Autore Topic: [PC][XO] Quantum Break  (Letto 147623 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1095 il: 16 Apr 2016, 22:06 »
Completata la seconda run e millato.

Ci sono alcuni filmati che cambiano e doc e audio che cambiano in base alle scelte.

Confermo quanto detto post prima run, gameplay di una croccantezza irresistibile, seconda run davvero goduriosa in questo senso.

In definitiva non ha lo stesso fascino di Alan Wake ma questo è un signor gioco e un grandissimo ritorno dei Remedy.

Bello, bello.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.090
  • Nintendo Akbar!
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1096 il: 18 Apr 2016, 14:20 »
https://www.youtube.com/watch?v=IW2YeekqqtY

Angry joe non è tenero con il gioco, ma proprio per niente. Lo valuta 5 su 10.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1097 il: 18 Apr 2016, 15:04 »
questo è un luminare o un altro coglionazzo che ha fatto fortuna con youtube?

per sapere eh

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1098 il: 18 Apr 2016, 15:45 »
Non so se sia furbo o meno ma sto voto lo ha mancato proprio
Al netto di qualche difettuccio dettato più dai gusti personali che altro (il ritmo) il gioco è un capolavoro
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1099 il: 18 Apr 2016, 20:58 »
Io sono col coglionazzo.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1100 il: 18 Apr 2016, 22:42 »
Angry Joe è abbastanza genuino nel suo spalare merda sulle cose ma non è molto competente.
Di solito è dalla parte del pubblico e non basha per il gusto di farlo ma proprio per motivi che ritiene validi. Spesso 'sti motivi sono totalmente sbagliati, ma non è colpa sua.
Pensate a lui come ad uno Zeb "buono", insomma.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.090
  • Nintendo Akbar!
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1101 il: 18 Apr 2016, 22:45 »
Beh a 15 minuti di video si vede lui che lascia il gioco afk e non muore, gli sparano ma mancano il colpo. Poi ha fatto vedere roba francamente imbarazzante che denota una mancanza di polishing incredibile trattandosi di remedy  :( boh, io lo sto finendo di scaricare su win store, se gira decente nei prossimi giorni ci faccio un giro.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.436
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1102 il: 18 Apr 2016, 22:53 »
La cosa principale però che proprio non gli è piaciuta è la parte "fiction" che da come ne parla sembra una poverata molto noiosa. Considerato che è una parte consistente dell'esperienza non mi stupisce il giudizio finale basso se proprio non gli è piaciuta.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1103 il: 18 Apr 2016, 23:11 »
Boh raga, giocato a retard mode non so, ad hard se non si sa giocare si crepa che e' una bellezza. Difficoltà a parte, trama a parte il core gameplay del gioco e' di assoluto spessore, divertente e anche discretamente innovativo. Se Quantum Break e' mediocre, io boh, alzo le mani.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1104 il: 18 Apr 2016, 23:44 »
Retard mode sarebbe normal? Elegante da parte tua.
Alzale pure le mani ma già avevo gradito poco il coglionazzo di prima considerando che il mio giudizio è simile, avevo provato a fartelo capire con più serenità.

Quello che proprio non mi piace, a inizio quinto atto, è il ritmo soporifero ma pure la povertà delle ambientazioni, il platform imbarazzante, la trama e il telefilm da due spicci mi rendono poco felice. Quando si spara funziona anche bene ma 1) si fa pochissimo 2) sono completamente scollegate dal resto ed è un difetto più grosso in un gioco così narrativo che non in Gears.

Graficamente mi pare pure poco leggibile che senza la visione colorata ci si raccapezza poco. Quindi sì, salvo sorprese è mediocre anche per me e lo sto dicendo senza dare del coglione a te o a nessun altro.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1105 il: 19 Apr 2016, 00:35 »
Retard mode sarebbe normal? Elegante da parte tua.
Alzale pure le mani ma già avevo gradito poco il coglionazzo di prima considerando che il mio giudizio è simile, avevo provato a fartelo capire con più serenità.

