telefilm)

Sarei davvero stupefatto se l'industria abbracciasse con entusiasmo questa cosa.

Non diventerà mai uno standard, per ovvi e molteplici motivi, ma sono certo che, nei prossimi anni, assisteremo più volte a questa cosa.
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