Autore Topic: [PC][PS4][XO] Lords of the Fallen (dal produttore di The Witcher )  (Letto 34081 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Che scandalo.
3 anni di sviluppo e tutti questi problemi.
E dura pure poco.
Ma dove andremo a finire, signora!


Speriamo di trovarlo a due spicci in futuro.

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Una domanda riguardo le classi; Sono simili nell'implementazione a quelle di un DaS dove smettono di essere rilevanti dopo due ore dall'inizio del gioco o hanno proprio skill-tree e magari anche equipaggiamento dedicati?

Direi di no: tutti gli equipaggiamenti sono utilizzabili solo se hai un certo valore ad una caratteristica, per cui se punti a sviluppare l'agilità perché fai il ladro difficilmente riuscirai a impugnare spadoni o a indossare armature pesanti che richiedono punteggi alti a forza.

Però va anche detto che a prescindere dalla scelta iniziale, puoi decidere di accrescere altre caratteristiche e trasformare il tuo guerriero in chierico e così via (di fatto spendi gli XP per guadagnare punti da spendere sulle caratteristiche o punti da spendere sulle magie).
Non so se a un certo punto ci sia addirittura la possibilità di ridistribuire i punti.

Non ci sono skill tree... semplicemente, aumentando l'agilità aumenti di un tot la resistenza e di un tot il danno da armi che si basano sull'agilità (quindi quelle da ladro).
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.160
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
dici che non arriva a 60fps@1080p a dettagli alti, hai un computer ciccio?
.

FX-6350 @4.4 GHz, GTX 760 2GB, 16 GB di RAM - 1920x1200

Stasera faccio una cattura della schermata delle opzioni, magari, ma di default mi ha messo tutto su Alto e spuntato le opzioni avanzate tipo postprocessing, che non mi pare abbiano slider, ma solo la casella Sì/No.
Oggettivamente, mettendo le texture su Molto Alto, unica modifica che avevo fatto prima di lanciarlo la prima volta, girava serenamente per tutta la parte di tutorial. All'esterno pure andava abbastanza bene, ma crollava tipo a 1 frame in un punto specifico della mappa. Magari c'è spazio per ottimizzarlo un po'. Vado "a occhio", comunque, non ho visto esattamente quanti frame siano. Mò che ci penso, non ho notato nemmeno se fosse attivo il Vsync, magari scendeva a 30 per quello.

La cosa veramente insopportabile è che devi riavviare il gioco ogni volta che cambi qualche opzione.
Una roba che nel 2015, o giù di lì, non si può proprio vedere.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.790
  • Last Guardian
@Horatius: Grazie!
Avevo letto da qualche parte che c'erano decise differenze nella difficoltà con le varie classi (con il Rogue a rappresentare quella più alta) e avevo quindi immaginato che la scelta degli stessi fosse più rigida.
Anche se in effetti non avrebbe molto senso selezionare che so io il Rogue se si desidera in realtà farne un Guerriero.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
infatti... secondo me la scelta iniziale è solo per darti un preset, una sorta di template su quali caratteristiche tenere alte per mantenere quello stile di gioco.

Ah, una differenza rispetto a DaS: i nemici si rigenerano solo se muori, non se salvi (o lameno così mi è parso)
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
A (labile) dimostrazione che va giocato con serietà, ieri sera sono tornato a casa prima di quando immaginassi e mi son detto che una mezz'oretta avrei potuto pure giocarmela, fino a mezzanotte.

Praticamente non sono riuscito a fare nessun progresso, mi hanno seccato sempre. Perché, mostrazzi base a parte, ogni combattimento va approcciato con concentrazione, pena la morte.
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.790
  • Last Guardian
Leggo di un gioco abbastanza buggato, in termini di crash ed amenità simili. Com'è la tua esperienza in merito?
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
ha una componente multiplayer? se si e' simile a quella di dark?

Nope, solo campagna in singolo.
Quindi c'e' la pausa?
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.306
ha una componente multiplayer? se si e' simile a quella di dark?

Nope, solo campagna in singolo.
Quindi c'e' la pausa?
si in questo gioco c'è la pausa,puoi entrare nel menu e stoppare il gioco.
EDIT: La mia esperienza per ora e' assente dai BUG o da crash,il gioco e' abbastanza tosto e mi piace ed i boss(sono al terzo) non sono per nulla male,per ora piu ispirati di quelli di DS2 e qui la tecnica del giragli intorno almeno per ora col guerriero e' molto ma molto limitata(sempre parlando di boss). i nemici sono abbastanza diversificati e anche il BS presenta dei bei spunti e sia le armi che gli scudi son differenziati molto bene. Non ho capito ancora un paio di cose,tra cui il fatto dell'energia(o stamina) che fa tipo da timing o altro...come si attiva e come funziona,sempre che nn debba prima arrivare in un punto che me la sblocca,altrimenti qualcuno me la puo spiegare bene per favore? Per ora promosso,mi diverte e impegna molto. Graficamente invece non e' un gran che e non lo trovo superispirato,e le movenze durante i dialoghi sono da dimenticare. ma vabbe,son cose che si perdonano in un prodotto che cmq sembra confezionato con amore anche se con poca esperienza di titoli tripla A.
« Ultima modifica: 31 Ott 2014, 00:25 da Valas73 »

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Bisognerebbe sempre dire di che versione si sta parlando.
Uno dice che è un gran bel vedere (PC), tu dici che graficamente non è un gran che...XO?

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Leggo di un gioco abbastanza buggato, in termini di crash ed amenità simili. Com'è la tua esperienza in merito?
In effetti sì, mi è andato in crash tre volte. Se non vado errato mi è crashato due volte perché capriolando qui e là sono riuscito a finire in posti strani, e una terza dopo aver fatto su è giù tra gioco e dashboard. In ogni caso non è certo stabile. Una patchatina la richiede eccome.

