Autore Topic: [PC][XO] Quantum Break  (Letto 146549 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #555 il: 23 Mar 2016, 19:41 »
Precisione, fisica e IA di Alan Wake son quelle cose che ad oggi non si possono ancora dar per scontate nel genere. E Max Payne 1 e 2 erano di riferimento [ma lasciamo pure a Ready at Dawn il primato di aver inventato i TPS a forte componente narrativa].

Poi c'è la .gif della sparata attraverso il muro che ha già fatto il giro del Web in 20 secondi, dando a un sacco di sensi critici formati da due neuroni e spiriti di osservazione selettivi qualcosa grazie a cui esprimere un'opinione titolata. E magari si scopre che le coperture non sono proprio il suo pane. O che non è la Remedy di sempre, che, insomma, i team nel settore hanno un sacco di refresh a livello di personale, certi autori non rimangono sempre ispirati oppure diventano ex-giocatori, e fa schifo pure il resto.

Vabbuò, Darro, betastamelo.


 :D madonna che step back. Oh, io sono ancora indeciso, che cazzo, a tirare fuori 60 euro così, per una copia digitale, cioè devo farlo bendato senza vedere, porco due. E con quel cancro di windows store.

@Andrea23: disagree, finito 3 volte Alan wake, qualcosa vorrà pur dire.  :-*
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.239
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #556 il: 23 Mar 2016, 19:46 »


Cosa ha sempre sbagliato, oggettivamente, Remedy?
Ad allungare di troppo il brodo.

Parli di alan wake? Secondo te il gioco era troppo lungo?

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #557 il: 23 Mar 2016, 19:49 »
Premetto: Ho editato il messaggio precedente, spiegandomi meglio (il concetto è sempre quello, beninteso).

Finito 3 volte = gameplay perfettamente commisurato allo longevità?

Remedy è una realtà preziosa, e tutti i suoi giochi li ho adorati. Forse soprattutto per come erano rotti :°D.
Ciò sta a significare che hanno sempre tentato cose nuove, e per questo hanno il mio apprezzamento incondizionato.

Sono giochi influenti, i loro? Assolutamente sì.
Sono la perfezione della forma? Manco per la ceppa.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #558 il: 23 Mar 2016, 19:51 »


Cosa ha sempre sbagliato, oggettivamente, Remedy?
Ad allungare di troppo il brodo.

Parli di alan wake? Secondo te il gioco era troppo lungo?

Sia Max1 che AW.
Max2 è quello meno coraggioso e, guarda caso, anche il più inattaccabile.

Eppure... è anche quello a cui sono meno affezionato.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #559 il: 23 Mar 2016, 19:57 »
La cosa che più mi affascina di AW è che il gioco è ricavato all'interno di un open world.

Un'idiozia incredibile e uno spreco di risorse immane, ma avere la consapevolezza che quella montagna esiste davvero a chilometri, senza trucchi di sorta, aggiunge una consistenza al gioco pressochè unica.
In Max era invece il feticismo per i decal. Cosa mai più tentata da nesduno, se non in qualche showcase di physx fine a se stesso. Dei pazzi.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #560 il: 23 Mar 2016, 19:58 »
sì, Alan Wake per me ha una durata perfetta, non ti stanca e gli episodi "chiave" arrivano al momento giusto, non direi mai che dura troppo. E anche per le situazioni di gameplay io ricordo una gran varietà, poi su PC chi ha curato la conversione ha aggiunto l'hud a comparsa che mette ulteriore pepe per la questione munizioni, riserve di torcia, ci giocavi senza gps integrato, donando un ulteriore grado di profondità. Lineare per carità, ma ti dovevi un cincino orientare ed era meraviglioso, con le ombre che ti seguivano e ti arrivavano addosso.

Per il resto una tale cura che levati, sia a livello di attacchi combinati delle ombre, sia a livello di finestre di schivata molto strette, l'uso dosato tra flare, torcia, bombe e polvere da sparo, insomma ti portava a riflettere in fretta e a prendere decisione.

Quando il 95 per cento dei videogiochi dello stesso genere considera i giocatori degli imbecilli e ti mettono in bella mostra stronzi che ti vengono addosso senza motivo, che stanno con la testa fuori dalla copertura, oppure che hanno dei timing di reazione a ciò che mostri in campo da 90enni, permettendoti sempre di di riadattarti e fondamentalmente di non divertirti.