Quello che proprio non mi piace, a inizio quinto atto, è il ritmo soporifero ma pure la povertà delle ambientazioni, il platform imbarazzante, la trama e il telefilm da due spicci mi rendono poco felice. Quando si spara funziona anche bene ma 1) si fa pochissimo 2) sono completamente scollegate dal resto ed è un difetto più grosso in un gioco così narrativo che non in Gears.

Graficamente mi pare pure poco leggibile che senza la visione colorata ci si raccapezza poco. Quindi sì, salvo sorprese è mediocre anche per me e lo sto dicendo senza dare del coglione a te o a nessun altro.
La trama è bella e fila sebbene sia arzigogolata
E fila pure la seconda run cambiando lo scelte
Il telefilm non è una cosa a parte,è la perfetta integrazione del narrato del gioco.Ho capito che la qualità non sia quella di un serial di oggi ma si difende dai è più che altro è interessante (certo che se non segui la trama...come hai detto nel podcast )
Il platform non è assolutamente imbarazzante.c'è a volte e funziona benissimo,non è tutto automatizzato come in tomb rider o uncharted:se vuoi salire su qualcosa,sorpresa,devi essere allineato e alla giusta distanza.
In generale non capisco la critica ai controlli sempre morbidi e coreografici (e non automatizzati)
Graficamente è a tratti psichedelico e fa vedere robe tecnicamente notevolissime,è pieno di dettagli che reagiscono alla fisica (ma non sempre ,a sorpresa) ed è perfettamente leggibile,la supervisione serve solo per i collezionabili.
Gameplay manco a parlarne poi.Alla seconda run (ad hard),grazie alla conoscenza pregressa delle meccaniche di fanno dei numeri spaziali.
È giusto un pochino facile eh (boss finale a parte)
Per me l'unica critica che gli si può fare è effettivamente il ritmo,ma quello è proprio gusto personale.A me esalta come è dato costruito,sembra proprio di giocare un film di azione/fantascienza e tutti i tempi sono dosati esattamente per dare quell'impressione.E ci prende in pieno.
Poi,per carità,non tutti cerchiamo le stesse cose quindi che non piaccia come è costruito è lecito.Ma oggettivamente uno dovrebbe dire:"non è per me",non "è brutto",perché è fatto benissimo.
Segue proprio la classica visione Remedy di come si fa in gioco,che progetto dopo progetto diventa sempre più compiutamente narrativa,mantenendo comunque un gameplay esemplare
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1106 il: 19 Apr 2016, 01:00 »
La trama è bella e fila sebbene sia arzigogolata

Io l'ho trovata insipida e raccontata male. Non c'è un personaggio uno per cui siano riusciti a farmi provare empatia. Poi magari i viaggi nel tempo tengono, non lo metto in dubbio tanto io mi ci perdo sempre dopo un attimo, ma al cinema non reggerebbe. Il telefilm invece è una porcheria con attori bravi, non capisco come non sia evidente per tutti.


Citazione
Il telefilm non è una cosa a parte,è la perfetta integrazione del narrato del gioco.Ho capito che la qualità non sia quella di un serial di oggi ma si difende dai è più che altro è interessante (certo che se non segui la trama...come hai detto nel podcast )

Non credo di aver detto esattamente questo considerando che me la sto sciroppando controvoglia. Sicuro non mi interessa QUESTA e non mi sto inculando i testi da raccogliere in giro, un modo di raccontare che non mi piaceva in Resident Evil, figuriamoci oggi.


Citazione
Il platform non è assolutamente imbarazzante.c'è a volte e funziona benissimo,non è tutto automatizzato come in tomb rider o uncharted:se vuoi salire su qualcosa,sorpresa,devi essere allineato e alla giusta distanza.

Adesso viene fuori che io sono quello che vuole il platform automatizzato. Vi voglio bene, giuro mentendo, ma era dal primo Croc che non sbattevo su una cassa da scavalcare in un modo tanto indegno. I tecnici sapranno spiegarlo meglio, ma è proprio sporco, gli mancano delle animazioni. I salti in corsa (tipo 3) non sono male, concordo.

Citazione
la supervisione serve solo per i collezionabili.

