Autore Topic: Daft Punk - Random Access Memories  (Letto 13913 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Daft Punk - Random Access Memories
« Risposta #15 il: 15 Mag 2013, 18:19 »
Ulteriori ascolti hanno confermato l'estrema bontà di alcune tracce. A quelle citate in precedenza aggiungo Motherboard, ovviamente Get Lucky (che non caso è il singolo trainante) e Within.

Riguardo quest'ultima ho notato che il già menzionato "riciclo di alcune progressioni armoniche e/o melodie" può essere interpretato come una sorta di percorso all'interno del disco, un'evoluzione della stessa traccia declinata in stili e tempi differenti. Vedo un filo conduttore tra Within, Instant Crush e Beyond.
Non solo musicale, ma anche concettuale: all'inizio abbiamo una versione maliconica e intimista, accompagnata dal testo che parla di solitudine e di ricerca. Poi abbiamo la seconda traccia (cantata da Julian Casablancas) che rielabora il tutto rendendolo più veloce, incalzante e vivace: la ricerca ha avuto buon esito e l'entità narrante non è più sola. Infine in Beyond è puro R&B anni 70 funkeggiante, trasmette quel senso di rilassatezza e pace interiore, perché l'entità ha trovato l'AI robotica giusta con cui costruire il proprio futuro..  :yes:
 
PS: Ma non è che i Daft sò ghei? :D
« Ultima modifica: 15 Mag 2013, 18:22 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: Daft Punk - Random Access Memories
« Risposta #16 il: 16 Mag 2013, 09:19 »
Posso vantarmi di avere un amico che ha "fatto il DJ" ad una sfilata di moda (e vabbè, lo prederei in giro pure io per questo) dove ha incontrato la moglie di Giorgio Moroder (i Moroder abitano nella mia zona, casomai non lo sapeste) che dopo avergli fatto i complimenti per la musica che metteva (alla quale ho collaborato alla selezione) gli ha raccontato che settimana scorsa (o Judy Lee) erano a cena con i Daft Punk?

Posso?

 8)
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Daft Punk - Random Access Memories
« Risposta #17 il: 16 Mag 2013, 10:46 »
Posso vantarmi di avere un amico che ha "fatto il DJ" ad una sfilata di moda (e vabbè, lo prederei in giro pure io per questo) dove ha incontrato la moglie di Giorgio Moroder (i Moroder abitano nella mia zona, casomai non lo sapeste) che dopo avergli fatto i complimenti per la musica che metteva (alla quale ho collaborato alla selezione) gli ha raccontato che settimana scorsa (o Judy Lee) erano a cena con i Daft Punk?

Posso?

 8)
MECOJ.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: Daft Punk - Random Access Memories
« Risposta #18 il: 16 Mag 2013, 14:50 »
Dopo un primo ascolto veloce posso dire che mi sta piacendo.
Per ora lo trovo rilassante ma con una tonalità funky che non guasta.
« Ultima modifica: 16 Mag 2013, 15:50 da claus80 »

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: Daft Punk - Random Access Memories
« Risposta #19 il: 16 Mag 2013, 15:50 »
MECOJ.
lo prendo come un "sì, puoi"
 :-*
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: Daft Punk - Random Access Memories
« Risposta #20 il: 17 Mag 2013, 09:01 »
Raiden!!!!  :-*

Get Lucky è bellissima, le altre le devo sentire.  :pray:
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.243
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: Daft Punk - Random Access Memories
« Risposta #21 il: 17 Mag 2013, 10:01 »
Raiden!!!!  :-*
Get Lucky è bellissima, le altre le devo sentire.  :pray:
Ruko!  :D

Sentiti l'album che merita, tuo marito ha già sentito qualche altro pezzo!  :educated:
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: Daft Punk - Random Access Memories
« Risposta #22 il: 17 Mag 2013, 11:19 »
Confermo le impressioni positive su questo album.
Il suono daft punk c'è e si sente.

