Autore Topic: [Multi] Wolfenstein: The New Order  (Letto 58525 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO][PS3][360] Wolfenstein: The New Order
« Risposta #480 il: 13 Feb 2019, 21:25 »
Beh non c'è nulla di male nel cercare la sfida!
Certo, magari Gladia che fa la prima run a Gow a Very Hard, Estrema a Shadiw of the Tomb Raider con i salvataggi solo ai falò e inizia Wolfenstein direttamente a Uber magari calca un pò la mano!
E aggiungo che il fatto di farlo (e magari di riuscirci) non vuol dire che abbia ragione.
Di questi esempi che fai:

- Su GoW ho fatto male;
- Su TR andava bene ma il gioco non era ben calibrato in fatto di restart, quindi così e così.
- Su Wolfy ho fatto benissimo, non avrei percepito il gioco, diversamente.

Quindi ecco, si scopre solo dopo.  :)

Beh dai 1 e mezzo su tre sono andate bene.
Metà precisa, tutto sommato ci sta  :)
Poi ecco son dilemmi non da poco per i videogiocatori questi.
Perchè se anche ti danno la possibilità di switchare difficoltà in corso d'opera, in genere c'é sempre quella componente di orgoglio (ma non è neanche orgoglio del tutto!) che porta anon considerare neanche lontanamente di scendere rispetto alla difficoltà scelta a inizio partita!

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.670
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO][PS3][360] Wolfenstein: The New Order
« Risposta #481 il: 13 Feb 2019, 22:09 »
A proposito di difficoltà, ricordo che la parte ditinculica mi diede qualche problema già nella mia prima run ad Hard.
E sempre in tema di sfida, ma in un'accezione sana, ricorderò a lungo lo stanzone finale del sottomarino, giocato a Über, dove ero stato messo alle strettissime, finendo per essere vittima di una lunga e intensissima caccia all'uomo da parte dei corazzati armati di shrapnel. Survival puro. Che bomba.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PC][PS4][XO][PS3][360] Wolfenstein: The New Order
« Risposta #482 il: 13 Feb 2019, 22:23 »
 :yes:
Io ricordo la parte finale del sesto capitolo, ossia

Spoiler (click to show/hide)
Porca troia che roba grande.  :yes:
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PC][PS4][XO][PS3][360] Wolfenstein: The New Order
« Risposta #483 il: 18 Feb 2019, 20:31 »
Bene, archiviato dopo averne ricavato ogni stilla di divertimento.
Questa seconda run a Normal per trofei e collezionabili è servita per focalizzare ancora meglio la portata del prodotto. Senza l'ansia della morte incombente e la smania di checkpoint mi sono soffermato meglio sulla qualità artistica del tutto. W.TNO è davvero un titolo molto intelligente nel coniugare un solido impianto ludico  con una sensibilità narrativa contemporanea, senza che nessuna delle due esigenza venga frustrata dall'altra.
Una scrittura in stato di grazia e un'ambientazione a morbosamente interessante completano il quadro di un'opera complessa e significativa.
Mi colpevolizzo per aver atteso così tanto.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO][PS3][360] Wolfenstein: The New Order
« Risposta #484 il: 19 Feb 2019, 09:15 »
Bene, archiviato dopo averne ricavato ogni stilla di divertimento.
Questa seconda run a Normal per trofei e collezionabili è servita per focalizzare ancora meglio la portata del prodotto. Senza l'ansia della morte incombente e la smania di checkpoint mi sono soffermato meglio sulla qualità artistica del tutto. W.TNO è davvero un titolo molto intelligente nel coniugare un solido impianto ludico  con una sensibilità narrativa contemporanea, senza che nessuna delle due esigenza venga frustrata dall'altra.
Una scrittura in stato di grazia e un'ambientazione a morbosamente interessante completano il quadro di un'opera complessa e significativa.
Mi colpevolizzo per aver atteso così tanto.
Discorso narrazione, ho trovato le cutscenes troppo lunghe e ammazza-ritmo, ogni volta ero a tanto così da skipparle.... Sarà che mi aspettavo un doom-like.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO][PS3][360] Wolfenstein: The New Order
« Risposta #485 il: 03 Nov 2022, 01:30 »


In vendita a 25 euro, la raccolta contiene Wolfenstein: The New Order e Wolfenstein the New Colossus, più i codici per riscattare The Old Blood e Youngblood. Ammetto di non aver apprezzato la soluzione ibrida.
Minimi miglioramenti su PS5, con risoluzione e frame rate più stabilmente ancorati a 1440p e 60 fps. Ma più o meno faceva lo stesso PS4 Pro.

Ho grossa curiosità per Youngblood, che non ho mai giocato e sì, ha raccolto pareri molto contrastanti, ma a Wolfenstein mancavano giusto il doppio salto e il level design di Arcane. Ma prima mi rifaccio almeno due degli altri tre.

Non sono riuscito a interpretare con sicurezza la cover art. Sospetto che Blazko abbia in faccia un pezzo di svastika intenzionalmente poco riconoscibile a scanso di beghe, specie in Germania dove la serie è da poco in commercio.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [PC][PS4][XO][PS3][360] Wolfenstein: The New Order
« Risposta #486 il: 03 Nov 2022, 07:17 »
Io credo d'aver preferito Youngblood a New Colossus. TNC credo sia stata una delle peggio delusioni di sempre. E di Youngblood ho detto peste e corna ma per davvero TNC ha dalla sua le cutscene e poco altro. Gameplay spanato (50hp....?), e con picchi di difficoltà ridicoli, brevissimo, level design indecente, DLC ignobili. Che poi avrei perdonato tutto ma il level design è proprio l'apoteosi della schifezza a mio avviso. Tutti bunker e macerie, maronna che immondizia.
TNO forever & ever invece. Old blood..... bello ma non bellissimo. Ma saldamente dalle parti del "bello" cmq.
Fuck does Cuno care?

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][PS4][XO][PS3][360] Wolfenstein: The New Order
« Risposta #487 il: 03 Nov 2022, 09:32 »
Ho letto ultimamente che the new colossus ha tanti fan, per me è la fiera delle "arene stealth" con l'allarme da disattivare, al contrario di new order che è molto più interpretabile e giocabile da uomini e non da fichette.

Anche per me non c'è paragone, Young Blood ne ho letto troppo male e saltato senza problemi.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO][PS3][360] Wolfenstein: The New Order
« Risposta #488 il: 03 Nov 2022, 11:24 »
TNC ha dalla sua le cutscene e poco altro. Gameplay spanato (50hp....?), e con picchi di difficoltà ridicoli, brevissimo, level design indecente, DLC ignobili. Che poi avrei perdonato tutto ma il level design è proprio l'apoteosi della schifezza a mio avviso. Tutti bunker e macerie, maronna che immondizia.
Io l'ho già rigiocato a distanza e in realtà il gioco teneva bene. Quando sai giocare, gli spike (Court e Mansarda) impari a gestirli e se crepi è comunque colpa tua. Il problema son proprio i livelli.
Il design morfologico non è neanche male. Ma son quasi tutti brutti visivamente. Tipici bunker da dlc low cost di una volta perché in realtà erano livelli sub-par tagliati. Ma fammi un cupolone fantanazi con dipinti equestri di un mecha-Fuhrer, no la solita stazioncina metro. I filmati sono i migliori del forever, quindi i soldi c'erano. Forse li hanno allocati male o si sono accorti tardi di aver mal rimpiazzato pezzi del team originario. D'altronde se in Youngblood hanno citofonato Arcane vuol dire che a una certa han capito.

Poi comunque il treno, lo zeppelin, la prima parte a New Orleans... c'era del buono, ma non sembrava un AAA come invece hub e filmati. Fail anche la meccanica dei trampoli o della superforza, non avevano proprio idea di come realizzarla.

Però due settimane fa ho rigiocato la demo col primo livello ed è stato di nuovo instant amore. Fraggare i nazi in sedia a rotelle, quella croccantezza di armi, il voice acting stellare. Dovevo troppo tornarci.

