Autore Topic: [PC][PS4][XO] Lords of the Fallen (dal produttore di The Witcher )  (Letto 34121 volte)

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Offline horatiusx

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Nel fine settimana sono riuscito a fare tre sessioni di gioco serie, di cui una in cui mi sono fatto una mappa delle aree in modo da capire come comunicano l'una con l'altra.

Ho sconfitto il boss nella prigione dei mostri (incredibilmente facile, a differenza del worshipper che mi ha fatto penare)e ora... NON SO DOVE ANDARE!
Non mi si sono aperte nuove aree, l'unica porta che si è sbloccata mette in comunicazione le mura con le catacombe... cosa mi manca? Mi pare di non aver saltato nulla! (dannazione)
EDIT: Dimenticavo che c'è anche il ponte interdimensionale. Mi sono sempre fermato al fabbro.

A parte questo dettaglio irrilevante, devo dire che avendo ormai imparato come reagisce la telecamera mi muovo molto meglio... e mi sto divertendo
« Ultima modifica: 10 Nov 2014, 10:05 da horatiusx »
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Offline horatiusx

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Gradevolmente ieri sera ha fatto CRASH ed era davvero un bel po' che non salvavo. Spero che dopo aver seccato un boss faccia una sorta di autosave. Sennò mi devo ripuppare il boss-ragno.

A proposito... ma che nomi DEL CA**O hanno dato ai boss????
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Offline tonypiz

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Horatiusx, se non hai ancora chiuso il portale da cui arrivano i Lord, allora sì, devi tornare "all'altro mondo". Io sono arrivato a quello che sembra un bivio della storia, dopo aver seccato un altro boss facilino (reso a volte difficile dalla maledetta telecamera, però). Onestamente, sono stati tutti abbastanza scemi, in particolare, confermo, quello delle prigioni.

La magia in 'sto gioco mi lascia perplesso. Nella scuola che ho scelto (quella verde, non ricordo il nome), c'è una magia utilissima, Stab, che al massimo livello ammazza con un colpo 3/4 dei nemici, compresi quelli grossi con lo scudo, e altre tre che praticamente non uso mai. È così pure per le altre?
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Offline horatiusx

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Sì Tony, c'ero arrivato alla fine...

Ah, una chicca della traduzione italiana: i collectibles dell'area del ponte interdimensionale sono rubricati come "piatti antichi". Ce lo vedo un tamarrazzo col viso tatuato e la barba da bue muschiato che raccoglie delicate ceramiche del servizio buono della nonna! In realtà, la tipa (più tamarra di lui) gli chiede di portarle delle tavolette con antiche iscrizioni. Penso che il temrine originale sia "plates", e complimenti a chi ha diretto la traduzione.

Magia: sinceramente la magia la trovo piuttosto inutile. Ho scelto anch'io la scuola verde e la sto anche pompando... ma mi rendo conto che gli incantesimi sono leeeeenti. Preferisco usare la magia per il guanto. Magari questa preferenza è dovuta al fatto che ho un ladro che è molto veloce di suo.
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Offline tonypiz

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Penso che il temrine originale sia "plates", e complimenti a chi ha diretto la traduzione.

Yup, "ancient plates".
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Offline tonypiz

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Oh! La patch di oggi aggiunge un'opzione per disattivare l'orribile aberrazione cromatica.
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Offline horatiusx

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Nel fine settimana ho terminato la macroarea "La stanza". Ho perso un casino di tempo a trovare la strada... pur essendo tre stanzette mi sono perso...

Seguendo il mio istinto omicida, ho ammazzato
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Offline IlBodoz

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insomma...
in definitiva è un titolo onesto che merita di essere acquistato... al massimo usato
http://ditomedioludico.blogspot.it/ DH IlBodoz (live) - Truth28 (PSN)-IlBodoz (steam)
Le serie Demon e Dark souls sono scuole di vita, ti insegnano a pigliare calci in culo come se piovesse e ti obbligano a rialzarti, facendoti capire che in qualche modo puoi e devi farcela nella vita

Offline tonypiz

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Io l'ho finito, e complessivamente il giudizio è "meh."
Si gioca, ma non fa praticamente niente davvero bene.
Ho provato a iniziare il NG+, ma le  magie nuove sono quasi identiche a quelle che avevo già. Per un magofilo come me è un malus non da poco. ^^

