Autore Topic: [PC][XO] Quantum Break  (Letto 146542 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline richi_one

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.458
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #840 il: 06 Apr 2016, 23:08 »
Qualcuno con la versione x1 mi dice quanto ci ha messo a installarlo?
Inizio a temere di avere un problema alla.console o al disco

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #841 il: 06 Apr 2016, 23:31 »
Da quanto sento in giro dovrebbe metterci circa 2 ore.
Non so se con patch o senza, presumo con.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline richi_one

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.458
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #842 il: 06 Apr 2016, 23:41 »
Grazie. Come cacchio è possibile pensare che una cosa così sia accettabile?

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #843 il: 06 Apr 2016, 23:43 »
Sì ehm quando parlavo di vm, pensavo più a un livello di astrazione simile a quello di Java. In realtà uwp è pensato proprio per abbattere i tempi di conversione (che non ci sono).

Precisato doverosamente e archiviato questo: stai auspicando per caso che questa iniziativa prenda piede?

Sweeney (che non è l'ultimo arrivato e soprattutto non è di parte) su uwp non è stato molto... ecumenico. Vorrà pur dire qualcosa : V.

Sweeney spara a zero sul Windows Store perché i prodotti che vengono venduto sullo store sono soggetti ad un processo di certificazione (ci sono stato dietro per mesi, ci hanno fatto sudare milleuno camicie), e quindi si perde la libertà di pubblicare come cavolo si vuole.

UWP in ambito gaming, significa solamente wrappare qualcosa di già fatto, con delle API che permettono al prodotto di essere riconosciuto dallo store come App.
Se io faccio un gioco con CryEngine, Unity o UE4 e poi lo wrappo in una UniversalApp, il gioco resta identico a com'era con la differenza che posso usare (se l'engine lo prevede nell'integrazione) cose specifiche delle UApp come le notifiche desktop piuttosto che l'isolated-storage dove salvare i file di gioco. Stop.

Il bytecode (visto che citi Java, ma potrebbe essere c#) con QuantumBreak non c'entra una mazza, te lo giuro, è solo un porting di merda fatto in fretta e furia (oltre al fatto che perdendo il fullscreen in modalità esclusiva la GPU rende evidentemente meno, oltre ovviamente a non supportare lo SLI).

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #844 il: 07 Apr 2016, 00:00 »
Grazie. Come cacchio è possibile pensare che una cosa così sia accettabile?

non lo è, ma occhio che nel processo misto di "installazione + patching" che ONE mescola in un unicum indecifrabile probabilmente ci stai mettendo di più perchè hai una linea lenta (o intasata)...

Online Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.241
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #845 il: 07 Apr 2016, 00:29 »
Conosco chi lo sta giocando su One con copia fisica che gli sta dando un bel po' di problemi tra crash, texture non caricate e freeze.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #846 il: 07 Apr 2016, 00:35 »
Conosco chi lo sta giocando su One con copia fisica che gli sta dando un bel po' di problemi tra crash, texture non caricate e freeze.
mamma mia un first party che esce in queste condizioni è veramente una tristezza infinita

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #847 il: 07 Apr 2016, 00:56 »
Be' su One graficamente e' da mascella a terra, fa vedere delle cose pregevolissime.

Per ora non voglio dire molto altro, giocato a difficile con i poteri nn assistiti e mira non assistita e' un bel dito abituarsi.

Online Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.241
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #848 il: 07 Apr 2016, 02:02 »
Infatti mi lasciano perplesso i problemi su One perché non mi sembra di aver letto grosse magagne tecniche per questa versione, eppure ha disinstallato e reinstallato più volte. Boh.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #849 il: 07 Apr 2016, 02:44 »
Qualcuno con la versione x1 mi dice quanto ci ha messo a installarlo?
Inizio a temere di avere un problema alla.console o al disco

Incredibilmente ci ha messo solo un'oretta, o almeno credo, perchè ho messo a scaricare la patch e dopo mi ha dato la possibilità di farlo partire, ma è tardi e lo inizierò domani. ^^'

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.435
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #850 il: 07 Apr 2016, 06:39 »
Qualcuno con la versione x1 mi dice quanto ci ha messo a installarlo?
Inizio a temere di avere un problema alla.console o al disco
La prossima volta installa prima e poi scarichi la patch.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #851 il: 07 Apr 2016, 07:03 »
Graficamente, come resa generale a me sembra superlativo, siamo davvero molto vicini a the order, e sicuramente tra i titoli top su One. Poi tecnicamente c'è un pochino di aliasing a volte.

