Autore Topic: [PC][XO] Quantum Break  (Letto 147769 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.090
  • Nintendo Akbar!
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1275 il: 28 Set 2016, 22:15 »
Trailer bellissimo dell'uscita su Steam https://www.youtube.com/watch?v=r36nBuRGzVk

Primi bench della versione steam, a dettagli massimi che è overkill secondo me.

Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.306
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1276 il: 28 Set 2016, 22:23 »
molto utile lo SLI
ci sono comparative con la versione UWP originale?
differenze a livello di prestazioni?

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.509
    • E-mail
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1277 il: 29 Set 2016, 09:07 »
Otto ore allo sbarco! \o/
Cerco che nel 2016 un preload... Giusto perchè è bello popputo da tirar giù...  :no:
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1278 il: 29 Set 2016, 09:14 »
Otto ore allo sbarco! \o/
Cerco che nel 2016 un preload... Giusto perchè è bello popputo da tirar giù...  :no:
Eh ma 8 ore e non c'è neanche il prezzo o la possibilità di pre-acquistarlo, e sulla home di Steam non è per nulla pubblicizzato... perchè :'D ?

@darro: se ho ben capito quelli sono i "finti" 1080p, ecco quelli veri:

« Ultima modifica: 29 Set 2016, 09:19 da SixelAlexiS »

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.509
    • E-mail
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1279 il: 29 Set 2016, 09:18 »
Eh, troppo impegnati a pubblicizzare indie squacquaraccuosi.
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.090
  • Nintendo Akbar!
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1280 il: 29 Set 2016, 09:40 »
l'upscaling off è stato aggiunto in seguito, durante lo sviluppo, è un opzione che loro nemmeno volevano inserire. Secondo me non ha senso perdere 20 frame così, ho preferito giocarci a 60 fps anziché 30.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.710
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1281 il: 29 Set 2016, 19:58 »
GTX 970 OC Game Ready 372.90
i7 5820K@4.2 GHz
16 GB 2666 MHz
Gioco installato su WD1003FBYX

Dato che in realtà non ho seguito granché nel dettaglio, mi aspettavo un disastro totale e a gioco avviato non ce l'ho trovato, ho voluto spingermi fino a quando le cose si movimentano un po', premendo B come un bastardo per skippare tutta la fuffa narrativa skippabile, dove con 'ste impostazioni faccio 'sti FPS.


Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.090
  • Nintendo Akbar!
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1282 il: 29 Set 2016, 20:31 »
Ho già fatto io tutte le prove del mondo, upscaling off, effects medium, luci volumetriche medium, il resto spalato. Queste sono le impostazioni che ti assicurano i 60 fps serenamente in ogni situazione, considera che all'inizio è più leggero, nei capitoli successivi diventa più peso.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.026
  • Dice cazzate
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1283 il: 29 Set 2016, 21:01 »
Ho già fatto io tutte le prove del mondo, upscaling off, effects medium, luci volumetriche medium, il resto spalato. Queste sono le impostazioni che ti assicurano i 60 fps serenamente in ogni situazione, considera che all'inizio è più leggero, nei capitoli successivi diventa più peso.
stessa situazione con la versione w10. Cmq a quanto vedo dal setting di teo la versione steam è meglio?
che poi io mica mi lamento dei FPS, ma di quel cap assurdo che mi si attiva ogni volta che il frame rate scende a 30 (tipo le cutscene).
se avessi la sicurezza che in dx11 non succede sarei pronto a doubledippare :'(
Fuck does Cuno care?

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.710
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1284 il: 29 Set 2016, 21:22 »
quel cap assurdo che mi si attiva ogni volta che il frame rate scende a 30 (tipo le cutscene).

Ahem, c'è anche qui.
E per quel che ho visto [solo le robe non skippabili ;D], mi sembra il classico caso che per mole e/o qualità di roba a video o regia si poteva benissimo gestire in real time, anziché optare per una soluzione pre-renderizzata [che immagino sia il motivo del cap].

E un paio di sparatorie più in là cominciano a spuntare i cali a cui voleva prepararmi Darro. Mi sa che seguirò i frutti del suo beta-testare! ;D

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.026
  • Dice cazzate
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1285 il: 30 Set 2016, 00:19 »
quel cap assurdo che mi si attiva ogni volta che il frame rate scende a 30 (tipo le cutscene).

Ahem, c'è anche qui.
non dico le cutscene cappate a 30, quelle le digerisco, dico proprio il gameplay che, post cutscene, si cappa a 30 finchè non metto in pausa. Lo fa anche dx11? ???
Fuck does Cuno care?

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.710
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1286 il: 30 Set 2016, 08:56 »
 :o
Really?
No, fin dove sono arrivato io situazioni del genere non ne ho viste.

Comunque, a prescindere poi dalla qualità degli assets, che può essere più o meno buona, il rendering è strepitoso.
E pare un gioco Remedy al 100%, sotto una caterva di punti di vista.
Per quel che ho visto nello zapping compulsivo, son pure infoiato da contesto, tiro generale e personaggi, quando non gli avrei dato due lire.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.026
  • Dice cazzate
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1287 il: 30 Set 2016, 10:31 »
per me la trama è un crescendo man mano che ti avvicini alla fine, e sì è dannatamente un titolo remedy nel bene (tanto) e male (poco). Tantissimi dettagli della trama introdotti nei primi capitoli tornano in maniera ingegnosa, e la trama è tanto più ricca tanto più ti interessi a quei cavolo di collectibles. Diciamo che sono una rottura, ma almeno sono interessanti da leggere, contrariamente a quelli di tomb raider. Solo, sembra che sta gente si mandasse mail perchè non aveva altro da fare, maronna quanta corrispondenza XD

voglio la timeless, ma finchè non ho conferma che la versione dx11 sul mio pc non ha i problemi della versione win store sono titubante :/
su neogaf beccai un altro utente col mio stesso problema, lui non risolse mai, io neppure ma non mi sono arreso del tutto. Forse è un baco di gsync? sarebbe cmq l'unico gioco ad avere qualcosa di simile e  ne ho provati a decine. Boh.
Fuck does Cuno care?

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.090
  • Nintendo Akbar!
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1288 il: 30 Set 2016, 10:35 »
A me è venuta una voglia matta di fare la seconda run, aspetto giusto per scrupolo che patchino anche quella windows e riparto. E appena trovo sui 20 25 euro la collector, lo ricompro anche.

E' un gioco Remedy, è Amore, è Gameplay.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1289 il: 30 Set 2016, 10:52 »
aspetto giusto per scrupolo che patchino anche quella windows e riparto.

Che devono sistemare su Windows Store? Che io ce l'ho lì che mi aspetta ma a sto punto.... aspetto?
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)