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Offline Scorreggione

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Si può scegliere livello di difficoltà?
Il gioco è mediamente difficile o frustrante?
Per me che sono scarso coi souls meglio evitare?
Se si muore si perde tutto?
Ci sono i punti dove si salva o si salva quando si vuole?
In caso di morte checkpoint o punto di salvataggio?
Grazie.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Nihilizem

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Si può scegliere livello di difficoltà?
Il gioco è mediamente difficile o frustrante?
Per me che sono scarso coi souls meglio evitare?
Se si muore si perde tutto?
Ci sono i punti dove si salva o si salva quando si vuole?
In caso di morte checkpoint o punto di salvataggio?
Grazie.
1) No, la difficoltà è fissa, come nei Souls. Però può essere condizionata dalla scelta della classe, in termini di stili di gioco e bilanciamento dell'equipaggiamento rispetto alla sfida. Direi che il Guerriero permette di avere l'esperienza più "semplice", il Rogue/Ladro quella più impegnativa.

2) In linea generale penso sia più facile e meno punitivo dei Souls, ma sono un "veterano" della serie, quindi la mia esperienza potrebbe non rispecchiare la tua.

3) E' sicuramente più difficile dell'Action-RPG medio ma, di nuovo secondo me, più facile dei Souls. Difficile però dire se ti andrà bene. Penso valga la pena provare. Va detto che certi boss possono essere un pochino frustranti.

4) Funziona esattamente come nei Souls, nel senso che ti tieni armi ed oggetti trovati prima di morire, ma perdi le tue anime/punti esperienza che vanno poi recuperati prima di morire di nuovo. C'è un'interessante meccanica per cui più vai avanti senza spendere i punti esperienza o morire più aumenta un moltiplicatore che determina il numero di punti esperienza che ottieni o la probabilità di trovare oggetti dai nemici sconfitti. Questo è fatto per spingerti a rischiare, ma puoi anche ignorare questo fattore. I check-point sono secondo me più frequenti rispetto ai Souls, e sopratutto il gioco ne piazza uno prima di ogni boss.

5 e 6) Si può salvare solo a determinati check-point, ma come detto su sono abbastanza frequenti. Se si muore "normalmente" si viene riportati all'ultimo check-point (il bonfire secondo Lords of the Fallen). Se si muore invece contro un boss si viene riportati appena fuori dall'arena in cui lo si deve affrontare.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Scorreggione

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Grazie, mi sono fatto un'idea. L'ho chiesto perchè sta 35 euro sul PSN.
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Offline Scorreggione

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Offline Nihilizem

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Pubblicata la mega-patch per PC e Console.
Giusto un'ora dopo che me ne lamentavo, bravi  :yes:
Tempo di finire Inquisition (qualche mese a sto punto) e ci torno.
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Offline l'Amico

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Ciao bella gente, ho comprato LotF a Natale con gli sconti dello Store di PS4 e il gioco mi sta piacendo molto. Sfido io, a differenza di quell'altro qui c'e' la Pausa! Comunque, mi trovo nel punto in cui, ucciso il Boss del Cimitero, il monaco crea un ingresso per la nuova zona e la mia missione e' di "distruggere il portale dei Lord per Keystone". Voi che l'avete finito, quanto manca ancora? A che punto sto? Non fatevi un'idea sbagliata, non sto sperando che la fine sia vicina perché non ne posso piu', anzi, tutto il contrario...
Sto usando un Boia come personaggio, incrocio tra...bo' non mi ricordo piu'. Ma Tonipizzo come l'ha preso il fatto che non c'e' la classe Mago?  :D
Ho letto da qualche parte che un seguito e' gia' confermato/in lavorazione o me lo sono sognato?
Ad ogni modo, ottimo gioco, molto soddisfacenti i combattimenti, grafica piu' che ok (vabbuo', le telecamere con la SLA nei corridoi, capirai...), musiche buone, non TROPPO difficile. La pausa.
Punti NO :
- zero esplorazione (mi raccomando, segnatevelo per il prossimo capitolo...)
- non si puo' creare il personaggio, non va bene : e se non mi piace essere un omaccione pelato?
- sta cosa che si perde l'esperienza quando si muore mi fa venire l'ansia, non va bene
- dicono che sia troppo corto (per questo vi chiedevo a che punto sto)
Overall, 8 pieno, promossissimo.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".