Non ho capito ancora un paio di cose,tra cui il fatto dell'energia(o stamina) che fa tipo da timing o altro...come si attiva e come funziona,sempre che nn debba prima arrivare in un punto che me la sblocca,altrimenti qualcuno me la puo spiegare bene per favore?
Ma sai che non ho capito a cosa ti riferisci? A meno che tu non parli dei frammenti che droppano i nemici in giro, che sono consumabili. Se consumi un frammento di energia, per trenta secondi la tua energia si rigenera di più.

Comunque questa è la dimostrazione di quello che dicevo nei giorni scorsi: il tutorial non spiega un cazzo e hai sempre la sensazione che magari potresti utilizzare qualcosa meglio di come la stai utilizzando.

Per esempio, tra i suggerimenti che compaiono durante il caricamento leggo "Ogni boss può essere ucciso in maniera particolare, e te ne accorgi perché ti verranno dati dei premi speciali". Ma cosa vorrà dire? Che c'è sempre un trick per uccidere il boss senza combattimento? Boh...

Bisognerebbe sempre dire di che versione si sta parlando.
Uno dice che è un gran bel vedere (PC), tu dici che graficamente non è un gran che...XO?
Ma penso che Valas non parli della realizzazione grafica, ma dell'ispirazione. Quindi si riferisce a qualcosa di più soggettivo. Penso che graficamente abbiano fatto un buon lavoro (io PS4), e personalmente lo preferisco ai Souls perché più colorato, meno marroneggiante. Mi piacciono anche parecchio i modelli dei nemici (esclusi forse gli zombetti di base che non si capisce nemmeno come siano fatti). Piccola delusione quando arrivo ad una torre diroccata e scopro che arredamento a parte è lo stesso oggetto che ho visitato mezz'ora prima (ma proprio uguali uguali). Ora che due torri siano diroccate proprio allo stesso modo... fa un po' anni '90.
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.160
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Quella cosa dei boss credo significhi che se li uccidi con modalità specifiche, e che il gioco lascia a te scoprire, ottieni drop migliori. Non so, immagino sia roba tipo "uccidilo senza venire mai colpito", o giù di lì, ma sto tirando a indovinare.

A chi chiedeva della possibilità di "respeccare" il personaggio: sì può fare anche abbastanza presto usando un oggetto che si trova in un'area segreta della primissima mappa. ^^

Su PC continua ad essere ballerino come fluidità, e c'ha quell'effetto sfocato/sfasato di colori (aberrazione cromatica, in sostanza) in alcuni punti che "frigge" un po' l'immagine in movimento. Disattivando il postprocessing si toglie, ma così disattivi pure antialiasing e altre cose. Pare però abbiano promesso una patch in tempi brevi.

Ci sto giocando pochissimo, conto di spenderci qualche oretta per bene domani, che avrò più tempo. Sono comunque arrivato già a un'area in cui i nemici sono abbastanza tosti, e in più tartarugano dietro lo scudo senza ritegno. ^^
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.790
  • Last Guardian
Grazie a tutti delle impressioni  :yes:
Mi è arrivato oggi, appena finisco The Evil Within mi ci butto a pesce.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.306
Bisognerebbe sempre dire di che versione si sta parlando.
Uno dice che è un gran bel vedere (PC), tu dici che graficamente non è un gran che...XO?

Lo ho per PS4 e per me graficamente(cioe tecnicamente) non è sto gran che,nel senso molte texture sono tutto altro che definite,poligonarmente non ricchissimo e rozzo in alcune cose. Non dico che sia inguardabile,anzi tutt'altro,ma non noto tutta questa differenza da un DS2 e se ci fosse la reputo minima. L'ambientazione invece mi piace,anche se spero che non risulti ripetitiva alla fine,visto che il gioco dovrebbe svolgersi per gran parte al monastero.

@horatiusx : avevo letto da qualche parte che ci fosse tipo un timing o qualcosa del genere che ha a che fare con la barra dell'energia mentre si attacca,e se ci fai caso a volte la barra mentre si colpisce fa un effetto come una piccola fiammata...ma non ho capito bene,anzi non ho capito nulla ne se bisogna fare qualcosa ne come farlo. cmq il terzo Boss per ora non riesco proprio a passarlo, e il look on non mi viene in aiuto soprattutto quando ci sono piu avversari in campo,e' un po macchinoso e impreciso. Al di la de difetti cmq mi sta divertendo molto e il gioco ripeto non va preso alla leggera per nulla.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Giocato ieri le prime 2 ore su ps4 da un amico... 
Graficamente é buono, tutto molto concreto e solido, difficile criticarlo. Ho apprezzato che nemici, oggetti e strutture non staccano dal fondale, grazie all'uso sapiente dell'illuminazione globale il mondo diventa credibile e coerente.
Odiavo dei Souls l'essere di fatto finti, qua gli oggetti smashabili, le casse, sono indistinte e fanno parte dell'ambiente.
Ogni tanto scatta su ps4, ma nulla di grave o persistente.
Animazioni molto al di sopra la media, il nemico con doppia spada ninja è eccellente per dire.
Sul gioco, é un clone "veloce"  di dark, fa lo stronzo all'inizio per cercare simpatia e diventa permissivo una volta capito il meccanismo ed i tempi della strana roll, base di tutto il combat system.
Ti riempie di oggetti e pezzi d'armatura, il cannone, armi grosse,  praticamente subito.
A me é piaciuto, più sbarazzino e dinamico di Souls, meno profondo alla lunga forse.
Aspetto usato in momenti di magra.
« Ultima modifica: 01 Nov 2014, 10:53 da alienzero »