Retard mode sarebbe normal? Elegante da parte tua.
Alzale pure le mani ma già avevo gradito poco il coglionazzo di prima considerando che il mio giudizio è simile, avevo provato a fartelo capire con più serenità.
Quello che proprio non mi piace, a inizio quinto atto, è il ritmo soporifero ma pure la povertà delle ambientazioni, il platform imbarazzante, la trama e il telefilm da due spicci mi rendono poco felice. Quando si spara funziona anche bene ma 1) si fa pochissimo 2) sono completamente scollegate dal resto ed è un difetto più grosso in un gioco così narrativo che non in Gears.
Graficamente mi pare pure poco leggibile che senza la visione colorata ci si raccapezza poco. Quindi sì, salvo sorprese è mediocre anche per me e lo sto dicendo senza dare del coglione a te o a nessun altro.
La trama è bella e fila sebbene sia arzigogolata
E fila pure la seconda run cambiando lo scelte
Il telefilm non è una cosa a parte,è la perfetta integrazione del narrato del gioco.Ho capito che la qualità non sia quella di un serial di oggi ma si difende dai è più che altro è interessante (certo che se non segui la trama...come hai detto nel podcast )
Il platform non è assolutamente imbarazzante.c'è a volte e funziona benissimo,non è tutto automatizzato come in tomb rider o uncharted:se vuoi salire su qualcosa,sorpresa,devi essere allineato e alla giusta distanza.
In generale non capisco la critica ai controlli sempre morbidi e coreografici (e non automatizzati)
Graficamente è a tratti psichedelico e fa vedere robe tecnicamente notevolissime,è pieno di dettagli che reagiscono alla fisica (ma non sempre ,a sorpresa) ed è perfettamente leggibile,la supervisione serve solo per i collezionabili.
Gameplay manco a parlarne poi.Alla seconda run (ad hard),grazie alla conoscenza pregressa delle meccaniche di fanno dei numeri spaziali.
È giusto un pochino facile eh (boss finale a parte)
Per me l'unica critica che gli si può fare è effettivamente il ritmo,ma quello è proprio gusto personale.A me esalta come è dato costruito,sembra proprio di giocare un film di azione/fantascienza e tutti i tempi sono dosati esattamente per dare quell'impressione.E ci prende in pieno.
Poi,per carità,non tutti cerchiamo le stesse cose quindi che non piaccia come è costruito è lecito.Ma oggettivamente uno dovrebbe dire:"non è per me",non "è brutto",perché è fatto benissimo.
Segue proprio la classica visione Remedy di come si fa in gioco,che progetto dopo progetto diventa sempre più compiutamente narrativa,mantenendo comunque un gameplay esemplare