Autore Topic: [Multi] Wolfenstein: The New Order  (Letto 58496 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO][PS3][360] Wolfenstein: The New Order
« Risposta #465 il: 11 Feb 2019, 10:51 »
In buona sostanza sì. TOB è un data disc, ma un bel data disc.
Da come ne ho letto rinuncia a tutta la cura formale di TNO (storia, cutscene ecc.) ma si focalizza maggiormente sul gameplay alla stregua di un titolo 1995-2000. Se dovesse essere così non nego un grado di interesse altissimo per me.

Spingiti pure fino al 2001, che è una gran rilettura di Return to Castle Wolfenstein. :yes:


Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PC][PS4][XO][PS3][360] Wolfenstein: The New Order
« Risposta #466 il: 11 Feb 2019, 20:58 »
Uh, che cosa meravigliosa
Spoiler (click to show/hide)
l'ambientazione è di per sé classica nel genere però questo non ha impedito di allestire una prospettiva  sospesa e ariosa a cui si unisce un gameplay ragionato e studiato. Il livello di difficoltà impone pazienza e attesa, ma è un lavoro certosino nel quale si possono apprezzare ancora meglio la pulizia dell'impianto e la correttezza della sfida.
Sono proprio contento e talvolta, di fronte a certi giochi così adamantini in qualità, viene da chiedersi per quale motivo si sprechino così tante ore in titoli che non hanno un decimo di questo divertimento.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Fuck does Cuno care?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO][PS3][360] Wolfenstein: The New Order
« Risposta #468 il: 12 Feb 2019, 10:27 »
@Il Gladiatore, se ti sta piacendo questo, The Old Blood è imperdibile. E' TNO senza cut-scene, livelli filler e missioni di parlare. Con livelli e AI ancora migliorati da TNO.

Però sono curioso di vederti anche su TNC che prende la direzione opposta, ma con più personalità di Obama, Batman e Alan Wake messi insieme :-*
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PC][PS4][XO][PS3][360] Wolfenstein: The New Order
« Risposta #469 il: 12 Feb 2019, 20:00 »
@Il Gladiatore, se ti sta piacendo questo, The Old Blood è imperdibile.
E non me lo perderò, la centralità del gameplay è il manifesto dell'anno videoludico 2019!  :yes:

Intanto, dopo il capolavorico 13esimo livello
Spoiler (click to show/hide)
sto sperimentando un picco di difficoltà incredibile ossia
Spoiler (click to show/hide)
Per 30 minuti non c'ho capito niente, vediamo stasera.  :death:

La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO][PS3][360] Wolfenstein: The New Order
« Risposta #470 il: 12 Feb 2019, 20:44 »
Ti avevo avvertito che sarebbe iniziato il tuca tuca. Godi Gladia. Eh sì, buone bestemmie in quel punto (e non solo).
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline RXZero

  • Avviato
  • *
  • Post: 488
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO][PS3][360] Wolfenstein: The New Order
« Risposta #471 il: 12 Feb 2019, 21:23 »
Quello è probabilmente il livello più impegnativo del gioco, la fase iniziale ricordo di averla superata camperando + il proverbiale culo a Uber :D
Now loading, please wait...

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO][PS3][360] Wolfenstein: The New Order
« Risposta #472 il: 12 Feb 2019, 23:50 »
Lì ricordo di aver sputato sangue anche uno o due difficoltà sotto. Fa tanto anche non arrivarci con due colpi di pistola, un cerino e le chiavi di casa.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PC][PS4][XO][PS3][360] Wolfenstein: The New Order
« Risposta #473 il: 13 Feb 2019, 15:12 »
Finito!  :yes:

Allora, quella parte di ieri era ditinculica, però ci ho messo anche del mio. Nello specifico, a forza di giocare sulla difensiva e da dietro gli angoli, a tratti mi sono scordato delle abilità secondarie delle armi. In particolare, il fucile da cecchino può diventare un mitragliatore a energia che si consuma molto lentamente ed è molto efficace. Non solo, mi sono anche perso la ricarica parziale delle armi a energia, il cui indicatore si riempie lentamente fino a raggiungere almeno la tacca superiore. Dando così la possibilità di non rimanere disarmato.
Fatto fuori il tipo corazzato con una bordata lunga e prolungata, il resto dei nemici l'ho buttato giù camperando con pazienza. :)
I rimanenti livelli, fino al sedicesimo, sono duri ma il level design è lineare, pieno di porte e passaggi obbligatori. Con le armi giuste e con i distributori di energia nelle retrovie a ricaricare le armi dei tipi corazzati (quelle pesanti e devastanti), si è trattato solo di avere pazienza utilizzando la propensione dell'IA all'attacco.  A esperienza finita, posso dire di aver sputato molto più sangue in quei frangenti in cui le aree sono ampie e i nemici possono arrivare da diverse parti (missioni 4-6-10).
Per il boss finale bisogna dire che
Spoiler (click to show/hide)
In ogni caso è fatta, spero di poter rigiocare i capitoli singolarmente per raccattare collezionabili e trofei, a una difficoltà prossima all'Easy!  :D
« Ultima modifica: 13 Feb 2019, 15:30 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO][PS3][360] Wolfenstein: The New Order
« Risposta #474 il: 13 Feb 2019, 15:18 »
Quella cosa degli ultimi livelli in cui si scappa indietro di una stanza per ricaricarsi l'hanno risolta in The Old Blood, dove la battaglia resta organica anche negli spazi più grandi.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PC][PS4][XO][PS3][360] Wolfenstein: The New Order
« Risposta #475 il: 13 Feb 2019, 20:32 »
Quella cosa degli ultimi livelli in cui si scappa indietro di una stanza per ricaricarsi l'hanno risolta in The Old Blood, dove la battaglia resta organica anche negli spazi più grandi.
Eh, a Uber era l'unico modo di giocarsela, però comprendo come, in assoluto, possa essere visto come un errore di game design.

