Autore Topic: PlayStation Plus (Essential, Extra e Platinum): istruzioni per l'uso & FAQ  (Letto 64566 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.026
  • Dice cazzate
Re: PlayStation Plus: istruzioni per l'uso & FAQ
« Risposta #405 il: 09 Ago 2016, 01:57 »
provato l'osannatissimo NBA 2k16 regalato qualche mese fa col plus. Il titolo è notevole in tutto e per tutto, solo che se nessuno mi spiega come si gioca, io non gioco.
ci sono 3 video tutorial con spiegazioni che dire striminzite è riduttivo, per il resto è un puro "vai e bruciati" giocando le partite.
l'ultimo NBA 2kXX lo giocai sul Dreamcast, ci misi un numero assurdo di ore (partite a 4x12min, real simulation!), questo l'ho cancellato dopo 1 ora di fatica e sberloni presi per imparare i tasti. Mai come in questo caso una modalità allenamento sarebbe stata d'uopo. Tra tasti che hanno 3 funzioni (singola pressione, mantenuta, doppia pressione), altri che aprono menu in real time dove chiamare schemi, blocchi e quant'altro (in combinazione con altri tasti ancora), l'uso dello stick R per fare finte e persino i tiri..... è troppo. Mi sembra di fare a botte col sistema di controllo. Non chiedo NBA jam, ma una simile complessità senza tutorial è assurda.
Fuck does Cuno care?

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.779
Re: PlayStation Plus: istruzioni per l'uso & FAQ
« Risposta #406 il: 09 Ago 2016, 12:34 »
Mmmm, presumo che come gli altri abbia i tutorial di ogni mossa, non i video ma proprio i singoli giocatori che ti spiegano sul campo come fare. Quelle sono le basi. Poi richiede tanta pratica. E' il miglior sportivo in circolazione da anni, ma allo stesso tempo il più difficile. Non si può improvvisare come un Fifa Pes o Nba Live qualunque.
Abbassa anche la velocità che ne guadagna di lettura in impostazione e difesa.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.026
  • Dice cazzate
Re: PlayStation Plus: istruzioni per l'uso & FAQ
« Risposta #407 il: 09 Ago 2016, 13:34 »
Mmmm, presumo che come gli altri abbia i tutorial di ogni mossa, non i video ma proprio i singoli giocatori che ti spiegano sul campo come fare. Quelle sono le basi. Poi richiede tanta pratica. E' il miglior sportivo in circolazione da anni, ma allo stesso tempo il più difficile. Non si può improvvisare come un Fifa Pes o Nba Live qualunque.
Abbassa anche la velocità che ne guadagna di lettura in impostazione e difesa.
non c'è nulla, solo 3 video di 30 secondi l'uno (tiro, passaggio, palleggio). Ho letto le recensioni per sicurezza, è una cosa che gli criticano infatti (dico la mancanza di tutorial). C'è un menu che ti dice ogni azione per ogni tasto in base ai vari contesti, ma non ti fa provare nulla, ed è come leggere l'elenco del telefono per la tanta roba che c'è. Non c'è una modalità allenamento (o meglio, c'è una partitella ma col cavolo che ti spiegano i tasti).
ci riproverò, perchè il titolo è davvero maiuscolo e amo il basket, ma.... sì, mi immaginavo fosse pick up and play come Fifa o PES :'(

in compenso, rebel galaxy che danno in regalo sto mese è carino. Mooooooooolto ripetitivo, ma intrattiene decisamente bene :)
Fuck does Cuno care?

