Autore Topic: [PC][XO] Quantum Break  (Letto 147582 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #855 il: 07 Apr 2016, 09:52 »
Fortuna che in mezzo al rumore dell'internet e della voglia di bashare "l'esclusiva microsoft" quasi per un gioco di sponda(e dall'altro lato i pcisti che gnugnugnu non c'è su steam o non ci sono i codicini per comprarlo a 5 euro su kinguin), ci sono anche i fatti.

https://www.youtube.com/watch?v=awU65en-j88

Questo video dimostra che il gioco può girare a 60 fps o comunque in quella zona di fluidità, non vedo numerini a schermo, a dettagli alti.

di codici neanche l'ombra per il momento, mortacci loro.  :cry:
Pare che il gioco su PC abbia seri problemi col vsync attivato (il gsync invece mi par di capire che non va proprio).
Sostanzialmente il gioco riesce a girare quasi costantemente a 60fps, al massimo dettaglio anche con una vecchia gtx780 se si disabilita il vsync.

Dai che magari il fix da parte di remedy/microsoft rischia di risolvere con niente.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #856 il: 07 Apr 2016, 09:56 »
Fortuna che in mezzo al rumore dell'internet e della voglia di bashare "l'esclusiva microsoft" quasi per un gioco di sponda

E gli dice bene che non s'è levato il polverone di The Order sulla durata.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #857 il: 07 Apr 2016, 10:20 »
Bon, io non ho ancora finito il secondo atto e avrò fatto tipo 4 ore di gioco. Da quel che leggo, dedicandosi un minimo all'esplorazione, dura circa 10 ore. Ma il paragone con The Order (che a me è piaciuto) è proprio fuori luogo per altri motivi. Il primo: non c'entrano un cazzo. Sono proprio giochi diversi. In realtà, QB è proprio diverso da qualsiasi altra cosa. Nel bene e nel male. All'inizio, gli scontri sono stranianti. Le coperture si attivano automaticamente e, pure, non servono praticamente a un cazzo. Quindi le regole di ingaggio sono proprio diverse rispetto ad un TPS classico. Nei primi minuti non mi è sembrato per nulla divertente. Fino a quando, cioè, non si acquisiscono i poteri e, soprattutto, non si metabolizzano. Fino a quando, anche, non spuntano fuori i soldati che, come Joyce, possono mandare a puttane il tempo. Lì il gioco cambia proprio e mostra muscoli e personalità. Il modo in cui gioca con la fisica, il gameplay e la storia della serie tv, secondo me, influenzeranno molto il mercato. Per un giudizio complessivo aspetto chiaramente di finirlo, ma la sensazione è di trovarsi davvero di fronte a qualcosa di "importante".

Su One, tecnicamente, gira tutto liscio come l'olio tranne:
- curiosi fenomeni di pop in di alcune texture. Una in particolare, quella dei distributori automatici, che proprio non vuole caricarsi in maniera corretta.
- alcune superfici riflettenti che, semplicemente, a volte non riflettono.
-
The World's Not Set in Stone

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.638
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #858 il: 07 Apr 2016, 10:23 »
Io non riesco a fare il potere del premere LB e poi tenerte premuto LT. Quello della concentrazione insomma. Mi sembra che non accada nulla quando provo.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #859 il: 07 Apr 2016, 10:26 »
....
di codici neanche l'ombra per il momento, mortacci loro.  :cry:
guarda, se ti puo' consolare, nemmeno qua.
tantissime persone stanno ottenendo il refund per acquisto diretto da store... ma son 20 bombe in piu'.
nonono cosi' non va.
mi chiedo cosa ci sia di cosi' difficile nel distribuire delle key.

.... ma chi gioca con vsync attivo al giorno d'oggi con i monitor da 144hz? al limite si usa l'adattivo di nvidia.
Non credo basti questa piccola accortezza per risolvere i problemi legati alla shitstorm.. o forse si. Vorrei tanto verificarlo di persona.

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #860 il: 07 Apr 2016, 10:28 »
Io non riesco a fare il potere del premere LB e poi tenerte premuto LT. Quello della concentrazione insomma. Mi sembra che non accada nulla quando provo.
Come no? è il potere più "facile" da usare, perché si ricarica subito. Dopo la schivata, quando premi il grilletto parte l'effetto Max Payne con tanto di moviolone. E' una specie di Bullet Time che, però, per essere utilizzato al meglio, richiede un minimo di strategia. In sintesi, calcola bene la direzione della schivata, perché rischi di ritrovarti col fucile puntato nel nulla piuttosto che sui nemici.
The World's Not Set in Stone

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.090
  • Nintendo Akbar!
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #861 il: 07 Apr 2016, 10:28 »
comunque tutti quelli che parlate del gioco, siete abbastanza entusiasti, io godo  :yes: ma sulle versioni windows si può disattivare il vsync, come fanno?Ero rimasto che servisse l'update di maggio.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.638
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #863 il: 07 Apr 2016, 10:38 »
Bon, io non ho ancora finito il secondo atto e avrò fatto tipo 4 ore di gioco. Da quel che leggo, dedicandosi un minimo all'esplorazione, dura circa 10 ore.

Il polverone di The Order si è alzato appena è girato un video (a facile, rushando) che durava 5 ore. Senza che si parlasse della qualità intrinseca del gioco. Subito dopo uscirono le prime smentite da parte dei giocatori (il gioco viaggia sulle 8ore), ma il titolo era ormai stato irrimediabilmente danneggiato da quella voce.

Con Quantum, prima dell'uscita ufficiale del gioco, c'era un video a Normal

https://www.youtube.com/watch?v=RKnwtQ93N_g (ora rimosso)

che certificava la durata del gioco in 6ore e 25minuti, compresi filmati, 15minuti di titoli di coda e senza rushare (il tizio non conosceva nemmeno la strada e si fermava a uccidere tutti i nemici).

