Autore Topic: [PC][XO] Quantum Break  (Letto 146674 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #945 il: 08 Apr 2016, 11:41 »
E se Max avesse già visto il futuro e fa quello che fa per salvarci?
The World's Not Set in Stone

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #946 il: 08 Apr 2016, 11:46 »
L'avevo pensato anche io, sarà tornato dal 2018 dopo averlo preso dal cestone a 10 euro e vuole informare tutti che fa cagare perchè ci tiene a noi. ^___^

Intanto l'ho iniziato, tra installazione e lettura dei vari file nel primo atto credo mi sia già durato più della prima run di The Order.  :evil: :D

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #947 il: 08 Apr 2016, 12:04 »
Il primo check della versione PC comparata a quella ONE da parte di Digital Foundry
https://www.youtube.com/watch?v=qVtvFwbOsqA

Praticamente su PC a dettagli Medium è identico alla ONE, ma ad High e Ultra non c'è tanta differenza se non nelle ombre e le luci volumetriche. Internamente il gioco è comunque renderizzato a 720p e su PC non è possibile disabilitarlo.

Il problema però è il framepacing su PC che anche a Medium non restituisce la stessa continuità di fluidità della versione One.
Insomma, il suggerimento pare sia attendere l'uscita di un patch che, come successo con Gears of War ultimate, risolva una buona parte dei problemi tecnici.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #948 il: 08 Apr 2016, 12:04 »
Come ho detto non l'ho comprato e non l'ho visto su youtube.
Non volevo dirlo per non portare avanti la mia posizione di "boicottatore" ma l'ho giocato insieme ad un'altra persona, alternandoci, e rifacendo anche alcune parti per vedere le differenze date dalle scelte.
Vista la piega poco simpatica della discussione sono stato costretto a scoprire le mie carte.

Ah, Jack Joyce rimane intrappolato in una piega del tempo, una sorta di limbo, almeno nel finale che abbiamo visto.
Salustri a tutti.

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.323
    • Retro Engine HD
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #949 il: 08 Apr 2016, 12:11 »

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #950 il: 08 Apr 2016, 12:16 »
Come ho detto non l'ho comprato e non l'ho visto su youtube.
Non volevo dirlo per non portare avanti la mia posizione di "boicottatore" ma l'ho giocato insieme ad un'altra persona, alternandoci, e rifacendo anche alcune parti per vedere le differenze date dalle scelte.
Vista la piega poco simpatica della discussione sono stato costretto a scoprire le mie carte.

Ah, Jack Joyce ...cut
Salustri a tutti.
Vero o non vero hai rotto il cazzo
Ora penserò se sia vero i meno fino a che non lo finisco
Ma vai a fuck
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #951 il: 08 Apr 2016, 12:17 »
Purtroppo è tristemente vero, ed è uno dei motivi per cui cel'ho col gioco.
Una superproduzione, uno scrittore che si occupa della sceneggiatura.. e ancora se ne escono con un finale incompiuto da due soldi. Sam Lake dovrebbe tirar fuori un pò di palle invece di sottostare ai voleri dei publisher imho.
« Ultima modifica: 08 Apr 2016, 12:20 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #952 il: 08 Apr 2016, 12:23 »
quelo
no crisi, frustrazione ^^
fortunatamente non ho letto il commento di maxx.
e dire che era intervenuto Ivan, non sbirulino (ne abbiamo gia' tanti qui dentro)
vabbe'

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #953 il: 08 Apr 2016, 12:36 »
Appena finito.

A livello Difficile secondo me dura il giusto e non presenta punti impossibili da superare, con un unico picco nelle fasi finali. Ma ci sta: ormai sei padrone del tempo e ho trovato stimolante essere costretto a utilizzare tutti i poteri per venirne a capo.

Il gameplay mantiene la sensazione di freschezza fino alla fine. La scelta di costringere il giocatore a muoversi continuamente è vincente. O ti muovi continuamente e sfrutti i poteri temporali, o vieni crivellato di colpi. Remedy si conferma garanzia di divertimento da questo punto di vista.

Confesso che di solito presto poca attenzione alla trama nei videogiochi, ma vista la natura particolare del titolo ho deciso di fare un'eccezione, e ne è valsa la pena. La cura con cui è narrata l'intera vicenda è encomiabile. I documenti sparsi per i livelli aiutano a capire meglio i vari personaggi, su tutti Paul Serene e Martin Hatch, i due pezzi grossi della Monarch protagonisti della serie TV. E aiutano anche a effettuare le scelte con maggiore cognizione di causa.

