Autore Topic: [Serie TV] The Bargain, ma sti coreani eh  (Letto 776 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.988
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
[Serie TV] The Bargain, ma sti coreani eh
« il: 11 Ott 2023, 15:24 »
...non ne sbagliano una (prosecuo della titolazione)

The Bargain è la risposta coreana al The Last of Us di HBO. Vi ricorderete di questa frase solo quando avrete finito le 6 incredibili puntate che vi aspettano.
Scritta da Choi Byeong-yun e Kwak Jae-min, ispirata al corto My Bargain, la serie ha già ricevuto già plauso ad importanti festival di cinema, ma questo è solo l'inizio.
Finirete con amare profondamente questa serie almeno quanto avete amato Squid Game,Hellbound e Non siamo più vivi.
Ve lo assicuro.
Tematiche, struttura, finalità così come regia, dialoghi e personaggi la rendono già un gioiello del piccolo schermo. Claustrofobico, opprimente, involontariamente comico, solido a livello registico, carambolesco nell'esecuzione, originale, ben sceneggiato, sorprendente.

Non c'è nient'altro da constatare se non che la Corea, dal punto di vista delle serie TV, continua a giocare in campionato a parte rispetto al resto, è proprio un universo a sé stante.

~ LA TRAMA

Rivelare aspetti della trama, anche solo il più piccolo micorospocpico dettaglio, non farebbe che mortificare la vostra visone. Se mai ho avuto una minima influenza su di voi e se qualche scelta che avete fatto, l'avete fatta aiutandovi su un mio consiglio, questa volta, non abbiate dubbi:

Bargain: Trattativa mortale

e non guardate il trailer per nessun motivo che spoilera abbestia.

Lo trovate su Paramount+ e sulle piattaforme abbinate.

« Ultima modifica: 12 Ott 2023, 18:01 da Mr.Pickman »

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.777
Re: [Serie TV] The Bargain, ma sti coreani eh
« Risposta #1 il: 11 Ott 2023, 21:31 »
Me la sto vedendo ma con The Bargain mi hai tratto in inganno non lo trovavo.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.248
Re: [Serie TV] The Bargain, ma sti coreani eh
« Risposta #2 il: 12 Ott 2023, 16:32 »
visti 2 episodi.
un po' sconclusionato nello sviluppo del secondo episodio per situazioni e personaggi macchietta...

mah
mi aveva intrigato di più il primo.

comunque sono 6, finisce in fretta

@Mr.Pickman metti Bargain - Trattativa Mortale nel titolo
« Ultima modifica: 12 Ott 2023, 16:41 da Tetsuo »

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.777
Re: [Serie TV] The Bargain, ma sti coreani eh
« Risposta #3 il: 12 Ott 2023, 18:13 »
Ne ho viste 3. La prima puntata suscita interesse, le successive 2 non reggono il passo. Personaggi veramente troppo macchiette per il contesto. Di The Last of Us non ci vedo tanti richiami, mi dà più alla mente Old Boy. Ovviamente lo finisco, penso stesso stasera.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.777
Re: [Serie TV] The Bargain, ma sti coreani eh
« Risposta #4 il: 12 Ott 2023, 21:32 »
Finita. Nelle ultime due si riprende, con una bella botta pulp. Il finale ributta una base interessante che mi sarebbe piaciuta espandessero prima, si passa troppo tempo negli stessi posti a gigioneggiare nelle altre puntate.
Carina alla fine, un 6,5 le darei va.