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.283
  • Su Steam: yoshitfp
Re: Daft Punk - Random Access Memories
« Risposta #24 il: 17 Mag 2013, 12:36 »
un amico che ha "fatto il DJ" ad una sfilata di moda (...) dove ha incontrato la moglie di Giorgio Moroder (...) gli ha raccontato che settimana scorsa (...) erano a cena con i Daft Punk?

Quindi riassumendo:
Katana -> Amico DJ -> Moglie Moroder -> Moroder -> Daft Punk

Sono 4 gradi di separazione, probabilmente gli stessi che separano altri 100 utenti di questo forum dai Daft Punk.
Sto giocando online a Civ 6

Offline capfalcon

  • Avviato
  • *
  • Post: 229
    • E-mail
Re: Daft Punk - Random Access Memories
« Risposta #25 il: 17 Mag 2013, 18:25 »
ascoltato più volte in questi giorni, premetto che sono un fan, quindi per me, album dell'anno -.-''.

Per chi voleva un disco più dance, dico che, imho, i Daft Punk hanno ampiamente dimostrato già nel lontano live del 2007 di essere i numero 1 dietro una console. Cosa che in questo album ribadiscono con "contact". Traccia che in un ipotetico Live potrebbe essere qualcosa di epocale. Quindi la necessità di un disco techno/elettronico non c'era, mentre un disco come questo, così studiato, elgante, raffinato, vintage, classico, tanto legato al passato da sembrare una ventata d'aria fresca ( per me lo è), Dio sa quanto ce ne era bisogno! Sopratutto oggi dove la dance e l'elettronica in generale è un susseguirsi di featuring tutti uguali.

In ogni modo le mie preferite sono:

-contact
-lose yourself to dance
-Istant crush
-Giorgio by Moroder
-Within


Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Daft Punk - Random Access Memories
« Risposta #26 il: 17 Mag 2013, 18:50 »
Gli imprescindibili dei DP rimangono i primi due?

Ogni cosa facciano i DP è imprescindibile. Questo disco compreso. Solo che la gente in genere se ne accorge troppo tardi :P
Ho acquistato i primi tre album su Google Play (che brutto però che gli mp3 "rompano" la continuità tra un pezzo e l'altro :(), sono in attesa dell'ultimo.
Li ho ascoltati parecchio, ma il mio parere è che il terzo non regge il confronto con i primi due... Discovery parte con cinque tracce che valgono più dell'intera produzione di migliaia di gruppi!

Offline Timmy Bristow

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.449
  • Gamepass me maybe!
    • http://www.marietto.net
Re: Daft Punk - Random Access Memories
« Risposta #27 il: 17 Mag 2013, 22:29 »
Atchoo, dopo aver ascoltato i vari album (anche l'ultimo che subito non piace come gli altri) compra Alive 2007. Capirai che sotto c'era un disegno, e capirai che quei due robot sono dei geni!
G E N I (e mettiamoci anche l'ultima "I) I


Offline capfalcon

  • Avviato
  • *
  • Post: 229
    • E-mail
Re: Daft Punk - Random Access Memories
« Risposta #28 il: 17 Mag 2013, 23:23 »
Atchoo, dopo aver ascoltato i vari album (anche l'ultimo che subito non piace come gli altri) compra Alive 2007. Capirai che sotto c'era un disegno, e capirai che quei due robot sono dei geni!
G E N I (e mettiamoci anche l'ultima "I) I

ALIENI direi  :yes:

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Daft Punk - Random Access Memories
« Risposta #29 il: 17 Mag 2013, 23:52 »
L'idea è quella di prendere entrambi gli Alive.
Anzi, li ho presi ora.

(che brutto però che gli mp3 "rompano" la continuità tra un pezzo e l'altro :()
Ma questa cosa capita anche se si parte dal cd? Cavoli, si perde in armonia così!