Autore Topic: Autoradio - ma non come rubarle  (Letto 6433 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.558
    • The First Place
    • E-mail
Re: Autoradio - ma non come rubarle
« Risposta #30 il: 11 Dic 2018, 08:44 »
Ho una sim dati, prossima tappa attaccare una saponetta in modo da avere il collegamento alla rete autonomo e fare totalmente a meno del telefono.

L’idea è di alimentare una saponetta con l’auto, lasciarla sul cruscotto e accenderla quando entri in auto?

Non è male. Avendo la SIM, hai un’auto Wi-Fi a costo ridotto.

TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Autoradio - ma non come rubarle
« Risposta #31 il: 11 Dic 2018, 11:28 »
Una consulenza
Ho collegato smartphone via jack con questo cavo, all'ingresso aux di fronte all'autoradio.
La  musica si sente ma c'è un fruscio/rumore di sottofondo terribile,quasi di suono che fa una radio non sintonizzata a bassa frequenza.

Risolvo qualcosa prendendo un cavo più di qualità?
O c'è un qualcos'altro che si può fare?



E' un'interferenza

Può essere dovuta al cavo o alla circuiteria dentro la radio
Prova comunque un cavo più schermato e soprattuto più corto, potresti toglierla

Tipo così: https://www.amazon.it/Ultra-HDTV-Premio-collegamento-ingressi/dp/B01CSE8EEE/ref=sr_1_2_sspa?ie=UTF8&qid=1544523950&sr=8-2-spons&keywords=jack%2Bjack&th=1 se vuoi stare sul sicuro e riducendo a 1 metro la lunghezza se non hai bisogno di più. Io ne uso uno appena più economico ma sono differenze da 1-2 euro

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Autoradio - ma non come rubarle
« Risposta #32 il: 11 Dic 2018, 11:46 »
Ho una sim dati, prossima tappa attaccare una saponetta in modo da avere il collegamento alla rete autonomo e fare totalmente a meno del telefono.

L’idea è di alimentare una saponetta con l’auto, lasciarla sul cruscotto e accenderla quando entri in auto?

Non è male. Avendo la SIM, hai un’auto Wi-Fi a costo ridotto.

Dipende se la radio è sempre alimentata e la metti in stand by manualmente oppure quando giri la chiave stacchi tutto
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.248
Re: Autoradio - ma non come rubarle
« Risposta #33 il: 11 Dic 2018, 12:50 »
Una consulenza
Ho collegato smartphone via jack con questo cavo, all'ingresso aux di fronte all'autoradio.
La  musica si sente ma c'è un fruscio/rumore di sottofondo terribile,quasi di suono che fa una radio non sintonizzata a bassa frequenza.

Risolvo qualcosa prendendo un cavo più di qualità?
O c'è un qualcos'altro che si può fare?



E' un'interferenza

Può essere dovuta al cavo o alla circuiteria dentro la radio
Prova comunque un cavo più schermato e soprattuto più corto, potresti toglierla

Tipo così: https://www.amazon.it/Ultra-HDTV-Premio-collegamento-ingressi/dp/B01CSE8EEE/ref=sr_1_2_sspa?ie=UTF8&qid=1544523950&sr=8-2-spons&keywords=jack%2Bjack&th=1 se vuoi stare sul sicuro e riducendo a 1 metro la lunghezza se non hai bisogno di più. Io ne uso uno appena più economico ma sono differenze da 1-2 euro
Grazie, proverò  anche a collegare un altro smartphone per ulteriore prova, può essere che il mio abbia più interferenze,

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Autoradio - ma non come rubarle
« Risposta #34 il: 11 Dic 2018, 17:38 »
La mia radio pezzotta



|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Autoradio - ma non come rubarle
« Risposta #35 il: 12 Dic 2018, 00:17 »
AliExpress? Come suonano queste autoradio. Io vorrei cambiare la mia e pensavo ad una cinese Android integrata nella plancia.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Autoradio - ma non come rubarle
« Risposta #36 il: 12 Dic 2018, 06:20 »
Se spendi vanno bene, se vai a risparmio fanno abbastanza cagare.
Questa ha una ricezione della radio scadente e un difetto enorme, deve stare sempre sotto tensione altrimenti perde la memorizzazione delle stazioni. Una cosa che non riesco proprio a capire, se io spengo un tablet mica perdo i dati. Mha