Io veramente mi sorprendo a volte di come molti riescano a mettere nello stesso calderoni certi merdoni e roba che si eleva di brutto, in ambito TPS la situazione secondo me è significativa, perché ci sono giusto 3 4 titoli che fanno a pezzi tutto il resto.   
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #561 il: 23 Mar 2016, 20:17 »
Oh, io sono ancora indeciso, che cazzo, a tirare fuori 60 euro così, per una copia digitale.

sei sicuro sicuro?
davvero?
eh?

:p

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #562 il: 23 Mar 2016, 20:30 »
@Giocatori PC
...vista la convergenza ormai attuata tra pc e One,ma siete sicuri di non poter far condivisione come su One con un vostro amico?Andatevi ad informare,magari è possibile.
E' l'unico motiovo per cui prendo ancora giochi al dayone (su ONE)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #563 il: 23 Mar 2016, 20:37 »
betastamelo
Voglio raccogliere firme per chiedere di inserire questa parola nella lingua italiana, è troppo bella :D
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.670
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #564 il: 23 Mar 2016, 21:29 »
Ma proprio così come mi è uscita?
Perché a rileggerla mi son mangiato un "te". ^^

@Diego: la prospettiva di bagarinaggio è golosa. Vediamo un po' che si dice nell'aria :pray:

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #565 il: 23 Mar 2016, 21:34 »
sì, Alan Wake per me ha una durata perfetta, non ti stanca e gli episodi "chiave" arrivano al momento giusto, non direi mai che dura troppo. E anche per le situazioni di gameplay io ricordo una gran varietà, poi su PC chi ha curato la conversione ha aggiunto l'hud a comparsa che mette ulteriore pepe per la questione munizioni, riserve di torcia, ci giocavi senza gps integrato, donando un ulteriore grado di profondità. Lineare per carità, ma ti dovevi un cincino orientare ed era meraviglioso, con le ombre che ti seguivano e ti arrivavano addosso.

Per il resto una tale cura che levati, sia a livello di attacchi combinati delle ombre, sia a livello di finestre di schivata molto strette, l'uso dosato tra flare, torcia, bombe e polvere da sparo, insomma ti portava a riflettere in fretta e a prendere decisione.

Quando il 95 per cento dei videogiochi dello stesso genere considera i giocatori degli imbecilli e ti mettono in bella mostra stronzi che ti vengono addosso senza motivo, che stanno con la testa fuori dalla copertura, oppure che hanno dei timing di reazione a ciò che mostri in campo da 90enni, permettendoti sempre di di riadattarti e fondamentalmente di non divertirti.

Io veramente mi sorprendo a volte di come molti riescano a mettere nello stesso calderoni certi merdoni e roba che si eleva di brutto, in ambito TPS la situazione secondo me è significativa, perché ci sono giusto 3 4 titoli che fanno a pezzi tutto il resto.   

Ne prendo atto, per quanto mi riguarda no.
Ma attenzione (e qui entra in gioco la mia logica perversa): trovo una sproporzione oggettiva tra gameplay e longevità (nel senso che il gioco dispiega completamente il proprio potenziale nel giro di max 3-4 ore e da lì non si schioda più), ma in fondo non mi dispiace :asd:.
E' quel 'non finito' che aggiunge carisma $__$.

Ormai la ritengo una cifra caratteristica dei finlandesi, mi soprenderei (dispiacerei?) del contrario :V.
« Ultima modifica: 23 Mar 2016, 21:42 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #566 il: 23 Mar 2016, 21:36 »
Ma proprio così come mi è uscita?
Perché a rileggerla mi son mangiato un "te". ^^

@Diego: la prospettiva di bagarinaggio è golosa. Vediamo un po' che si dice nell'aria :pray:

Spero per te di no, perché si presta ad interpretazioni parecchio equivoche :V.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #567 il: 23 Mar 2016, 21:38 »
Ma proprio così come mi è uscita?
Perché a rileggerla mi son mangiato un "te". ^^

eh, l'avevo pensato poi ho optato per la spiegazione "Word Wizard"

Ormai la ritengo una cifra caratteristica degli islandesi, mi soprenderei (dispiacerei?) del contrario :V.

not sure if... :suspious:
« Ultima modifica: 23 Mar 2016, 21:40 da babaz »

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #568 il: 23 Mar 2016, 21:41 »
lapsus, sorry!
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #569 il: 23 Mar 2016, 21:42 »
Ma proprio così come mi è uscita?
Perché a rileggerla mi son mangiato un "te". ^^
Il pregio maggiore è proprio quello :yes: :D
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook