Autore Topic: [PC][XO] Quantum Break  (Letto 146494 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #195 il: 27 Ott 2014, 11:44 »
Esattamente.
Non ho giocato Second Son ma mi sembra un po' un diorama di granito, in confronto.
che, a dirla tutta, e' gia' spazzato serenamente da un Ethan Carter qualsiasi (su UE3!)

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #196 il: 27 Ott 2014, 12:05 »
il video di ign e' di tutt'altra qualita' rispetto a yt.
second son e' impressionante si, ma qua giudicavamo il dinamismo dell'intero livello e la destrutturazione poligonale, la fisica, l'illuminazione... le cose che differenziano il vecchi videogiochi (statici al piu', seppur fotorealitici ed iper dettagliati come second son) con ste robe "relativamente nuove" piene di fisica, dinamica e trasformazioni in real time (in parte scriptate ok).

Nel caso di QB il confronto con qualsiasi cosa uscita fin'ora e' tecnicamente a favore di quest'ultimo.

Proverò a dare un occhio al video di IGN se dici che è molto più indicativo  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Tomonobu San

  • Navigato
  • **
  • Post: 594
  • True Survivor
    • E-mail
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #197 il: 27 Ott 2014, 12:20 »
mi sbaglierò, ma nel dlc "the writer" di Alan wake ci vedo già una sorta di prototipo di ciò che avrebbero voluto fare (in scala maggiore ovviamente) in quantum break. Il motore è un vestito di sartoria, cuscito su misura per sfruttare al massimo la banda passante offerta dalle esram, con alpha e particellari che si sprecano, Ottima anche l'illuminazione con un uso massiccio delle magnifiche luci volumetriche gia viste in Aw.  Remedy affonda le radici nella demo-scene degli anni 90, il macininino lo spingeranno per bene, non abbiate dubbi al riguardo.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #198 il: 27 Ott 2014, 12:58 »
le cose che differenziano il vecchi videogiochi (statici al piu', seppur fotorealitici ed iper dettagliati come second son) con ste robe "relativamente nuove" piene di fisica, dinamica e trasformazioni in real time (in parte scriptate ok).

Nel caso di QB il confronto con qualsiasi cosa uscita fin'ora e' tecnicamente a favore di quest'ultimo.
Boh sono un po' scettico.
No che non sia spettacolare, anzi, Remedy sta spingendo parecchio per alzare l'asticella,
solamente non riesco a vedere questo tremendo salto tecnico (c'è molto precalcolo/scripting però pure sticazzi se l'impatto finale è di così alto livello).

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #199 il: 27 Ott 2014, 13:11 »
L'idea che mi son fatto io è che le deformazioni (durante il time stuttering intendo) non agiscano effetivamente sui vertici ma siano frutto di un trucco visivo che coinvolge un intero "layer" visivo. Magari mi sbaglio eh, ma se fosse così un trucco del genere renderebbe il tutto molto più semplice da realizzare e meno oneroso per l'hardware.

Edit: Osservando meglio sebrano effettivamente i vertici deformarsi, ho toppato. :D
« Ultima modifica: 27 Ott 2014, 13:15 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #200 il: 27 Ott 2014, 13:15 »
le cose che differenziano il vecchi videogiochi (statici al piu', seppur fotorealitici ed iper dettagliati come second son) con ste robe "relativamente nuove" piene di fisica, dinamica e trasformazioni in real time (in parte scriptate ok).

Nel caso di QB il confronto con qualsiasi cosa uscita fin'ora e' tecnicamente a favore di quest'ultimo.
Boh sono un po' scettico.

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #201 il: 27 Ott 2014, 13:16 »
Lollaggio. :D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #202 il: 27 Ott 2014, 13:31 »
lolla la roba di nemesis, ma in questo caso la tecnica non e' solo appannaggio di masturbazione sensoriale, quanto a sostegno del gameplay e dell'esperienza diretta del giocatore.