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.779
Re: PlayStation Plus: istruzioni per l'uso & FAQ
« Risposta #408 il: 09 Ago 2016, 15:01 »
Ah. Sul vecchio ogni movimento o tiro veniva spiegato da un singolo cestista. Es: Paul spiegava le finte, Howard come difendere e fare rimbalzi, Lebron altre cose, ecc.
Strano che l'abbiano tolto, forse sta nella modalità carriera, prova a spulciare quella.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: PlayStation Plus: istruzioni per l'uso & FAQ
« Risposta #409 il: 09 Ago 2016, 15:27 »
Non per rompere le uova nel paniere, ma questo non è il topic giusto per parlare dei giochi  :-[

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.026
  • Dice cazzate
Re: PlayStation Plus: istruzioni per l'uso & FAQ
« Risposta #410 il: 09 Ago 2016, 19:35 »
Non per rompere le uova nel paniere, ma questo non è il topic giusto per parlare dei giochi  :-[
ops :P ho visto quello giusto, chiedo scusa!
Fuck does Cuno care?

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.879
  • Buraido!
Re: PlayStation Plus: istruzioni per l'uso & FAQ
« Risposta #411 il: 18 Set 2016, 15:00 »
Ho un codice voucher ma sul cartoncino non c'è la scadenza.  Come faccio a capire se e quando scadrà?
Non trovo info da nessuna parte

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: PlayStation Plus: istruzioni per l'uso & FAQ
« Risposta #412 il: 12 Ott 2017, 17:46 »
Chiederei l'aiuto di qualcuno così gentile da spiegarmi come funziona tutto questo ambaradam.

Ho una PS4 da diverso tempo, con il mio account PSN, ma non ho mai attivato il Plus (anche avendo una card da tre mesi, inclusa nella confezione, anzi devo controllare se non sia scaduta).
Mio figlio fino a ieri aveva un secondo account, locale, NON collegato a sua volta a un account PSN: l'abbiamo creato ieri. Ho messo la sua età reale e regolato il parental control (più lasco).
Il problema ora sorge perché lui vorrebbe giocare online con gli amicici: visto che il mio account è quello principale, se attivo la card annuale (o trimestrale, se vale ancora), lui può utilizzare i servizi e quindi giocare online? Ho letto qualche manuale, ma ci capisco meno di prima.

Grazie.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: PlayStation Plus: istruzioni per l'uso & FAQ
« Risposta #413 il: 12 Ott 2017, 17:55 »
Se il gioco ha un PEGI superiore alla sua età non potrà giocare online, pure col Plus sul tuo account (che viene condiviso con tutti gli account presenti sulla console).

Se vuole giocare online a GTAV per dire (PEGI 18), gli devi creare un account master e mentire sulla data di nascita.

[se poi è cambiato qualcosa con l'ultimo FMW non lo so, ma dovrebbe essere rimasto uguale, Giobbi aveva problemi simili, magari ti saprà dare certezze in merito.]

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: PlayStation Plus: istruzioni per l'uso & FAQ
« Risposta #414 il: 12 Ott 2017, 18:10 »
Perfetto, grazie. Per adesso deve giocare solo a Fifa, però dubito che abbia voglia di aspettare i 18 anni per fare altro. Forse mi conviene fare direttamente un altro account direttamente? Tra l'altro come un cretino ieri ci ho speso mezz'ora per fare tutto dalla PS4, quando da PC ci avrei messo 5 minuti...  ;D

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: PlayStation Plus: istruzioni per l'uso & FAQ
« Risposta #415 il: 12 Ott 2017, 19:39 »
Perfetto, grazie. Per adesso deve giocare solo a Fifa, però dubito che abbia voglia di aspettare i 18 anni per fare altro. Forse mi conviene fare direttamente un altro account direttamente? Tra l'altro come un cretino ieri ci ho speso mezz'ora per fare tutto dalla PS4, quando da PC ci avrei messo 5 minuti...  ;D
Io ho effettivamente dovuto aspettare di far 18 anni prima di giocare online a GTAIV su PS3, ne avevo 17 ed avevo un sub-account (il master era mio fratello e l'avevo creato anni prima).

Alla fine non ne è valsa la pena perchè era una schifezza ma capisco.
Tra l'altro con quell'account non può neanche condividere nulla su Twitter/Facebook, fare dirette ed altre cose, se è rimasto sempre come il vecchio subaccount (non c'entra nulla l'età in questo caso, rimangono attività bloccate).