Oh, non sto dicendo che Quantum duri poco e son certo che ludicamente sia un altro pianeta rispetto a The Order, dico solo che a Quantum è andata bene perché non è partito il linciaggio preventivo dell'Internet.
Sia chiaro, la normalità è quello che sta succedendo a Quantum, non quanto successo a The Order.
« Ultima modifica: 07 Apr 2016, 10:43 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #864 il: 07 Apr 2016, 10:45 »
Bon, io non ho ancora finito il secondo atto e avrò fatto tipo 4 ore di gioco. Da quel che leggo, dedicandosi un minimo all'esplorazione, dura circa 10 ore.

Il polverone di The Order si è alzato appena qualcuno ha detto che durava 5 ore. Senza che si parlasse della qualità intrinseca del gioco. Subito dopo uscirono le prime smentite da parte dei giocatori (il gioco viaggia fra le 8ore), ma il titolo era ormai stato irrimediabilmente danneggiato da quella voce.

Con Quantum, prima dell'uscita ufficiale del gioco, c'era un video a Normal

https://www.youtube.com/watch?v=RKnwtQ93N_g (ora rimosso)

che certificava la durata del gioco in 6ore e 25minuti, compresi filmati, 15minuti di titoli di coda e senza rushare (il tizio non conosceva nemmeno la strada e si fermava a uccidere tutti i nemici).

Oh, non sto dicendo che Quantum duri poco e son certo che ludicamente sia un altro pianeta rispetto a The Order, dico solo che a Quantum è andata bene perché non è partito il linciaggio preventivo dell'Internet.
Sia chiaro, la normalità è quello che sta succedendo a Quantum, non quanto successo a The Order.

Secondo me, il problema di The Order non è stata la durata, quanto il finale. Che non c'è. Lascia l'amaro in bocca, perché i titoli di coda arrivano proprio quando la trama comincia a decollare.
Su quel video, che non ho visto per ovvi motivi, puntualizzo: anche senza conoscere la strada, che è sempre indicata, ti fiondi sull'indicatore dell'obiettivo senza esplorare gli ambienti ci credo che dura 6 ore. Ma in sei ore sono abbastanza certo che:
A- non potenzi adeguatamente il personaggio, perdendoti tanto, in termini di varietà negli scontri futuri
B- Non leggi i documenti e le mail (tantissime) che spiegano un sacco di risvolti sulla trama. Io, tendenzialmente, i collezionatili tendo a ignorarli che fotte sega. Ma in questo caso hanno proprio il loro perché.
The World's Not Set in Stone

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.194
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #865 il: 07 Apr 2016, 10:46 »
Linciaggio preventivo ai danni di The Order meritatissimo tra l'altro. :yes:

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.240
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #866 il: 07 Apr 2016, 10:48 »


Il polverone di The Order si è alzato appena è girato un video (a facile, rushando) che durava 5 ore. Senza che si parlasse della qualità intrinseca del gioco. Subito dopo uscirono le prime smentite da parte dei giocatori (il gioco viaggia sulle 8ore), ma il titolo era ormai stato irrimediabilmente danneggiato da quella voce.
No dai,The Order è stato danneggiato solo da The Order.
Solo il riciclo di certi scontri sarebbe da denuncia,una cosa che personalmente non avevo mai visto...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #867 il: 07 Apr 2016, 10:52 »
Lo sto rigiocando proprio in questi giorni the order.
credo sia il peggior uso della miglior tecnologia di sempre.
Quel motore grafico fa letteralmente paura, ha delle finezze e dei dettagli di contorno assurdi... poi purtroppo inizi a sparare.

un'avventura grafica dovevano fare, uno stealth tipo Outlast, esplorazione continua... insomma un gioco senza azione diretta.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #868 il: 07 Apr 2016, 11:01 »
Su quel video, che non ho visto per ovvi motivi, puntualizzo: anche senza conoscere la strada, che è sempre indicata, ti fiondi sull'indicatore dell'obiettivo senza esplorare gli ambienti ci credo che dura 6 ore. Ma in sei ore sono abbastanza certo che:
A- non potenzi adeguatamente il personaggio, perdendoti tanto, in termini di varietà negli scontri futuri
B- Non leggi i documenti e le mail (tantissime) che spiegano un sacco di risvolti sulla trama. Io, tendenzialmente, i collezionatili tendo a ignorarli che fotte sega. Ma in questo caso hanno proprio il loro perché.

Ne sono certo, non sto giudicando un gioco che non ho provato.

Anche il video di The Order era un rush, senza indagare l'ambiente e senza leggere documenti (e lì la strada non puoi non saperla, visto che è un corridoio ^^).
Questo non ha impedito il linciaggio preventivo del pubblico e dei media, che hanno cavalcato con gioia la cosa.

No dai,The Order è stato danneggiato solo da The Order.

Vabbe', niente. La questione del "dura 5ore" non è mai esistita. Mi sono sbagliato.
Che poi The Order sia stato un fallimento sotto molti punti di vista è lampante.

EDIT: Forse pensavi che la mia fosse una difesa d'ufficio di The Order ma io stavo solo parlando dell'affaire "durata" prima che qualcuno avesse il gioco in mano.
« Ultima modifica: 07 Apr 2016, 11:12 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.240
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #869 il: 07 Apr 2016, 11:20 »
L'affare "durata" è stato semplicemente strumentalizzato, credo fosse palese anche in tempi non sospetti e senza tirare in ballo un possibile diverso trattamento riservato a Quantum Break, visto che è una attitudine che si verifica ciclicamente e da ambo le parti...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)