L'esperimento di narrare una parte della storia con una serie TV integrata nel gioco, che cambia a seconda delle scelte del giocatore, per me è riuscito e mi piacerebbe rivedere qualcosa del genere in futuro. La sensazione, però, è che avrebbero potuto osare di più in tal senso, magari avendo il coraggio di distaccarsi maggiormente dagli eventi narrati nel gioco e creando un prodotto fruibile anche indipendentemente dal gioco. Avete assemblato un cast stellare, sfruttatelo al meglio, no?

Ma se pensiamo che è il primo esperimento in tal senso, si possono solo fare i complimenti a Remedy e a tutto il team.

Ah, sul finale (segue spoilerino-ino-ino vaghissimo, secondo me potete leggere con tranquillità, e a proposito, aspettate anche tutti i titoli di coda  ;)):

Spoiler (click to show/hide)

Boh, io l'ho appena finito e sono ancora gasato e ne voglio ancora. Parto subito con un secondo giro facendo scelte diametralmente opposte, sperando che Remedy sforni un paio di DLC della qualità di quelli di Alan Wake.

Per me promosso senza riserve.
the more we know, the less we show

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.479
    • The First Place
    • E-mail
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #954 il: 08 Apr 2016, 12:36 »
Ok, vedo che non la smette...

Maxx mi conferma in MP che i suoi spoiler sono totalmente inventati.
In effetti, non riconoscevo nessuno di quegli eventi del gioco.
Gioco che io conosco, per motivi che immaginate.

Maxx mi scrive che lui voleva solo farsi due risate.
Ho pensato: perché, invece, non ridere noi?
E a fine MP gli ho spammato uno spoilerone della Madonna su un evento di gioco.

Ora Maxx non ride più, credo.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.243
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #955 il: 08 Apr 2016, 12:40 »
Siamo all'assurdo, bel calderone di roba veramente patetica 'sto topic.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #956 il: 08 Apr 2016, 12:41 »
 :D :D :D

Io c'ero.

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.634
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #957 il: 08 Apr 2016, 12:42 »
Personalmente
Sam Lake dovrebbe tirar fuori un pò di palle invece di sottostare ai voleri dei publisher imho.

Ma stiamo parlando di Remedy, giusto? In fondo è dai tempi di Max Payne che ha prodotto bei giochi, ma mai capolavori. Mancava sempre qualcosa. Max payne, grandissima narrazione, quello che vuoi, ma meccaniche limitate seppure innovative. E reiterazione delle stesse fino alla fine. Inizialmente doveva essere una cosa, finì per essere un'altra, e non c'era un publisher a fare pressioni...
Alan Wake, uguale. Da Quantum Break mi aspetterei quindi una cosa simile.
Per dire, tutti ottimi giochi ma da qui ad aspettarsi il gioco che avrebbe cambiato il mondo, ecco.
Però non lo vedo come un difetto; anche Naughty Dog non è che se ne sia mai uscita con un titolo particolarmente innovativo... tirano fuori dei titoli con sceneggiatura ottima, carisma e grafica che fa sbrodolare. E nessuno, giustamente, protesta.
Alla fine i first party sono titoli fatti per vendere la console, non inventare...
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #958 il: 08 Apr 2016, 12:47 »
Non sono d'accordo. L'esperienza (completa dei DLC) di Alan Wake e' un capolavoro.
Ho pochi dubbi su questo.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #959 il: 08 Apr 2016, 12:48 »
Ok, vedo che non la smette...

Maxx mi conferma in MP che i suoi spoiler sono totalmente inventati.
In effetti, non riconoscevo nessuno di quegli eventi del gioco.
Gioco che io conosco, per motivi che immaginate.

Maxx mi scrive che lui voleva solo farsi due risate.
Ho pensato: perché, invece, non ridere noi?
E a fine MP gli ho spammato uno spoilerone della Madonna su un evento di gioco.

Ora Maxx non ride più, credo.
Invece me la rido abbastanza perché il messaggio privato tel'ho mandato DOPO aver scritto lo spoiler sul finale, quindi non è che "non me la smetto", stavo aspettando il momento giusto per il reveal ma hai rovinato tutto. :D
Insomma invece di stare al gioco hai ridotto tutto ad un "M contro noi", che è un pò brutta come cosa, visto che di solito chi viene ridicolizzato sono sempre io. :P
« Ultima modifica: 08 Apr 2016, 12:59 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City