Purtroppo io ho il cruscotto di un camion ma non lo spazio per una 2din classica. Posso mettere o la flat (che avevo prima) oppure la 1din (questa). Sicuramente in giro ci stanno ottime autoradio cinesi con schermo classico da 7" anche a prezzi abbastanza contenuti.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Autoradio - ma non come rubarle
« Risposta #37 il: 12 Dic 2018, 09:11 »
Ho sentito più volte di problemi di ricezione FM (conosco direttamente un tizio che ha una Erin o un nome simile con questo problema), in particolare per una piattaforma e mi sembra che la tua sia proprio quella a guardare la foto. In pratica ci sono millemila ditte che fanno autoradio android ma alla fine le basi hardware sono due o tre così come le interfacce usate.

Io vorrei prenderne una con lo stesso design di quella originale (purtroppo ai tempi non era possibile ordinare in Italia la radio con schermo grande, navigatore e retrocamera) e purtroppo costa un botto (intorno ai 300€) perché è molto ingombrante la fascia di plastica che la ricopre.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Autoradio - ma non come rubarle
« Risposta #38 il: 15 Giu 2019, 16:27 »
Ragassuoli sto cercando un autoradio con bluetooth da regalare, possibile non ci sia qualcosa di marca sotto i 50€?


Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Autoradio - ma non come rubarle
« Risposta #40 il: 19 Giu 2019, 18:04 »
LOL, c'è un topic per tutto!  :D
Ti ringrazio per le proposte, ma la cerco possibilmente con un marchio conosciuto! Poi magari vanno una meraviglia, ma per un regalo preferirei evitare la cinesata, anche se mi sa non rientro nel budget  :(

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.742
Re: Autoradio - ma non come rubarle
« Risposta #41 il: 19 Giu 2019, 19:10 »
Ma su che vettura la vuoi montare? Perché sarebbe opportuno prima controllare la compatibilità di alcune funzioni (comandi al volante, sensori parcheggio, ecc.) con il can-bus e le centraline.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Autoradio - ma non come rubarle
« Risposta #42 il: 19 Giu 2019, 19:23 »
Una C1 prima serie.
La macchina non ha comandi al volante né sensori di parcheggio o altri aggeggi tecnologici, l'autoradio standard è abbastanza semplice (cd e ingresso aux) quindi volevo fare questo regalino che la svecchierebbe molto!
Leggendo in giro non ho riscontrato controindicazioni, vabbè a parte la mascherina con la forma ad hoc da acquistare.

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: Autoradio - ma non come rubarle
« Risposta #43 il: 20 Giu 2019, 06:34 »
se vuoi stare sotto i 50 euro quelle sono mi sa, kenwood/clarion costano un botto, forse della blaupunkt c'è qualcosa sui 70, ma sono come le cinesi praticamente
i marchi li paghi, e senti pure la differenza, ovviamente ci vuole un impianto come si deve e non le casse a due vie minchia col magnete grande come un chicco di riso
se vai di bluetooth dubito tu possa avere qualità, ho provato degli mp3 sulla mia auto con l'autoradio minchia di serie e si sentono meglio di apple music in bluetooth dal telefono, sempre con le casse scrause di serie


Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Autoradio - ma non come rubarle
« Risposta #44 il: 20 Giu 2019, 11:15 »
Chiarissimo.
Il discorso più che altro verteva sull'affidabilità ed esperienza d'uso, una marca rodata mi ispira più garanzie da questo punto di vista.
Poi magari la cinesata funziona bene, ma anche regalare una roba sconosciuta...meh  :D
A sto punto...bottiglia di vino  :D