Intanto sto sfruttando il selettore di missioni per spazzolare talenti e collezionabili. Ovviamente a Normale, vendicandomi della sofferenza della prima run.  :yes:
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO][PS3][360] Wolfenstein: The New Order
« Risposta #476 il: 13 Feb 2019, 20:53 »
Comunque, secondo me, senza nulla togliere alla tua passione per il dolore, potresti provare a coltivarla in altri modi. Tipo depilarti il pube con lo scotch da pacco. E al contempo giocarti i giochi senza mettere a repentaglio il sistema nervoso.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PC][PS4][XO][PS3][360] Wolfenstein: The New Order
« Risposta #477 il: 13 Feb 2019, 21:15 »
Comunque, secondo me, senza nulla togliere alla tua passione per il dolore, potresti provare a coltivarla in altri modi. Tipo depilarti il pube con lo scotch da pacco. E al contempo giocarti i giochi senza mettere a repentaglio il sistema nervoso.
:D
Beh, vabbè, mi conosci, mi piace la sfida. Dall'epoca 128 bit (diciamo) la produzione ludica si è distinta per una diminuzione del tasso di sfida piuttosto evidente. Amando molto la dimensione interattiva del videogioco diciamo che non mi dispiace avere problemi da risolvere in ottica di divertimento.
Ora, io non gioco qualsiasi gioco al massimo, prima m'informo per capire di cosa si parli. E se un titolo è famigerato per la sua difficoltà non mi azzardo a fare lo splendido.
Però, pensaci, quanti giochi così proibitivi esistono negli ultimi anni? Pochissimi.
Wolfy TNO a Uber è un gioco relativamente difficile, poiché mitigato dalla questione dei checkpoint e dalla struttura fortemente lineare. A botte di un paio di ore al giorno mi è durato meno di una settimana. Non parlerei di gioco proibitivo o doloroso e io sì, sono un giocatore di esperienza ma non un mago del pad, anzi, sono lento a imparare. Mi son fatto l'idea che a Normal sia praticamente deludente.
Per dire, ho penato molto più con Doom al penultimo livello di difficoltà. E molte delle mie esperienze con FPS in soggettiva, a livello difficile, sono state molto più traumatizzanti, vedi Killzone 2 a livello Estremo.
E, per uscire dal genere, questo gioco è all'acqua di rose rispetto a un GoW all'ultimo livello di difficoltà o Shadow of the TR.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO][PS3][360] Wolfenstein: The New Order
« Risposta #478 il: 13 Feb 2019, 21:16 »
Beh non c'è nulla di male nel cercare la sfida!
Certo, magari Gladia che fa la prima run a Gow a Very Hard, Estrema a Shadiw of the Tomb Raider con i salvataggi solo ai falò e inizia Wolfenstein direttamente a Uber magari calca un pò la mano!

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PC][PS4][XO][PS3][360] Wolfenstein: The New Order
« Risposta #479 il: 13 Feb 2019, 21:21 »
Beh non c'è nulla di male nel cercare la sfida!
Certo, magari Gladia che fa la prima run a Gow a Very Hard, Estrema a Shadiw of the Tomb Raider con i salvataggi solo ai falò e inizia Wolfenstein direttamente a Uber magari calca un pò la mano!
E aggiungo che il fatto di farlo (e magari di riuscirci) non vuol dire che abbia ragione.
Di questi esempi che fai:

- Su GoW ho fatto male;
- Su TR andava bene ma il gioco non era ben calibrato in fatto di restart, quindi così e così.
- Su Wolfy ho fatto benissimo, non avrei percepito il gioco, diversamente.

Quindi ecco, si scopre solo dopo.  :)
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)