Gia' Aw introduceva delle "trasformazioni" attive alla parte giocata (piu' American Nightmare che gli episodi principali), come diceva qualcuno prima sicuramente le basi sono state gettate la.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.211
  • GRLSVT
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #204 il: 27 Ott 2014, 13:46 »
AHAHAHA  :D

Cmq è vero, dai filmati in HD la resa del pg fa spavento ma quella dei fondali è solo buona, a differenza di Second Son che è il contrario. Poi imho la parte deformazioni sarà scriptata, non cambia molto.

Ecco, vorrei far notare come più di un anno fa discutendo della demo di Deep Down si diceva "CG", "PS5", mentre ora è evidente che quei filmati sono nello standard della produzione odierna e rischiano di sembrare persino datati in confronto ad Uncharted4 e soci.

« Ultima modifica: 27 Ott 2014, 13:48 da UnNamed »

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #205 il: 27 Ott 2014, 14:14 »
certo, e' normale ci sia una evoluzione continua. L'importante e' che al momento "x" arrivi qualcosa che cambia radicalmente la percezione di cosa si puo' fare ed arrivare tecnologicamente.
QB sembra uno di questi jumper tecnologici come (quasi certamente) lo sara' Unchy 4.

.... ecco, in segreto, la speranza di ogni pc gamer e' che ste robe arrivino dalle mega schede video da 600 bombe, gli octa processori al plutonio, etc etc (si, crysis aveva fatto sperare tutti all'epoca) perche' ti chiedi "ma crishto, se QB gira sulla One, che minchia potrebbero fare questi su schede che macinano il triplo dei teraflops??".
pero' ce la siamo messi via, le robe toste nascono dai first party per console (anche bayo 2 nel suo piccolo e' un gioiello viste le premesse hardware), dove si investe seriamente e si pesta duro sulle risorse (non) infinite.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #206 il: 27 Ott 2014, 14:16 »
Ecco, vorrei far notare come più di un anno fa discutendo della demo di Deep Down si diceva "CG", "PS5", mentre ora è evidente che quei filmati sono nello standard della produzione odierna e rischiano di sembrare persino datati in confronto ad Uncharted4 e soci.

Quoto.
Ricordo che ai tempi del trailer di Bioshock 3 ero in tour con la band e mi portai dietro il portatile per mostrarlo al bassista, che ogni tanto gioca ma che in fondo non gliene frega un cazzo. Tempo che è uscito Bioshock, era diventato una merda.
Pure Withcer 3 comincio a vederlo meh.

In compenso vedo il bello dove non c'è  ;D
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Online Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.080
  • Nintendo Akbar!
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #207 il: 27 Ott 2014, 14:27 »
Ecco, vorrei far notare come più di un anno fa discutendo della demo di Deep Down si diceva "CG", "PS5", mentre ora è evidente che quei filmati sono nello standard della produzione odierna e rischiano di sembrare persino datati in confronto ad Uncharted4 e soci.

edit: dai, mi autocensuro.

http://i.imgur.com/mHM3DMk.gif
« Ultima modifica: 27 Ott 2014, 14:40 da Panda Vassili »
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.649
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #208 il: 27 Ott 2014, 15:06 »
Ma davvero ne state facendo un discorso puramente tecnico?
Io lo trovo di straordinario impatto visivo, non tanto per motivazioni tecnologiche, ma per la complessità della messa in scena.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.211
  • GRLSVT
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #209 il: 27 Ott 2014, 15:24 »
http://i.imgur.com/mHM3DMk.gif
C'è poco che un Ryse o un Second Son o uno Shadow Fall non abbiano fatto, anche perchè nel trailer originale si vedono tante cose è limitato al confronto tra due pg. Poi non è che siano usciti tutti sti giochi sulle next gen.
In giro ci sono foto da un nuovo progetto Naughty Dog da mascella a terra.