Ma davvero? Quelli te li spara abbastanza in faccia, è l'unica cosa per cui non la uso. ^_^

Citazione
Ma oggettivamente uno dovrebbe dire:"non è per me",non "è brutto",perché è fatto benissimo.

Questa è una roba che torna sempre utile ma questa ricerca dell'oggettività o la certezza di averla afferrata in pieno è un cancro che questa industria si porta sulle spalle da 30 anni. Ovvio che ognuno può vederla in modi diversi, ovvio che si tratta di opinioni e ovvio è che non può essere oggettivo il tuo "fatto benissimo" tanto quanto non può esserlo il mio poco apprezzamento.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1107 il: 19 Apr 2016, 07:06 »
Retard mode sarebbe normal? Elegante da parte tua.
Alzale pure le mani ma già avevo gradito poco il coglionazzo di prima considerando che il mio giudizio è simile, avevo provato a fartelo capire con più serenità.

Quello che proprio non mi piace, a inizio quinto atto, è il ritmo soporifero ma pure la povertà delle ambientazioni, il platform imbarazzante, la trama e il telefilm da due spicci mi rendono poco felice. Quando si spara funziona anche bene ma 1) si fa pochissimo 2) sono completamente scollegate dal resto ed è un difetto più grosso in un gioco così narrativo che non in Gears.

Graficamente mi pare pure poco leggibile che senza la visione colorata ci si raccapezza poco. Quindi sì, salvo sorprese è mediocre anche per me e lo sto dicendo senza dare del coglione a te o a nessun altro.

No aspe Vito, ricapitoliamo. Darro posta un video di costui che conosco e cago poco che tra le altre cose cerca di dimostrare che l'ia e' rotta perché a omino fermo non gli sparano. Io trovo sia una scelta infelice perché. a) il gioco ha una Ai davvero furba a mio parere b) ovvio che in un gioco narrativo story driven il livello normal e' super facile per permettere a chiunque di finire il gioco. E' pacifico e non c'è manco bisogno di ribadirlo direi. Poi chiaro, io davo del coglionazzo a lui non a te, spiace che ti senti chiamato in causa.

Detto questo, le sezioni platform sono tipo due e vabe' durano anche 4 secondi tipo, ci sta che magari non siano così curate.

Poi purtroppo c'è poco punto d'incontro a livello d'opinioni, io trovo atto 4,5 a livello gameplay e ritmo superlative, per te no e bona mi sa che una via di mezzo non la si troverà mai.

Sulla serie Tv, last but not least, come esperimento l'ho trovata una formula interessante, amatoriale se vuoi ma come giustamente dicevi tu con bravi attori, quindi bona.

Rimane che Pad alla MANO per me è un titolo di valore assoluto e divertente, poi per carità, quei due sul server possono pure fare 200 video parlando male di DAS serie in generale, perché non riescono a giocarci, ma indovina un po'? Rimane una loro opinione, ma se ti esponi cosi, magari con motivazioni effimere, e' tutto rumore di fondo, e quindi boh, il coglionazzo poi e' una conseguenza di "pancia".

Scritto tutto da telefonino e non ho ancora finito il caffè, apprezza lo sforzo perfavore ;-)
« Ultima modifica: 19 Apr 2016, 07:09 da lawless »

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1108 il: 19 Apr 2016, 23:38 »
@Vito
Eh
Posizioni agli antipodi,non farei che ribadire quel che ho già scritto :)
E comunque questo non è un gioco che si sposa con la poca voglia di approfondire...le soddisfazioni arrivano leggendosi la roba,godendosi le trovate visive e giocandolo morendo parecchio (da lì arrivano poi le figate)
Sembra na posizione talebana ma è così:è un gioco che bisogna amare per innamorarsene
Vedo non è proprio il tuo caso
Così è:)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1109 il: 20 Apr 2016, 15:38 »
Preso oggi a buon prezzo solo che non c'è il codice per Alan Wake incluso.  :(
Non è che qualche buonanima ha un codice che gli avanza o che non usa e può mandarmelo in PM?  :-[
Su 360 non ho mai giocato Alan Wake,è uno dei pochi titoloni che mi mancavano...  :no:
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)