Citazione
TNO forever & ever invece. Old blood..... bello ma non bellissimo. Ma saldamente dalle parti del "bello" cmq.
Old Blood, venduto ricordiamolo come dlc standalone a 20 euro, aveva valori di produzione contenuti, ma sui fondamentali è il migliore della serie. Correggeva il poco da correggere di TNO in materia di AI e poco altro, e si giocava una crema. Aveva giusto un'ora di pallosa intro stealth prima di entrare nel vivo.
« Ultima modifica: 03 Nov 2022, 11:28 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [PC][PS4][XO][PS3][360] Wolfenstein: The New Order
« Risposta #489 il: 03 Nov 2022, 11:38 »
L'inizio nella barca mi piacque assai. Quel finale con Caroline poi..... è tipo quello che vorrei fare con Aloy in Horizon 3, nel prologo. Poi è tutto in calando. Ricordo in particolare delle fabbricone multi-piano che neanche un asset flip fatto in unity l'avrebbe giustificato. Cavolo il gioco è lineare, devi SEMPRE essere al tuo meglio.
Per dire Youngblood, che ha mille cose che non vanno, ha scorci visivi della madonna e un livello di asset mille volte migliore. Ed è un gioco di merda. Avessero lavorato gli Arkane a TNC..... :/

Poi il fatto che dura la metà di TNO nell'era dove ogni seguito deve durare il doppio..... l'assenza di un boss finale "unico" e la ripetizione in doppio di robottone generico nazi..... per dire pure la Engel ci faceva miglior figura nell'1.
Ma la figlia della Engel nella scena che urla per la frustrazione contro i suoi amici è bellissima. Il narrato e in generale le cutscene di TNC sono le uniche robe all'altezza di TNO imho. Ecco adess voglio il remake di TNO lol :D
Fuck does Cuno care?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO][PS3][360] Wolfenstein: The New Order
« Risposta #490 il: 03 Nov 2022, 11:40 »
L'inizio nella barca mi piacque assai. Quel finale con Caroline poi..... è tipo quello che vorrei fare con Aloy in Horizon 3
:D :D :D

La figlia della Engel l'hanno poi copiata in Jojo Rabbit.

Non scoraggiarmi così su Youngblood, ci voglio credere fortissimo :cry:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.670
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO][PS3][360] Wolfenstein: The New Order
« Risposta #491 il: 03 Nov 2022, 17:15 »
Ho letto ultimamente che the new colossus ha tanti fan, per me è la fiera delle "arene stealth" con l'allarme da disattivare, al contrario di new order che è molto più interpretabile e giocabile da uomini e non da fichette.

In certi tratti, The New Order è stato uno dei pochissimi titoli a ricordarmi Valve. Oltre l'estetica, dico. Che post-Half-Life 2 l'autunno è cominciato ad andare di moda pure in Dead or Alive: Xtreme  Beach Volleyball.
Ha un level design ponderato e con una cura e un calore da artigiani. 

The New Colossus ha moltissimo di generico, modulare, Bungie-oso.
E parlo delle missioni principali.

Young Blood probabilmente ha senso per chi vuol giocare in coop ed è scimmiatissimo di slooter, anche se non ho la minima idea se sia profondo/interessante/competente per chi è appassionato di quella branca.
Da soli o per chi cerca un'esperienza tradizionale è cancro puro.

The Old Blood super-perla.
Si mette pienamente a fuoco se si è giocato Return to Castle Wolfenstein, che riprende, rielabora, rinnega, insomma tarantineggia, con una stoffa che levati.
E c'ha le sfide. :chettelodicoafare:

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO][PS3][360] Wolfenstein: The New Order
« Risposta #492 il: 07 Nov 2022, 21:53 »
Ho rigiocato TNO. È stato commovente. Remake impossibile, non riuscirebbero mai a ripetere così tante cose giuste rifacendole daccapo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO][PS3][360] Wolfenstein: The New Order
« Risposta #493 il: 08 Nov 2022, 14:29 »
Premetto che il TNO dovrei rigiocarlo ma trovai la parte stealth troppo invadente.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO][PS3][360] Wolfenstein: The New Order
« Risposta #494 il: 08 Nov 2022, 14:32 »
Premetto che il TNO dovrei rigiocarlo ma trovai la parte stealth troppo invadente.
Ci sta, scorre veloce ed è spesso opzionale. Quando ho tempo articolo meglio sul gioco. Per me rifulge più oggi di allora. Mi ha davvero messo i lucciconi in più momenti.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com