Poi vabè, Sony qualche anno fa ha dato la possibilità di far diventare master i subaccount (che avevano compiuto 18 anni) e ne ho approfittato, ma se gli vuoi evitare rotture future si, potresti fargli un master ed a quel punto però non avresti alcun controllo sul suo account, sarebbe uguale al tuo.

Dipende da te, però decidi subito che magari si ingolosisce con i trofei e robaccia varia e non gli va di fare tutto daccapo con un nuovo account.

Dal 5.0 hanno introdotto questo sistema di account familiare e nuovi filtri per minori, magari puoi dargli il permesso di giocare titoli PEGI 18 online se gli dai il consenso tramite master, ma dubito.

Prima di fare altro ti conviene un attimo smanettare su quei nuovi filtri e vedere se c'è qualcosa in merito altrimenti nulla, vai di master anche per lui e fine.

[e non tener su carte di credito salvate sull'account tuo/suo che soprattutto chi gioca a Fifa su PS4 è a rischio ciulamento account e sperpero soldi :'D]

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: PlayStation Plus: istruzioni per l'uso & FAQ
« Risposta #416 il: 13 Ott 2017, 09:51 »
Grazie di tutto. Alla fine ho tagliato la testa al topo e fatto un account maggiorenne. Mi scoccia, però chiedere a un adolescente di aspettare 18 anni per giocare COD (che comunque ADESSO non gli farò ancora giocare) mi pare troppo, e ho preferito non rischiare.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Re: PlayStation Plus: istruzioni per l'uso & FAQ
« Risposta #417 il: 13 Ott 2017, 21:49 »
Se il gioco ha un PEGI superiore alla sua età non potrà giocare online, pure col Plus sul tuo account (che viene condiviso con tutti gli account presenti sulla console).

Se vuole giocare online a GTAV per dire (PEGI 18), gli devi creare un account master e mentireichi  sulla data di nascita.

[se poi è cambiato qualcosa con l'ultimo FMW non lo so, ma dovrebbe essere rimasto uguale, Giobbi aveva problemi simili, magari ti saprà dare certezze in merito.]

Si’ e non e’ cambiato
Se dal parental control posso decidere che le figlie “vedano”i giochi ad esempio pegi 12 o 16, poi cmnq non possono utilizzarli online. L’unica resta nel caso imbrogliare sull’eta’ o farle giocare dal mio profilo.

Che poi il problema mi sembra il pegi in se’ che tomb raider l’ultimo equivale a gtaV o che il gioco di ubisoft di sci sia pegi 12 e funzioni solo online, con il limite dato probabilmente proprio per l’online stesso.

Capisco un po’ di più la scelta Nintendo di tenere la chat altrove, magari influenzava verso l’alto il pegi di Mario Kart

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: PlayStation Plus: istruzioni per l'uso & FAQ
« Risposta #418 il: 09 Ott 2020, 14:57 »
sono un incallito single player, per cui non ho mai fatto il plus. Ora ci sto un po' pensando. E ho una domandina facili facili per voialtri senior:

i giochi gratis che vengono pubblicati mensilmente rimangono tuoi (almeno finché sei abbonato)? Nel senso, se un mese prendo solo uno dei tre giochi gratis, il mese successivo posso sempre scaricarne un altro di quelli, o l'offerta è andata e buonanotte?

domanda subordinata (nel caso i giochi rimanessero tuoi): se mi abbono ora, ho accesso ai giochi gratis dei mesi precedenti, o sono miei solo quelli usciti nel periodo di abbonamento?

thanks in advance
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: PlayStation Plus: istruzioni per l'uso & FAQ
« Risposta #419 il: 09 Ott 2020, 15:44 »
thanks in advance

Se non li aggiungi alla tua libreria (la raccolta di giochi che possiedi) li perdi.
Non puoi recuperare quelli dei mesi precedenti, ma solo scaricare quelli dal mese in cui sottoscrivi l'abbonamento, in avanti.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205