Il gameplay sulla carta e' Strà ciccioso, il punto e' che con tutto l'ambaradan disattivato mi sembra tutto poco fluido nell'interazione e in generale legnoso, ma magari devo imparare bene a giocare io.

Come approcci sembra discretamente profondo. Ah a difficile IA ottima, i nemici ti accerchiano e ti vengono a stanare, c'hai poco da fare lo statico  dietro al muretto.


Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.435
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #852 il: 07 Apr 2016, 07:49 »

Ah a difficile IA ottima, i nemici ti accerchiano e ti vengono a stanare, c'hai poco da fare lo statico  dietro al muretto.
E meno male perché già i poteri ti aiutano molto. Non ho capito la funzione di aiuto della mira dei poteri.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #853 il: 07 Apr 2016, 08:31 »
Sì ehm quando parlavo di vm, pensavo più a un livello di astrazione simile a quello di Java. In realtà uwp è pensato proprio per abbattere i tempi di conversione (che non ci sono).

Precisato doverosamente e archiviato questo: stai auspicando per caso che questa iniziativa prenda piede?

Sweeney (che non è l'ultimo arrivato e soprattutto non è di parte) su uwp non è stato molto... ecumenico. Vorrà pur dire qualcosa : V.

Sweeney spara a zero sul Windows Store perché i prodotti che vengono venduto sullo store sono soggetti ad un processo di certificazione (ci sono stato dietro per mesi, ci hanno fatto sudare milleuno camicie), e quindi si perde la libertà di pubblicare come cavolo si vuole.

UWP in ambito gaming, significa solamente wrappare qualcosa di già fatto, con delle API che permettono al prodotto di essere riconosciuto dallo store come App.
Se io faccio un gioco con CryEngine, Unity o UE4 e poi lo wrappo in una UniversalApp, il gioco resta identico a com'era con la differenza che posso usare (se l'engine lo prevede nell'integrazione) cose specifiche delle UApp come le notifiche desktop piuttosto che l'isolated-storage dove salvare i file di gioco. Stop.

Il bytecode (visto che citi Java, ma potrebbe essere c#) con QuantumBreak non c'entra una mazza, te lo giuro, è solo un porting di merda fatto in fretta e furia (oltre al fatto che perdendo il fullscreen in modalità esclusiva la GPU rende evidentemente meno, oltre ovviamente a non supportare lo SLI).

Java non è proprio uguale al c#... non parlo di linguaggio ad oggetti ma del framework java che installi. Ed è di fatto una vm (jvm), ma credo lo sappia bene tu stesso.

Su uwp mi esprimevo in quel modo e lo accostavo proprio a java (non che sia la stessa cosa, ma concettualmente si tratta di rendere agnostico il SW dall'hw...) in base a quanto scritto qui (capitolo 'cos'è il core windows'):
https://msdn.microsoft.com/it-it/library/dn975273.aspx

Per carità, è semantica ma io definirei wrapper Steam, non certo uwp che è ben più intrusivo...

Sweeney si lamenta certamente del l'ottusità di uno store chiuso, ma non solo.
http://arstechnica.com/gaming/2016/03/tim-sweeney-to-microsoft-universal-windows-platform-can-should-must-and-will-die/

QB è uscito di merda perchè hanno avuto la possibilità di fare un porting a costo zero.
« Ultima modifica: 07 Apr 2016, 08:35 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #854 il: 07 Apr 2016, 09:33 »
Fortuna che in mezzo al rumore dell'internet e della voglia di bashare "l'esclusiva microsoft" quasi per un gioco di sponda(e dall'altro lato i pcisti che gnugnugnu non c'è su steam o non ci sono i codicini per comprarlo a 5 euro su kinguin), ci sono anche i fatti.

https://www.youtube.com/watch?v=awU65en-j88

Questo video dimostra che il gioco può girare a 60 fps o comunque in quella zona di fluidità, non vedo numerini a schermo, a dettagli alti.

di codici neanche l'ombra per il momento, mortacci loro.  :cry:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.